Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2012, 10:33   #17041
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
io invece nn capisco perchè spesso nn mi dia i ribbon giusti capita soprattutto con i gpi
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 10:34   #17042
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
Riformulo tutto, e chiedo umilmente scusa ai supah playah che giocano dalla mattina alla sera (visto che avete guardato il battlelog, guardate le vostre ore e le mie, considerando che l'ho preso al day one... );
io gioco occasionalmente (ho fatto anche 2 settimane senza nemmeno aprire origin) con un mio collega, for fun di certo non facciamo tornei o robe simili fatte per chi tempo ne ha a sacchi;
a me piace l'hc perchè amo sentire la tensione del "cazzo qua mi arriva un colpo e ci rimango"; è + facile?è + difficile?non vi piace?hc sono pippe voi in normal siete fortissimi?ok, A ME piace hc.
Questo posso dirlo?
Prometto di non tagliarmi le vene perchè voi siete super fortissimissimi a battlefield e io no!
Possiamo considerare questa una zoidberd retreat?
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 10:41   #17043
Puka777
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Possiamo considerare questa una zoidberd retreat?
uhm..non so che sia e non seguivo futurama, non mi piaceva!

Quote:
Originariamente inviato da ema0185 Guarda i messaggi
Sinceramente, pure rileggendo il post 187629892839 volte, il significato delle parole che io leggo è che tu ti credi più forte di me (di qui ecco la tua "gasatura") tanto da vincere anche bendato. Parole tue eh?

Noi abbiamo soltanto accettato una sfida che TU hai lanciato.
Di tornei ne facciamo, tranquillo, ma di sicuro non possiamo nemmeno lontanamente aspirare a premi in denaro.

A proposito di tornei: esiste un sito chiamato ESL dove chiunque può registrarsi e serve appunto per amministrare i tornei, ecc ecc.

Come mai li giocano solo normal?
Ma gasato de che??Ma hai visto le mie stat?Ti sembro uno che gioca per fare il bullo?Io gioco per giocare, non per vedere chi ce l'ha più lungo.
Poi oh, pensi che sono gasato?ok sono gasato!amen!

Non saprei perchè giocano solo normal!chiedi a loro!magari attira + gente!
Quindi secondo la tua teoria, se normal gioca solo chi sa giocare, in percentuale, c'è una mole di giocatori pro decisamente + alta di chi non è forte, giusto? Altrimenti i server HC sarebbero + popolati!

Però ora rispondi tu ad una domanda che ignori sempre:
Perchè nei server normal faccio una marea (ma davvero una marea) di punti e kill in + rispetto all'hardcore?
Perchè il collega con cui gioco (che ti garantisco gioca molto meno di me, lui è sposato e non solo fidanzato, quindi ha molto meno tempo di me ) ogni tanto dice "cià, cerco di raggiungerti come grado, vado a fare un po di punti in normal"...cosa siamo 2 anomalie??
Puka777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 10:42   #17044
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
ma scusa non basta togliere la spunta dal filtro "normal" per trovarli??
si il problema è che lo sai tu, lo so io, ma il restante 90% dei player non ha la più pallida idea di cosa sia una spunta....

noi ce le siamo inventate proprio tutte per mantenerlo popolato, ma a ogni patch , del batlelog sopratutto, il discorso è sempre peggiorato fino al deserto che è oggi.

P.s: @Puka777 qui non si stanno in nessun modo attaccando i tuoi gusti personali, c'è gente a cui piace mangiare la propria merda o farsi prendere a calci nei coglioni, chi siamo noi per giudicare?
Ma piuttosto si sta descrivendo una modalità di gioco che avvantaggia le persone con poca skill a discapito di chi magari ci sa un po' più fare e la cosa è semplice da intuire con un esempio banale:

Prendi un cecchino armato di m98b e 8x e un bersaglio immobile a 400m:

è più facile colpirlo in una qualsiasi parte del corpo o specificatamente in testa?

diciamo che lo colpisce al petto in entrambi i casi ( HC/normal), cosa succede,
nel primo caso il malcapitato muore senza alcuna via d'uscita, nel secondo caso rimane a 30% di vita, il che gli da la possibilità sia di scappare e recuperare la vita, sia in un momento successivo di rispondere al fuoco.

e sono queste azioni che fanno la differenza tra le due modalità e se tu rimuovi la possibilità di risposta, azzoppi chi sa rispondere e favorisci di conseguenza chi non lo sa fare.
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 10:47   #17045
Puka777
Senior Member

ok sono d'accordo in questa cosa che dici, se così fosse andrebbe rivisto il sistema dei danni;
ma perchè in HC (gioco solo a quello) mi è capitato mooolte volte che colpissi un soldato a pochi metri con una raffica da dietro, questo ha fatto in tempo a girarsi e piantarmi un pallettone in fronte?
Metti anche che io sia la schiappa più schiappa che ci sia...ma cazzarola ad 1 metro (si saranno stati 3-4-5 non rispondetemi "usavi il coltello"! ) con una smitragliata DA DIETRO dovrebbe morire in normal in hardcore in qualsiasi modalità!Invece no, si gira e muoio io
Allora qui mi viene il dubbio: ma sei sicuro che con un colpo alla gamba in HC muori?Perchè allora io ho qualche bug!!
Old 04-07-2012, 10:47   #17046
ema0185
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
Quote:
Ma gasato de che??Ma hai visto le mie stat?Ti sembro uno che gioca per fare il bullo?Io gioco per giocare, non per vedere chi ce l'ha più lungo.
Poi oh, pensi che sono gasato?ok sono gasato!amen!
Perchè tu credi che io giochi per fare il bullo? Sono il primo che se ne frega delle stats e del livello. Chi mi conosce lo sa pure.

Quote:
Quindi secondo la tua teoria, se normal gioca solo chi sa giocare, in percentuale, c'è una mole di giocatori pro decisamente + alta di chi non è forte, giusto? Altrimenti i server HC sarebbero + popolati!
No spiegamela questa che non si capisce.

Quote:
Però ora rispondi tu ad una domanda che ignori sempre:
Perchè nei server normal faccio una marea (ma davvero una marea) di punti e kill in + rispetto all'hardcore?
Perchè il collega con cui gioco (che ti garantisco gioca molto meno di me, lui è sposato e non solo fidanzato, quindi ha molto meno tempo di me ) ogni tanto dice "cià, cerco di raggiungerti come grado, vado a fare un po di punti in normal"...cosa siamo 2 anomalie??
Io l'unica differenza che vedo tra normale ed hardcore è lo spot. Che vale 10 punti a player. Non credo che possa fare differenze così grandi.

Magari normal la giocate come andrebbe giocato il gioco ed invece hardcore la giocate camperando. Che ne so io? In quelle 2-3 partite che ho fatto in hardcore non ho nemmeno notato la differenza di punti che tu mi descrivi.
ema0185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 10:49   #17047
ema0185
Senior Member

Quote:
ok sono d'accordo in questa cosa che dici, se così fosse andrebbe rivisto il sistema dei danni;
ma perchè in HC (gioco solo a quello) mi è capitato mooolte volte che colpissi un soldato a pochi metri con una raffica da dietro, questo ha fatto in tempo a girarsi e piantarmi un pallettone in fronte?
Metti anche che io sia la schiappa più schiappa che ci sia...ma cazzarola ad 1 metro (si saranno stati 3-4-5 non rispondetemi "usavi il coltello"! ) con una smitragliata DA DIETRO dovrebbe morire in normal in hardcore in qualsiasi modalità!Invece no, si gira e muoio io
Allora qui mi viene il dubbio: ma sei sicuro che con un colpo alla gamba in HC muori?Perchè allora io ho qualche bug!!
No probabilmente non ti entrano i colpi, è un problema comune purtroppo.

Comunque parliamo di cecchino, non di mitragliatrici.
Old 04-07-2012, 10:50   #17048
Puka777
Senior Member

Intendevo dire che se ci sono pochi server HC, perchè tutti si ritengono + forti della modalità HC e quindi giocano in normal, significa che quasi tutti i giocatori di battlefield hanno abilità degna di nota (il che mi sembra molto strano, come se tutti in serie a fossero fenomeni e ci fossero solo 4 5 giocatori "normali")
Old 04-07-2012, 10:51   #17049
Puka777
Senior Member

Quote:
No probabilmente non ti entrano i colpi, è un problema comune purtroppo.

Comunque parliamo di cecchino, non di mitragliatrici.
ah beh allora non ho voce in capitolo perchè il cecchino mi annoia a morte!In HC l'avrò usato pochissime volte!
Tutti i miei post erano riferiti a mitragliatrici stile p90 piuttosto che famas ecc!
Old 04-07-2012, 10:53   #17050
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Intendevo dire che se ci sono pochi server HC, perchè tutti si ritengono + forti della modalità HC e quindi giocano in normal, significa che quasi tutti i giocatori di battlefield hanno abilità degna di nota (il che mi sembra molto strano, come se tutti in serie a fossero fenomeni e ci fossero solo 4 5 giocatori "normali")
Il fatto che ci siano così pochi giocatori casual in normal è legato al fatto che il quickmatch butta solo dentro server a default, è lo stesso motivo per cui non vanno i server classic.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 11:34   #17051
ema0185
Senior Member

Quote:
Non è che tutti si ritengono. E' che i migliori giocano lì, hardcore lo evitano come la peste.

Hardcore la vedo bene solo sulle console. Hanno pure fatto dei tornei HC, conosco uno che li ha anche giocati, ma si lamentava (giustamente) di come la modalità fosse sbilanciata.
Old 04-07-2012, 11:34   #17052
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
come dice Matalf all'inizio il server ARU con le mappe conquest grandi e le impostazioni alla BF2 era sempre popolato poi? cos'è successo?
E' successo che se il server non è settato in NORMAL e non ha SOLO MAPPE VANILLA (quelle originali, niente B2K o CQ) viene tagliato fuori dal quick match.

Il 90% dei giocatori purtroppo è occasionale e trova le partite usando il quick match.

Ultima modifica di Vinnie : 04-07-2012 alle 11:41.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 12:37   #17053
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Città: Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
E' successo che se il server non è settato in NORMAL e non ha SOLO MAPPE VANILLA (quelle originali, niente B2K o CQ) viene tagliato fuori dal quick match.

Il 90% dei giocatori purtroppo è occasionale e trova le partite usando il quick match.
il concetto è prorpio questo..... si è fatto tanto polverone, tanti insulti alla DICE per far si che si potesse creare server di un certo tipo (Custom) con regole personalizzate, etc. e la Dice l'opportunità ce l'ha anche data....poi perche bisogna fare un minimo di "fatica" per togliere una spunta da un quadratino si manda tutto a p....e e si gioca in server normal

Forse parto io da un presupposto sbagliato e cioè che in realtà le persone che vorrebbero giocare nei server con impostazioni BF2 sono solo 3 poveri gatti, perche se il problema è solo la spunta per la ricerca del server siamo mesi male eh....
Old 04-07-2012, 12:48   #17054
ema0185
Senior Member

Quote:
il concetto è prorpio questo..... si è fatto tanto polverone, tanti insulti alla DICE per far si che si potesse creare server di un certo tipo (Custom) con regole personalizzate, etc. e la Dice l'opportunità ce l'ha anche data....poi perche bisogna fare un minimo di "fatica" per togliere una spunta da un quadratino si manda tutto a p....e e si gioca in server normal

Forse parto io da un presupposto sbagliato e cioè che in realtà le persone che vorrebbero giocare nei server con impostazioni BF2 sono solo 3 poveri gatti, perche se il problema è solo la spunta per la ricerca del server siamo mesi male eh....
Ma allora sei di coccio!

I player che giocherebbero una modalità BF2 style sono una minoranza ovviamente. Come diavolo fanno a riempire i server se nessun giocatore casuale entra?

Si deve ringraziare ovviamente quella boiata del Quick Match.
Old 04-07-2012, 13:24   #17055
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Ma allora sei di coccio!

I player che giocherebbero una modalità BF2 style sono una minoranza ovviamente. Come diavolo fanno a riempire i server se nessun giocatore casuale entra?

Si deve ringraziare ovviamente quella boiata del Quick Match.
E i 12enni che non sanno mettere una spunta e fare cerca server
Old 04-07-2012, 13:27   #17056
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Iscritto dal: Oct 2011
cosa strana, ieri sera ho passato il livello per le missioni con i jet, ma non mi ha dato la medaglia

dopo tipo 40 minuti e 1 partita mi ha sbloccato la medaglia ma non mi ha dato la dog-tag jet 5

e mo che faccio ? sarò l'unico che avrà la tag jet 1 - jet 10 ma non la tag jet 5 ?
nakkius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 13:33   #17057
ema0185
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
cosa strana, ieri sera ho passato il livello per le missioni con i jet, ma non mi ha dato la medaglia

dopo tipo 40 minuti e 1 partita mi ha sbloccato la medaglia ma non mi ha dato la dog-tag jet 5

e mo che faccio ? sarò l'unico che avrà la tag jet 1 - jet 10 ma non la tag jet 5 ?
Prova a contattare la chat ea. Errore loro e devono risolverlo.
Old 04-07-2012, 19:30   #17058
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
perché esiste anche la tag 10??
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 19:46   #17059
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
si il problema è che lo sai tu, lo so io, ma il restante 90% dei player non ha la più pallida idea di cosa sia una spunta....

noi ce le siamo inventate proprio tutte per mantenerlo popolato, ma a ogni patch , del batlelog sopratutto, il discorso è sempre peggiorato fino al deserto che è oggi.

P.s: @Puka777 qui non si stanno in nessun modo attaccando i tuoi gusti personali, c'è gente a cui piace mangiare la propria merda o farsi prendere a calci nei coglioni, chi siamo noi per giudicare?
Ma piuttosto si sta descrivendo una modalità di gioco che avvantaggia le persone con poca skill a discapito di chi magari ci sa un po' più fare e la cosa è semplice da intuire con un esempio banale:

Prendi un cecchino armato di m98b e 8x e un bersaglio immobile a 400m:

è più facile colpirlo in una qualsiasi parte del corpo o specificatamente in testa?

diciamo che lo colpisce al petto in entrambi i casi ( HC/normal), cosa succede,
nel primo caso il malcapitato muore senza alcuna via d'uscita, nel secondo caso rimane a 30% di vita, il che gli da la possibilità sia di scappare e recuperare la vita, sia in un momento successivo di rispondere al fuoco.

e sono queste azioni che fanno la differenza tra le due modalità e se tu rimuovi la possibilità di risposta, azzoppi chi sa rispondere e favorisci di conseguenza chi non lo sa fare.
Il tuo ragionamento è assolutamente esatto. Non al 100% però, perché da distanze simili in hc con l'm98 mi è capitato di centrare gente in pieno petto e di non ammazzarla, ora non so se sia stato un problema mio, del server o se tutti quelli erano cittoni però mi è successo e anche parecchie volte.

Prova però a rigirare la medaglia: supponi di essere lo scemo (non riferito a te eh..) che sta fermo; in normal hai ottime possibilità di sopravvivenza, scappi ti copri e recuperi magicamente la tua vita; in hc crepi.

Il ragionamento non è riferito solamente al caso del cecchino, anzi è molto più pertinente se parliamo di altri casi.
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 20:11   #17060
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
http://www.videogame.it/battlefield-...negli-fps.html
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian