Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2012, 22:27   #3181
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da G3nd4rM3 Guarda i messaggi
Ti spiegheresti meglio, che mi interesserebbe molto!??

GRAZIE
Ciao, scusami ma sono in vacanza.
Partiamo da un presupposto: tu hai dropbox? Se non ce l'hai ti invito io così. I regalano mezzo giga!
Cmq installi dropbox sul pc di casa, su iPad e poi qualsiasi file metti nella cartella del pc di casa (diciamo un file Excel, anche la versione xlsx che è la 2010 mi pare) automaticamente viene caricato sul server di dropbox ed automaticamente lo puoi aprire da iPad con l'app di dropbox che accede al server. Dropbox ha dei suoi lettori interni che ti permettono di vedere diversi formati tra cui i file office.
Da iPad è anche possibile scaricare il locale il file che stai consultando.
Old 18-08-2012, 09:58   #3182
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
come si libera lo spazio occupato da "altro"?

sull'ipod ho 0,51gb occupati da "altro", sull'iphone 0,84gb, ma sull'ipad ben 1.98gb!

Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 10:13   #3183
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
come si libera lo spazio occupato da "altro"?

sull'ipod ho 0,51gb occupati da "altro", sull'iphone 0,84gb, ma sull'ipad ben 1.98gb!

Non lamentarti!!! Io sull'iphone ne ho 4,5 Gb
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 10:15   #3184
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Confermi che fa gioco quando lo pressi verso il basso (e non verso destra/sinistra - ovvero Ad esempio il movimento,blocca/sblocca rotazione)?

Altre conferme? Grazie in anticipo
Intendo che una volta in posizione di muto o di meno, se con il dito si fà una micropressione in tutte le direzioni non è incastrato perfettamente, spero di essermi spigato. Lo stesso con il tasto volume. Ma tutte roba da poco.
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 10:17   #3185
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
Non lamentarti!!! Io sull'iphone ne ho 4,5 Gb
eh ma l'iphone ce l'ho da 64gb, quindi posso anche adattarmi allo "spreco", ma l'ipad è solo da 32, e quasi 2 gb sprecati rompono!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 18-08-2012, 11:15   #3186
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
eh ma l'iphone ce l'ho da 64gb, quindi posso anche adattarmi allo "spreco", ma l'ipad è solo da 32, e quasi 2 gb sprecati rompono!
Dipende da cosa compone "quell'altro" potrebbero essere file interni di app..

Impostazioni -> Generali -> utilizzo -> archivio -> controlli quanto occupa ogni app, se hanno un peso anomalo aprila e vedi cosa puoi cancellare

Impostazioni -> generali -> utilizzo -> iCloud -> ipad/iPhone -> controlli ogni singolo salvataggio quanto ti occupa, così vedi quali app hanno dei contenuti o salvataggi pesanti...
Old 18-08-2012, 12:38   #3187
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Dipende da cosa compone "quell'altro" potrebbero essere file interni di app..

Impostazioni -> Generali -> utilizzo -> archivio -> controlli quanto occupa ogni app, se hanno un peso anomalo aprila e vedi cosa puoi cancellare

Impostazioni -> generali -> utilizzo -> iCloud -> ipad/iPhone -> controlli ogni singolo salvataggio quanto ti occupa, così vedi quali app hanno dei contenuti o salvataggi pesanti...
proverò!

[edit]
Niente di strano.
Tutte app da pochi kb a un paio di mb e giusto 2 app con circa 150mb di dati...
Troppo poco per arrivare ai 2gb di "altro"!

Ultima modifica di insane74 : 18-08-2012 alle 12:53.
Old 18-08-2012, 13:11   #3188
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Vi segnalo un'app molto utile per liberare spazio su iPhone e iPad. Si chiama iCleaner e non avete idea di quanto spazio libera. Purtroppo necessita di jailbreak.

Inviato con Tapatalk
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 13:19   #3189
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Iscritto dal: Jun 2010
Io invece sto scoprendo things 2... per me che è fondamentale avere tutto organizzato è veramente una manna dal cielo!

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it
Petrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 21:47   #3190
totti240282
Senior Member

L'Avatar di totti240282

Iscritto dal: Feb 2002
Ma una APP per vedere i programmi in streaming dai siti esiste ?
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 22:06   #3191
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Sistemando alcune carte mi è sorto un quesito. Ho preso l'ipad con abbonamento 3,ma non mi hanno fatto lo scontrino....vale solo il contratto di abbonamento oppure mi dovevano fare lo scontrino? Il rivenditore ha detto che vale l'abbonamento, confermate?

P.s: ma il secondo anno di garanzia legale, come ci si comporta con il noto dibattito apple?
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 00:02   #3192
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
una domanda per chi possiede sia iPad che Mac: un mio amico vorrebbe acquistare un device Apple principalmente per GarageBand e Keynote, ma visto che vorrebbe evitare di spendere almeno 1000 euro per un Mac, mi chiedeva come fossero questi due programmi su iPad..
gli ho fatto provare GarageBand e gli è piaciuto molto, ma Keynote non ce l'ho, quindi non ho potuto rispondergli...

la domanda quindi è: quali sono le differenze per questi due programmi tra versione Mac e versione iPad?!sono differenze molto marcate?!

ps. lasciatemi dire che l'app integrata per fare le foto è veramente una merda oggi ero con degli amici che non vedevo da tempo, volevamo farci una foto ricordo e l'unico dispositivo con fotocamera che avevamo era il mio iPad..bene, non solo non ha una misera opzione che sia una, ma scopro pure che non c'è l'autoscatto!!
per fortuna che ne avevo installata un'altra (mai usata tra l'altro), che però aveva come tempo di autoscatto solo 5 secondi..non vi dico le risate per le corse fatte e quanti tentativi per cercare di fare una foto decente poi vabbé decente si fa per dire, la pessima qualità dell'obiettivo (iPad 2) è un'altra storia....
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 09:28   #3193
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Scusate volevo sapere se esiste un app per vedere i tre canali Mediaset, poi volevo un consiglio su un app per lo streaming (partite,telefilm) sto usando puffin ma non mi convince totalmente.
Poi qualcuno di voi ha visto qualche partita con skygo e sa dirmi il consumo in traffico dati?????

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Tablet: iPad Pro 10.5
Console: Sony PS5, Nintendo Switch
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 16:50   #3194
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Ciao a tutti.

banale esordio nel thread ufficiale nel nuovo ipad: "penso che me lo comprerò!"

ci sono un po di cose che vorrei chiarire prima però

1) innanzitutto, fermo restando che lo trovo quasi inutile senza connessione ad internet, conviene comprare con qualche operatore ed abbonamento, o meglio comprarselo e farsi poi una sim dati? ho visto che h3g lo dà a 30 euro al mese con 1gb di internet al...giorno! senza anticipo per il 16, 199 per il 64 (che però mi fa molta più gola, lo spazio mi farebbe molto comodo)

2) posseggo anche l'iphone ed ho attiva la funzione icloud: tutto ripristinabile quindi se cambio modello di iphone. vale anche per l'ipad? cioè posso ripristinare il backup dell'iphone sull'ipad e tenerli sincronizzati (app comprese) ?

3) a differenza dell'ipad 2 vedo che ha l'a-gps. Ho letto a riguardo, e se ho capito bene è funzionante come sull'iphone? posso usare programmi di navigazione normalmente?

4) ... ha davvero senso prendere questo modello o meglio risparmiare e prendermi l'ipad 2? la funzionalità aggiuntiva che mi fa più gola è il gps.. Si sa quando uscirà l'ipad di prossima generazione?

Grazie a tutti e scusate la quantità di domande

Ciao
Old 21-08-2012, 23:44   #3195
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

1) innanzitutto, fermo restando che lo trovo quasi inutile senza connessione ad internet, conviene comprare con qualche operatore ed abbonamento, o meglio comprarselo e farsi poi una sim dati? ho visto che h3g lo dà a 30 euro al mese con 1gb di internet al...giorno! senza anticipo per il 16, 199 per il 64 (che però mi fa molta più gola, lo spazio mi farebbe molto comodo)

2) posseggo anche l'iphone ed ho attiva la funzione icloud: tutto ripristinabile quindi se cambio modello di iphone. vale anche per l'ipad? cioè posso ripristinare il backup dell'iphone sull'ipad e tenerli sincronizzati (app comprese) ?

3) a differenza dell'ipad 2 vedo che ha l'a-gps. Ho letto a riguardo, e se ho capito bene è funzionante come sull'iphone? posso usare programmi di navigazione normalmente?

4) ... ha davvero senso prendere questo modello o meglio risparmiare e prendermi l'ipad 2? la funzionalità aggiuntiva che mi fa più gola è il gps.. Si sa quando uscirà l'ipad di prossima generazione?

Ciao
Up
Old 22-08-2012, 08:52   #3196
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

comunque il gps c'è anche su iPad 2 (nella versione 3G)....
Old 22-08-2012, 09:07   #3197
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Sistemando alcune carte mi è sorto un quesito. Ho preso l'ipad con abbonamento 3,ma non mi hanno fatto lo scontrino....vale solo il contratto di abbonamento oppure mi dovevano fare lo scontrino? Il rivenditore ha detto che vale l'abbonamento, confermate?

P.s: ma il secondo anno di garanzia legale, come ci si comporta con il noto dibattito apple?
Nessuno? P.s: come posso bloccare su ipad con 3 la navigazione in tim? Urgente! Sto pagando
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 09:29   #3198
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Edit, avevo letto male.

Vai in Impostazioni -> Dati cellulare -> Roaming Dati e lo disattivi

Ultima modifica di patanfrana : 22-08-2012 alle 09:31.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 09:54   #3199
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ciao
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
comunque il gps c'è anche su iPad 2 (nella versione 3G)....
yes, hai ragione, ho letto giusto ieri che la versione 3g dell'ipad 2 monta anche il gps ma non ho editato il messaggio, ormai era tardi..!

sono comunque sempre indeciso.. finanziamento agos dall'apple store + sim dati o contratto 3? facendo due conti rapidi se lo prendo con la 3 ho 1 gb al giorno e spendo in 30 mesi 870, se prendessi dall'apple store + sim spendo 654 per l'ipad (599 + tasso agos 9,2) e 150 per la sim dati (sempre calcolato nell'arco di 30 mesi: 5 euro per 3 gb al mese). Totale da apple store 804.

65 euro in più nell'arco di 30 mesi con 3, con la differenza dei 3 gb mensili contro i 30 con la 3.

che fare?
Old 22-08-2012, 10:00   #3200
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

non per farmi i fatti tuoi, ma sei sicuro di voler fare un finanziamento o un contratto?!
io son molto contrario a queste cose, almeno quando si parla di questo tipo di acquisti..parliamo di un oggettino tecnologico non per forza necessario, non almeno da mettersi in problemi con finanziamenti ecc. (io almeno ho brutte esperienze, poi boh)...
fossi in te valuterei l'opportunità di prendere una versione più economica se proprio non puoi aspettare e mettere qualcos'altro da parte..poi prendi una sim dati a parte, così sei libero di togliere/cambiare quando ti pare...

per la scelta iPad 2/iPad 3, se hai la disponibilità economica sicuramente il 3, se invece vuoi risparmiare il 2 non fa per niente schifo, anzi...se l'unica cosa che ti interessava era il gps, visto che ora sai che c'è anche sul 2, potresti tranquillamente risparmiare soldi e prendere quello...dipende tutto dalle tue esigenze e dalla disponibilità economica....
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian