|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Consiglio Dissipatore
Salve a tutti, sono possessore di un cooler master 612s che mi raffredda un phenom II x4 955 per motivi di ingombro/prestazioni volevo passare ad un sistema di raffreddamento a liquido più performante, il budget non ha limiti.. Qualche consiglio ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Narnia
|
Bene...ci sarebbe la Corsair hydro series nelle versioni h-40, 60, 80, 100...oppure potresti puntare su un sistema custom visto che il budget non ha limiti acquistando tanica, tubi, pompa, radiatore, piastre di raffreddamento per cpu e se vuoi anche per le vga...il che risulterebbe molto performante comunque leggiti anche la guida per il raffreddamento a liquido dalla a alla z presente in questa sezione del forum.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
se non hai esigenze particolari tipo OC il Corsair H50 va bene, come anche un Antec 620, siamo li come prezzo...se puoi aspettare ci sarà a breve Alpenfohn Wasser, è simile ai precedenti (provenendo dallo stesso costruttore danese) ma promette una migliore silenziosità con una ventola con meno rpm.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il sistema completo mi sembrava un po esagerato visto che mi servirebbe solo per la cpu. Per il corsair h100 ho letto che alcune pompe son difettose confermate ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Narnia
|
Non so per l'h100 se erano difettose...io ho avuto l'h80 e non mi sono trovato male sinceramente...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se invece cambi cpu e trovi una che scalda meno e sale di più, forse risparmi e hai più prestazioni. Il 612s non è male come prestazioni e silenziosità.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Il cambio della cpu mi costerebbe troppo, main + procio di sicuro non resterei su AMD xD. Comunque ora son indeciso tra corsair h100 ed enermax elc 240 che costa pure meno
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
ma devi per forza prendere un H100 scusa....un modello più piccolo non farebbe al tuo caso ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Bhe volevo un dissipatore con prestazioni superiori al 612s non tower e quindi meno ingombrante..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.