Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2012, 18:40   #1
Enzinouz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Il Pc si spegne sotto Sforzo! AIUTO!

Salve a tutti, è da un pò di tempo ( precisamente da questa Estate ) che mentre gioco a dei games un pò più pesanti, il mio pc arrivato ad un certo punto si spegne. Per riaccendere il pc devo spegnere la CIABATTA e riaccenderla!
Prima di spegnersi a volte ho notato delle temperature abbastanza alte, soprattutto per quanto riguarda la sk video.
Ma girando un pò nel web, ho visto che molti associano questo problema all'alimentatore. Vi elenco la mia config:

AMD Phenom II X6 1055T Temp IDLE: 45° Sforzo: 55°
Nvidia GForce GTS 450 Temp IDLE: 36° Sforzo: 65°->70°
6 Gb Ram 1333Mhz
Asus M4A78LT-M-LE Temp: 35°
Alimentatore: onestamente non so che marca sia, ma di sicuro è un 550 Watt!
Enzinouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 18:43   #2
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
le temperature non sono così alte da provocare uno spegnimento, probabilmente è proprio un problema di alimentatore ma per essere sicuri dai una bella pulita al pc
Old 13-09-2012, 18:49   #3
Enzinouz
Junior Member

Il pc è abbastanza pulito, ogni mese gli do ua spolverata e ultimamente ho anche cambiato la pasta termica... C'è di fatto che queste temperature non le ho mai fatte... C'è di mezzo l'alimentatore? Che magari non supporta necessariamente i pezzi del pc e fa ''girare'' le ventole più lentamente?
Sto fatto mi irrita poichè mi è successo anche mentre giocavo a fifa11 che non è il massimo della ''pesantezza''! non vorrei mi succedesse mentre sto lavorando in 3d!!! :S
Old 13-09-2012, 18:55   #4
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Iscritto dal: May 2012
Ciao,per essere in idle la temperatura di quel procio e troppo alta ,dovrebbe aggirarsi intorno ai 35 gradi di media ed andando sotto carico e facile che superi il limite termico che e di 62 gradi se non erro, quindi provoca un arresto,controlla pasta termica,pulisci il dissipatore o meglio se puoi con 30 euro ne prendi uno molto più performante e silenzioso e ti abbassa di non poco la temperatura ma non e da escludere l ali che se non e di buona marca quel wattaggio non e assolutamente reale e non si avvicina proprio...controlla o posta i dati qui del tuo ali.

Ultima modifica di carmine19 : 13-09-2012 alle 18:57.
carmine19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 19:03   #5
Enzinouz
Junior Member

http://imageshack.us/photo/my-images/109/rscn3218.jpg/

Ecco una foto dell'etichetta!

Cmq ti ripeto la cpu non ha mai ftt queste temperature :S
Il procio lo pulisco e lo ripulisco, metto la pasta termica ( arctic cooling )... ma niente, sempre uguale!
Old 14-09-2012, 09:45   #6
Enzinouz
Junior Member

[AGGIORNAMENTO] Ieri sera mentre giocavo a fifa 11 ( -.- ) si è rispento tutto ma non ho riacceso nulla aspettando che passasse la notte. Stamattina vado per accendere il pc e niente, non si accende! Ho tolto e rimesso la SPINA della ciabatta ed è ripartito! Quindi questo può essere una ulteriore conferma del fatto che sia un problema esclsivamente di alimentatore? Se fossero state le temperature, una volta raffreddato tutto, non doveva ripartire anche senza togliere e rimettere la spina?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian