Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2012, 16:42   #381
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
In realtà non lo vogliono ammettere gli adepti alla religione Apple ma l'iPhone 5 è davvero una presa per i fondelli con un prezzo ingiustificabile. A parte il potente SoC (ma che ci devo fare su uno sp? E chi lo sfrutta realmente?) è indietro un po' su tutto e ha deluso anche per il design ormai invariato da troppi anni (gravissimo per un'azienda come Apple che punta molto al design e all'immagine).
Il Lumia 920 lo batte su tutti i fronti, eccetto appunto il SoC.

L'unica vera incognita coi WPhone è sempre e solo il market. Si espanderà a dovere e includerà tante utili app già disponibili per Android e iOS?
Possibile che non avete ancora capito che la gente compra iPhone per l'user experience di iOS?non perché sia o meno superiore a questo o a quell'altro?

Poi mi pare veramente patologico il fatto che in ogni thread si vada ot parlando di iPhone..
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 16:47   #382
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
Possibile che non avete ancora capito che la gente compra iPhone per l'user experience di iOS?non perché sia o meno superiore a questo o a quell'altro?

Poi mi pare veramente patologico il fatto che in ogni thread si vada ot parlando di iPhone..
Il problema al momento è che non abbiamo nulla di cui parlare non ci sono notizie al momento!
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 16:53   #383
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Hai ragione. Infatti mi diverto molto a fargli scoprire nuove funzionalità che NON conoscevano quando me lo passano in mano
Scherzi a parte cmq è vero che iOS è pensato in maniera molto semplice e intuitiva per tutti, mai negato.
IMHO infatti solo iOS e i WP sono sufficientemente "semplificati" per le masse, mentre Android è sicuramente potente come funzionalità ma obiettivamente più complicato.

Quote:
Ma si scherzava in maniera semi-seria in un contesto del tipo "miglior sp attualmente sulla piazza", su... nessuno ha interesse qui a lanciare un flame incarognito contro Apple.
Personalmente ho sempre guardato all'utente Apple come a quell'utente informatico medio-basso che conosce solo Windows, ci si trova bene e per cui è un dramma tentare di approcciare un altro OS anche solo con le icone diverse e spostate dal solito. Il "Windows degli sp" insomma (e che per analogia ha anche il parco software maggiore)....

Ultima modifica di hexaae : 02-10-2012 alle 17:05.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 17:04   #384
Mr_Paulus
Senior Member

Non è la questione, già seguo Apple nei thread che mi interessano, quando vengo qua (come tutti immagino) preferirei parlare di wp.

Cmq il punto che hai sottolineato prima è importante e lo condivido, nel senso che iPhone fa presa per la maggiore sulla gente (va beh che ha soldi ) noob, quelli che non sanno districarsi magari tra le numerose funzionalità offerte dai telefoni android..quelle che usano magari il telefono per poche cose, ma che contemporaneamente sono colpite dalla facilità e dalla "naturalezza" con cui fanno queste cose su iOS.
Se ms riuscirà a parlare lo stesso linguaggio "facile" di Apple (e mi pare siamo sulla buona strada, per dire..lo usa mia madre ) potremmo stupirci delle quote di mercato che porterà via ad android.

Va beh fine ot.
Old 02-10-2012, 19:15   #385
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Non è la questione, già seguo Apple nei thread che mi interessano, quando vengo qua (come tutti immagino) preferirei parlare di wp.

Cmq il punto che hai sottolineato prima è importante e lo condivido, nel senso che iPhone fa presa per la maggiore sulla gente (va beh che ha soldi ) noob, quelli che non sanno districarsi magari tra le numerose funzionalità offerte dai telefoni android..quelle che usano magari il telefono per poche cose, ma che contemporaneamente sono colpite dalla facilità e dalla "naturalezza" con cui fanno queste cose su iOS.
Se ms riuscirà a parlare lo stesso linguaggio "facile" di Apple (e mi pare siamo sulla buona strada, per dire..lo usa mia madre ) potremmo stupirci delle quote di mercato che porterà via ad android.

Va beh fine ot.
Ma infatti hai descritto esattamente wp(7)...come user experience è quanto di più facile ed immediato ci sia (e ho avuto sia ios che android), in più è fluido, il più fluido che abbia mai avuto (e ho un "semplice" omnia 7), il più bello (qui va a gusti, per me è il più bello), per cui per me e l'uso che ne faccio è quasi il sistema mobile definitivo, dico quasi solo perché effettivamente a livello di applicazioni è ancora indietro sia come numero (ma avere 80000 app simili se non proprio uguali non so se è proprio utile) che sopratutto, aspetto che più mi interessa, come ottimizzazione (parlo sopratutto di quelle "portate" dagli altri sistemi operativi mobili)...insomma non è considerato come gli altri, ben più diffusi

Spero che wp8 possa fare un ulteriore passo avanti in questo senso...vedremo
Old 02-10-2012, 19:36   #386
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Premesso che quasi sicuramente prenderò un lumia 920,
Non ho ben presente di come sia Wp8.
Come libertà di utilizzo siamo ai livelli della mela ? O si può fare qualcosina di più ?
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 19:43   #387
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
sembrerebbe che il surface phone sia una cosa molto concreta (plaffo)
Old 02-10-2012, 19:50   #388
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
Stavo leggendo proprio ora,
Mi sa che tocca aspettare
Old 02-10-2012, 19:54   #389
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
eh nessuno lo ha ben presente (a parte Belfiore)

Si sa che si potrà utilizzare la SD per condividere qualcosa (non si sa quali tipi di file) fra i vari dispositivi (non si sa bene con quali limiti), si sa che sarà possibile condividere file via BT a patto di avere due cellulare con NFC (non si sa se il pairing via NFC sia opzionale o esclusivo).
Quanto siano estese le nuove API non è dato sapere

