|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
Asus P5Q andata?
Salve a tutti, da ieri ho problemi di spegnimento automatico del pc.
In particolare, se windows è già partito, termina tutti i programmi e va in arresto, se windows non è ancora partito (ancora in fase bios/"dos"), si spegne di netto. Dopo lo spegnimento si riavvia automaticamente dopo un tempo variabile (da qualche secondo a qualche minuto). Da quel poco che sono riuscito a vedere (si spegne anche dentro il bios quindi non ho tanto tempo di operatività) le temperature di cpu e mb sono ok. Ho provato alimentatore (corsair 520) e sk video (hd4870) su un altro pc e funzionano. Ho provato a rimuovere uno alla volta e cambiare banchi alle ram, a resettare il bios via jumper, a cambiare batteria cmos ed il problema persiste. A questo punto suppongo che la sk madre (Asus P5Q) sia andata e vada automaticamente in blocco forzato (è strano però che dia il tempo a windows 7 di terminare la sessione e senza lasciare errori nel registro degli eventi), è plausibile? Eventualmente cosa posso acquistare di equivalente per sostituire la P5Q e dove? (è un bel pò che non sto più dietro all'hw). grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
|
se quando accendi il pc e subito si spegne è il fake boot
sulle p45 asus è un noto problema |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.