|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Consiglio
Ciao a tutti,
Premetto che sono un pò ignorante in materia e vorrei un cnsiglio prima di effettuare acquisti errati su internet. Vorrei collegare un vecchio HD da 3.5" Ide all'interno del mio PC, che ha sia gli attacchi della scheda madre che quelli dell'alimentatore SATA. Che cavo devo comprare per riuscire ad attaccare il disco ide all'alimentatore sata? Per collegare il cavo dati sata al disco ide ho visto che esistono deghli adattatori, sono affidabili? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Supponendo che tu comperi un adattatore funzionante ed efficente, avresti speso soldi per un disco:
infinitamente lento e incrocchiato con le tecnologie di una volta; di una dimensione insufficente per qualsivoglia genere di archivio (degno di questo nome); che chissà quanto dura. Se siano affidabili o no non te lo so dire, penso che vari molto da modello a modello. Però sono sicuro che siano fatti per alloggiamenti temporanei e recupero dati, di certo non per un utilizzo massiccio. Se specifichi meglio a cosa ti serve quel disco e che caratteristiche ha, possiamo dirti con maggior sicurezza se ha senso ciò che vuoi fare. EDIT: con lo stesso prezzo (1 o 2 decine di dindari) ti comperi un box esterno USB, che a pelle preferirei ad un adattatore. Ultima modifica di RouSou : 08-09-2012 alle 18:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.