|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Veramente quando un'azienda si trova nella posizione di poter aumentare i prezzi si può permettere tranquillamente di vendere meno. Anzi a volte è auspicabile ( per un'azienda) vendere meno a prezzi più alti che vendere tanto a prezzi bassimi.
|
|
|
|
|
|
#622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#623 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
sai i primi mesi chi ha potuto aspettare lo ha fatto, con il passare del tempo ed il riempirsi degli hard disk uno è "obbligato" a comprarli... e se i prezzi li tengono forzatamente alti il guadagno è assicurato... spero che a novembre/gennaio quando avrò bisogno di comprare qualche hard disk i prezzi siano diminuiti...
|
|
|
|
|
|
#624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Infatti direi che è al giorno d'oggi è una commodities come la benzina...prima o poi devi rifornirti senza guardare troppo a quando hai fatto il pieno
Ultima modifica di azi_muth : 27-07-2012 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#625 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Brescia
|
Quote:
Pacifico che se lo dovessero fare tutti, 1km a metano verrebbe a costare in un attimo come 1km a benzina. Tornando al topic WD & socio hanno fatto una scommessa, se la sono giocata e l'hanno vinta. Io che non ci sono stato, eliminando l'eliminabile e ristrutturando gli archivi pur di non comprare a prezzi che ritengo non equi, mi rendo conto di appartenere ad una minoranza. Non ho comprato e per quanto mi riguarda ritengo di aver vinto anch'io la mia scommessa. Io son contento così, WD & company sono contenti così (e ci mancherebbe con l'incremento di utile che hanno avuto). Non ci sono vinti e non ci sono vincitori: forse dobbiamo abituarci proprio a questa "scala di grigi" che ci regala il finto-libero mercato. |
|
|
|
|
|
|
#626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
|
Dopo mesi di attesa mi sono stancato ed alla fine mi sono deciso a comprare all'Ipercoop un Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 nero da 640GB (modello 53131) ad 80 Euro.
Nei negozi della mia zona è stata l'offerta più vagamente interessante da mesi a questa parte. Non ho una porta USB 3 sul portatile quindi la velocità di scrittura su disco è a 20MB/s. I dischi non mi pare si fermimo mai a meno che non si installi l'apposito software GREEN BUTTON che manda in standby l'hard disk dopo un tempo prestabilito. L'ho collegato alla LaCie Mini LaCinema Mini HD e mi pare funzioni a dovere. Per farlo spegnere allo spegnimento del lettore multimediale ho dovuto settare opportunamente le impostazioni del lettore in modo che alla pressione del tasto di accensione tolga l'alimentazione alle periferiche (a fronte di un tempo di avvio più lento). |
|
|
|
|
|
#627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ad oggi la situazione secondo quanto potete vedere è cambiata lievemente o nemmeno un po'???
io noto prezzi ancora neanche lontanamente vicini a quelli pre settembre 2011 in compenso vedo che un ssd 128gb crucial sta 93€ |
|
|
|
|
|
#628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
Tra qualche mese inizieremo ad usarli anche per lo storage.
|
|
|
|
|
#629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
e riguardo gli ssd se ripenso che prima di natale gli ho dato 210 euro
|
|
|
|
#630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Occhio che il petrol e una vera merda, oltre a rompersi facilmente
|
|
|
|
#631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#632 |
|
Senior Member
|
CONSIGLIO a chi proprio non puo' fare a meno di comprare un hd di comprarlo almeno da 2tb. un WDBAAU0020HBK-EESN
si trova anche a 97€ spedizione inclusa. scandaloso come quelli da 500gb portable stiano sugli 80 |
|
|
|
|
|
#633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Io ho solo 300GB di spazio libero a casa su 3tb ed un 500gb mi sa che sta morendo...
All'inizio volevo comprare 4x2tb e fare un raid 5 ma al momento costa tanto una soluzione simile. Se invece prendo un singolo 2tb poi non so dove backuppare quando passerò al raid. Bho.
|
|
|
|
#634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
a me si è appena rotto un hard disk da 1 tb pagato 1 anno e mezzo fa 46 euro ( faccio presente che ho altri harddisk vecchi di 6 anni che funzionano benissimo e questo s'è rotto dopo 18 mesi ). Ora sta praticamente al doppio. Fortuna vuole che è ancora in garanzia, settimana prossima glielo riporto a far cambiare e vadano a quel paese.
Devo ritenermi fortunato che s'è rotto adesso e non tra sei mesi, altrimenti mi beccavo un prodotto scadente e mi toccava pure lascare già altri 80 euro per riprendermelo uguale. Non s'è mai visto in informatica che un pezzo vecchio di un anno e mezzo valga il doppio rispetto a quando lo si è comprato. Ladri. Facessero un bell'articolo sull'argomento i siti di informatica, anzichè elogiare le prestazioni degli ultimi pezzi usciti sui mercati.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 15-09-2012 alle 02:00. |
|
|
|
|
|
#635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#636 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Sarà il solito Seagate che si rompe
|
|
|
|
|
|
#637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se non ha aggiornato il firmware.......
|
|
|
|
|
|
#638 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Il mio si è appena rotto.. mannaggia la pupazzona lurida
![]() Sono tentato di fare l'upgrade ad un ssd.. che mi dite degli ocz? al lavoro ho visto che montiamo i vertex 3 sui pc aziendali adesso.. avete consigli? Tanto con i prezzi che hanno quelli normali e con la mole di dati che circolano nel mio pc casalingo posso benissimo prendere un ssd
|
|
|
|
#639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.

con: fiox, giacomo_uncino, nakkius