Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2012, 17:19   #18661
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Per non fare troppi EDIT, aggiungo qua le novità.

Se si va a visualizzare, dall'interno dell'app stock "fotocamera", le foto appena fatte, tutto funziona bene.
Il file si crea nel momento in cui si esce dalla visualizzazione interna della fotocamera.
Il cellulare si freeza temporaneamente e anche rientrando sulla pagina principale, l'app fotocamera resta attiva in background e consuma per circa 30-60 secondi l'1% della CPU.
Poi andando nella cartella /sdcard/DCIM/.thumbnails si ritroverà il files .thumbdata3--1967290299 (nome uguale per tutti credo) che nel mio caso occupa 1,4 GB (1.500.561.850 bytes).

Secondo me, questo è un bug.
Consigli su app "fotocamera" alternative ?

Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 17:25   #18662
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Per non fare troppi EDIT, aggiungo qua le novità.

Se si va a visualizzare, dall'interno dell'app stock "fotocamera", le foto appena fatte, tutto funziona bene.
Il file si crea nel momento in cui si esce dalla visualizzazione interna della fotocamera.
Il cellulare si freeza temporaneamente e anche rientrando sulla pagina principale, l'app fotocamera resta attiva in background e consuma per circa 30-60 secondi l'1% della CPU.
Poi andando nella cartella /sdcard/DCIM/.thumbnails si ritroverà il files .thumbdata3--1967290299 (nome uguale per tutti credo) che nel mio caso occupa 1,4 GB (1.500.561.850 bytes).

Secondo me, questo è un bug.
Consigli su app "fotocamera" alternative ?

Grazie
Rik
Strano però, a me si crea appena attivo l'app fotocamera.
Cosa strana, ho provato a disattivare lo script che mi monta le cartelle per usare il barbatrucco di installare i dati dei giochi gameloft nella sd esterna. Riavvio, apro l'app fotocamera, e l'app si apre, ma non accade nulla, però non risultano foto in galleria.
Ho collegato il cavo USB al PC e scollegato e ora, aprendo l'app fotocamera, mi ha detto che è in corso la scanner multimediale.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 18:23   #18663
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Strano però, a me si crea appena attivo l'app fotocamera.
Cosa strana, ho provato a disattivare lo script che mi monta le cartelle per usare il barbatrucco di installare i dati dei giochi gameloft nella sd esterna. Riavvio, apro l'app fotocamera, e l'app si apre, ma non accade nulla, però non risultano foto in galleria.
Ho collegato il cavo USB al PC e scollegato e ora, aprendo l'app fotocamera, mi ha detto che è in corso la scanner multimediale.
Aggiungo che con Camera360 Ultimate (gratuita ) il file non viene creato
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 20:02   #18664
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
la butto li'...quel file secondo me indica le thumbnail non delle foto della galleria ma delle foto che compaiono nel riquadrino delle fotocamera e forse le stesse che si aprono quando ci si clicca su...è come se fossero dei doppioni...quindi se avete 200 foto avrete anche 200 thumbnails,se eliminate le tumb queste si ricreano quando aprite l'app camera,perchè essa le richiede per le anteprime stesse quando scattate le foto...sicuramente farà cosi anche camera 360 però nella sua cartella ...l'unica secondo me è spostarsi le foto dalla cartella dcim alla cartella "foto" e vedere se riavrete il problema...
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 20:26   #18665
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
la butto li'...quel file secondo me indica le thumbnail non delle foto della galleria ma delle foto che compaiono nel riquadrino delle fotocamera e forse le stesse che si aprono quando ci si clicca su...è come se fossero dei doppioni...quindi se avete 200 foto avrete anche 200 thumbnails,se eliminate le tumb queste si ricreano quando aprite l'app camera,perchè essa le richiede per le anteprime stesse quando scattate le foto...sicuramente farà cosi anche camera 360 però nella sua cartella ...l'unica secondo me è spostarsi le foto dalla cartella dcim alla cartella "foto" e vedere se riavrete il problema...
Sì questo è vero, però c'è una cosa da notare. Oltre al file da me citato, in quella cartella ci sono anche i singoli thumb (jpg) delle foto che sono apparse nel quadratino in basso a sinistra.
Secondo me quello è un file temporaneo, che per qualche problema, il sistema non riesce a rimuovere.

Facendo numerose prove ho potuto verificare che adesso (ho solo tolto lo script che citavo prima per poi riattivarlo), questo file mi occupa "solo" 260MB circa e tra l'altro c'è una copia anche in LOST.DIR che rimane lì.
Addirittura, le prime prove che avevo fatto dopo aver disattivato lo script all'avvio, erano perfette.
Ovvero, all'avvio della fotocamera partiva la sincronizzazione multimediale (con tanto di scritta a video, e l'app della fotocamera non rimaneva freezata ma si chiudeva subito) e una volta finita, nella cartella LOST.DIR non c'era nulla e il file citato occupava 0 byte.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 17-07-2012, 23:06   #18666
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Si ho la fotocamera stock, ho fatto qualche prova e il file si genera solo se si scattano foto ma a me è di 0byte...

1. Si prendila senza problemi io sullo stesso sito la presi a 28.90e qualche mese fa

2. Dipende può tornare utile ma non è una necessità sopratutto qui in Italia che non ci sono strutture che permettano di farne un uso utile nel quotidiano... cmq solo il gs2 della TIM ha il chip nfc...

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Ops..mi sa che ho sbagliato forum....scrivevo riguardo l'nfc...ora che mi trovo però chiedo qua. I tag nfc sono tutti uguali o c'è qualcosa che li contraddistingue? Prezzi? Sono utili?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 23:34   #18667
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
qualcuno ha provato la beta di xbmc su S2?

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 09:54   #18668
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
presente all'appello...ui favolosa anche se poco usabile su smart(è convertita 1:1 da pc)...ha ancora parecchi bug,ad esempio se diminuisci l'audio nella riproduzione musicale inizia a laggare (lol),i video vanno già anche i 1080p ma laggano e l'audio salta,i 720p non sono perfettamente fluidi...il resto xbmc...veramente bel programma,non vedo l'ora che arrivi in versione definitiva o almeno rc/stable...
Old 18-07-2012, 10:08   #18669
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
Di cosa si tratta?
Old 18-07-2012, 12:02   #18670
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Di cosa si tratta?

http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_Media_Center

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 13:07   #18671
renzo1165
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Ancona e dintorni
lettura e-book

ho risolto il primo problema relativo a Kies reinstallando l'aggiornamento appena uscito, ora ho quello (problema) di leggere gli e-book.
Nel manuale, scorso velocemente, non ho trovato indicazioni, qualcuno ha dei suggerimenti?
grazie
renzo1165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 13:35   #18672
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renzo1165 Guarda i messaggi
ho risolto il primo problema relativo a Kies reinstallando l'aggiornamento appena uscito, ora ho quello (problema) di leggere gli e-book.
Nel manuale, scorso velocemente, non ho trovato indicazioni, qualcuno ha dei suggerimenti?
grazie
https://www.google.it/webhp?sourceid...w=1280&bih=673

...ok chiedere qui,ma ti ricordo che google è tuo amico...
Old 18-07-2012, 18:18   #18673
renzo1165
Member

non avevo disponibile il pc e la ricerca con il cellulare si presentava difficoltosa per motivi di rete...così mi sono rivolto al forum.
Ora sono al pc ed ho trovato alcuni software per la lettura di e-book tipo go-book...purtroppo mi preoccupa molto che per scaricare un software gratuito debba concedere tanto alla sicurezza, consentendo a Google Play (ad esempio) la possibilità di gestire praticamente il mio telefono.
Non ho alternative o esistono altri modi meno rischiosi per scaricare applicazioni?
Old 18-07-2012, 18:38   #18674
peppe22
Senior Member

Quote:
non avevo disponibile il pc e la ricerca con il cellulare si presentava difficoltosa per motivi di rete...così mi sono rivolto al forum.
Ora sono al pc ed ho trovato alcuni software per la lettura di e-book tipo go-book...purtroppo mi preoccupa molto che per scaricare un software gratuito debba concedere tanto alla sicurezza, consentendo a Google Play (ad esempio) la possibilità di gestire praticamente il mio telefono.
Non ho alternative o esistono altri modi meno rischiosi per scaricare applicazioni?
google play rischioso?...questa è la prima volta che lo sento,stai tranquillo
Old 18-07-2012, 19:34   #18675
renzo1165
Member

Peppe22 mi spiego...
per usare google play è necessario
1. consentire alle applicazioni di modificare le impostazioni di sistema
2. consentire alle applicazioni di creare socket di rete
3. consentire alle applicazioni di scrivere sulla memoria
4. le applicazioni possono creare collegamenti
5. le applicazioni possono visualizzare lo stato di tutte le reti
evidentemente consegni il cellulare quasi senza difese solo sperando che le applicazioni non siano "maligne"...questo non è preoccupante?
Old 18-07-2012, 20:04   #18676
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Iscritto dal: Jan 2009
Ho appena installato la 4.0.4 ufficiale e messo il kernel speedmod ma mi e riapparso il triangolo giallo che avevo rimosso con il jig ma ora nn riesco più a toglierlo, e normale?

Old 18-07-2012, 20:15   #18677
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ranmic822 Guarda i messaggi
Ho appena installato la 4.0.4 ufficiale e messo il kernel speedmod ma mi e riapparso il triangolo giallo che avevo rimosso con il jig ma ora nn riesco più a toglierlo, e normale?

La ufficiale russa ??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 20:28   #18678
peppe22
Senior Member

Quote:
Peppe22 mi spiego...
per usare google play è necessario
1. consentire alle applicazioni di modificare le impostazioni di sistema
2. consentire alle applicazioni di creare socket di rete
3. consentire alle applicazioni di scrivere sulla memoria
4. le applicazioni possono creare collegamenti
5. le applicazioni possono visualizzare lo stato di tutte le reti
evidentemente consegni il cellulare quasi senza difese solo sperando che le applicazioni non siano "maligne"...questo non è preoccupante?
avresti ragione...se non fosse solo una grossa sega mentale...il play store è stato creato come contenitore di apps e servizi,ogni os che si rispetti ne ha uno(ios android wp symbian)...deve per forza avere quei consensi se no come vuoi che installi le apps?...le apps maligne sul play store si contano sulle dita di una mano e in genere si capisce subito perchè sono camuffature di apps famose che non esistono su android(ad esempio super mario bros etc etc)...capisco essere attenti nei confronti dei permessi,ma sconfinare in queste seghe mentali mi pare un tantino esagerato,staremmo ancora ad usare gli smartphones come cellulari normali...praticamente togliendo quei permessi ti resta solo il phone,senza lo smart...

...ma poi scusa vorrest farmi capire che fin'ora non hai mai usato il play store nell's2?(e in tal caso apparte il browser o la musica cosa ci facevi con l's2 -.- ?)

Ultima modifica di peppe22 : 18-07-2012 alle 20:30.
Old 18-07-2012, 20:29   #18679
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Iscritto dal: Jan 2009
Si quella russa

Old 18-07-2012, 20:32   #18680
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ranmic822 Guarda i messaggi
Si quella russa

Il kernel mod ti ha fatto uscire il triangolino

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian