|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
quanta ram per mast. dvd 4X?
Salve
un amico con un pc cosi composto: 128 Mb ram athlon 1200 win 2000 masterizzatore LG4X - 8X su dvd+ quando masterizza i dvd a 4x gli si blocca il pc e, deve spengerlo dal tasto frontale. Io ho provato il masterizzatore sul mio pc che ha 512 mb di ram e, non si blocca. Può darsi che abbia poca ram? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Anche se 128 Mb di ram sono un po pochi per win 2000 non credo che dipenda dalla ram, molto probabilmente da un so un po incasinato.
Hai controllato se il masterizzatore e l'HD sono impostati per utilizzare il DMA? Quando masterizzi utilizzi prima la copia su HD? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il pc era stato appena riformattato
e si usa il masterizzatore partendo da una immagine salvata su hard disk. Io imputo il problema alla motherboard che è un modello scadente con grafica integrata, infatti lui mi ha detto che facendo i dischi a 1X sembra che non si blocchi. Già in precedenza ha avuto problemi, non è mai riuscito a trovare un modulo da 256 Mb di ram compatibili con il suo sistema. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Scusami potresti dirmi che software usa il tuo amico per masterizzare ! (Vorrei anche la versione) !
Ad un mio amico capitava con una vecchia versione di nero ! Gli ho installato l'ultima e masterizza pur lentamente con un P3 500 Mhz o circa ! Grazie ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
infatti . Deve contrllare il dma e masterizzare a bassa velocità viste le risorse disponibili.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il mio amico usa Nero 6 lo stesso software con cui ho provato il masterizzatore sul mio pc che ha esegiuto 8 copie in fila a 4X senza problemi.
Quindi deduco anche io che sia un problema di hardware. Come disco fisso usa un maxtor da 80 GB appena acquistato quindi secondo me è un problema di motherboard. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Assicurati di aver installato i driver IDE della mobo e che il DMA sia attivato.
Ovviamente il master dvd va installato sul secondo canale IDE, non insieme all'hd. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.