Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2012, 16:47   #2541
sgssr
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Io su trovaprezzi lo vedo disponibile su almeno due venditori (non più su eP***E).
Ho annullato l'ordine.non si trova più su e*price! Che cavolo oh...ora mi fanno il riaccredito.
Dove posso comprarlo ? Non si trova da nessuna parte ! Tra un po misà che anche io passo a dell su inspiron 17r se ma anche quello si trova solo su sito ufficiale :-( mai più e*price

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
sgssr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 17:32   #2542
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jhyrachy Guarda i messaggi
letta e riletta, ma li lavora con bumblebee su un sistema installato, io lavoro in live quindi non posso installarlo.
Potresti utilizzare una Live USB con una partizione permanente in maniera tale da dover installare bumblebee soltanto una volta
Old 09-10-2012, 17:42   #2543
Tank87
Member

L'Avatar di Tank87

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
Ragazzi mi è finalmente arrivato l'asus n56vz 4017v! Ordinato mercoledì scorso, quindi 6 giorni in totale!! Fino ad ora tutto ok tranne l'installazione di windows ch'è una cagata e più tardi farò quella pulita.

L'unica nota storta è che ho notato accanto al pulsante di accensione e quello personalizzabile 2 aloni a forma di cerchio come se ci fossero stati messi in precedenza degli adesivi. Se guardate nelle foto d'inizio thread si possono vedere anche da lì! é una cosa normale?? nel senso che fa parte del design oppure in precedenza erano degli adesivi ed è rimasta la colla?? Qualcuno di voi li ha notati pure??
Tank87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 18:37   #2544
angelo.90.beverly
Member

Iscritto dal: Mar 2012
quelli sono gli altoparlanti, tranquillo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Tank87 Guarda i messaggi
Ragazzi mi è finalmente arrivato l'asus n56vz 4017v! Ordinato mercoledì scorso, quindi 6 giorni in totale!! Fino ad ora tutto ok tranne l'installazione di windows ch'è una cagata e più tardi farò quella pulita.

L'unica nota storta è che ho notato accanto al pulsante di accensione e quello personalizzabile 2 aloni a forma di cerchio come se ci fossero stati messi in precedenza degli adesivi. Se guardate nelle foto d'inizio thread si possono vedere anche da lì! é una cosa normale?? nel senso che fa parte del design oppure in precedenza erano degli adesivi ed è rimasta la colla?? Qualcuno di voi li ha notati pure??
Old 09-10-2012, 19:21   #2545
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Iscritto dal: Apr 2012
Qualcuno sarebbe così gentile da fare una lista di tutte le applicazioni che si trovano di norma installate di fabbrica sull'N56vz con una breve spiegazione della loro funzione? Poichè non tutte sono da scartare.
Devilboy04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 19:30   #2546
mrscope
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
4082v

Ragazzi, ho trovato un 4082v a 1150 euro che ne dite lo prendo ? vale la pena cosi bello carrozzato o alleggerisco la spesa e ci monto su qualcosa in seguito ?
mrscope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 19:50   #2547
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Alla fine non è nemmeno necessario fare un installazione pulita. Basta rimuovere le cose non necessarie con Revo Unistaller appena dopo il primo avvio.
Old 09-10-2012, 20:04   #2548
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Devilboy04 Guarda i messaggi
Qualcuno sarebbe così gentile da fare una lista di tutte le applicazioni che si trovano di norma installate di fabbrica sull'N56vz con una breve spiegazione della loro funzione? Poichè non tutte sono da scartare.
Ah, ma allora il mio mega-post non lo leggete ...

...

lista utilities Asus --> http://forum.notebookreview.com/asus...are-guide.html

E' aggiornata al 2011, non so se ora Asus ci ha messo altre cose.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 20:14   #2549
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Che Dio ti benedica!
Old 09-10-2012, 20:27   #2550
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Devilboy04 Guarda i messaggi
Che Dio ti benedica!
Vai in pace, figliolo ...

freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 20:45   #2551
88william88
Member

Quote:
Originariamente inviato da sgssr Guarda i messaggi
Ho annullato l'ordine.non si trova più su e*price! Che cavolo oh...ora mi fanno il riaccredito.
Dove posso comprarlo ? Non si trova da nessuna parte ! Tra un po misà che anche io passo a dell su inspiron 17r se ma anche quello si trova solo su sito ufficiale :-( mai più e*price

ma prima di annullare l'ordine avrai ovviamente chiesto spiegazioni ad eprice, e cosa ti hanno detto ?
88william88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 21:30   #2552
cikho
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: verbania (vb)
isolamento case un po carente?

hola a tutti!
ho alcune domande che più che altro vorrebbero essere un sondaggino..

io ho la versio n56vM (credo) quella con la 630 anzichè la 650.
tolto che questa scheda video non mi funziona con aliasstudio (modellazione 3D per superifici in classe A, utilizzato da svariate case automobilistiche e per l'industrial design) e non c'è verso di ottenere un framerate decente (roba che la 8600mgt e la 240m del mio acer con xp se lo bevono), tolto che le tanto blasonate casse B&O già mi vibrano/gracchiano (cosa mai successa in 3 anni di vita con l'acer), mi stavo facendo domande anche riguardo l'isolamento del case..
innanzi tutto, collegando il mini bubbufer (subwoofer) si sentono tutta una serie di disturbi riconducibili, secondo me, al funzionamento del processore..

del tipo che emette degli schioppettii.. lo si sente molto quando scrolli con la rotellina del mouse..

il secondo difetto è un po più complesso da spiegare..
in pratica, chiudete il pc, collegate il cavo della corrente e provate a sfiorare con i polpastrelli moooolto delicatamente, in modo quasi intangibile la superfice esterna del pc...
le dita sembrano vibrare, a me pare perfino di sentire un rumore sordo..

ora scollegate l'alimentazione e riprovate..
ora al tatto la superficie sembra perfettamente liscia..

non prendetemi per matto, non saprei descrivervelo ma a me succede..

secodno voi è possibile che sia un difetto del case?
sull'acer non mi era mai successo, ma non saprei dirvi se mi accadeva sul fisso, chi se lo ricorda più..
cikho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 21:42   #2553
the_best_hacker
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Anche io ho notato che il subwoofer gracchia un po se metto il volume al massimo, ma ho pensato a dei problemi del driver....

Per quanto riguarda la scheda video é strano che non venga usata. In ogni caso non aspettarti chissà quale potenza non è certo una scheda di fascia alta.
A che siamo in argomento vi espongo un piccolo dubbio: Dalle informazioni di GPU-z sembra come se la mia gt650m non abbia il supporto alla tecnologia CUDA. Problemi con i driver? Cosa ne pensate?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 09-10-2012, 21:52   #2554
cikho
Member

Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Anche io ho notato che il subwoofer gracchia un po se metto il volume al massimo, ma ho pensato a dei problemi del driver....

Per quanto riguarda la scheda video é strano che non venga usata. In ogni caso non aspettarti chissà quale potenza non è certo una scheda di fascia alta.
A che siamo in argomento vi espongo un piccolo dubbio: Dalle informazioni di GPU-z sembra come se la mia gt650m non abbia il supporto alla tecnologia CUDA. Problemi con i driver? Cosa ne pensate?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
non mi aspettavo grandi prestazioni (gioco a BF3 con i dettagli medi per avere un buon framerate..) però il fatto è che altri programmi girano in modo ottimo, (3ds max, showcase..) mentre questo no...
apparentemente sembra usare lla 630 (gpuz segna un incremento del clock), ma le prestazioni sono bassissime anche con pochissima geometria creata.. troverò una soluzione, al limite farò un secondo boot con xp, se trovo dei driver decenti..

comunque sono sensibilmente demoralizzato dello schema dei collegamenti video..

non posso nemmeno pensare di disabilitare la hd4000 o mi muore lo schermo del lap..
tutto ciò è ancora più controproducente..

il bubbufer gracchia, ma non dovuto al volume, è proprio una questione di qualche segnale che entra e non dovrebbe..

le casse (o il case in generale) hanno delle vibrazioni già col volume basso, in presenza di frequenze basse, quindi sembrerebbe un problema costruttivo nel mio caso..

Ultima modifica di cikho : 09-10-2012 alle 22:55.
Old 10-10-2012, 00:32   #2555
sgssr
Member

Quote:
Originariamente inviato da 88william88 Guarda i messaggi
ma prima di annullare l'ordine avrai ovviamente chiesto spiegazioni ad eprice, e cosa ti hanno detto ?
....non ci crederete ma mi ha chiamato la tnt dicendomi che c'è stato un errore...hanno loro il mio "pacco"...ma pensa te ! Ora aspetto che arrivi. A loro ho spiegato tutto e sono stati disponibilissimi ad attendere che mi arrivi senza per ora revocare l'ordine...vediamo giovedì quando arriva....che cosa arriva, incrocio le dite

sgssr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 00:37   #2556
klaudio73
Junior Member

L'Avatar di klaudio73

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Regno di Valsesia
Quote:
Originariamente inviato da cikho Guarda i messaggi
hola a tutti!
ho alcune domande che più che altro vorrebbero essere un sondaggino..

io ho la versio n56vM (credo) quella con la 630 anzichè la 650.
tolto che questa scheda video non mi funziona con aliasstudio (modellazione 3D per superifici in classe A, utilizzato da svariate case automobilistiche e per l'industrial design) e non c'è verso di ottenere un framerate decente (roba che la 8600mgt e la 240m del mio acer con xp se lo bevono), tolto che le tanto blasonate casse B&O già mi vibrano/gracchiano (cosa mai successa in 3 anni di vita con l'acer), mi stavo facendo domande anche riguardo l'isolamento del case..
innanzi tutto, collegando il mini bubbufer (subwoofer) si sentono tutta una serie di disturbi riconducibili, secondo me, al funzionamento del processore..

del tipo che emette degli schioppettii.. lo si sente molto quando scrolli con la rotellina del mouse..

in pratica, chiudete il pc, collegate il cavo della corrente e provate a sfiorare con i polpastrelli moooolto delicatamente, in modo quasi intangibile la superfice esterna del pc...

non prendetemi per matto, non saprei descrivervelo ma a me succede..

secodno voi è possibile che sia un difetto del case?
sull'acer non mi era mai successo, ma non saprei dirvi se mi accadeva sul fisso, chi se lo ricorda più..
Ciao non so dirti se è un difetto o se è un effetto che alcuni avvertono e altri no: io ti posso garantire che non sei matto perchè a me capita con tutte le apparecchiature elettriche con un contenitore di metallo. Le dita che "vibrano" e l'effetto "ronzio" sono dovute al non perfetto isolamento elettrico, voluto o meno (e in un portatile direi NON voluto) Ti faccio un esempio: ho una lampada elettronica la cui accensione avviene per sfioramento, sfiorando appunto il corpo in metallo. Sfiorando la superficie si avverte esattamente la stessa sensazione che hai descritto tu sui polpastrelli. Ora dirti se la cosa può avere degli effetti negativi (sul portatile) è difficile: negli anni non mi è mai successo nulla, ne tanto meno mi si sono fulminate apparecchiature per "colpa" di questo effetto. Certo è che se altri altri utenti di questo modello avvertono la stessa sensazione, potrebbe essere il caso di fare qualche domanda ad Asus (che ovviamente non risponderà) magari molto semplicemente è colpa dell'alimentatore e della sua non perfetta messa a terra. Sicuramente a batterie questo effetto non lo avvertirai (mi sembrerebbe molto molto strano perchè è principalmetne indotto dalla rete elettrica di casa)
scheda madre: Asus P5Q | processore: Intel Core 2 Quad E6600 @ 3.0 GHz | scheda video: Zotac nVidia GeForce GTX 460 1Gb | ram: 2x4Gb Kingston HyperX DDR2 1066 | scheda audio: X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series | HDD: 2 x Western Digital Black Caviar 1000 Gb SATA2 | 2 x Western Digital Blue Caviar 500 Gb SATA2 | monitor: Samsung SyncMaster BX2335 + Samsung SyncMaster 940BF | tastiera + mouse: Logitech G15 + Logitech G9 | case: Thermaltake Xaser V7000 Blu
klaudio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 00:54   #2557
cikho
Member

Quote:
Originariamente inviato da klaudio73 Guarda i messaggi
Ciao non so dirti se è un difetto o se è un effetto che alcuni avvertono e altri no: io ti posso garantire che non sei matto perchè a me capita con tutte le apparecchiature elettriche con un contenitore di metallo. Le dita che "vibrano" e l'effetto "ronzio" sono dovute al non perfetto isolamento elettrico, voluto o meno (e in un portatile direi NON voluto) Ti faccio un esempio: ho una lampada elettronica la cui accensione avviene per sfioramento, sfiorando appunto il corpo in metallo. Sfiorando la superficie si avverte esattamente la stessa sensazione che hai descritto tu sui polpastrelli. Ora dirti se la cosa può avere degli effetti negativi (sul portatile) è difficile: negli anni non mi è mai successo nulla, ne tanto meno mi si sono fulminate apparecchiature per "colpa" di questo effetto. Certo è che se altri altri utenti di questo modello avvertono la stessa sensazione, potrebbe essere il caso di fare qualche domanda ad Asus (che ovviamente non risponderà) magari molto semplicemente è colpa dell'alimentatore e della sua non perfetta messa a terra. Sicuramente a batterie questo effetto non lo avvertirai (mi sembrerebbe molto molto strano perchè è principalmetne indotto dalla rete elettrica di casa)
precisamente, a batteria non lo si avverte, l'idea onestamente è quella di sentire la "vibrazione" a 50hz della corrente.. ma questa probabilmente è una bojata
un altra cosa che ho notato è che appoggiando parti di pelle molto più sensibili (ad esempio il fondo dell'avanbraccio) sugli spigoli sembra di sentire delle scossettine, ma questo accade su molte apparecchiature elettriche in metallo..
però, appunto, da un portatile non me l'aspettavo.. capisco la tower del fisso, che uno non è che la tocchiccia in continuazione.. ma..
Old 10-10-2012, 01:18   #2558
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Si si anche il mio 4017 lo fa. Mentre a batteria la superficie é liscissima.
Old 10-10-2012, 01:59   #2559
rombecchi
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Quote:
hola a tutti!

Ciao,
tutto quello che hai descritto, ivi compreso l'eccessivo "ronzio" e "schioppettio" sembrerebbe un mal riuscito isolamento della parte elettrica.
Ti scrivo da un Dell Inspiron 1520, quindi tutt'altra cosa, eppure quando sfioro il lato destro percepisco una specie di scarica elettrostatica che fa "vibrare" il metallo. Di recente anzi devo stare attento col polso perchè la scossetta la sento sempre di più.

Prova a "mettere a terra" il notebook, ossia prova a collegare un cavetto di ferro ad un elemento che scarichi a terra l'energia elettrostatica. Se così dovessi non avvertire alcun problmena probabilmente c'è stato un assemblaggio approssimativo che ha messo in contatto qualche parte elettrica con il metallo del case.

Converrebbe farselo cambiare se al momento non stessero già facendo piazza pulita di tutti i modelli vecchi... Tuttavia l'assistenza dovrebbe funzionare e te lo dovrebbero riparare in garanzia.
Ciao
rombecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 08:55   #2560
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
non mi aspettavo grandi prestazioni (gioco a BF3 con i dettagli medi per avere un buon framerate..) però il fatto è che altri programmi girano in modo ottimo, (3ds max, showcase..) mentre questo no...
apparentemente sembra usare lla 630 (gpuz segna un incremento del clock), ma le prestazioni sono bassissime anche con pochissima geometria creata.. troverò una soluzione, al limite farò un secondo boot con xp, se trovo dei driver decenti..

comunque sono sensibilmente demoralizzato dello schema dei collegamenti video..

non posso nemmeno pensare di disabilitare la hd4000 o mi muore lo schermo del lap..
tutto ciò è ancora più controproducente..

il bubbufer gracchia, ma non dovuto al volume, è proprio una questione di qualche segnale che entra e non dovrebbe..

le casse (o il case in generale) hanno delle vibrazioni già col volume basso, in presenza di frequenze basse, quindi sembrerebbe un problema costruttivo nel mio caso..
stesso problema alle casse,dovrò mandarlo in assistenza..

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian