|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Allora:
1. complimenti per il passaggio dell'esame ![]() 2. bentornato in questa sezione ![]() 3. lascia perdere OC che tanto con quella bestiolina non ti serve ![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() Ma infatti non è per necessità, ero solo curioso di vedere fino a che frequenze regge..Ma mi rompo le scatole di provare, vedere quegli artefatti del cavolo e smadonnare xD
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() Ultima modifica di raffy2 : 17-10-2012 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Sequendo i consigli del sempre paziente Raffy2, ho cambiato la pasta termica con una molto più performante. Ho smontato il dissipatore dalla scheda video e ne ho rimosso anche la protezione di plastica per fare una bella pulizia. C'era un cordolo di polvere tra la ventola e le incalanature del dissipatore, quindi di sicuro questo da solo era causa delle temperature alte ![]() Ho rimontato il tutto e ho testato il sistema per tutto il pomeriggio. Ora la temperatura con ventola al 40% e scheda in idle, si attesta attorno ai 60°. Se lascio la ventola regolarsi automaticamente, rimane attorno al 25% e la temperatura stabile a 80° In game invece l'ho testata sempre con ventola su automatico e la temperatura è rimasta sugli 85° con picchi di 90°. Considerando che io prima con la ventola al 100% facevo bollire la pentola a mezzogiorno, direi che a parità di uso ventola ho guadagnato circa 25° in idle. Ancora non ho testato settando la ventola al massimo mentre gioco, ma vi farò sapere ![]() Detto questo grazie mille per i vostri consigli e un grazie particolare a Raffy2 che mi ha guidato in questi giorni. Con 10€ ho sistemato gran parte dei miei problemi. Grazie ancora! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Mi pare ancora un pochino alta, anche se non a livelli critici.
Il Case è ben areato?
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
Ho provato anche a giocare con ventola al 100% e la temperatura è restata a 60. Per come era la situazione qualche giorno fa, direi che va più che bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Sì ora va bene, ma se dici che il case non è ben areato, quelle temperature ci stanno.
Al massimo metti/aggiungi un ventola che aspiri aria dal frontale se puoi, mantenendo espulsione sul retro.
![]() |
#27 |
Member
|
Non è bene areato perchè è posizionato tra due tavole di truciolato in uno spazio poco più largo del case stesso. Non saprei come aggiungere una ventola davanti, visto che il case è tutto chiuso. C'è qualche thread di riferimento sull'istallazione delle ventole?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Sul lato nel caso non ha feritorie libere? Al massimo gliele fai
![]()
![]() |
#29 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
I bucherelli di lato sopra sono per una ventola, hai anche già i 4 buchi agli angoli per fissarla
![]()
![]() |
#31 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Bhe sarebeb meglio ci fosse un po' di spazio, altrimenti il calore rimane intorno al case.
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quoto, anche se una ventola in immissione può migliorare un pochino la situazione..Con 10 € di spesa hai guadagnato parecchi gradi sulla gpu, ottimo!
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Comunque continuo ad avere problemi con il Catalyst Control Center. Ad ogni riavvio perde i settaggi che avevo impostato.
Ho pensato alla possibilità di flashare il BIOS della HD4850 e dopo qualche ricerca ho trovato questo http://www.techpowerup.com/vgabios/5...12.090813.html E' un operazione che mi consigliate di fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Se puoi, evita di toccare il bios della scheda video.
Poi fa tu ![]() Al massimo cerca qualcosa nella discussione ufficiale della scheda specifica.
![]() |
#36 | |
Member
|
Ok grazie. Intanto proprio nel thread dedicato alla HD4850 si parla proprio delle temperature:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.