Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2012, 02:13   #621
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Veramente quando un'azienda si trova nella posizione di poter aumentare i prezzi si può permettere tranquillamente di vendere meno. Anzi a volte è auspicabile ( per un'azienda) vendere meno a prezzi più alti che vendere tanto a prezzi bassimi.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 06:23   #622
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Veramente quando un'azienda si trova nella posizione di poter aumentare i prezzi si può permettere tranquillamente di vendere meno. Anzi a volte è auspicabile ( per un'azienda) vendere meno a prezzi più alti che vendere tanto a prezzi bassimi.
lo è ancora di più vendere tanto a prezzi più alti.....
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 10:12   #623
france_76
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
lo è ancora di più vendere tanto a prezzi più alti.....
sai i primi mesi chi ha potuto aspettare lo ha fatto, con il passare del tempo ed il riempirsi degli hard disk uno è "obbligato" a comprarli... e se i prezzi li tengono forzatamente alti il guadagno è assicurato... spero che a novembre/gennaio quando avrò bisogno di comprare qualche hard disk i prezzi siano diminuiti...
france_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 13:16   #624
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Infatti direi che è al giorno d'oggi è una commodities come la benzina...prima o poi devi rifornirti senza guardare troppo a quando hai fatto il pieno

Ultima modifica di azi_muth : 27-07-2012 alle 13:19.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 17:28   #625
RickyGold
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Infatti direi che è al giorno d'oggi è una commodities come la benzina...prima o poi devi rifornirti senza guardare troppo a quando hai fatto il pieno
.... oppure volti pagina e ti rivolgi alle alternative, in questo caso io son passato (già da tempo) all'auto a metano.
Pacifico che se lo dovessero fare tutti, 1km a metano verrebbe a costare in un attimo come 1km a benzina.

Tornando al topic WD & socio hanno fatto una scommessa, se la sono giocata e l'hanno vinta.
Io che non ci sono stato, eliminando l'eliminabile e ristrutturando gli archivi pur di non comprare a prezzi che ritengo non equi, mi rendo conto di appartenere ad una minoranza. Non ho comprato e per quanto mi riguarda ritengo di aver vinto anch'io la mia scommessa.
Io son contento così, WD & company sono contenti così (e ci mancherebbe con l'incremento di utile che hanno avuto).
Non ci sono vinti e non ci sono vincitori: forse dobbiamo abituarci proprio a questa "scala di grigi" che ci regala il finto-libero mercato.
RickyGold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 16:20   #626
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Dopo mesi di attesa mi sono stancato ed alla fine mi sono deciso a comprare all'Ipercoop un Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 nero da 640GB (modello 53131) ad 80 Euro.

Nei negozi della mia zona è stata l'offerta più vagamente interessante da mesi a questa parte.

Non ho una porta USB 3 sul portatile quindi la velocità di scrittura su disco è a 20MB/s.
I dischi non mi pare si fermimo mai a meno che non si installi l'apposito software GREEN BUTTON che manda in standby l'hard disk dopo un tempo prestabilito.

L'ho collegato alla LaCie Mini LaCinema Mini HD e mi pare funzioni a dovere. Per farlo spegnere allo spegnimento del lettore multimediale ho dovuto settare opportunamente le impostazioni del lettore in modo che alla pressione del tasto di accensione tolga l'alimentazione alle periferiche (a fronte di un tempo di avvio più lento).
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 11:51   #627
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ad oggi la situazione secondo quanto potete vedere è cambiata lievemente o nemmeno un po'???
io noto prezzi ancora neanche lontanamente vicini a quelli pre settembre 2011

in compenso vedo che un ssd 128gb crucial sta 93€
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 13:03   #628
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
ad oggi la situazione secondo quanto potete vedere è cambiata lievemente o nemmeno un po'???

Iniziano a vedersi gli OCZ da 120-128 GB a meno di 70 euro...

Tra qualche mese inizieremo ad usarli anche per lo storage.
Old 31-08-2012, 15:40   #629
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi

io continuo a rinviare il mio acquisto e nell'ultimo mese sto seguendo praticamente quotidianamente l'andamento dei prezzi degli hdd tradizionali e il mercato è praticamente fermo o addirittura con lievi ritocchi verso l'alto

e riguardo gli ssd se ripenso che prima di natale gli ho dato 210 euro
Old 31-08-2012, 15:42   #630
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Iniziano a vedersi gli OCZ da 120-128 GB a meno di 70 euro...

Tra qualche mese inizieremo ad usarli anche per lo storage.
Occhio che il petrol e una vera merda, oltre a rompersi facilmente
Old 31-08-2012, 16:07   #631
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Occhio che il petrol e una vera merda, oltre a rompersi facilmente
Si ho letto
Old 14-09-2012, 10:46   #632
jardel
Senior Member

CONSIGLIO a chi proprio non puo' fare a meno di comprare un hd di comprarlo almeno da 2tb. un WDBAAU0020HBK-EESN
si trova anche a 97€ spedizione inclusa.

scandaloso come quelli da 500gb portable stiano sugli 80
Old 14-09-2012, 16:23   #633
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Io ho solo 300GB di spazio libero a casa su 3tb ed un 500gb mi sa che sta morendo...

All'inizio volevo comprare 4x2tb e fare un raid 5 ma al momento costa tanto una soluzione simile. Se invece prendo un singolo 2tb poi non so dove backuppare quando passerò al raid.
Bho.
Old 15-09-2012, 01:49   #634
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
a me si è appena rotto un hard disk da 1 tb pagato 1 anno e mezzo fa 46 euro ( faccio presente che ho altri harddisk vecchi di 6 anni che funzionano benissimo e questo s'è rotto dopo 18 mesi ). Ora sta praticamente al doppio. Fortuna vuole che è ancora in garanzia, settimana prossima glielo riporto a far cambiare e vadano a quel paese.

Devo ritenermi fortunato che s'è rotto adesso e non tra sei mesi, altrimenti mi beccavo un prodotto scadente e mi toccava pure lascare già altri 80 euro per riprendermelo uguale. Non s'è mai visto in informatica che un pezzo vecchio di un anno e mezzo valga il doppio rispetto a quando lo si è comprato. Ladri. Parlarono di soluzione temporanea dovuta all'alluvione e che i prezzi poi si sarebbero normalizzati. Ladri due volte. Che poi fossero soldi che vanno nelle tasche dei lavoratori thailandesi per migliorare le loro condizioni, ne sarei anche felice. Ma in quali tasche finiscano lo sappiamo tutti. Ladri tre volte!

Facessero un bell'articolo sull'argomento i siti di informatica, anzichè elogiare le prestazioni degli ultimi pezzi usciti sui mercati.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 15-09-2012 alle 02:00.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 21:06   #635
jardel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
a me si è appena rotto un hard disk da 1 tb pagato 1 anno e mezzo fa 46 euro ( faccio presente che ho altri harddisk vecchi di 6 anni che funzionano benissimo e questo s'è rotto dopo 18 mesi ). Ora sta praticamente al doppio. Fortuna vuole che è ancora in garanzia, settimana prossima glielo riporto a far cambiare e vadano a quel paese.

Devo ritenermi fortunato che s'è rotto adesso e non tra sei mesi, altrimenti mi beccavo un prodotto scadente e mi toccava pure lascare già altri 80 euro per riprendermelo uguale. Non s'è mai visto in informatica che un pezzo vecchio di un anno e mezzo valga il doppio rispetto a quando lo si è comprato. Ladri. Parlarono di soluzione temporanea dovuta all'alluvione e che i prezzi poi si sarebbero normalizzati. Ladri due volte. Che poi fossero soldi che vanno nelle tasche dei lavoratori thailandesi per migliorare le loro condizioni, ne sarei anche felice. Ma in quali tasche finiscano lo sappiamo tutti. Ladri tre volte!

Facessero un bell'articolo sull'argomento i siti di informatica, anzichè elogiare le prestazioni degli ultimi pezzi usciti sui mercati.
che marca è?
Old 18-09-2012, 15:26   #636
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Sarà il solito Seagate che si rompe
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 17:19   #637
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Se non ha aggiornato il firmware.......
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 22:27   #638
LucaTosh
Member

L'Avatar di LucaTosh

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Sarà il solito Seagate che si rompe
Il mio si è appena rotto.. mannaggia la pupazzona lurida

Sono tentato di fare l'upgrade ad un ssd.. che mi dite degli ocz? al lavoro ho visto che montiamo i vertex 3 sui pc aziendali adesso.. avete consigli? Tanto con i prezzi che hanno quelli normali e con la mole di dati che circolano nel mio pc casalingo posso benissimo prendere un ssd
Old 18-09-2012, 22:51   #639
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da LucaTosh Guarda i messaggi

Sono tentato di fare l'upgrade ad un ssd.. che mi dite degli ocz? al lavoro ho visto che montiamo i vertex 3 sui pc aziendali adesso.. avete consigli? Tanto con i prezzi che hanno quelli normali e con la mole di dati che circolano nel mio pc casalingo posso benissimo prendere un ssd
stai alla larga dalle OCZ..ti consiglio di passare nel thread dedicato alle SSD e iniziare ad acquisire informazioni..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 10:36   #640
Maicol82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da LucaTosh Guarda i messaggi

Samsung 830

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian