|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4881 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Blocco di avast e (penso ![]() Se qualcuno avesse da dire qualcosa pro o contro, saro' ben lieto di "disquisire" a tal proposito. In parole povere: tralasciando la sandbox di chrome, il mio pensiero e' che se l'antivirus non intercetta un file maligno, dovrebbe intervenire il blocco degli script, giusto? Ho sempre ragionato in questo modo anche per firefox dove noscript e' presente sin dagli albori. . . O forse son 2 cose diverse e in questo caso dovrei aprire un ticket nel thread della protezione del computer. . . ![]()
![]() |
#4882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4883 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Internet Explorer 0 Day
Microsoft Releases Security Advisory 2757760
http://technet.microsoft.com/en-us/s...visory/2757760 è opportuno non utilizzare IE per la navigazione a meno che non sia Sandboxato
![]() |
![]() |
#4884 |
Senior Member
|
@ Luke
Sul sito invece c'e' scritto che bloccando tutto cio' che non serve, il browser e' piu' reattivo. Entrando nello specifico, per la reattivita' mi riferivo a Firefox, su Chrome invece lo sto ancora testando per vedere come va. . . Il motivo? Sul win 7 sia FF che Chrome funzionano sotto sandboxie, su win XP invece Chrome non vuole saperne di andare, ergo, vorrei provare un'estensione simile a Noscript per FF e comunque, a volte mi va di testare altre soluzioni ![]()
![]() |
#4885 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse e' solo una sensazione, ma da quando installai e immediatamente disinstallai emet, qualcoa nel mio pc s'e' incasinata. . .
![]() |
![]() |
#4886 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
@ Kohai:
AdBlock+ e Ghostery stanno benissimo assieme e si accavallano solo in alcuni ambiti, al 90% fanno lavori diversi, sono una accoppiata ben assortita tipo Starsky&Hutch per capirci e questo sia in FF, Opera e Chrome, sebbene in FF se si usa NoScript magari diventano un terzetto come le Charlie's Angels con NS che tende a fare il protagonista principale però ![]() In soldoni su FF valuterei NS sicuro e poi uno degli altri 2 e se fosse ghostery (settato per bloccare alcuni ads come possibile da sue opzioni) allora in NS metterei il blocco ADS e poi si vede se si abbisogna di altro ma non credo Per Riazzi e la questione NS non so perchè. non è che seguo tutti e poi mi faccio i cavoli miei ma ultimamente ho visto alcuni noti utenti di quelli validi, che per svariate ragioni che non so, hanno abbandonato HWU, per esempio anche Sampei non lo vedo scrivere da secoli. I post di Riazzi sono stati o li ha cancellati tutti, quindi quel lavoro suo non è più disponibile. NS al 90% va bene a default con un paio di aggiunte (come il blocco Iframe) se però lo si vuole settato al 100% c'è da impazzire e ci vuole parecchio studio e tempo, diciamo che quando avrò un attimo un settaggio basico lo posso mettere e accontenta il 90% dell'utenza, uno più approfondito no anche perchè alcune cose che per Riazzi erano basiche per me sono astruse e magari farei peggio che lasciare come è ![]() ScriptNo su Chrome mi sembra una esagerazione, possibile usarlo ma con pochi benefici, Chrome è pur sempre una SandBox ed è il suo bello oltre alla velocità, sono le 2 cose buone che ha, uno script che sfrutta falle di Chrome ... praticamente zero le risolvono in poche ore, falle di Flash se si usa Chrome che ha flash incorporato e sandboxato ... praticamente zero difficile esca dalla SB per far danni e inoltre chrome aggiorna flash non appena vi è una nuova versione (IE 10 che ha anche lui flash sandboxato devi aspettare 3 mesi), l'unica è Java ma si risolve disinstallandolo dal pc e poi scoprire se mai fosse servito.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-09-2012 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4887 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta Romagnolo, sei un punto di riferimento per tutti noi.
Noscript su FF l'avevo gia' settato al massimo ancor prima della guida (cancellata) di Riazzi: so' paranoico eh si. . . Su Chrome sto provando Scriptno: e' meno intuitivo del noscript per FF e poi in inglese, oltre al fatto che la guida dell'autore dovrebbe essere aggiornata poiche' un pochino obsoleta (ci sono un sacco di nuove funzioni). Sta pero' di fatto che il browser lo vedo piu' nervoso e scattoso poiche' in effetti viene bloccato di tutto (volendo). Il motivo di cio' risiede nel fatto che non so per quale recondito motivo, chrome su win xp non mi si avvia sotto la supervisione di sandboxie ![]() Valutero'. Su FF intanto sto provando l'accoppiata Ghostery e Noscript senza AdBlock ![]() Va benissimo ![]() Grazie ancora, a prestissimo su questi teleschermi ![]()
![]() |
#4888 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Incognito Mode nei browser
Tutti i browser, addirittura IE pensate, hanno una modalità incognito che non serve ad essere immuni da pericoli navigando, semplicemente non lasciano traccia dei cookie, storico, ricerche o download fatti sul pc. Non per tutti è però facile trovare come partire sempre in incognito, Firefox ha l'opzione tra quelle possibili ma gli altri no. Se volete lanciare Incognito Mode senza fare quanto sopra ricordo che basta semplicemente usare la tastiera e: Internet Explorer: Premete assieme Ctrl+Shift+P oppure scegliete "InPrivate Browsing" dal menù strumenti Mozilla Firefox: Premete assieme Ctrl+Shift+P oppure scegliete "Start Private Browsing" dal menù strumenti o bottone arancio con scritta Firefox Google Chrome: Premete assieme Ctrl+Shift+N o scegliete l'opzione disponibile nella chiave inglese Opera: Premete Ctrl+Shift+N o cliccate sul tasto Opera e poi da Schede e Finestre avete la scelta per far partire una scheda o una finestra in incognito. Come far partire i browser sempre in modalità incognito ? Se non volete perdere tempo a cercare nei menù e non ricordate la combianzione tasti allora vediamo quindi partire già in Incognito, si tratta in genere di creare un collegamento sul desktop e di cambiarne le proprietà, consiglio quindi di creare un nuovo collegamento chiamandolo magari Incognito e di agire su quello così se non vi interessa più la funzione cancellate il collegamento e via. Internet Explorer Fare click destro sul collegamento del browser e selezionare la voce Proprietà dal menu contestuale; Aggiungere uno spazio e il comando -private in fondo al campo Destinazione. Cliccare su Applica e poi OK e il gioco è fatto. Opera Fare click destro sul collegamento del browser e selezionare Proprietà; Aggiungere uno spazio e il comando -newprivatetab in fondo al campo Destinazione poi cliccate Applica e OK per salvare le impostazioni. Firefox Recarsi nel menu Firefox > Opzioni; Selezionare la scheda Privacy; Mettere la spunta sull’opzione Utilizza sempre la modalità di navigazione anonima e cliccare su OK. Firefox portable disponibile sul sito portableapps ha già la funzione attiva di default. Chrome Click destro sul collegamento del browser e selezionare Proprietà dal menù contestuale; Aggiungere uno spazio e il comando –incognito in fondo al campo Destinazione (ci vogliono due trattini prima di “incognito”); Cliccare su Applica e OK per salvare le impostazioni Fonte: http://www.askvg.com/how-to-always-s...de-by-default/ Ho messo questo post in pagina 1
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-09-2012 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4889 | |
Moderatore
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...24&postcount=4
![]() |
![]() |
![]() |
#4890 |
Moderatore
|
Adobe Flash Player 11.4.402.278
buon aggiornamento
![]() |
![]() |
#4891 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4892 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque con questo workaround posso far girare chrome sotto sandboxie. Sul laptop con win 7 64 bit invece nessun problema. . . ![]()
![]() |
![]() |
#4893 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.s. Mi fido piu' di sandboxie che della sandbox di chrome comunque ![]()
![]() |
![]() |
#4894 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Per gli utenti di IE9
Oggi è arrivato un importante aggiornamento per la sicurezza http://technet.microsoft.com/en-ca/security/bulletin/ms12-063 consigliato scaricarlo subito tramite windows Update |
![]() |
![]() |
![]() |
#4895 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
grazie ![]()
![]() |
![]() |
#4896 |
Senior Member
|
![]() |
#4897 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non so se sono OT... ma qualcuno ha avuto problemi di crash su winXP dopo l'ultimo aggiornamento di flash?
thanks
![]() |
#4898 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
No, tutto OK...
![]() |
#4899 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
![]() |
#4900 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
credo proprio di si...
Già che ci siamo, dimmi che usi per fare quelle frecce, grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.