Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2012, 12:44   #17861
ema0185
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
per chi non avesse capito
Il problema è: la prima parte della guida o delle impostazioni?
ema0185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 12:50   #17862
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006

davvero ottimo questo fucile di precisione semiautomatico.con l'accoppiata bipode+mirino 12x mi sta regalando grandi sodisfazioni.l'm98b mi ha stufato...
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 12:53   #17863
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ema0185 Guarda i messaggi
Il problema è: la prima parte della guida o delle impostazioni?
Allora scriviamo così che forse si capisce meglio: il punto 1 della guida riguarda il controllo puntatore (tastierino) e quindi non c'entra con il mouse: il punto 2 invece va bene perché tocca direttamente un settaggio del mouse.

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 12:54   #17864
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
facciamo un pò di chiarezza...

da quanto ho capito...la prima parte della guida disattiva l'accelerazione solo nel caso in cui il programma proprietario del mouse già non lo faccia...(anche se io rimango un pò scettico per lo stesso motivo di nayr... non ho notato nessuna differenza)...

la seconda parte invece elimina la ponderazione come diceva prima Matalf

Non frustatemi se non ho capito una mazza
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 13:04   #17865
ema0185
Senior Member

Quote:
Allora scriviamo così che forse si capisce meglio: il punto 1 della guida riguarda il controllo puntatore (tastierino) e quindi non c'entra con il mouse: il punto 2 invece va bene perché tocca direttamente un settaggio del mouse.
Sbagliato. Sbagliato. Sbagliato.

Il fatto stesso che io abbia notato la differenza con e senza il primo punto dimostra che siano impostazioni influenti sul mouse.

L'accelerazione negativa putroppo rimane attivata nonostante ci sia dietro un software driver che la tenga disattivata (si il mio ex mouse Roccat Kone aveva quell'impostazione, ma anche disattivandola non si risolveva).

Sembra strano da leggere, anche io se avessi dovuto basarmi soltanto su quello che c'è scritto e non su prove empiriche non ci avrei sicuramente creduto.
Old 03-08-2012, 13:11   #17866
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Sbagliato, velocità e accelerazione sono relativi al puntatore, non al controllo puntatore. Anche perchè il controllo puntatore ti permette solo di muovere di un pixel il puntatore ad ogni pressione del tasto, indipendentemente da quelle barre. Comunque fate la prova altabbando col gioco, a parte blowerz che l'ha notato subito perchè prima non riusciva a tenere dpi alti, abbiamo un utente che ha perso tre quattro partite a riabituarsi perchè il mouse aveva una risposta totalmente diversa, e a lui la modifica gliel'abbiam fatta fare senza dirgli a che serviva.

Ultima modifica di Crystal Dragon : 03-08-2012 alle 13:13.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 13:12   #17867
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
Tank Superiority mi sa tanto di death match coi carri.. spero non sia così..
Old 03-08-2012, 13:14   #17868
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
Tank Superiority mi sa tanto di death match coi carri.. spero non sia così..
Infatti si preannuncia uno schifo
Old 03-08-2012, 13:18   #17869
ema0185
Senior Member

Tank DeathMatch

Si preannuncia molto funnoso & nutelloso. Già li vedo quelli che in TDM e Close Quaters scrivono "CoD noob" che in sta modalità scriveranno "Battlefield noob"
Old 03-08-2012, 13:20   #17870
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Infatti si preannuncia uno schifo
a questo punto potrebbero mettere anche una bella modalità "the Last Buggy"....un bel destrunction derby con le gippette
Old 03-08-2012, 13:23   #17871
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Sbagliato, velocità e accelerazione sono relativi al puntatore, non al controllo puntatore. Anche perchè il controllo puntatore ti permette solo di muovere di un pixel il puntatore ad ogni pressione del tasto, indipendentemente da quelle barre. Comunque fate la prova altabbando col gioco, a parte blowerz che l'ha notato subito perchè prima non riusciva a tenere dpi alti, abbiamo un utente che ha perso tre quattro partite a riabituarsi perchè il mouse aveva una risposta totalmente diversa, e a lui la modifica gliel'abbiam fatta fare senza dirgli a che serviva.
Ho effettuato la modifica e la differenza è evidente. All'inizio bisogna abituarsi, ma poi la precisione di puntamento diventa eccezionale... tutto un altro giocare
Grazie a te ed Ema per la dritta
Old 03-08-2012, 13:26   #17872
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Sbagliato. Sbagliato. Sbagliato.

Il fatto stesso che io abbia notato la differenza con e senza il primo punto dimostra che siano impostazioni influenti sul mouse.

L'accelerazione negativa putroppo rimane attivata nonostante ci sia dietro un software driver che la tenga disattivata (si il mio ex mouse Roccat Kone aveva quell'impostazione, ma anche disattivandola non si risolveva).

Sembra strano da leggere, anche io se avessi dovuto basarmi soltanto su quello che c'è scritto e non su prove empiriche non ci avrei sicuramente creduto.
considera che l'avago 9500 del tuo mouse è affetto da accelerazione positiva, e non la puoi disattivare in alcun modo

se per compensare l'accelerazione negativa del gioco la riducete a 0, il tuo comunque l'avrà, probabilmente per quello dici che rimane

ad ogni modo io ho sempre l'accelerazione attiva sui mouse, in bf3 (come in bc2) la cosa non mi pesa tantissimo, tra l'altro mi sa proprio che nei due giochi le cose sono fatte in modo diverso perchè la risposta ai comandi è diversa

cambiando accelerazione e velocità la cosa ovviamente cambia molto in gioco

EDIT : se hai il kone+ ma penso sia quello
Old 03-08-2012, 13:29   #17873
ema0185
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
considera che l'avago 9500 del tuo mouse è affetto da accelerazione positiva, e non la puoi disattivare in alcun modo

se per compensare l'accelerazione negativa del gioco la riducete a 0, il tuo comunque l'avrà, probabilmente per quello dici che rimane

ad ogni modo io ho sempre l'accelerazione attiva sui mouse, in bf3 (come in bc2) la cosa non mi pesa tantissimo, tra l'altro mi sa proprio che nei due giochi le cose sono fatte in modo diverso perchè la risposta ai comandi è diversa

cambiando accelerazione e velocità la cosa ovviamente cambia molto in gioco

EDIT : se hai il kone+ ma penso sia quello
Avevo un Kone, ho scritto chiaramente "ex mouse".

A me invece l'accelerazione ha sempre dato fastidio, tantissimo fastidio. Ora finalmente sono riuscito ad eliminarla definitivamente
Old 03-08-2012, 13:31   #17874
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

non ho capito però una cosa... una volta effettuata la modifica in windows... poi i valori in game della sensibilità del mouse si possono mettere a piacimento?
Old 03-08-2012, 13:36   #17875
ema0185
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
non ho capito però una cosa... una volta effettuata la modifica in windows... poi i valori in game della sensibilità del mouse si possono mettere a piacimento?
Certamente. La cosa migliore comunque resta quella di regolare la sensibilità dal software del mouse in modo che sia uguale a prima. Così si evita di andare a toccare le impostazioni dei giochi.

Ovviamente in Battlefield 3 deve essere attivata anche la voce "Raw mouse input" nei menù (non so come sia scritta in italiano, serve a disabilitare l'accelerazione in-game).

Ultima modifica di ema0185 : 03-08-2012 alle 13:39.
Old 03-08-2012, 14:21   #17876
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Quelle impostazioni sono all'interno di una scheda che come titolo ha "controllo del mouse con la tastiera" e già questo dovrebbe far capire che qualsiasi cambiamento dovrebbe agire su come la tastiera sostituisce il mouse.La modifica delle barre di accelerazione e velocità la noti semplicemente attivando il controllo del mouse con il tastierino e tenendo premuto per spostare il puntatore in una qualsiasi direzione.È chiaro che se premi il tasto una sola volta si sposta di un solo pixel, e soprattutto almeno io non vedo differenze nel desktop modificando quei parametri e usando il mouse per muovere il puntatore.Adesso farò qualche prova in gioco, ma mi pare molto improbabile che le differenze che avete visto possano dipendere da quelle modifiche (sempre le prime ovviamente), anche perché cercando in giro le uniche soluzioni che si trovano per levare l'accelerazione in win 7 riguardano modifiche ai file di registro attraverso programmini di fix.

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:25   #17877
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Avevo un Kone, ho scritto chiaramente "ex mouse".

A me invece l'accelerazione ha sempre dato fastidio, tantissimo fastidio. Ora finalmente sono riuscito ad eliminarla definitivamente
beh il kone+ è vecchio poteva benissimo essere quello
Old 03-08-2012, 14:49   #17878
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Quelle impostazioni sono all'interno di una scheda che come titolo ha "controllo del mouse con la tastiera" e già questo dovrebbe far capire che qualsiasi cambiamento dovrebbe agire su come la tastiera sostituisce il mouse.La modifica delle barre di accelerazione e velocità la noti semplicemente attivando il controllo del mouse con il tastierino e tenendo premuto per spostare il puntatore in una qualsiasi direzione.È chiaro che se premi il tasto una sola volta si sposta di un solo pixel, e soprattutto almeno io non vedo differenze nel desktop modificando quei parametri e usando il mouse per muovere il puntatore.Adesso farò qualche prova in gioco, ma mi pare molto improbabile che le differenze che avete visto possano dipendere da quelle modifiche (sempre le prime ovviamente), anche perché cercando in giro le uniche soluzioni che si trovano per levare l'accelerazione in win 7 riguardano modifiche ai file di registro attraverso programmini di fix.
Che mouse hai? Sappi che più hai dpi più la cosa si sente, se giochi con un mouse da 5€ ovviamente non sentirai differenze, ma se giochi a 5700 dpi sarà un mondo nuovo. Basta vedere quanta gente sta cercando di riabituarsi. Fino ad ora sei l'unico che non ha trovato differenze.
Old 03-08-2012, 14:50   #17879
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Ho fatto delle prove ed effettivamente sono d'accordo con Nayr.
La parte del controllo puntatore con tastiera si riferisce esclusivamente al controllo del puntatore tramite tastiera.
Quello che invece influisce (seppur in modo molto esiguo) sul comportamento del puntatore mosso col mouse è il flag della precisione del puntatore nel pannello di controllo del mouse.
Provato col mio Razer Imperator 4g (6400dpi)
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:56   #17880
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Ho fatto delle prove ed effettivamente sono d'accordo con Nayr.
La parte del controllo puntatore con tastiera si riferisce esclusivamente al controllo del puntatore tramite tastiera.
Quello che invece influisce (seppur in modo molto esiguo) sul comportamento del puntatore mosso col mouse è il flag della precisione del puntatore nel pannello di controllo del mouse.
Provato col mio Razer Imperator 4g (6400dpi)
No vinnie non puoi non notare la differenza usa il metodo blowerz, dpi al max, abbassi la sensibilità fino ad ottenerne una simile a quella a cui sei abituato e poi levi l'accelerazione, la differenza si vede anche sul desktop.

Ultima modifica di Crystal Dragon : 03-08-2012 alle 15:19.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian