Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2012, 11:05   #3201
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
non per farmi i fatti tuoi, ma sei sicuro di voler fare un finanziamento o un contratto?!
io son molto contrario a queste cose, almeno quando si parla di questo tipo di acquisti..parliamo di un oggettino tecnologico non per forza necessario, non almeno da mettersi in problemi con finanziamenti ecc. (io almeno ho brutte esperienze, poi boh)...
fossi in te valuterei l'opportunità di prendere una versione più economica se proprio non puoi aspettare e mettere qualcos'altro da parte..poi prendi una sim dati a parte, così sei libero di togliere/cambiare quando ti pare...

per la scelta iPad 2/iPad 3, se hai la disponibilità economica sicuramente il 3, se invece vuoi risparmiare il 2 non fa per niente schifo, anzi...se l'unica cosa che ti interessava era il gps, visto che ora sai che c'è anche sul 2, potresti tranquillamente risparmiare soldi e prendere quello...dipende tutto dalle tue esigenze e dalla disponibilità economica....
La penso esattamente come te, quando ho avuto possibilità l'ho preso(l'ipad 2), altrimenti non ci pensavo nemmeno a finanziamenti su queste cose, poi come dici tu è solo un nostro punto di vista
Old 22-08-2012, 12:36   #3202
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
non per farmi i fatti tuoi, ma sei sicuro di voler fare un finanziamento o un contratto?!
io son molto contrario a queste cose, almeno quando si parla di questo tipo di acquisti..parliamo di un oggettino tecnologico non per forza necessario, non almeno da mettersi in problemi con finanziamenti ecc. (io almeno ho brutte esperienze, poi boh)...
fossi in te valuterei l'opportunità di prendere una versione più economica se proprio non puoi aspettare e mettere qualcos'altro da parte..poi prendi una sim dati a parte, così sei libero di togliere/cambiare quando ti pare...

per la scelta iPad 2/iPad 3, se hai la disponibilità economica sicuramente il 3, se invece vuoi risparmiare il 2 non fa per niente schifo, anzi...se l'unica cosa che ti interessava era il gps, visto che ora sai che c'è anche sul 2, potresti tranquillamente risparmiare soldi e prendere quello...dipende tutto dalle tue esigenze e dalla disponibilità economica....
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
La penso esattamente come te, quando ho avuto possibilità l'ho preso(l'ipad 2), altrimenti non ci pensavo nemmeno a finanziamenti su queste cose, poi come dici tu è solo un nostro punto di vista
Ciao e grazie

innanzi tutto devo precisare che il Tablet lo userò 80% per usi lavorativi: arrivo da una esperienza di pochi mesi e poco utilizzo di Tablet Android. Tutto molto bello e il samsung 10.1 era davvero molto prestante, ma mi sono accordo di 2 cose principalmente che mi portano all'iPad:
- durata della batteria, imbattibile
- compatibilità e sincronizzazione con l'iphone, cellulare che uso: il che comprende sincronia perfetta tra app, contatti, mail, calendario, e tutto il resto. Insomma, mi faciliterebbe molto avere sempre tutto a portata di mano sia su telefono sia su Tablet.

Per quanto riguarda la questione soldi purtroppo e soprattutto visto i tempi non mi voglio scoprire spendendo 700 euro subito, e sono comunque conscio del fatto che sicuramente (tanto più prendendo il 3) lo terrò per almeno 2 anni, 24 mesi. E che male che vada lo posso rivendere e tenermi la sim per l'eventuale prossimo dispositivo.

Ultimo ma non meno importante, da bravo malato di tecnologia il nuovo iPad mi fa abbastanza...!
Old 23-08-2012, 12:42   #3203
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Sistemando alcune carte mi è sorto un quesito. Ho preso l'ipad con abbonamento 3,ma non mi hanno fatto lo scontrino....vale solo il contratto di abbonamento oppure mi dovevano fare lo scontrino? Il rivenditore ha detto che vale l'abbonamento, confermate?

P.s: ma il secondo anno di garanzia legale, come ci si comporta con il noto dibattito apple?
Nessuno?
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 13:40   #3204
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Nessuno?
Di solito la garanzia della Apple decorre dalla data di attivazione del terminale stesso.
Old 24-08-2012, 09:39   #3205
glonline
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Con l'offerte della TRE ricaricabile 3Gb 5€ il rinnovo è automatico.

E' possibile disabilitare il rinnovo e riabilitarlo solo quando serve ?

grazie
GLonline
glonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 10:21   #3206
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da glonline Guarda i messaggi
Con l'offerte della TRE ricaricabile 3Gb 5€ il rinnovo è automatico.

E' possibile disabilitare il rinnovo e riabilitarlo solo quando serve ?

grazie
GLonline
la sola sim dati è senza vincoli, come scritto sulla pagina dell'offerta (sotto l'immagine, http://www.tre.it/promozioni/interne...net-3-per-iPad)

in effetti da cosa so io le sim non sono mai vincolate a meno di contratto abbinato ad un dispositivo, quindi penso che non avresti problemi a disattivare e riattivare quando lo desideri.
Old 24-08-2012, 11:46   #3207
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
la sola sim dati è senza vincoli, come scritto sulla pagina dell'offerta (sotto l'immagine, http://www.tre.it/promozioni/interne...net-3-per-iPad)

in effetti da cosa so io le sim non sono mai vincolate a meno di contratto abbinato ad un dispositivo, quindi penso che non avresti problemi a disattivare e riattivare quando lo desideri.
Confermo quanto sopra. Io ne posseggo una per IPAD da un paio di anni, e la ricarico solo quando mi serve.
L'unica attenzione da porre e che per il rinnovo devi attendere l'sms che conferma la ricarica avvenuta.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 12:12   #3208
glonline
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da caraibi Guarda i messaggi
Confermo quanto sopra. Io ne posseggo una per IPAD da un paio di anni, e la ricarico solo quando mi serve.
L'unica attenzione da porre e che per il rinnovo devi attendere l'sms che conferma la ricarica avvenuta.
quindi non devi disattivare l'opzione ?
Non vorrei che ad opzione attiva, appena ricarichi ti addebiti il conto dei mesi precedenti.
glonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 12:26   #3209
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Non vorrei che ad opzione attiva, appena ricarichi ti addebiti il conto dei mesi precedenti.
le ricaricabili tim e vodafone so di sicuro che se il credito è insufficiente, automaticamente sospende la sottoscrizione fino a successiva richiesta.

per la 3 non saprei, ma penso sia uguale. forse ti conviene contattare il servizio clienti
Old 24-08-2012, 12:49   #3210
Sambuinter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Di solito la garanzia della Apple decorre dalla data di attivazione del terminale stesso.
Per il secondo anno, invece?
Old 24-08-2012, 14:48   #3211
mat86
Member

Iscritto dal: Jun 2009
forse non è la sede corretta per la domanda che sto per porre... in tal caso perdonatemi...
in quanto a ricaricabile... mi consigliate tre, tim o vodavone?
mat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 15:00   #3212
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da mat86 Guarda i messaggi
forse non è la sede corretta per la domanda che sto per porre... in tal caso perdonatemi...
Economicamente? senza dubbio la 3
Copertura? senza dubbio tim e vodafone
Old 24-08-2012, 15:29   #3213
caraibi
Senior Member

Quote:
No tranquillo l'opzione si disattiva se non trova credito. e quando ho riattivato è ripartita senza addebiti dei mesi precedenti.
Considera che per quanto mi riguarda la uso solo nel periodo estivo e me ne sarei accorto se mi avessere addebitato tutti i mesi precedenti.
Old 24-08-2012, 15:31   #3214
caraibi
Senior Member

Quote:
Dipende da dove vivi e dove intendi usarlo. Senza dubbio 3 per costi.
Old 24-08-2012, 18:38   #3215
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
A volte aprendo le impostazioni o digitando un messaggio sul forum l'iPad si freeza. Avete notato un effetto similare?
Old 24-08-2012, 20:10   #3216
Sambuinter
Senior Member

Sto pensando di fare il jailbreak, mi date la certezza che non rischio alcun danno hardware e software?

Alcuni amici mi raccontano di rischi oltre che hardware e software, anche di invaludazione della garanzia. Io come al solito, preferisco la vostra preparazione e sapienza alle voci di popolo, grazie mille sempre per tutto
Old 24-08-2012, 20:12   #3217
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Sto pensando di fare il jailbreak, mi date la certezza che non rischio alcun danno hardware e software?

Alcuni amici mi raccontano di rischi oltre che hardware e software, anche di invaludazione della garanzia. Io come al solito, preferisco la vostra preparazione e sapienza alle voci di popolo, grazie mille sempre per tutto
non rischi niente, e a quanto ne so nessun dispositivo apple non è stato sostituito perchè aveva fatto il jailbreak in precedenza: se lo ripristini non stanno a controllare, te lo cambiano e via
Old 24-08-2012, 20:34   #3218
mat86
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da caraibi Guarda i messaggi
Dipende da dove vivi e dove intendi usarlo. Senza dubbio 3 per costi.
milano - torino. Se non prende 3 e disattivo il roaming (si può?) non pago nulla in più giusto? semplicemente non prende. o si aggancia comunque a reti di altri operatori e trovo delle sorprese?
mat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 17:45   #3219
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
milano - torino. Se non prende 3 e disattivo il roaming (si può?) non pago nulla in più giusto? semplicemente non prende. o si aggancia comunque a reti di altri operatori e trovo delle sorprese?
a Torino 3 in 3g prende quasi ovunque anche in provincia, non mi preoccuperei molto, inoltre di default il traffico dati in roaming e disabilitato, per cui non paghi niente

cmq possessore di un ipad 16gb 4g da ieri, ho anche un tablet ics con tegra2, l'iconia, sempre da 10" e ho avuto il tf101 3g. il retina display di questo e davvero molto bello, ho 11 decimi e la densità di pixel si fa notare
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 09:43   #3220
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi ma per quanto riguarda la polvere sotto il vetro che mi dite?
Il mio mi pare sostanzialeMente perfetto, non mi sembra soffra di bleding light e non ha problemi di assemblaggio. Tuttavia ha due granelli di polvere sotto al vetro

Il primo in alto vicino alla % della batt. Si vede poco ma si vede anche da acceso a schermo bianco

Il secondo e in basso a sinistra ma non si vede da acceso

Anche il mio iconia ha una roba del genere ma in centro allo schermo e due volte più grossa se non tre pero essendo in tempo per cambiarlo con uno nuovo ci stavo pensando

Se rischio di finire peggio passo... Su 4 tablet che ho avuto di 3 marche, 3 avevano/hanno tale difetto...
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Sei bravo nei videogiochi? L'Universit&a...
Il mercato del lavoro è pieno di ...
Prima esperienza su un'auto elettrica, p...
Stangata sulle console Microsoft: il pre...
eufyCam 2C: a 166,99€ 3 unità per...
Sony prepara l'addio al dischi, ma oggi ...
Disney Plus ha disabilitato l'accesso ai...
Smartphone, il costo dei componenti cres...
Iliad cresce ancora, TIM è in netto calo...
SpaceX fa marcia indietro: cosa succeder...
Super: su Amazon appare un PC portatile ...
Le marmotte finiscono su OnlyFans, ma il...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian