|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
|
una domanda a chi tiene i server:
Un server custom (con impostazioni diverse da HC e Normal) come viene visualizzato in battlelog? rimane Ranked?
|
|
|
#17022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
Essendo BF3 un arcade (come tutta la serie BF) quello che è importante è il BILANCIAMENTO. In HC non c'è bilanciamento. Il tutto si riduce ad un misero spray and pray dove la mira non viene assolutamente premiata. Qualche giorno fa Crystal fece un'ottimo paragone tra BF3 e il basket: è più facile fare un canestro o farne tre di seguito?
|
|
|
|
#17023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() 2 di solito, il giocatore skillato che sa mirare bene conosce gli fps e si adatta al gioco stesso, non è sicuro quello che corre alla rambo. 3 per quanto riguarda il pc sono d'accordo, un pc migliore fa giocare meglio di uno peggiore. Ma qui rientrano praticamente TUTTI gli fps (e non) dall'alba del gioco online, non vedo quindi cosa ci sia di strano. Mentre per quanto riguarda il ping probabilmente ti sfugge che in BF3 (a differenza purtroppo di tutti gli altri fps) NON viene premiato chi ha il ping migliore... ANZI!!! Così sarebbe se l'hit registration fosse solo a livello server. Su BF3 la hit registration è ibrida. E' stato spiegato un sacco di volte ma lo rispiego. Giocatore A pinga 10 sul server, giocatore B pinga 100. Si incontrano e iniziano a spararsi. Entrambi i client dicono al server che hanno ucciso l'avversario. Il server a questo punto decide quale delle due morti è più... "plausibile". Il server ora ha deciso a chi dare la morte. Se la morte deve essere data al giocatore A succede il fenomeno dell'instant death. A è convinto di aver sparato per prima, ma il server ha deciso il contrario ergo A si vede recapitare tutti i colpi in uno per compensare il ritardi che ha con l'altro giocatore. A muore e si chiede come faccia B ad ucciderlo con una MP443 con un singolo colpo. B invece ha sparato l'intero caricatore dell'M16, vede tutte le hit ma A non muore, allora estrae la 443 e spara vedendone poi la morte. Se invece il server decide che è A a vincere allora a B capita il fenomeno della morte dietro ai ripari. B è convinto di sparare a A e di colpirlo e vede pure le hit, finisce il caricatore e corre a ripararsi, si sdraia e dopo mezzo secondo muore. Questo perchè B è in svantaggio su A come ping e mentre B è convinto di essere al riparo, A lo ha già ucciso da un pezzo. Il server decide che B deve morire e non importa se B è già dietro ad un muro. Questa in sostanza è la porcata di questo sistema di hitreg.
|
|
|
|
#17024 |
|
Senior Member
|
Riformulo tutto, e chiedo umilmente scusa ai supah playah che giocano dalla mattina alla sera (visto che avete guardato il battlelog, guardate le vostre ore e le mie, considerando che l'ho preso al day one...
io gioco occasionalmente (ho fatto anche 2 settimane senza nemmeno aprire origin) con un mio collega, for fun di certo non facciamo tornei o robe simili fatte per chi tempo ne ha a sacchi; a me piace l'hc perchè amo sentire la tensione del "cazzo qua mi arriva un colpo e ci rimango"; è + facile?è + difficile?non vi piace?hc sono pippe voi in normal siete fortissimi?ok, A ME piace hc. Questo posso dirlo? Prometto di non tagliarmi le vene perchè voi siete super fortissimissimi a battlefield e io no!
|
|
|
|
|
|
#17025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
|
Ma Vinnie cosa perdi tempo? Vieni a farti una partita con me che andiamo a fare rambo e a saltare davanti ai nemici!
Il piegarsi a 45 gradi non sarebbe una bruttissima idea ma non hai idea di quanti glitch può introdurre. @Valnir: Custom si vede ma non ci entra nessuno. Se modifichi certi valori invece diventa unranked. Ultima modifica di ema0185 : 04-07-2012 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
#17026 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#17027 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meno male che ci sei tu che hai una vita a postare qua e a darci i tuoi preziosissimi consigli. Dicci: com'è vivere? Ma guardare il battlelog? Quanto tempo ci vuoi mettere? Ha solo copiato il tuo nome, l'avrei fatto anche io se non fossi stato dal cellulare (a casa ovviamente, non vorrei allontanarmi troppo). Comunque sto aspettando la risposta a "Vuoi vedere che in normal ti piallo anche bendato". |
|
|
|
|
|
|
#17028 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per esempio se uno mettesse su un server con: no 3d spot, FF on, spawn sul capo squadra e 100% di vita, tutto il resto come in normal (spot minimappa, 3p sui veicoli, etc) il server come risulterebbe Custom Ranked o unranked??
|
|
|
|
#17029 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta comunque il fatto che un server Custom non lo riempi MAI. I preset selezionati sono due: Normal ed Hardcore. Custom non se lo fila nessuno. |
|
|
|
|
|
|
#17030 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non sbaglio è dall'inizio che, soprattutto i veteran, chiedono modalità più simili a BF2...quindi non capisco perchè se c'è la possibilità di fare un server con quelle caratteristiche poi non se lo fili nessuno come dice Matalf all'inizio il server ARU con le mappe conquest grandi e le impostazioni alla BF2 era sempre popolato poi? cos'è successo? tutti a lamentarsi del 3d spot e dello spawn su tutti i menbri e poi tutti a giocare in normal? secondo l'idea che mi ero fatto è che sarebbero duvuti nascere miglioni di server con impostazioni custom ed invece.. nulla
|
|
|
|
#17031 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
però eravate fortissimi eh?non lo metto in dubbio! Quote:
Quote:
Si in effetti ARMA mi incuriosisce molto, però anche a battlefield non è che non mi diverto eh?Alla fine gioco per quello mica per fare + punti o dire nei forum che sono il più forte; semplicemente ci troviamo io ed un mio collega e giochiamo insieme quando lavoro/mogli/fidanzate/altri impegni ce lo permettono..non sarò mai un "pro" come li chiamate voi..non so nemmeno terminologie tipo "spray and pray".. Sarà per quello che amo il gioco + ragionato rispetto a quello frenetico e caotico stile quake! Ultima modifica di Puka777 : 04-07-2012 alle 09:52. |
|||
|
|
|
|
|
#17032 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
All'inizio si proteva "ingannare" il Battlelog, grazie ad un plugin per il ProCon, che ti permetteva di impostare i server quasi come su BC2 (facendoli rimanere rankati e normal), poi non ricordo dopo quale patch (lato server ovviamente) questo plugin è diventato inutilizzabile. Quote:
Ieri? Ieri ho fatto 4-5 partite la sera tardi. L'unica persona che conosco con cui ho giocato è Asso73 e pochissimo con marcopa. Non ho la benchè minima idea di chi sia sto "lollo qualcosa". Non ho bestemmiato (in chat non lo faccio mai), e la chat in generale l'ho usata BEN due volte su due server diversi (ICRM e GoV). La prima volta per rispondere ad uno che mi dava del camper, la seconda volta per chiedere scherzando dove erano i miei compagni di squadra. Mi spiace, non ho la più pallida idea di chi tu abbia seguito. PS: No, mi sa che quello gasato sei tu. Dopo quella frase dubbi se ne lasciano pochi. Ultima modifica di ema0185 : 04-07-2012 alle 09:54. |
||
|
|
|
|
|
#17033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto, tutti ( o comunque in molti) a lamentarsi delle impostazioni normal e poi nessuno che gioca nei server custom.
|
|
|
|
#17034 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
e sucesso che quei furboni della Dice hanno fatto in modo che tutti i player abbiano come fitro default Normal e quindi i server custom sono scomparsi magicamente da tutte le liste server facendo così morire il nostro e tanti altri server. |
||
|
|
|
|
|
#17035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io gasato?mah...ripeto, non me ne frega nulla di avere stat alte o chissà cosa, basta vedere il mio battlelog come avete già fatto no? Ed infatti se torni indietro nei post non sono io quello che ha detto ad altri "ahahahahah la modalità HC è per le mezze seghe gne gne gne"... Non gioco hardcore perchè "sono + bravo", gioco hardcore perchè mi piacerà uno stile di gioco diverso dal tuo; se uno mi continua a seccare stando fermo nello stesso punto non mi metto in chat ad inveire contro i camper cazzi e mazzi; semplicemente so che è li, e la volta dopo lo frego io. Sarebbe come insultare una squadra di calcio perchè sta sempre in difesa; non ti potrà piacere lo stile di gioco ma x caso c'è un regolamento che vieta di attuarlo? |
|
|
|
|
|
|
#17036 |
|
Senior Member
|
ma scusa non basta togliere la spunta dal filtro "normal" per trovarli??
|
|
|
#17037 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
- Quote:
Quote:
Io non nego di averci giocato, ci ho giocato per un bel po' su BC2, quando mi ero appena avvicinato alla serie BF (non sono un veteran) proprio perchè era più semplice uccidere. Poi ho iniziato il normal, un altro gioco. - Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#17038 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17039 |
|
Senior Member
|
guarda il player si chiamava lolloconno (ho guardato ora il battlereport) ed era italiano, se vuoi cercarlo e chiedergli in battlelog se un certo Puka777 gli diceva in chat di smetterla di continuare ad inveire (leggasi bestemmiare), fai pure, di certo non mi metto ad inventare le cose (sono abbastanza grandicello grazie a dio)...l'altro nick era molto simile al tuo, quindi no non eri tu, ma come ti ho già scritto, chiedo scusa.
Per la storia del "ti piallo" ho già spiegato, non ho voglia di riscrivere per l'ennesima volta..mentre se voi che avete scritto "ti aspetto, vieni, dai vediamo chi è + forte": ma scusate, se siete così forti, fate quei tornei con cifre esorbitanti di cui mi avete parlato no? In ogni caso allora, non noto questa differenza con cod (chiedo venia, ma ho solo visto giocarci alla play, non mi ha mai attirato e non ho mai provato se non per 5 minuti a casa di un amico, ma le consolle proprio non le digerisco!); se battlefield è arcade che cambia da cod? Ultima modifica di Puka777 : 04-07-2012 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#17040 | |
|
Senior Member
|
Sinceramente, pure rileggendo il post 187629892839 volte, il significato delle parole che io leggo è che tu ti credi più forte di me (di qui ecco la tua "gasatura") tanto da vincere anche bendato. Parole tue eh?
Quote:
Di tornei ne facciamo, tranquillo, ma di sicuro non possiamo nemmeno lontanamente aspirare a premi in denaro. A proposito di tornei: esiste un sito chiamato ESL dove chiunque può registrarsi e serve appunto per amministrare i tornei, ecc ecc. Come mai li giocano solo normal? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.