|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#16982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Immaginate questo scenario: mappa cittadina, sto davanti ad una strada stretta, passa di corsa un avversario. Se sto in modalità normale, dovrò centrarlo con 5-6 colpi (ipotesi) per ucciderlo e visto che si muove velocemente e scompare subito alla mia vista, devo anche essere veloce e mirare bene perchè se lo colpisco con un paio di proiettili e magari neanche alla testa, quasi sicuramente si salverà. In modalità HC invece quei 3-4 proiettili bastano a farlo fuori, quindi a parità di mia abilità nel mirare e sparare, in normal il tizio s'è salvato, in HC no. Se non è facilitazione questa...
Poi per il discorso di spotting, minimap e spawn sullo SL posso anche essere d'accordo (fino ad un certo punto) ma la riduzione di danno è proprio ridicola, specialmente su BF3 che ha già danni molto alti. Non so quanti di voi giocassero a BFBC2, ma l'HC che c'era lì corrisponde più o meno alla modalità normale di BF3, a livello di danni.
|
|
|
|
#16983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
![]() ovviamente parlo dei partecipanti a tornei ufficiali, che generalmente hanno in palio montepremi a volte decisamente sostanziosi sostanziosi ( qualche anno fà si parlava anche di centinaia di migliaia di euro) i danni sono già troppo alti di per sè se poi vai ancora a dimezzare la vita al Pg ne hai l'unica risultante che diventa assolutamente superfluo mirare, azzerando totalmente i tempi di reazione. l'equazione è semplice se è più difficile uccidere perchè ci sono più possibilità di fuga devi essere più bravo a mirare e sparare e magari ad inseguire il bersaglio che scappa, se invece è più semplice uccidere, miri dimeno, ti affidi allo spray non hai bisogno di inseguire un bersaglio, di contro tu sicuramente mi risponderai che è più difficile sopravvivere, ma questo ne consegue solamente che si corre di meno e si campera di più. Anche parlare di tatticità, ha poco senso in quanto il termine stesso indica l'utilizzo di un metodo, una stategia, un piano, indipendentemente da quale questo sia, per cui prendere il tanck e sfondare frontalmente è una tattica tanto quanto aggirare il nemico utilizzando i silenziatori. probabilmente la visione di "tattica" che hai tu è deviata dai film di spie e dai giochi come sprintel cell ma in sé per sé è un termine molto generalista. |
|
|
|
|
|
|
#16984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
|
Quello che critico io è che sento lamentarsi quasi tutti perche BF3 è diventato consolaro con 3dspot, no FF, spawn su tutti i membri di squadra e poi in pochi giocano alla modalità dove queste cose ci sono cioè l'HC...
non discuto i gusti personali, sono solo stupito..tutto qua poi ognuno gioca a quel che gli pare e la pensa come gli pare L' HC secondo me è un pelo piu ragionato della modalità classica o almeno così dovrebbe essere e prorpio per il fatto che si muore piu spesso e piu facilmente io lo gioco in maniera più ragionata e a me basta cmq non voglio convincere nessuno a giocare in HC sia chiaro... ripeto ognuno ha i suoi gusti
|Asrock B450 Pro4|AMD Ryzen5 5600|2x8gb DDR4 Kingston Hyperx Fury |ASUS DUAL Rx6600 |SSD 1tb Crucial MX500| |SSD 250gb Crucial MX500||EVGA 550 G3| Ultima modifica di Valnir : 03-07-2012 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#16985 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi il discorso è più complicato e non mi va tanto di lamentarmi ( ), ma ad esempio che senso ha lo spawn solo sul caposquadra se poi la tua squadra è formata da 4 elementi (quindi anche se unita ha poca efficacia) ed è praticamente impossibile comunicare con gli altri in maniera un minimo decente, a parte attacca qui/difendi là, senza poter decidere un percorso da fare o altro.Poi il 3d spot per esempio non mi sa così una blasfemia ed anche qui ovviamente si torna sui gusti personali, ognuno ha i suoi.
|
|
|
|
|
#16986 | |
|
Senior Member
|
Quote:
);tu hai mai visto dei militari saltellare per un cortile come se avessero un mazzo di fiori al posto di un m16 e incassare 7-8 colpi prima di dire "ahia"! Beh io no, ergo per me il gioco "tattico" è quello che si avvicina di + alla realtà e cioè usare coperture, ragionare prima di muoversi e si, 1 colpo e puoi rimanerci! Altrimenti anche i giochi di corse perchè usare la simulazione?li freni alle curve, è + facile!Invece in modalità arcade fanno tutti la gara facendo le curve di sponda quindi sei + bravo se calcoli meglio la sponda!...o forse no? |
|
|
|
|
|
|
#16987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
guarda io ci gioco all'HC però i server son pochi! che io ricordi a bad company 2 ne trovavo molti più... per ora mi accontento però mi spiace parecchio...
|
|
|
#16988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Trento
|
Dai non scherziamo
![]() Elogiare una modalità che contiene cazzate iper user friendly come 3D spotting rigenerazione vita e corazza e ammo infinite per i veicoli è veramente ridicolo La vera modalità normale dovrebbe essere così No 3D spotting No Minimap Spotting No Corazza rigenerativa veicolo No Vita rigenerativa soldato No Ammo infinite veicolo Si Kill Cam (per evitare il camperismo più sfrenato) Si Ammo Hud (non serve a nulla non sapere quante ammo si hanno su un elicottero se queste sono infinite e basta premere R )Si/No Friendly Fire (in base alle preferenze dei server lo lascerei settabile) Vita al 100% (È giusto dare la possibilità al nemico di rispondere al fuoco) Il tutto sempre e solo su mappa grandi con veicoli, velivoli e combattimento urbano in mezzo.
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco | |
|
|
|
|
|
#16990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che affermazione è?? allora nessuno ha mai visto un soldato uccidere cliccando sul tasto sx del mouse! Quindi le simulazioni calcistiche facciamole col pallone triangolare, tanto mica è la realtà; Le simulazioni tennistiche facciamole con un elettrodo che dopo 1 ora ti fa infiammare il gomito, xkè nel tennis non hanno una resistenza infinita; Le simulazioni di volo facciamole usare alle persone solo dopo aver seguito un corso di pilotaggio; è ovvio che un gioco NON SARA' MAI LA REALTA'... ma se uno parla di TATTICA secondo te è + normale morire dopo 1 colpo in faccia o dopo 8??dai su che se ti sforzi dici anche tu la cosa + ovvia, son convinto che puoi farcela! Nessuno deve imporre ciò che è meglio, ma da li a dire che una modalità è facile perchè è facile uccidere, direi che non è proprio una gran risposta; allora ripeto: com'è che in modalità normale faccio punti e kill a palate mentre in HC no?ah ho capito!Perchè sono TROPPO bravo e quindi in HC mi annoio e mi deconcentro! QUOTO Italianduke, anche perchè ad esempio un soldato si accorge se ha una granata piuttosto che 2 piuttosto che 0...quindi anche quello è inutile nasconderlo..per le armi invece togliere le munizioni visibili secondo me ha un senso (parlo delle armi in dotazione al soldato non quelle dei mezzi). Ultima modifica di Puka777 : 03-07-2012 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
|
#16991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#16992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
devo dire che CQ lo pensavo peggio, la mappa della vecchia fabbrica distrutta è pure bella
quella li dell'attico è forse quella più insignificante
|
|
|
|
#16993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente ha risposto in modo, come dire..."simpatico", perchè chiunque capirebbe che un gioco pur essendo arcade, è + tattico se ci si deve muovere in modo + attento piuttosto che saltando a destra e sinistra in stile quake.. |
|
|
|
|
|
|
#16994 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
la tattica sta nella mente di chi la mette in opera e non nel gioco. uno può applicare tattiche in COD come in QUAKE 3 arena, come a pacman, fatto sta che non deve essere il gioco a costringerti, ma devi esser tu a capire quale sia, appunto, la tattica migliore. Poi sul fatto che non ci sia 3d spot, killkam, nome in sovraimpressione, siamo tutti d'accordo( sono o meglio, siamo come clan i primi ad aver messo a disposizione un server bf2like e girava bene fino a quando la Dice non ha deciso di mettere come filtro default "normal" e quindi nessuno riusciva più a trovarlo), ma diminuendo la vita il gioco avvantaggia chi non sa sparare appiattendo letteralemnte la differenza di skill tra i player. |
|
|
|
|
|
|
#16995 | |
|
Senior Member
Città: Massa (MS)
|
Quote:
Tra i due mali scelgo il meno peggio e cioè avere un po' di vita in meno, ma senza tutto il resto... ...peccato che in pochi la pensino così e che di server HC ce ne siano effettivamente pochi P.S. per dirne una, io con il Jet in modalità classica sparo missili a raffica sulle unità di terra perche hanno un mega simbolo sulla testa che me le fa individuare con facilità.....in modalità HC con il jet a terra faccio poco o nulla perche non riesco a colpo d'occhio ad individuare da lontano chi colpire se non quando ci sono ormai troppo vicino per fare quaclosa...
|Asrock B450 Pro4|AMD Ryzen5 5600|2x8gb DDR4 Kingston Hyperx Fury |ASUS DUAL Rx6600 |SSD 1tb Crucial MX500| |SSD 250gb Crucial MX500||EVGA 550 G3| Ultima modifica di Valnir : 03-07-2012 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#16996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Vogliamo ricordare che anche la guida ufficiale dei dice riconosce la noobcore come easy mode
ormai lo dicono anche loro spudoratamente, se non sapete sparare giocate hc, dove basta attaccarsi al grilletto e pregare, nessuna skill necessaria, se camperi sei avvantaggiato! Dovrebbero fare una modalità classic come hc ma con 2d spot on e vita al 150%-200%, quella sì che sarebbe veramente per i giocatori hardcore, quelli veri.
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 Ultima modifica di Crystal Dragon : 03-07-2012 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
#16997 |
|
Senior Member
|
boh...poi mi spiegate perchè siete fissati con questa vita alta e che si rigenera pure!
perchè dovete mirare meglio x uccidere?? ma che vuol dire??allora se c'è meno vita senza regen devi essere + bravo perchè oltre a sparare devi anche muoverti con un certo criterio, quindi contro i muri per sapere che da quel lato sei coperto oppure con un amico se va x esempio a nord, tu punti a sud... no, si è bravi solo se si ha ping basso e si clicca in 1 nanosecondo, gli altri tutti massa informe di materia organica... |
|
|
|
|
|
#16998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Io a Bad Company 2 ho giocato sempre solo in Hardcore, su Battlefield 3 dopo circa 40 ore di gioco ad Hardcore ho capito che Normal è infinitamente migliore
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9 |
|
|
|
|
|
|
#16999 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
Siamo tutti d'accordo che HC sarebbe realmente HC con vita almeno al 100% SE esistesse una modalità del genere RANKED sarebbe la più giocata, ma la DICE vuole i server come cazzo decidono loro quindi bisogna accontentarsi. In un FPS l'abilità DEVE fondarsi sulla mira, e una schifosissima modalità con vita dimezzata di sicuro non avvantaggia per niente chi sa mirare. E' un GIOCO, DEVE essere competitivo, non deve essere una boiata colossale alla punta e clicka, con kill in meno di un nanosecondo! Chissà perchè poi quasi tutti quelli che giocano HC non sanno minimamente mirare? E come mai quando un player che gioca sempre in normale va in HC fa macelli dopo poco (2-3 partite) mentre invece non avviene il contrario? Sarà mica che col 60% di vita è più facile? |
||
|
|
|
|
|
#17000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma è tremendamente più facile, ma veramente tanto
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.

rigenerazione vita e corazza