Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2012, 22:28   #17841
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

Iscritto dal: Jun 2011
Credo di aver raggiunto L'apice del Rosik, sono riuscito a farmi bannare da un server ufficiale EA da un DICE, si...mi ha bannato uno di quei simpatici personaggi che indossano queste medagliette: http://battlelog-cdn.battlefield.com...ce.png?v=6863b

Il tutto per averlo accoltellato
la balla è che non mi ha marcato nel Battlelog l'accoltellata, in compenso ho la prova video
http://www.youtube.com/watch?v=CD_gU3PRISQ

Comunque è abbastanza tragico vedere come giocano "i creatori del gioco", fra tutti quelli che ho incontrato (più di una decina) buona parte gira con armi notoriamente overpowered (tipo: usas, saiga , dao , ecc...) e gioca in mappe coddare (tdm/sqdm - metro -seine crossing), insomma... è brutto sapere che coloro che hanno creato battlefield 3 e che sono incaricati di bilanciare al meglio il gameplay girano prevalentemente su mappe che con bf non centrano na mazza e con armi pesantemente sbilanciate

Per esempio quest'ultimo girava col dao che praticamente oneshotta.Lo seguito per 4 match prima di beccarlo, tutti e 4 i match li ha fatti in mappe close quarters.....

Pregate gente perchè bf4 lo vedo molto male se non si danno una svegliata
Old 02-08-2012, 22:38   #17842
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ma il tugs che raggio d'azione ha?
Se te lo metti sui piedi copre più o meno tutta la mini mappa, ridotta al minimo, ma ti segnala i nemici solo se ne senti il suono, le pareti , anche abbattute, normalmente ne inibiscono la funzione.

Il T-ugs è molto utile se giochi un tipo di cecchino "agro" per difendere posizioni o catturare bandiere nemiche, mentre se camperi e basta è praticamente inutile in quanto segnala solo a minimappa e non acusticamente la presenza dei nemici i quali non avranno nessun problema ad avvicinarci e ucciderci se siamo concentrati sul tiro, anzi dato il bippare intenso può anche scoprire la nostra posizione.
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 22:46   #17843
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da ema0185 Guarda i messaggi
Attenzione!

Per tutti coloro che giocano a Battlefield: Bad Company 2 e Battlefield 3 esiste una impostazione di Windows 7 che deve essere disattivata per eliminare definitivamente l'accelerazione negativa del mouse.

L'accelerazione negativa è una impostazione che influisce negativamente sulla mira.

Chi è interessato trova la guida qui. (L'autore sono io, si ringrazia Crystal Dragon per la dritta)
Potresti spiegarmi meglio i malefici portati da quelle impostazioni?
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 23:03   #17844
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
Potresti spiegarmi meglio i malefici portati da quelle impostazioni?
disattivando "aumenta precisione del mouse" annulli l'effetto di ponderazione

es. se fai una linea a zig-zag con il mouse con un escursione molto veloce il cursore si muoverà su una linea retta con l'opzione attiva mentre con l'opzione disattiva si muoverà effettivamente a zig zag.

l'altra modifica va bene se uno è un high-senser, ma a desktop è una bella impresa beccare un icona con un mouse 6000dpi, mentre può esser utile se uno ha un mouse da 800/1000dpi, l'iportante e disattivare l'acellerazione, che comunque interviene solo in caso di voler il mouse più veloce di quello che in è realtà ( quindi torniamo sul discorso dei mouse comuni da 800/1000dpi).

Se uno, come mè, è un low-senser normalmente queste impostazioni non influiscono più di tanto sopratutto se ha un mouse con molti DPI in quanto spesso, per non dire sempre, si trova ad abbassare la sensibilità nei giochi e quindi ad utilizzare comunque una ponderazione dei dati raccolti dal mouse.

Ultima modifica di Matalf : 02-08-2012 alle 23:06.
Old 02-08-2012, 23:11   #17845
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da blackbird01 Guarda i messaggi
Per esempio quest'ultimo girava col dao che praticamente oneshotta.Lo seguito per 4 match prima di beccarlo, tutti e 4 i match li ha fatti in mappe close quarters.....

Pregate gente perchè bf4 lo vedo molto male se non si danno una svegliata
Stai tranquillo, BF4 venderà moltissimo, ma non avrà i miei soldi
Ho visto l'andazzo, mi sono appena fatto assumere a Karkand e da lì non mi muovono
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 23:46   #17846
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
dopo tanto ore che gioco devo dare ragione a crystal dragon. un gioco di M.... dove al 80% è formato da celebrolesi.

va bene solo per farsi 2 spari 5 minuti la sera e stop. se poi ci giochi quasi tutte le sere vedi gli enormi difetti che ha. se bf4 sarà così passo di sicuro. mi bastava tf2 con le hit alla ca]]o.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 23:48   #17847
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
dopo tanto ore che gioco devo dare ragione a crystal dragon. un gioco di M.... dove al 80% è formato da celebrolesi.

va bene solo per farsi 2 spari 5 minuti la sera e stop. se poi ci giochi quasi tutte le sere vedi gli enormi difetti che ha. se bf4 sarà così passo di sicuro. mi bastava tf2 con le hit alla ca]]o.
In realtà bf4 potrebbe essere una cosa buona; nel senso, fixare bf3 vorrebbe dire riscrivere gran parte delle cose da capo (motore fisico, hitreg, ecc), quindi potrebbero aver detto facciamo un altro gioco e via. Oppure semplicemente vogliono fare come cod, cosa più probabile, ma che porterebbe questo gioco a morire.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 23:52   #17848
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
In realtà bf4 potrebbe essere una cosa buona; nel senso, fixare bf3 vorrebbe dire riscrivere gran parte delle cose da capo (motore fisico, hitreg, ecc), quindi potrebbero aver detto facciamo un altro gioco e via. Oppure semplicemente vogliono fare come cod, cosa più probabile, ma che porterebbe questo gioco a morire.
secondo me vogliono fare tipo cod. felice di smentirmi.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 00:07   #17849
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
secondo me vogliono fare tipo cod. felice di smentirmi.
peggio vogliono fare come l'UE3

un motore "vecchio" che diventerà lo "standard" sulle prossime console e che su pc si arricchirà solo di problemi e filtri inutili

già oggi possiamo contare 4 titoli che usano il Fb2 ( BF3, NfSR, C&Q:generals2, MOH:warfighter)

EA con bc2 e bf3 ha praticamente mangiato la community COD Pc e infatti ha venduto più su PC che su PS3, questo forse potrebbe dare una sveglia al mondo videoludico e alle grandi case( che normalmente quando asestano un colpaccio su PC poi vivono di rendita per un paio di anni utilizzando solo il nome come specchietto per le allodole). Questo sperando che EA non venga fagocitata da Nexon se no veramente possiamo tranquillamente iniziare a vendere i PC.
Old 03-08-2012, 00:11   #17850
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
è di close quarters giusto?

Io non ho intenzione di prendere il premium ma sto pensando di prendere CQ o il prossimo che uscirà (??se ne vale la pena??)
si, ma se prendi due dlc! facile che spendi meno prendendo il premium con qualche promozione online
Old 03-08-2012, 00:19   #17851
ema0185
Senior Member

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi

es. se fai una linea a zig-zag con il mouse con un escursione molto veloce il cursore si muoverà su una linea retta con l'opzione attiva mentre con l'opzione disattiva si muoverà effettivamente a zig zag.

l'altra modifica va bene se uno è un high-senser, ma a desktop è una bella impresa beccare un icona con un mouse 6000dpi, mentre può esser utile se uno ha un mouse da 800/1000dpi, l'iportante e disattivare l'acellerazione, che comunque interviene solo in caso di voler il mouse più veloce di quello che in è realtà ( quindi torniamo sul discorso dei mouse comuni da 800/1000dpi).

Se uno, come mè, è un low-senser normalmente queste impostazioni non influiscono più di tanto sopratutto se ha un mouse con molti DPI in quanto spesso, per non dire sempre, si trova ad abbassare la sensibilità nei giochi e quindi ad utilizzare comunque una ponderazione dei dati raccolti dal mouse.
Basta abbassare la sensibilità in windows, purtroppo quella seconda opzione influisce sul gioco
ema0185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 00:47   #17852
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Malasanità colpisce ancora

Old 03-08-2012, 01:07   #17853
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 08:32   #17854
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi

ma accelerazione e velocità non sono poi gestite da setpoint se si ha un mouse logitech?
Old 03-08-2012, 09:11   #17855
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Ieri hanno streammato una partita di armored kill.
Non ero a casa ergo non ho visto un tubo.
Com'è? E la modalità tank superiority in cosa consiste? (temo nelle risposte.... in entrambe )
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 10:15   #17856
ema0185
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
ma accelerazione e velocità non sono poi gestite da setpoint se si ha un mouse logitech?
No purtroppo, BF3 usa le impostazioni di Windows. Fin'ora su un G500, un G9X, un Savu, un Imperator nessun driver bypassava effettivamente quello di Windows

Se non fai la modifica della guida ed imposti i DPI massimi con una sensibilità alta ti accorgi a vista dell'accelerazione negativa
Old 03-08-2012, 12:10   #17857
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ema0185 Guarda i messaggi
Attenzione!

Per tutti coloro che giocano a Battlefield: Bad Company 2 e Battlefield 3 esiste una impostazione di Windows 7 che deve essere disattivata per eliminare definitivamente l'accelerazione negativa del mouse.

L'accelerazione negativa è una impostazione che influisce negativamente sulla mira.

Chi è interessato trova la guida qui. (L'autore sono io, si ringrazia Crystal Dragon per la dritta)
si ma da quello che ho visto la prima parte non c'entra nulla con il mouse perché si applica solo quando controlli il puntatore con il tastierino numerico

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 12:23   #17858
ema0185
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
si ma da quello che ho visto la prima parte non c'entra nulla con il mouse perché si applica solo quando controlli il puntatore con il tastierino numerico
No è lì che sbagli. Fai delle prove, DPI al massimo, sensibilità alta. Muovi il mouse prima piano e poi veloce, ti accorgerai che l'accelerazione è attiva.

Poi segui la guida e riprova, si vede a occhio
Old 03-08-2012, 12:25   #17859
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Solo il primo settaggio è relativo al tastierino numerico, gli altri sono relativi al mouse
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 12:40   #17860
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
per chi non avesse capito

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian