|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
se leggi il thread che ho aperto sempre in questo forum, se vuoi fare un buon lavoro devi smanettare un po con vari software anche perchè i formati video e audio sono tanti, più i sub, è difficile trovare un software che fa tutto, inoltre la qualità di x264 è veramente alta
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao a tutti,
riprendo questo post in quanto non ne ho trovato altri simili. Ho la necessità di rippare la mia collezione di Bluray per metterli su di un HDD. La mia necessità è quella di compattarli mantenendo una qualità HD o HD ready. Ho letto in giro che ci sono dei programmi che fanno tutto(XMedia Recode), e che con un giusto bitrate si riesce ad avere un buon risultato. Vi chiedo se ce ne sono altri con guide per inesperti e nel caso una guida per questo citato da me. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
ciao,
grazie ma sbaglio o la guida parla di una decodifica 1 a 1 e non di compressioni? non lo so parlo da inesperto. Leggendo un pò ho notato che è abbastanza difficile sapresti orientarmi per un altro procedimento più semplice? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Ciao,
sto usando XMedia Recode seguendo una guida in rete. La guida mi dice che non devo mai scendere sotto al emtà del bitrate originale. Ma essendo di 36 mb l'originale se lo metto a 16mb esce un file di oltre 10gb a 1980x1020. Anche se riduco la risoluzione a 1280x720 rimanendo il bitarate a 16mb esce fuori un file di oltre 10gb. Ho visto in rete file di 1920x1020 di 8gb avere bitrate di appena 4mb. Mi chiedo: 1)allora la grandezza del file dipende o no dal bitrate scelto? 2)abbassando la risoluzione devo abbassare anche il bitrate?in questo caso la qualità ne perde? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.