Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-10-2012, 10:50   #541
Adam Jensen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Detroit
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mi ricorda Deus Ex... il miglior ricordo "stealth" che ho da quando videogioco. Secondo me lo stealth perfetto è quello senza aiuti (la gemma di Thief ad esempio), come sarà anche Hitman: Absolution in Purity Mode.
Allora si mettano delle ombre dinamiche e dove il buio sia veramente convincente.
In Dishonored da quello che risulta a me ci si può nascondere anche sotto i tavoli: "figata" qualcuno dirà ed è vero (fa parte delle tipiche "figate" di Arkane accompagnate da sviste immense altrove, come già si poteva vedere in Arx Fatalis).....ma come approccio stealth non è convincente, è veramente "a caso", ben lontani dal Thief e Splinter Cell che restano i riferimenti.

La cosa poteva essere risolta in modo "furbo" con le coperture (copertura=posto sicuro dove non ti vedono) come in DXHR....non hanno scelto quella strada e quindi si sono giocati l'altro approccio sensato.
Insomma, dal punto di vista stealth Dishonored è come STALKER, "stealth sì ma anche no ma anche boh.....non riesco a capire se ora mi vedono o no, se mi vedono carico il quicksave di prima e bon".

Non è una buona strada per me.
Adam Jensen è offline  
Old 10-10-2012, 10:52   #542
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Adam Jensen Guarda i messaggi
Ovviamente rispetto a Singularity l'anima (steampunk, presa a piene mani dal vecchio Arcanum) ce l'ha.....ma ho seri dubbi possa resistere contro Bioshock Infinite.
Sarà anche steampunk, ma i legami con l'ambientazione e le tematiche di Arcanum non mi sembrano così lampanti ...
Estwald è offline  
Old 10-10-2012, 10:52   #543
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Singularity puntava in alto ed è caduto come Icaro ( ), non potendo nascondere il suo essere sfacciatamente clone (senz'anima) di HL2 e Bioshock.

Dishonored appena uscirà Bioshock Infinite farà una fine simile perchè è la stessa cosa: un misto di HL2 e Bioshock (Dunwall=Rapture in età vittoriana) ma senza la foga del primo e la cura stilistica del secondo.

Ovviamente rispetto a Singularity l'anima (steampunk, presa a piene mani dal vecchio Arcanum) ce l'ha.....ma ho seri dubbi possa resistere contro Bioshock Infinite.
Mica deve resistere... ha già vinto, perché è uscito.
Bioshock Infinite non si sa quando uscirà, ocme uscirà e se uscirà (dovrebbe, ormai ci hanno speso troppi soldi), alcuni designer e sviluppatori chiave se ne sono andati ad agosto, è arrivato solo un tizio da Epic, e Ken Levine può dire quel che vuole, ma se qualcuno che lavora a un progetto per 3-4 anni, se ne va a pochi mesi dalla conclusione, c'è qualcosa che non va.

Poi, io spero che esca e fino al posticipo al 2013 era forse il gioco che attendevo di più... quando posticipano e poi ci sono questo tipo di problemi e vedi Ken Levine che fa pubblicità alla versione (inutile) per PS Vita, la catena mi scende.

Dishonored è qui ed è tutto quello che si sperava (o almeno, che speravo) fosse. Bioshock Infinite non so dove sia e come arriverà, e per quanto mi riguarda l'hype mi è sceso moltissimo dietro a Dishonored e Hitman: Absolution, nel 2013 ci son giochi (RPG isometrici e non, a turni e non, indie e non) sicuramente più interessanti in uscita, almeno per quanto mi riguarda.
gaxel è offline  
Old 10-10-2012, 10:55   #544
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Bioshock Infinite non si sa quando uscirà, ocme uscirà e se uscirà (dovrebbe, ormai ci hanno speso troppi soldi), alcuni designer e sviluppatori chiave se ne sono andati ad agosto, è arrivato solo un tizio da Epic, e Ken Levine può dire quel che vuole, ma se qualcuno che lavora a un progetto per 3-4 anni, se ne va a pochi mesi dalla conclusione, c'è qualcosa che non va.
Max_R è offline  
Old 10-10-2012, 10:56   #545
Adam Jensen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Sarà anche steampunk, ma i legami con l'ambientazione e le tematiche di Arcanum non mi sembrano così lampanti ...
Fusione tra tecnologia e soprannaturale.
Quello che dovrebbe differenziarlo dal "gigante" Bioshock Infinite dovrebbe stare qui, non credo che B.I. tiri in ballo il soprannaturale.

E per carità, io finora ho discusso di aspetti tecnici ed implementativi di meccaniche di gioco, Dishonored dal punto di vista narrativo non ha niente da invidiare a nessuno.
Adam Jensen è offline  
Old 10-10-2012, 11:01   #546
gaxel
Bannato

Quote:
Allora si mettano delle ombre dinamiche e dove il buio sia veramente convincente.
In Dishonored da quello che risulta a me ci si può nascondere anche sotto i tavoli: "figata" qualcuno dirà ed è vero (fa parte delle tipiche "figate" di Arkane accompagnate da sviste immense altrove, come già si poteva vedere in Arx Fatalis).....ma come approccio stealth non è convincente, è veramente "a caso", ben lontani dal Thief e Splinter Cell che restano i riferimenti.

La cosa poteva essere risolta in modo "furbo" con le coperture (copertura=posto sicuro dove non ti vedono) come in DXHR....non hanno scelto quella strada e quindi si sono giocati l'altro approccio sensato.
Insomma, dal punto di vista stealth Dishonored è come STALKER, "stealth sì ma anche no ma anche boh.....non riesco a capire se ora mi vedono o no, se mi vedono carico il quicksave di prima e bon".
Il Quicksave veramente ce lo avevi in Thief e Splinter Cell, non so in Dishonored... non ce l'ahi di certo in Hitman Absolution, che funziona alla stessa maniera... che hanno spiegato bene: non volevano creare l'irrealità di Thief e Splinter Cell che sei nell'ombra e il nemico a 1m di distanza non ti vede (io ho finito il primo Splinter Cell così). Hanno puntato tutto sul cono visivo e sull'occlusione, con la luminostà che influenza, ma solo sulle grandi distanza... se sei a 2m, anche se sei completamente al buio, il nemico ti vede... ed è giusto così.

In questa maniera possono giostrarsela anche più realisticamente, ad esempio il cono visivo diminuisce se l'NPC è in combattimento con qualcun'altro o sta parlando, creando una sorta di concentrazione. Mentre magari aumenta se è in pattugliamento o se è sospettoso.

Sotto questo profilo non esistono aiuti come la gemma perché non servono, non puoi essere completamente nascosto, al massimo puoi essere difficilmente individuabile se sei fermo, all'ombra a distanza. E non servono nemmeno le coperture, dato che hanno messo il lean, come era in Thief. Serve solo sapere che devi essere fuori dal cono visivo... e l'abilità Dark Vision, che non può essere usata sempre, serve anche a questo, a vedere il cono visivo dei nemici, come succedeva in Metal Gear Solid (che al massimo si mimetizzava con la tuta) o Deus Ex Human Revolution (che avevi tutto sulla minimappa o con un aug), e capire quando muoversi e quando stare fermi, magari nell'ombra se si è a distanza.

Metodo molto più realistico, che seguirà anche l'eccelso Hitman: Absolution. Il nascondersi nelle ombre era una prerogativa di giochi più vecchi, ma come la vedo io molto irrealistica.

EDIT: Dimenticavo... c'è anche il rumore che entra in gioco chiaramente, e anche questo va di pari passo con l'attenzione nell'NPC.

Quote:
Non è una buona strada per me.
Per me è ottima.

Ultima modifica di gaxel : 10-10-2012 alle 11:10.
gaxel è offline  
Old 10-10-2012, 11:01   #547
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Fusione tra tecnologia e soprannaturale.
Quello che dovrebbe differenziarlo dal "gigante" Bioshock Infinite dovrebbe stare qui, non credo che B.I. tiri in ballo il soprannaturale.
Ok, ma quella "fusione" non è prerogativa di Arcanum ma di un certo filone del genere steampunk (non solo in ambito videoludico quindi).
Estwald è offline  
Old 10-10-2012, 11:01   #548
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Sinceramente non capisco questo continuo riferimento a Biochock che, per quanto l'ho adorato, è un FPS atipico (cioè con alcuni elementi che possono ricordare gli RPG) scriptato a corridoio in spazi stretti, mentre Dishonored è una sorta di Stealth con un sistema di combattimento corpo a corpo immerso in mappe in cui il level-design la fa da padrone e, se permettete, con alcune scelte di programmazioni che sinceramente trovo azzeccate.

Tradotto: stiamo parlando di giochi differenti che poco hanno a che fare tra loro. Non sarà come confrontare, che so... Need for Speed con Dragon Age, ma poco ci manca. Target e gameplay diverso. Più logico il confronto, al limite, con Deus Ex:HR, anche se pure in questo caso si notano alcune differenze sostanziali.

Possiamo fare al limite un confronto su lato tecnico/artistico, confronto scevro del discorso gameplay.
E se Bioshock può considerarsi superiore tecnicamente (sebbene sotto questo punto di vista non ha brillato neanche lui, diversi erano i giochi che lo superavano sotto questo punto di vista, se non per alcuni aspetti specifici tipo la gestione dell'acqua) entrambi i titoli a mio avviso brillano sotto l'aspetto puramente artistico ed immersivo.

Potrà anche non piacere poi l'ambientazione vittoriana/steampunk (a me non hanno mai esaltato), ma da quel che si è visto finora le ambientazioni hanno carattere da vendere.
Tra l'altro sono d'accordo con Gaxel, anzi forse più estremo: la ricerca del fotorealismo la trovo una pagliacciata. Quello che conta nella grafica di un videogioco è l'aspetto artistico ed in particolare quello che vuole trasmettere. Non mi risulta che quando Picasso faceva i suoi scarabocchi di cubismo o quando Van Gogh disegnava i suoi fottutissimi girasoli ci si lamentasse per la mancanza di realismo.
L'impatto estetico/artistico ha lo scopo di trasmettere talune sensazioni particolari, non necessariamente di essere fotorealistico. Ed un gioco come Dishonored, a mio avviso il fotorealismo sarebbe stato un grave errore, in relazione soprattutto alla storia del personaggio, a quello che è in grado di fare e più in generale all'ambientazione proposta.

Poi mettere in ballo Bioshock Infinite, che ancora deve essere completato ed uscire (ed il suo ritardo sui tempi preventivati non è un buon segno, in linea di massima) al momento mi sembra fare meri voli pindarici.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 10-10-2012, 11:06   #549
Max_R
Senior Member

Mah, se non altro sia Bioshock che Dishonored trattano di realtà distopiche. Credo che sia più per questo che li si raffronta, anche considerando che forse è proprio il contesto il punto forte di entrambi i giochi.
Max_R è offline  
Old 10-10-2012, 11:09   #550
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Lo Steampunk NON è fusione tra tecnologia e soprannaturale (ma che cavolo scrivete ), ma trattasi di un'ambientazione di carattere storico in cui sono presenti elementi anacronistici; e guarda caso la definizione nasce proprio da ambientazioni di stile vittoriano, o comunque dell'inghilterra del 700-800.

Di norma questi elementi anacronistici sono elementi meccanici, mossi a vapore (ingranaggi, stantuffi, pompe, leve etc. etc.) con l'aggiunta in alcuni casi di elementi non propriamente naturali (tipo l'esistenza di un particolare materiale che funge da carburante per i meccanismi). La presenza di elementi "soprannaturali" non è una prerogativa nè elemento fondamentale, ma semplicemente può risultare utile in queste ambientazioni inserire alcuni di questi elementi per far funzionare il tutto.

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Mah, se non altro sia Bioshock che Dishonored trattano di realtà distopiche. Credo che sia più per questo che li si raffronta, anche considerando che forse è proprio il contesto il punto forte di entrambi i giochi.
Il problema è che molti qui si son affrettati da un lato a dire che stanno parlando delle peculiarità tecniche dei giochi, dall'altro li paragonano come se uno debba essere per forza peggio dell'altro. E comunque usare l'ambientazione distopica come elemento di valutazione è alquanto sbagliato, perchè sono solo questioni soggettive e riguardano in parte quello che si vuole esprimere con il videogioco.
A me, sinceramente, paiono due gran bei titoli, con alcuni dubbi su Dishonored (per il semplice fatto che finchè non lo si prova, non si possono dare giudizi definitivi).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 10-10-2012 alle 11:14.
cronos1990 è offline  
Old 10-10-2012, 11:12   #551
Adam Jensen
Bannato

Quote:
non volevano creare l'irrealità di Thief e Splinter Cell che sei nell'ombra
Non è che la Dark Vision che penetra i muri e mostra il cono visivo sia realistica, è la stessa di DXHR, un'intero filone di abilità da *rottamare* per me, assolutamente esagerate e molto meno credibili di una gemma che mostri l'intensità luminosa di un punto di una mappa o una copertura dietro alla quale mettersi a cuccia.
Quote:
Sotto questo profilo non esistono aiuti come la gemma perché non servono, non puoi essere completamente nascosto, al massimo puoi essere difficilmente individuabile se sei fermo, all'ombra a distanza.
Vedremo.....sai se dipende dalla difficoltà scelta del gioco?

Quote:
E non servono nemmeno le coperture, dato che hanno messo il lean, come era in Thief.
Cioè orizzontale, non verticale. Saranno dei geni ma si sono dimenticati di una cosa che serviva abbastanza col loro approccio.

Quote:
Per me è ottima.
In un gioco stealth con queste meccaniche il quicksave è la morte del "flusso" di gioco: "mi hanno visto, riprovo all'infinito finchè non mi vedono perchè non capisco come non farmi vedere", non avendo gemme o coperture.
Adam Jensen è offline  
Old 10-10-2012, 11:19   #552
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Io ho un forte dubbio rigaurdante il gameplay.
Abbiamo visto che i poteri sono selezionabili da un menu radiale, che mi pare di ricordare fermi il tempo fino a che non si è scelto il potere desiderato.
Lo stesso sistema era usato in Bioshock (che giocai su XBOX) e a me piaceva moltissimo, perché mi dava la possibilità di avere uno scontro tattico e ragionato anche nelle fasi più concitate.
Qualche mese fa ho acquistato Bioshock 2, questa volta per PC. Non vi dico la delusione quando mi accorsi che il cambio di arma/potere poteva avvenire solamente con la rotella o il tastierino numerico.
Sembra poca cosa, ma mi ha sconvolto il gameplay! Gli scontri sono diventati frenetici, andare alla ricerca dell'arma giusta era una tortura, giravo quella rotella all'impazzata, premevo tasti a caso sperando di trovare l'arma che cercavo... e nel frattempo i nemici mi facevano il culo.
Non sono riuscito a finirlo. Dopo qualche ora l'ho disinstallato e ora prende polvere sullo scaffale.
Spero con tutto il cuore che disonored non segua le orme di bioshock 2 (sempre parlando esclusivamente del menu radiale), perché altrimenti mi diventa una schifezza pure questo.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline  
Old 10-10-2012, 11:21   #553
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il problema è che molti qui si son affrettati da un lato a dire che stanno parlando delle peculiarità tecniche dei giochi, dall'altro li paragonano come se uno debba essere per forza peggio dell'altro. E comunque usare l'ambientazione distopica come elemento di valutazione è alquanto sbagliato, perchè sono solo questioni soggettive e riguardano in parte quello che si vuole esprimere con il videogioco.
A me, sinceramente, paiono due gran bei titoli, con alcuni dubbi su Dishonored (per il semplice fatto che finchè non lo si prova, non si possono dare giudizi definitivi).
Piano, sono d'accordo con te: di fatto sono simili per le ragioni scritte sopra, poi i gusti sono gusti e solo su questo piano credo si possano valutare (di Dishonored, come per Infinite, ho solo visto un filmato). Come tu stesso dici sono due giochi diversi, basti pensare agli achievements riportati gentilmente da gaxel qualche pagina addietro. Se prima non potevo pensare ad un titolo che potesse reggere il confronto con Infinite, ora ho i miei dubbi, semplicemente.
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Abbiamo visto che i poteri sono selezionabili da un menu radiale, che mi pare di ricordare fermi il tempo fino a che non si è scelto il potere desiderato.
Lo stesso sistema era usato in Bioshock (che giocai su XBOX) e a me piaceva moltissimo, perché mi dava la possibilità di avere uno scontro tattico e ragionato anche nelle fasi più concitate.
Qualche mese fa ho acquistato Bioshock 2, questa volta per PC. Non vi dico la delusione quando mi accorsi che il cambio di arma/potere poteva avvenire solamente con la rotella o il tastierino numerico.
Sembra poca cosa, ma mi ha sconvolto il gameplay! Gli scontri sono diventati frenetici, andare alla ricerca dell'arma giusta era una tortura, giravo quella rotella all'impazzata, premevo tasti a caso sperando di trovare l'arma che cercavo... e nel frattempo i nemici mi facevano il culo.
Non sono riuscito a finirlo. Dopo qualche ora l'ho disinstallato e ora prende polvere sullo scaffale.
Spero con tutto il cuore che disonored non segua le orme di bioshock 2 (sempre parlando esclusivamente del menu radiale), perché altrimenti mi diventa una schifezza pure questo.
Forse è prerogativa della versione console?

Ultima modifica di Max_R : 10-10-2012 alle 11:23.
Max_R è offline  
Old 10-10-2012, 11:23   #554
Adam Jensen
Bannato

Francamente mi sembra il problema minore, anche perchè giocato in modo "concitato", come è stato detto più volte, non rende.

Bioshock era un FPS a tutti gli effetti, questo "NI".
Adam Jensen è offline  
Old 10-10-2012, 11:24   #555
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Francamente mi sembra il problema minore, anche perchè giocato in modo "concitato", come è stato detto più volte, non rende.

Bioshock era un FPS a tutti gli effetti, questo "NI".
E' vero, ma le armi ce le ho, quindi, dando per scontato che il mio approccio sarà "abbastanza stealth", credo che ogni tanto mi capiterà di usarle.
Ma immagino anche le fasi di fuga e più in generale i poteri "non aggressivi".
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline  
Old 10-10-2012, 11:26   #556
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
ragazzi ho un dubbio! secondo voi con la mia configurazione che esperienza di gioco avrei? sono indeciso se prenderlo per pc o xbox360!
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: [email protected] 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit
EVITATE DEMON595
Dominum è offline  
Old 10-10-2012, 11:28   #557
gaxel
Bannato

Quote:
Non è che la Dark Vision che penetra i muri e mostra il cono visivo sia realistica, è la stessa di DXHR, un'intero filone di abilità da *rottamare* per me, assolutamente esagerate e molto meno credibili di una gemma che mostri l'intensità luminosa di un punto di una mappa o una copertura dietro alla quale mettersi a cuccia.
Per me è irrealistica quanto un indicatore sull'hud come la gemma di Thief... ma stiamo parlando di un videogioco, se non dai aiuti e renti tutti realistico al massimo, nessun giocatore fa 10m.

Comunque non è eterna e va comprata, come in Human Revolution, e un achievements richiede di finire il gioco senza comprare nessun potere tranne Blink, quindi non è sicuramente indispensabile. Il massimo sotto questo profilo sarà la Purity Mode di Hitman: Absolution, lì non solo non puoi attivare l'Instinct Mode, ma non hai proprio l'hud, quindi niente mini-mappa, freccia a video che informa se qualcuno ti sta osservando e da che direzione, icone sul target, ecc...

Quote:
Vedremo.....sai se dipende dalla difficoltà scelta del gioco?
Sì, il livello di difficoltà influenza l'efficenza di pozioni di mana e salute (a facile, la salute si autorigenera) e percezione, danno e tempo di risposta dei nemici.

Quote:
Cioè orizzontale, non verticale. Saranno dei geni ma si sono dimenticati di una cosa che serviva abbastanza col loro approccio.
Non ho capito... il lean c'è a destra e sinistra da sempre, in verticale intenti che ti puoi sporgere sopra? E che cambia?

Quote:
In un gioco stealth con queste meccaniche il quicksave è la morte del "flusso" di gioco: "mi hanno visto, riprovo all'infinito finchè non mi vedono perchè non capisco come non farmi vedere", non avendo gemme o coperture.
Non so ancora come funzioni il quicksave/quickload, ma sono dei cheat legalizzati in qualuqnue genere, e mi sembra ci fossero anche i Thief e Splinter Cell... e comunque Dishonored non è un gioco stealth, è un gioco d'esplorazione che permette anche un approccio stealth, esattamente come Deus Ex che aveva anche lui il quick save.

Continuo a ripetere che lo stealth per eccellenza, il nuovo paragone, sarà Hitman: Absolution, che ha pure i checkpoints e non i quicksaves.

Ultima modifica di gaxel : 10-10-2012 alle 11:35.
gaxel è offline  
Old 10-10-2012, 11:30   #558
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Ma fatemi capire, se non avete la copertura/gemma ogni piè sospinto vuol dire che non si può andare in Stealth perchè troppo complicato o non si capisce come evitare i nemici?
Sinceramente questi sistemi li trovo adatti per certi gameplay, ma sinceramente per un vero gioco in stealth li considero una limitazione alla lunga, perchè appiattisce il gioco e lo rende alla lunga monotono (poi dipende anche come è strutturato il level-design).

Per dire, in Deus Ex:HR l'ottimo level-design si abbina molto bene allo sfruttamento delle coperture per creare le situazioni di gioco, ma la meccanica in se porta comunque ad una ripetibilità del tutto che alla lunga si sente.

Un approccio alla Dishonored a mio avviso è comunque qualcosa di diverso, che se da un lato è da provare prima di giudicare nella sua completezza, dall'altro lo ritengo un sistema molto interessante e dinamico.
Ancora una volta sono d'accordo on Gaxel. Per lo meno si sta cercando di fare qualcosa di diverso rispetto al solito, il che dal mio punto di vista è sempre un bene (se poi la cosa riuscirà o meno, è da vedersi).
L'approccio allo stealth in questo gioco mi da l'idea che richieda più attenzione attiva per i vari elementi dell'ambiente e degli NPC, e non la solita ricerca della copertura o quel che sia.

@Max_R: Anche io aspetto (aspettavo) Infinite con una certa trepidazione; e gli ultimi avvenimenti non fanno ben sperare.
Trovo però senza senso confrontare giochi con gameplay completamente diverso tra loro; a maggior ragione se mettiamo in ballo un gioco che non si sa neanche quando uscirà.
cronos1990 è offline  
Old 10-10-2012, 11:32   #559
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Credo che abbiano tolto il menù radiale su PC e non venga più freezata l'azione...
gaxel è offline  
Old 10-10-2012, 11:32   #560
Max_R
Senior Member

I quick save, presenti in pressochè tutti gli fps classici, sei liberissimo di non usarli. Lo stesso vale per le camere della vita di Bioshock: muori, ricarichi.
Quote:
@Max_R: Anche io aspetto (aspettavo) Infinite con una certa trepidazione; e gli ultimi avvenimenti non fanno ben sperare.
Trovo però senza senso confrontare giochi con gameplay completamente diverso tra loro; a maggior ragione se mettiamo in ballo un gioco che non si sa neanche quando uscirà.
A me interessa che il gioco abbia spessore. Per il resto può benissimo essere tradotto come un "preferisco Planescape Torment a Diablo, per via dello spessore di trama e contesto"
Sono d'accordo con te

Ultima modifica di Max_R : 10-10-2012 alle 11:36.
Max_R è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian