|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
aiuto....ssd non si vede al boot
Ho un problema, ho cambiato il mio vecchio hard disk sul mio pc con un ssd ocz petrol è sata3 ma è retrocompatibile con sata2 e ho reinstallato anche windows 7.
Abitualmente spengo l'interruttore dell'alimentatore, ma quasi ad ogni avvio (gran parte delle volte) del pc l'hard disk non si vede, una volta ho appena mosso il pc e riavviato si vedeva, sembrerebbe come un falso contatto. Il cavo sata è nuovo e il cavo dell'alimentazione l'ho cambiato piu volte. Ho sostituito la batteria della scheda madre, questa mattina sembra funzionare. Dite che è da sostituire l'hard disk? Se si, basta solo formattarlo? per mandarlo in garanzia. fatemi sapere grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il petrol è l'ssd peggiore che potessi prendere, ha un tasso di guasto del 50 % o più.
Fatti cambiare ssd
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dici che mi cambiano ssd con un'altro modello? mi sembra strano, lo faccio passare come non utilizzato (nuovo). Comunque non so se sia una coincidenza ma da quando ho cambiato la batteria della scheda madre non mi da problemi, possibile? Ho l'abitudine di spengere l'alimentatore quando non uso il pc e logicamente consuma piu batteria, ma che centra se si vede o no l'hard disk? Ultima modifica di nico_roma : 27-07-2012 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
me l'ha fatto anche adesso, mando una mail al negozio per farmelo cambiare, speriamo bene
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.