|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: SALERNO
|
Schermo nero - Notebook
ciao a tutti
ho un problema allo schermo del mio notebook asus x52ju, praticamente quando accendo il notebook a volte lo schermo è nero , i led si accendono , le ventole pure ecc..si sente anche il suono del login di windows 7 ( quando si avvia windows che devi inserire la password ) me lo fà per 3 o 4 volte di seguito e poi rifunziona , me lo fà sia con la batteria e sia solo con l'alimentatore , ho disinstallato gia i driver video,bios ,ecc (pure formattato), secondo voi cosa può essere ???? da un giorno all'altro è capitato ! bah , grazie in anticipo !! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Siccome il problema si presenta durante il caricamento, addirittura con hard disk formattato, è più probabile sia colpa di qualche malfunzionamento a livello hardware.
Potrebbe essere colpa, tra le tante cose, della scheda video o del chipset del northbridge: entrambi potrebbero, in seguito a surriscaldamenti dovuti a una cattiva dissipazione del calore, aver dato luogo a microfratture nelle saldature che li collegano alla scheda madre. Questo fatto potrebbe dare i sintomi di cui parli. Da quanto tempo hai il PC? Tende a scaldarsi molto/troppo? Hai problemi a dissipare il calore?? Ad esempio il computer potrebbe essere molto caldo anche quando non fa niente
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 24-10-2012 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: SALERNO
|
il notebook ce l'ho da 1 anno , non ho problemi di temperature , io ora ho smontato tutto il notebook e ho levato la batteria del bios per 1 minuto , poi ho staccato il filo dello schermo e l'ho riattaccato ( però credo sia quello perchè il cavo fa molti giri e non è messo verticalmente quindi può darsi che si è rovinato il rame dentro , quello normale non quello nero e rosso) , ora sembra funzionare tutto , poi vedremo , se il problema si ripresenta , proverò a comprare un cavo per lo schermo e smonto di nuovo tutto compreso l'lcd , grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
È improbabile che il cavo si sia rovinato, anche se attorcigliato, stando fermo.
E dopo solo un anno di vita non penso nemmeno che i contatti fossero ossidati a tal punto da comprometterne il funzionamento. Se adesso funziona regolare è possibile che il cavo si fosse allentato momentaneamente a causa di una vibrazione o di qualche colpo magari. Spero che sia risolto, ma in caso contrario occhio a quello che smonti perché su tantissime parti ci sono etichette che se rimosse o rovinate annullano inevitabilmente la garanzia: meglio stare attenti visto che è ancora nuovo il PC.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.