C'è solo da aspettare per saperne di più...
Old 02-10-2012, 20:00   #390
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Premesso che quasi sicuramente prenderò un lumia 920,
Come libertà di utilizzo siamo ai livelli della mela ? O si può fare qualcosina di più ?
Avremo tutte le certezze soltanto con l'uscita dell'SDK :\

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
Quote:
Stavo leggendo proprio ora,
Mi sa che tocca aspettare
Letto anche io su WMPoweruser (http://wmpoweruser.com/bgr-confirms-...windows-phone/)

Dicono che non arriverà con questa prima ondata di terminali... vedremo! intanto devono ancora annunciare prezzo e data del Surface...
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 02-10-2012, 20:30   #391
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quindi MS ha aiutato ( e sfruttato) Nokia per lanciare l'os, con la speranza (e penso anche le certezza) che wp8 prenda quote di mercato per poi fare un telefono a proprio marchio?
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 20:36   #392
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Dicono che non arriverà con questa prima ondata di terminali... vedremo! intanto devono ancora annunciare prezzo e data del Surface...
Se veramente Microsoft annuncerà un proprio terminale con Wp8 penso che i lumia saranno automaticamente scavalcati ...
Si dice che verranno annunciati entro i primi sei mesi del 2013
Old 02-10-2012, 21:35   #393
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Se veramente Microsoft annuncerà un proprio terminale con Wp8 penso che i lumia saranno automaticamente scavalcati ...
Si dice che verranno annunciati entro i primi sei mesi del 2013
mah, anche no...

non credo che surface phone avrà pureview e di sicuro non avrà le app esclusive di nokia. e poi mi fido più di nokia che di altri partner hw
Old 02-10-2012, 23:41   #394
IterumRuditLeo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
http://nokia.hdblog.it/2012/10/02/lu...-audio-di-htc/

ed anche il comparto audio è sistemato
IterumRuditLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 00:37   #395
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

LOL
http://youtu.be/Zjrv9-Botx8

Comunque, è uscita una custom rom con wp7.8 per lumia 710
Old 03-10-2012, 06:53   #396
Mr_Paulus
Senior Member

Già si parla di bande nere per le app wp7 che girano sui telefoni con lo schermo 16:9.

Mi aspetto coerenza ora
Old 03-10-2012, 08:02   #397
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Ci sarà anche un equalizzatore ad 8 barre come su Symbian!! http://www.windowsteca.net/2012/10/i...zzatore-audio/

Meno male perché se no mi sarebbe mancato molto, lo trovo indispensabile per ottimizzare l'ascolto in cuffia.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 10:30   #398
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Già si parla di bande nere per le app wp7 che girano sui telefoni con lo schermo 16:9.

Mi aspetto coerenza ora
ho visto anche io quel video, più che bande nere si parla di una taskbar allungata (80 pixel, secondo i miei calcoli, equivalenti a circa un quarto di pollice a 320 dpi, ovvero 6mm)

Se confermato sarà abbastanza grave, ma non tragico quanto altre bande nere

EDIT: in ogni caso ad essere colpiti dal problema sarebbero solo i telefoni a 720p, quindi solo l'htc... Motivo in più per preferire il Nokia

Ultima modifica di Unrealizer : 03-10-2012 alle 10:36.
Old 03-10-2012, 12:14   #399
mirc
Member

L'Avatar di mirc

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
ho visto anche io quel video, più che bande nere si parla di una taskbar allungata (80 pixel, secondo i miei calcoli, equivalenti a circa un quarto di pollice a 320 dpi, ovvero 6mm)

Se confermato sarà abbastanza grave, ma non tragico quanto altre bande nere

EDIT: in ogni caso ad essere colpiti dal problema sarebbero solo i telefoni a 720p, quindi solo l'htc... Motivo in più per preferire il Nokia
si si, solo i dispositivi in 16:9 avranno le barre nere (i 15:9 come i lumia no); tutto sta allo sviluppatore della singola app adattarla alla nuova risoluzione...come su iphone e tutti gli android
Old 03-10-2012, 13:27   #400
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da mirc Guarda i messaggi
si si, solo i dispositivi in 16:9 avranno le barre nere (i 15:9 come i lumia no); tutto sta allo sviluppatore della singola app adattarla alla nuova risoluzione...come su iphone e tutti gli android
Mah, sinceramente il modo per verificare c'è: provo a reinstallare l'SDK leaked e faccio il deploy di un'app apposita sull'emulatore a 720p

Comunque, ho rifatto i calcoli, sull'8X questa "banda nera" sarebbe di 5.95mm (il diametro di un pallino da softair ), mentre quelle dell'iPhone 5 sarebbero di circa 6.8mm per lato

In ogni caso, la maggior parte delle applicazioni si potrebbero adattare senza problemi.

Generalmente le app hanno una Grid principale (chiamata LayoutRoot) divisa in due righe, di cui una a dimensione automatica (si adatta al contenuto e di default contiene titolo dell'app e della pagina) mentre l'altra occupa tutto lo spazio disponibile.

A meno che lo sviluppatore non sia cresciuto con Windows Forms, all'interno della riga più grande (il ContentPanel) si segue lo stesso approccio, con un'altra Grid che contiene tutti gli altri elementi. Generalmente non si usano dimensioni e posizioni assolute, ma relative, quindi un'app WP7 ben scritta può potenzialmente scalare senza problemi a praticamente qualunque risoluzione o form factor!

Appena torno dall'università provo a reinstallare quel dannato SDK
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian