Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2012, 20:52   #65421
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Non sapevo che Vampire: The Masquerade - Bloodlines avesse gravi problemi con Windows 7

http://forums.steampowered.com/forum....php?t=2025035
Io l'ho giocato perfettamete su Win7 64bit. Versione Steam con patch Camarilla. Davvero, non ricordo alcun problema, funziona pure lo SLi.
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 20:53   #65422
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Non sapevo che Vampire: The Masquerade - Bloodlines avesse gravi problemi con Windows 7

http://forums.steampowered.com/forum....php?t=2025035
a me funziona la versione scatolata, e so di gente che ci ha giocato con quella steam

patchato con la unofficial almeno, senza toccarlo ha gravi problemi di suo può dirti bene ma anche male, qualcuno rimase addirittura bloccato
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 20:53   #65423
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Oddworld è un pezzo storico e bisogna dare per scontato che la gente li abbia già acquistati entrambi
anche commandos se non si detesta il genere

devo proprio rigiocarmeli gli oddworld

riguardo broken sword se non sono cambiate le cose meglio prenderlo quando lo mettono in offerta su GOG che ha il primo e il secondo in versione remake (ma ti forniscono in ogni caso quelli originali) al contrario di steam
Buono a sapersi allora aspetto

Quote:
nel caso per i miei gusti dico i 2 troni

l'ultimo, che sto giocando, ha il simpaticissimo uplay
Ecco, maledetta ubisoft

Allora non mi rimane che Dungeon Defenders
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 20:55   #65424
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
comprate magicka che è bello anche se i devel sono un pò stronzetti

comunque the stars are left è veramente molto più difficile della campagna normale, a chi va di fare qualche miss in coop?
Io
Old 21-07-2012, 20:56   #65425
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da demien Guarda i messaggi

cmq gli oddword sono carinissimi, e a me mi avanza anche una chiave per steam di tutti e due, qualcuno interessato?
a me non dispiacerebbe se ancora li hai disponibili :
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 20:56   #65426
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Secondo me non va bene sempre e comunque il drm.
La pirateria si è capito che non si combatte così, anzi si alimenta, perchè molti consumatori seccati dai drm invasivi e poco chiari hanno iniziato a procurarsi copie di backup non legali, e questo lo dicono le statistiche.

Partiamo da un presupposto, il pirata deve essere svantaggiato, non il giocatore onesto.
Questo si può fare per esempio, nel multiplayer, visto che esistono chiavi univoche, ma nel single player non è giusto doversi connettersi, ecc...

Bisognerebbe trovare un modo innovativo per rendere la vita più semplice al consumatore, NON al pirata, come sta facendo il DRM.
Purtroppo, in questo momento idee non ne ho, ma sono certo che esistono mille modi per bloccare senza DRM il gioco.
Si potrebbe togliere contenuti, ecc...
Insomma, i metodi ci sono, sta alle swh adattarsi al consumatore e non noi alle swh.
Ricordo che come tali abbiamo l'opportunità di farci sentire, boicottando, boicottando, ed ancora boicottando.
con me sfondi una porta aperta. Nella vita bisogna trovare delle soluzioni accomodanti per entrambe le categorie, venditori e clienti. Questo perché se gli imprenditori che investono non hanno un rientro economico decente, non producono più. D'altro canto il cliente ha il diritto di essere tutelato, non trattato come un servo e per adesso molti publishers preferiscono perseguire la strada del "commercio dittatoriale" pensando di poter creare "un cartello" su prezzi e prodotti. Un po' di gente però si sta svegliando e sta imparando che non esistono i soliti nomi e marchi. In questo Steam ha dato una mano soprattutto con gli Indie, spero continui questo supporto ai piccoli developers.

Quote:
nel caso per i miei gusti dico i 2 troni

l'ultimo, che sto giocando, ha il simpaticissimo uplay
eh eh eh, ma anche in Prince ti controlla mentre giochi?

Quote:
Originariamente inviato da demien Guarda i messaggi
Bello broken sword e il pacco completo viene anche poco, quasi quasi me lo prendo XD mi son rimasti circa 2 € belli belli

solo che sono tutti in inglese , però ho visto che sul sito ufficiale dello sviluppatore si possono prendere le traduzioni da inserire anche in lingua italiana dei primi 2.
ma sarà compatibile con la versione di steam? e poi il terzo? bo

cmq gli oddword sono carinissimi, e a me mi avanza anche una chiave per steam di tutti e due, qualcuno interessato?
Allora Broken si traducono tutti e tre.
Il primo: si scarica il file ita dal sito Revolution uk e si copia incolla.
Il secondo: sul forum di Steam c'erano i file
Il terzo: sul forum di Steam c'erano i file.

Considerando il prezzo di 1,74 per il pack, li vale solo per il primo. Gli altri vedili come un omaggio. Se lo prendete scrivete due righe pure voi a Revolution chiedendo di SBRIGARSI a caricare la versione Remastered del 2 possibilmente non sovrascrivendo quelle originali. GOG lo fa, Steam che fa sta a guardare?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 20:57   #65427
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Io l'ho giocato perfettamete su Win7 64bit. Versione Steam con patch Camarilla. Davvero, non ricordo alcun problema, funziona pure lo SLi.
Ecco all' avvio cosa mi da:
Old 21-07-2012, 20:59   #65428
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
sono un po ot..qualcuno sa come mai batman ac mi crasha quando mi si avvia il pannello di game for windows live?per intenderci, dopo aver premuto start all inizio
Old 21-07-2012, 21:04   #65429
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
è EA che di solito resetta (chi lo fa che ha SecuROM di preciso?)
se un utente di Steam era incazzato perché non glielo facevano non ci conterei granché nella serietà di questi tipi.

imho tanto vale rinunciare a UN gioco boicottando chi va palesemente contro gli onesti facendo cose del tutto inutili nella lotta alla pirateria, e il DRM potrebbero pure toglierlo perché no.
Cioè ad averlo boicottato tutti subito durava 1 mese

Poi ognuno fa le sue scelte, peccato che la maggior parte che hanno acquistato non sanno nemmeno le limitazioni ridicole di questo titolo
ovviamente anche io non condivido il limite di attivazione (mi sta bene quello contemporaneo ma che siano infinite).
Sinceramente dopo aver finito l'ottimo Arkham Asylum ho preso Arkham City senza pensarci due volte, non credo che esaurirò mai le license ma per ora lo tengo installato così ogni tanto faccio qualche sfida enigmista o qualche altra cosa.

ps: non so quale gioco permette il reset ma parlando con un utente mi ricordo che era possibile, non vorrei sparare a caso ma credo di ricordarmi Risen (Tages) e TDU2.

Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
sono un po ot..qualcuno sa come mai batman ac mi crasha quando mi si avvia il pannello di game for windows live?per intenderci, dopo aver premuto start all inizio
prova a reinstallare/aggiornare le physics, magari prova a metterlo in DX9

Ultima modifica di -EagleEye- : 21-07-2012 alle 21:07.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 21:04   #65430
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
Avrai finito le attivazioni

boh guarda qua che dicono... a parte che GFWL fa schifo pure lui

http://forums.steampowered.com/forum....php?t=2246469
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 21:05   #65431
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

eh eh eh, ma anche in Prince ti controlla mentre giochi?
puoi metterlo offline
ma ho visto che un servizio lo offre davvero: il cloud
che ovviamente non hanno inserito di suo nella versione steam

Quote:
Ecco all' avvio cosa mi da:
messa la unofficial? mettila altrimenti. meglio l'ultima ma per l'italiano per essere certi che va la 3.0 poi la patch italiana (quella uscita pochi mesi fa, non quella del 1800)
provato anche a cambiare la compatibilità dell'exe?

è un errore noto e si risolve, dovrebbe risolverlo l'unofficial stessa a dire il vero
Old 21-07-2012, 21:05   #65432
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ripropongo la lista non ufficiale dei giochi con DRM presenti su Steam. Regolatevi in base ai giochi presenti, chiedete sul forum, il prezzo basso anche se allettante non giustifica l'acquisto di qualcosa che va contro gli utenti onesti. Non vi si chiede di non comprare più nulla, ma di comprare con testa cercando di accantonare e di mettere in fondo alla lista dei desideri certi giochi e certi produttori che a PRESCINDERE trattano gli tutti gli utenti come LADRI e PIRATI.

FATE VOBIS

La lista DRM è in firma.
Giusto

Come ha scritto qualcuno, comunque, penso che la pirateria, ormai, c'entri marginalmente. Vogliono il controllo, vogliono il massimo profitto.. vogliono obbligarti a dipendere dai loro inutili servizi (che spesso manco funzionano.. vedi uplay), vogliono dirti loro come-quando-dove-quanto devi giocare.

Scelte ottuse e autodistruttive, a parer mio; per il futuro spero nell'affermarsi di realtà come Steam e GOG, e una sorta di ritorno alle origini del gaming, con progetti non pensati a tavolino solo per spillare un'infinità di denaro (diablo III ?) ma che offrano delle esperienze ludiche interessanti, magari autofinanziati attraverso le nuove e nascenti piattaforme di crowdfunding (visto lo scarso interesse dei grossi publisher verso tutto ciò che non sia la rendita)
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 21:06   #65433
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
dead island e skyrim li hanno già messi?
Pure due o tre volte..
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 21:06   #65434
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
E anche Torchlight passa da GameFly a Steam e ci guadagno updates, editor di livelli, achievements e cloud...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 21:10   #65435
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Ecco, maledetta ubisoft

Allora non mi rimane che Dungeon Defenders
C'è anche PoP 2008, che per me è stato assolutamente sottovalutato dal pubblico (non dalla critica però, che invece lo ha abbondantemente premiato e ne ha riconosciuto i meriti)....
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 21:17   #65436
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
@ryan78: dal punto di vista dell'utente non fa una piega, ma con gli occhi del distributore dare tutto questo potere a Steam aiutandolo a consolidare una situazione che praticamente di monopolio è un rischio. Se addirittura li aiuti ad essere indispensabili, in futuro nessuno potrà fermarli se decideranno di fare la voce grossa (posto che non lo facciano già adesso). Fermo restando anche io vorrei avere tutto su Steam (ma senza farmi troppi problemi, Batman AA e AC, AC Revelations li ho presi altrove perchè il risparmio era enorme).
Ma trovassero degli accordi o si inventassero degli strumenti indolori per chi paga i loro giochi: se la soluzione è castrare i giochi con DRM malati o metter in piedi dei servizi che tra l'altro manco sono loro stessi in grado di garantire (e per un gioco che richiede di essere sempre collegato a uplay significa che pur se l'hai pagato 60 euro non ci giochi) io non ci sto!
Old 21-07-2012, 21:17   #65437
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
C'è anche PoP 2008, che per me è stato assolutamente sottovalutato dal pubblico (non dalla critica però, che invece lo ha abbondantemente premiato e ne ha riconosciuto i meriti)....
Ma credo che a questo punto aspetterò domani
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 21:20   #65438
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Rgazzi che mi dite di Divinity II?

E' un gioco che merita oppure e meglio spendere in altro?
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 21:21   #65439
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
mi sa che la critica ha trattati bene tutti, anche perché schifo non fanno di certo

l'ultimo in ogni caso a me sta piacendo meno dei due troni (come il 2008 del resto), togliendoci anche il fattore uplay che ovviamente lo rende "meno simpatico"

Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Ma trovassero degli accordi o si inventassero degli strumenti indolori per chi paga i loro giochi: se la soluzione è castrare i giochi con DRM malati o metter in piedi dei servizi che tra l'altro manco sono loro stessi in grado di garantire (e per un gioco che richiede di essere sempre collegato a uplay significa che pur se l'hai pagato 60 euro non ci giochi) io non ci sto!
quale gioco richiede di essere sempre collegato a uplay?

ancora non ho capito se al momento ce ne sono
Old 21-07-2012, 21:23   #65440
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
mi sa che la critica ha trattati bene tutti, anche perché schifo non fanno di certo

l'ultimo in ogni caso a me sta piacendo meno dei due troni (come il 2008 del resto), togliendoci anche il fattore uplay che ovviamente lo rende "meno simpatico"
L'ultimo PoP? intendo The Forgotten Sands? Per me è il migliore in assoluto assieme a The Sands of Time, uno dei miei giochi prefertii degli ultimi anni...

Quote:
quale gioco richiede di essere sempre collegato a uplay?

ancora non ho capito se al momento ce ne sono
Mi sembra che tutti i giochi Ubisoft, ma per certo Splinter Cell Conviction, richiedono il nuovissimo client Uplay, che non è più quello di una volta, per essere eseguiti.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian