Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2012, 10:00   #9801
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
In realtà il canale Next sta in piedi da un bel po'. Io mi riferivo al fatto che la 12.01 ancora non è stabile ed hanno già cominciato a sviluppare già la 12.50.

Speriamo che facciano un buon lavoro.
lo so che il canale next è attivo da un bel pezzo.

intendevo dire che la 12.01 la considerano un "minor bugfix" e quindi parte del team di sviluppo lavora già alla 12.50. Da qui la mia preoccupazione che splittare il team produca ritardi e bug. Poi se riescono a sviluppare una bugfix release e una next in contemporanea ed entrambe vanno bene, tanto di cappello!
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 18:03   #9802
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
a me non succede, in generale se tornate alla pagina iniziale di un forum è perchè avete tolto la voce "Send Referer" o usate una estensione che fa questa cosa.
Senza il referer alcuni siti riportano alla home e non alla pagina desiderata, e HWU che ha una piattaforma vecchia e penosa non fa eccezione
Provate a vedere in Preferenze-Avanzate- Rete o Network (io su win8 ho opera inglese) e c'è la voce send referer e vedete se la avete scelta. Se non lo è allora indicatela e riprovate
http://img232.imageshack.us/img232/6953/operah.jpg

Mi sembra già attivo.

Quote:
Originariamente inviato da m1kele Guarda i messaggi
Stesso problema, delle volte è davvero fastidioso
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
A me non capita, guardo le discussioni da non loggato e quando voglio rispondere mi loggo e resto dov'ero
Quindi ? Non so cosa pensare, è un problema di impostazioni presumibilmente.
Cos' hai tu di diverso ?

Aggiornamento:

ok ho trovato la soluzione al problema, ringrazio romagnolo che mi ha messo sulla strada giusta.
In pratica bisogna avere la spunta sulla casella "Invia le informazioni sul server di provenienza" .
M1kele confermi ?

Io l' avevo tolta pensando creasse maggior privacy. A cosa serve esattamente, che tipo di informazioni invia ?
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.

Ultima modifica di nj : 22-07-2012 alle 17:25.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 10:00   #9803
L'ingenuo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Puoi essere più preciso su dove si trovi quell'opzione? Anche perchè io uso la versione in inglese...è in advanced o tramite opera:config?
Credevo quel problema fosse dovuto all'automatic redirection invece.

aggiornamento mia situazione: ho installato Opera Next come installazione completa, uso la usb stable per quando mi devo spostare su altre macchine.
Non capisco però perchè non trovo i file ini per importare la mia speed dial o altre impostazioni, dovrebbero essere sotto Roaming o Local ma I file da importare sono nella cartella profile della versione usb, ma la destinazione?
Possibile che mi abbia preso automaticamente i bookmarks dalla versione usb?

Noto anche in about Opera che
Plug-in path
C:\Program Files\Opera Next\program\plugins
C:\operausbint\program\plugins
perchè piglia anche la seconda?

Ultima cosa poi mi levo dalle scatole: in apertura di Opera Next cos'è quella richiesta di autenticazione?

Ultima modifica di L'ingenuo : 22-07-2012 alle 10:03.
L'ingenuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 11:37   #9804
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da nj Guarda i messaggi
Io l' avevo tolta pensando creasse maggior privacy. A cosa serve esattamente, che tipo di informazioni invia ?
Dalla guida di opera:
"Informazioni sul server di provenienza

Alcuni siti Web prendono nota della pagina da cui si proviene per comportarsi di conseguenza. Se si desidera evitare che un sito possa risalire a questa informazione, disabilitare questa opzione.

Nota: L'invio delle informazioni può essere necessario ad alcuni siti per il corretto funzionamento."

Quote:
Originariamente inviato da L'ingenuo Guarda i messaggi
Puoi essere più preciso su dove si trovi quell'opzione? Anche perchè io uso la versione in inglese...è in advanced o tramite opera:config?
Credevo quel problema fosse dovuto all'automatic redirection invece.
Preferenze -> Avanzate -> Rete
Devi mettere la spunta su "send referrer information"
Il redirect è altro, ovvero farsi rimandare automaticamente da un sito a un altro

Quote:
aggiornamento mia situazione: ho installato Opera Next come installazione completa, uso la usb stable per quando mi devo spostare su altre macchine.
Non capisco però perchè non trovo i file ini per importare la mia speed dial o altre impostazioni, dovrebbero essere sotto Roaming o Local ma I file da importare sono nella cartella profile della versione usb, ma la destinazione?
Possibile che mi abbia preso automaticamente i bookmarks dalla versione usb?
Ma perchè per i segnalibri non usate sync?
In ogni caso si può vedere la posizione dei segnalibri da opera:about

Ultima modifica di marcos86 : 22-07-2012 alle 11:41.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 12:54   #9805
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
qualcuno mi può spiegare ( l'ho chiesto già più volte ma non ho mai capito come risolvere e se si può risolvere ).con opera ( e solo con opera ),c'è il bug che quando hai tante schede aperte e poi ne chiudi qualcuna,ogni tanto capita che c'è tipo un microscatto mentre si chiude la scheda.sarà una cosa per qualcuno è da nulla ma per me è molto fastidiosa.con chrome e addirittura con internet Explorer 10 su w8 release preview non lo fa.anzi,direi che ie 10 inaspettatamente è addirittura più veloce sia come apertura delle pagine sia come smooth scrolling che è sempre fluido,al contrario di opera.soluzioni?il mio notebook è potente quindi non si può dire che è un problema del mio pc,l'accelerazione hw è disattivata come default e non ho cambiato niente nelle impostazioni a parte mettere i plugin su richiesta.
Old 22-07-2012, 13:02   #9806
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Come primo tentativo mi verrebbe di dirti di provare a vedere cosa cambia attivando la accelerazione hw.
ho provato anche con l'hw attivata ma lo fa lo stesso.solo io noto sto problema?
Old 22-07-2012, 19:29   #9807
L'ingenuo
Senior Member

Quote:
Il redirect è altro, ovvero farsi rimandare automaticamente da un sito a un altro
Mi riferivo a Invia le informazioni sul server di provenienza, quello non lo trovo.
Invece lì in network ho dovuto disabilitare encode international web addresses with utf-8 per rimediare (parzialmente) alla cosa dei wingdings
Quote:
Ma perchè per i segnalibri non usate sync?
In ogni caso si può vedere la posizione dei segnalibri da opera:about
Premesso che quando sono su internet faccio le mille mila cose in fretta per questo quando scrivo sembro logorroico.
Uso Opera e in generale internet solo sul mio portatile, non ho bisogno di portabilità everywhere e non ho mille mila apparecchi. Se proprio devo mi porto dietro opera su usb piuttosto che inventarmi (e ricordarmi) un'altra ennesima password per il profilo link. Che poi cmq dovrei essere su un browser Opera che dalle mie parti sono l'unico che lo usa nel raggio di km. Dimmi se mi sono perso qualcosa nel ragionamento Meglio Opera usb che non (chiedere di) scaricare Opera etc..
Old 22-07-2012, 19:52   #9808
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Mi riferivo a Invia le informazioni sul server di provenienza, quello non lo trovo.
Te l'ho scritto:
Quote:
Quote:
Uso Opera e in generale internet solo sul mio portatile, non ho bisogno di portabilità everywhere e non ho mille mila apparecchi.
Il sync non serve solo se si hanno diversi computer. Serve anche come bakup dei preferiti.
O, nel tuo caso, indipendentemente che usi la next o la usb avrai sempre i preferiti a posto usando la sincronizzazione.
Inoltre anche in caso di perdita dei dati (pc da formattare e via dicendo) i preferiti saranno sempre disponibili.
Old 24-07-2012, 16:25   #9809
ThEKinG09
Member

L'Avatar di ThEKinG09

Iscritto dal: May 2007
Approaching 12.01 Final

Here's another 12.01 snapshot with a few more fixes.

Changelog
  • CORE-47195 Crash fix
  • CORE-46894 Can't click Yahoo Chat contacts to open chat window (event.source for message event is the window where the thread started, not the window that called postMessage())
  • CORE-47137 Pages with "Cache-Control: no-cache, no-store" not possible to delete from history
  • CORE-47654 Loading incorrectly compressed resource with Dragonfly open crashes Opera
  • CORE-47621 Compile nested/chained comma expressions without recursion
  • DSK-369274 [Mac] Alipay plugin arrow keys enter as chars rather than moving as text cursor
  • DSK-336588 Opera doesn't get updated browser.js for the new version of Opera immediately after autoupdating
  • DSK-370121 Clicking bookmark star crashes Opera
Download

SAPPHIRE 625W | SAPPHIRE AM2RD790 | ATHLON 64 X2 6000+ | 4GB DDR2 | XFX GTX260| WD BLACK 640GB | DELL U2410 | WINDOWS 8 PRO

MOTOROLA RAZR CM10.2 | SΛMSUNG Vibrant CM10.1 | SΛMSUNG Omnia7 SΛMSUNG Ativ S | Microsoft Zune HD 32 Microsoft Zune 30
ThEKinG09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 19:18   #9810
xtreme gamer
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Salve a tutti,vorrei configurare Opera 12 per sfruttarlo al meglio delle sue possibilità;quale potrebbe essere una configurazione giusta?
xtreme gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 08:09   #9811
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da xtreme gamer Guarda i messaggi
Salve a tutti,vorrei configurare Opera 12 per sfruttarlo al meglio delle sue possibilità;quale potrebbe essere una configurazione giusta?
Imho non c'è nulla da configurare... se vuoi puoi seguire la guida di romagnolo per quanto riguarda la sicurezza

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648
Old 27-07-2012, 11:58   #9812
ThEKinG09
Member

L'Avatar di ThEKinG09

Opera 12.01 Release Candidate

This is a Release Candidate for Opera 12.01.

Changelog
  • Localization updates
  • CORE-44428 documentedit 'justifyfull' on hidden element crashes
  • CORE-47339 Nested redirected call handling breaks Disqus
  • CORE-45094 Crash on loading svg altglyph testcase / rotate on altGlyph doesn't work
  • CORE-40939 Crash when spatnaving to designMode iframe inside another iframe
  • CORE-45057 Crash: Incorrect upper bound used when JIT inlining String.fromCharCode()
  • CORE-45547 Redefining special properties using Object.defineProperty() breaks
  • CORE-43111 Calling iframe.documentContent.open() and then ifram.documentContent.getItems() causes a crash
  • CORE-45593 Freeze on gif file due to LzwStringTable circular reference
  • CORE-46780 Corrupt persistent storage file
  • CORE-47414 Secure connection: fatal error (50)
  • DSK-365353 Clicking search suggestion takes you to the wrong page
  • DSK-366279 Adress bar inline auto completion prefers shortest domain
  • DSK-370690 KDE file selector dialog freezes Opera
  • DSK-370710 Sending messages doesn't increase counter of sent mails
  • DSK-367651 Opera minimizes when clicking the new tab button with a custom skin installed
  • DSK-369308 Mail layout changes on changing UI language
Download

SAPPHIRE 625W | SAPPHIRE AM2RD790 | ATHLON 64 X2 6000+ | 4GB DDR2 | XFX GTX260| WD BLACK 640GB | DELL U2410 | WINDOWS 8 PRO

MOTOROLA RAZR CM10.2 | SΛMSUNG Vibrant CM10.1 | SΛMSUNG Omnia7 SΛMSUNG Ativ S | Microsoft Zune HD 32 Microsoft Zune 30
Old 27-07-2012, 22:12   #9813
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
su win 7(x64) è corretto se installo Opera a 64bit e flash player 64bit?

thanks

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 23:57   #9814
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
yes, tanto flash player contiene al suo interno entrambe le versioni 32 e 64 e sui sistemi a 64 bit te le installa tutte e 2 giusto per non farsi mancare nulla ehh
Per fortuna tra un paio di anni sta zozzeria sarà solo un ricordo, Html5 è un altro pianeta e diventerà lo standard
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 12:28   #9815
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
l' aggiornamento dal browser mi segnala ancora che è disponibile la ver 12.00, lo stesso sul sito , quand'è che dovrebbe essere rilasciata ufficialmente questa release?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 13:50   #9816
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
l' aggiornamento dal browser mi segnala ancora che è disponibile la ver 12.00, lo stesso sul sito , quand'è che dovrebbe essere rilasciata ufficialmente questa release?
si presume a giorni: nella release candidate della 12.01 c'é scritto che potrebbe diventare la finale.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 19:43   #9817
L'ingenuo
Senior Member

Quote:
Te l'ho scritto
ah scusa, non credevo che avessero tradotto referrer come server di provenienza. Pensavo avessero usato il termine inglese anche per la versione italiana e tu avessi fatto riferimento a un'altra voce.
Old 01-08-2012, 13:24   #9818
ThEKinG09
Member

L'Avatar di ThEKinG09

Opera 12.01 Release Candidate 2

This is the second Release Candidate for Opera 12.01.

Changelog
  • CORE-46732 tab.postMessage(foo); does not work after the page in the tab is changed
  • CORE-47833 Imgur album fails to load images
  • DSK-370855 Extensions prefs are lost (revert fix for CORE-46780)
  • DSK-370788 Wand icon is visually 1px too low on Windows/Liunx
  • DSK-370789 Make the simple progress bar gray on Mac
  • DSK-363887 Opera freezes with a newer Flash plugin when older is installed as well
Download

Old 01-08-2012, 14:26   #9819
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Ma sono il solo ad avere, da qualche versione, problemi di stampa? Pensavo fosse un problema di CutePDF, ma oggi ho scoperto che me lo fa con qualsiasi cosa (Onenote e la stmpante laser)! In sostanza, tutti i caratteri si accavallano l'un l'altro e non si capisce nulla!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 08:30   #9820
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Dai che manca poco per la 12.01

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP