|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
facendo wvwvw continui a prendere exp e sali di livello, anche molto rapidamente! Ciò che intendo io è un lato pve post 80, che mi pare manchi. Poi ripeto: gioco da poco; ho un pg liv 15.
|
|
|
|
#3282 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
non ho un gioco di riferimento come WOW per fare un paragone. E' il mio primo MMO e molte cose mi sembrano nuove.
L'esperienza di gioco per ora mi sta divertendo, ed anche parecchio. Io non ho fretta, mi piace esplorare, ed ogni giorno scopro citta' nuove, mostri diversi, eventi particolari... e poi magari ritorno in zone che avevo passato al setaccio parecchio... e scopro cose che mi erano sfuggite!!! Ieri ho completato il mio primo Jumping Quest (o come si chiama), ero gia' stato nella grotta ma non avevo capito che vi era una sfida celata dietro... e poi gli eventi dinamici... vedere come "nasce" un evento e' un'esperienza diversa... un conto e' arrivarci , un conto scoprire da dove nasce una situazione e poi riuscire a vivere anche le catene di eventi collegate Per ora l'unica cosa che non mi convince riguarda lo sbilanciamento di alcune zone e il respawn dei mostri presenti in esse In teoria la sfida e' equilibrata in quando col downgrade non capitera' di ripassare da una zona gia' visistata e far strage di mostri di grado piu' basso... un Troll delle caverne a Queensdale e' letale sia al primo livello sia al 50 mo che ho raggiunto... certe situazioni ovviamente si affrontano meglio in quanto si conoscono le tattiche nemiche usate, i punti forti e deboli e teoricamente si dovrebbe aver imparato ad usare il proprio PG (io ancora latito da questo punto, mi sento ancora impedito in certe fasi) Ma alcune situazioni richiedono comunque la collaborazione di diversi players Io che sono un solitario molte volte gioco per conto mio , mi accorgo pero' che in certe situazioni da solo sono destinato a morire... posso mettermi concentrato e cercare di far piazza pulita di un nemico alla volta , il problema e' dove succede che magari hai fatto fuori 4 nemici, di appresti ad affrontare gli altri 4 e puntualmente rinascono i nemici appena uccisi... su questo secondo me si puo' sistemare qualcosa altre cose da sistemare e spero che lo facciano al piu' presto , sono i vari eventi buggati... piu' vado avanti e piu' ne vedo... prima di rilasciare materiale aggiuntivo a mio avviso dovrebbero sistemare quello che gia' esiste ma che non si puo' giocare per via dei bug |
|
|
|
|
|
#3283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Non ho idea che intenzioni abbia arenanet ma il gioco è forte sul lato open pvp probabile che aggiungeranno contenuti pve neile prossime espansioni ,zone nuove e modalità nuove,nel breve termine spero lavorino più sull'aspetto pvp ,ottimizzazione del net code durante gli scontri di massa, sede e scontri tra gilde. |
|
|
|
|
|
|
#3284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
|
raga ritorniamo in topic....qui non si dovrebbe parlare di quanto è figo Gw2 rispetto a wow o quanto la gente si sia stancata di giocarci....
|
|
|
|
|
|
#3285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
|
Io ad esempio sono rimasto sorpreso positivamente da gw2(forse perché sono solo al livello 40?) ma quando sento parlare male di questo mi dispiace.
Calcolate che GW1 grazie alle espansioni è diventato un grande gioco, incrementando tante modalità di gioco, nuove skills, HMode, titoli, mentre all'uscita si notavano tante di quelle cose negative, come: non per saltare, le mappe istanziate, il livello 20 come livello massimo troppo basso e dopo mesi è stato apprezzato sempre di più. 1 mese e mezzo circa dall'uscita il gioco (forse) è ancora acerbo, ma le basi le ha, quindi non sporchiamo il 3d Sempre per le solite cose, tanto si sa che verrà aggiornato con il tempo con l'aggiunta di nuove modalità e nuove cose da fare anche per i pg di lvl 80
[PC] Case: G8015C Alim: LC Power 600W CPU: Core2Duo E8400 Cooling by: Zalman SK Madre: Foxconn Blackops Ram: 2*2gb ddr3 A-Data SK Video: Ati Radeon 6850 1Gb HDD: 200GB Sata Maxtor Monitor: LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED [Guild Wars 2] Chrystal Vinck [vinck.7623] [Origin:] chrystalvinck1 [Smartphone] Samsung Galaxy Note [GT-N7000 Blu carbon] + Ipod touch 4g
|
|
|
|
|
|
#3286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Non è sporcare una discussione se si parla male e si espongono i motivi. Un conto è fare un intervento e scrivere "fa schifo" e basta, un altro conto è motivare il perchè annoia o non piace più.
Io purtroppo il tempo libero che ho lo sto dedicando a F1 2012 ed a WRC3, altrimenti un pensierino ce lo avrei fatto. Nel frattempo mi tengo aggiornato leggendo questa discussione (sia nei pro che nei contro) e ascoltando i pareri della mia amica che gioca (sorellina di mia amica per la precisione). Da quello che ho capito leggendovi, pare di capire che le mancanze più importanti siano i raid ed il pvp. Forse per il pvp, per renderlo più appetibile, manca il fatto che non ci sia una fazione vs un'altra fazione (orda/ally di wow per intenderci). Magari un giorno mi unisco a voi, perchè come ripeto a me un po' incuriosisce ed attira come gioco
|
|
|
#3287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
|
Quote:
il pvp faction? e allora il world vs world che sarebbe? cioè quando facciamo wvw di gilda ci ritroviamo sempre a combattere su più fronti proprio per la presenza di altre 2 fazioni nella mappa il pvp lo renderanno più articolato nel prossimo update con eventi con gemme in palio team vs team e partite personalizzate a quanto ho capito |
|
|
|
|
|
|
#3288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Che intendi per update? dlc a pagamento stile bf3? Ho preso il gioco meno di una settimana fa per cui non se in precedenza sono stati fatti, appunto, questi tipi di update
|
|
|
|
#3289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
|
Gli mmo in generale subiscono update medi e piccoli gratuitamente, sul primo GW e quindi credo anche per GW2 gli unici "update" a pagamento erano delle campagne complete in più, di grandezza paragonabile al gioco base (ok, un po' più piccole, ma introducevano anche varie novità ^^). Oltretutto 2 su 3 erano giocabili stand alone, quindi senza il gioco base. Non so se questa filosofia verrà mantenuta, ma gli update al PvP et similari mi sento di dire saranno tutti gratuiti.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380 |
|
|
|
|
|
#3290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
Il PvP di massa è già presente, nel WvWvW.. al momento non ha attecchito in modo uguale su tutti i server, ma appena le dinamiche si svilupperanno come si deve, sarà molto molto divertente e strategico, non che adesso sia noioso in sè, ma bisogna aver la fortuna di beccare un buon gruppo, altrimenti senza un'organizzazione buona dall'alto, con alleanza di gilde ecc, si riduce tutto a uno zerg infruttuoso.. L'elemento meno curato al momento è l'sPvP, che presenta una sola modalità, che potremmo definire "introduttiva", il 5vs5.. Già in settimana dovrebbero inserire alcune nuove modalità, e altre ne verranno (si parla anche del GvG, speriamo).. I contenuti aggiuntivi saranno gratuiti, fino alla prossima espansione (che dubito standalone, visto che si tratta di un mmorpg) che dovrebbe essere bella corposa
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
|
#3291 |
|
Senior Member
|
Capisco, intendevo comunque due fazioni in lotta tra loro anche nel mondo PVE. Tipo ally/orda in wow per intenderci.
Ho letto sul www e mi pare una bella cosa.
|
|
|
#3292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
|
#3293 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Quote:
L'idea è interessante e crea interessantissime situazioni e una certa sensazione di fiducia negli altri, anche se sconosciuti. Ieri ad esempio mi sono messo a seguire un Mesmer sconosciuto e abbiam fatto insieme una chain di eventi consapevoli entrambi che l'unico nemico erano i mob gestiti dall'IA. In ogni caso anche nella mappa del WvWvW ci sono mob parecchio tosti da affrontare, ma la gestione Server vs Server vs Server fga si di minimizzare gli episodi di spionaggio e porcate simili.
|
|
|
|
#3294 |
|
Senior Member
|
Cioè nelle zone PVP ci sono mob forti?
|
|
|
#3295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Nelle zone del WvWvW ci sono degli NPC (alcuni che girano, altri negli avamposti) che sono ovviamente di livello 80 ed equipaggiati di conseguenza. Niente di trascendentale comunque, e non sono certo il fulcro del gioco nè il pericolo principale.
Anzi, la mappa del WvWvW è esplorabile come una qualsiasi mappa PvE (Con viste, punti d'interesse, Punti skill, Waypoint) e ci stanno pure degli eventi dinamici, dal carattere specifico per il tipo di gioco (tipo fare da scorta alle carovane dei supply); sono però aspetti secondari, il WvWvW è incentrato sulla conquista e difesa delle varie zone, sfruttando le varie armi d'assedio e scontrandosi prevalentemente contro altri giocatori. Ad ogni buon conto, rimane pur sempre una modalità di gioco strutturata per giocarci almeno con un piccolo gruppo di persone, se giri da solo rischi la morte ad ogni piè sospinto (che tu incontra NPC o giocatori).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#3296 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
sapete se hanno già attivato l'evento di halloween? e se ci state giocando com'è?
|
|
|
|
|
|
#3297 |
|
Senior Member
|
Che io sappia l'han uploadato alla mezzanotte in Italia.
Per il resto non so nulla... sai, quella cosa chiamata "lavoro" mi impedisce di loggare al momento Se tutto va bene, dovrei poter fare un salto in gioco per le 17:00 (poi stasera c'è la Juve, ma quella è un'altra storia ).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#3298 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
un'altra domanda, mi sto tirando su un 2pg un warrior, per il pve e dungeon una build power toughness e vitality(con i traits sempre incentrati su questi 3 punti) come vi sembra?
|
|
|
|
#3299 |
|
Senior Member
|
stesso bug
|
|
|
|
|
#3300 |
|
Senior Member
|
Ho un Warrior, ma mi va su lentamente perchè lo uso per le serate di gruppo con la mia gilda (quindi lo gioco un 2-3 ore alla settimana).
Premesso che notoriamente non ho mai amato le classi melee (anche se su GW2 definire il Warrior prettamente melee è abbastanza limitativo) sono anch'io indirizzato verso vitality/thougness, proprio per poter gestire meglio le armi da corpo a corpo. In particolare al momento uso spada/ascia e non mi dispiace affatto l'uso dello spadone, e switcho con armi a distanza (arco o fucile) solo quando sono il difficoltà. Certo, poi parlare genericamente delle statistiche base è limitativo; oltretutto i tratti del guerriero (che conosco a malapena ancora) sono da gestire in maniera "diversa" rispetto ad altre classi. Per dire, se vuoi un ranger che faccia danno puro ti butti su Skirmished, se vuoi un elementalista che curi ti butti su Water... insomma, i tratti delle altre classi, per lo meno quelle che ho visto finora, si identificano più facilmente con le peculiarità della classe stessa, quindi per certi versi sono più facili da scegliere una volta definito come si vuole costruire il personaggio.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.

+ Ipod touch 4g
Se tutto va bene, dovrei poter fare un salto in gioco per le 17:00 (poi stasera c'è la Juve, ma quella è un'altra storia