Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-06-2012, 21:47   #5021
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Grande, appena ho tempo lo provo

Tu l'hai gia installato? Come ti sembra?
adesso non ho tempo di fare la procedura...se stanotte ne ho voglia e tempo lo provo, ma se e' come chrome mi tengo ie nella metro...
arnyreny è offline  
Old 15-06-2012, 22:53   #5022
-=]Al3x4W3b[=-
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Quoto, sul mio PentiumM 1,6 ghz con win8 le trasparenze sono attive e va come una scheggia...
ti riferisci al CP ovviamente?
Perche la RP neanche si installa con quella cpu..

EDIT: ho letto ora che possiedi un inspiron 6000, quindi monta un Intel Pentium M 740, pensavo ti riferissi alla generazione predente.

Ultima modifica di -=]Al3x4W3b[=- : 15-06-2012 alle 22:56.
-=]Al3x4W3b[=- è offline  
Old 15-06-2012, 23:33   #5023
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da -=]Al3x4W3b[=- Guarda i messaggi
ti riferisci al CP ovviamente?
Perche la RP neanche si installa con quella cpu..

EDIT: ho letto ora che possiedi un inspiron 6000, quindi monta un Intel Pentium M 740, pensavo ti riferissi alla generazione predente.

Ma dove l'hai letto? Mettiamo che la cpu sia quella,rimane un single core a 1.73 ghz (non era 1.6?).

Le specifiche son queste

http://ark.intel.com/products/27590/...533-MHz-FSB%29
Old 16-06-2012, 01:05   #5024
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Iscritto dal: Sep 2011
qualcuno mi puo aiutare ?

ho aggiornato il bios della piatra madre con un programma è andato tutto bene però ho un problema che non riesco a risolvere e non ne capisco la causa !

il problema è questo, quando apro ie10 e comincio a navigare tutto a posto ma dopo 10 minuti di navigazione (e succede solo con ie10 con firefox no) il browser si blocca e non risponde più nemmeno il pc che va riavviato a mano...

qualcuno sa da cosa può dipendere ? ...premetto che tutti i programmi sono a posto e funzionano bene...

grazie...
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit
Fabio50 è offline  
Old 16-06-2012, 01:18   #5025
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Io ho scritto in altri post che non è solo una questione di trasparenze,perchè non hanno introdotto solo quello con aero. Di fatti se metti il tema classico,la gpu non viene più toccata!
Ne sei sicuro?

La prova di mtofa mi fa pensare che non sia così. Insomma un Pentium M è pur sempre un Pentium M

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Adesso ti ammazzo

"linea del sistema". Cioè?
Guarda che mi devi dare delle argomentazioni, non "secondo me", occhio
Argomentazioni per cui sia lecito sostenere che il kernel di Vista sia sostanzialmente quello di XP

Idem come sopra...le opinioni sono tutte legittime, ma io vorrei capire perché affermi che la sostanza è che il kernel sia tutto sommato quello di XP.
(posto come ripeto che da una versione all'altra nessuno lo riscrive da zero, né i dev GNU/Linux, né Apple, né Microsoft)
Uff che fai domande impegnative

Cmq, quello che voglio dire non è che XP = Vista, attenzione

Quello che voglio dire è che sono in parte simili e in parte no. Specialmente nel cuore del sistema.

Allora, la struttura dei due sistemi è rimasta pressochè uguale, tra modalità utente a kernel hanno spostato solamente il driver grafico per metà in modalità utente. Il resto, se non sbaglio, è rimasto sempre lì dov'era E questa è già un'importante analogia visto che la struttura rimane la stessa. Se avessero spostato qualcosa avrebbero dovuto riscrivere molte parti di sistema perchè le chiamate sarebbero state diverse e molti riferimenti sarebbero saltati

Lo scheduler è cambiato poco, dà priorità ai flussi audio/video e audio sul video, si comporta meglio sul multicore (ma è un piccolo miglioramento visto che il salto qui si è visto su 7) ma in fondo è modifica da poco.

Il superfetch è anch'esso una grande piccola modifica perchè dice di lasciare intatta la memoria scaricata invece di cancellarla subito, un po' come col riciclo dei thread, si tratta solo di """un piccolo flag""". Non influenza la gestione vera e propria della mem.

Anche il readyboost, è solo allocare la memoria virtuale anche da un'altra parte...

Poi cosa c'è? Non mi viene in mente nulla

Di per sè il resto sono aggiornamenti o aggiunte a livello utente che comunque non fanno il core del SO

Anche la GUI, è vero che è parzialmente renderizzata a GPU, ma è pur sempre la GUI... uno degli ultimi strati del SO.

Quote:
Capisci bene (Maurizzzio, alla Crozza ) che Mi risulta un po' difficile "guardare" il kernel dato che il sorgente è chiuso

Ok elenca, facciamo il gioco delle differenze e somiglianze
Giustappunto il kernel è chiuso Quindi si rimane sempre su ragionamenti un po' intuitivi più che con fonti vere e proprie, secondo me
birmarco è offline  
Old 16-06-2012, 01:19   #5026
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Secondo me invece queste distinzioni per macrocategorie non funzionano più e mi ricordano molto le diatribe documentante nei libri di Architettura degli Elaboratori con Tanenbaum da una parte e Torvalds dall'altra.

A me, vedendola, la struttura di MinWin ricorda comunque più l'ibrido, per quanto sia stato sottoposto a dieta forzata

La maggiorparte dei kernel utilizzati ora nei vari dispositivi è per la maggiorparte ibrido proprio perché riesce a bilanciare pregi e difetti dei due opposti approcci.
Il vecchio Tanenbaum Tra l'altro è proprio lui che da qualche parte ha detto che XP e Vista sono in parte simili negli interni del sistema... Ma non ricordo più dove...

Sicuramente il kernel di Windows è ibrido, perchè o è monolitico puro o è microkernel puro. E siccome nella pratica a volte le teorie rimangono teorie è molto più facile che si rimanga nel grigio piuttosto che bianco o nero, appunto perchè ognuna delle due soluzioni ha dei vantaggi. Anche se sicuramente il micro è il più indicato, non a caso il progetto Singularity (che tra l'altro, che fine ha fatto?) offriva ottimi spunti per futuri sviluppi.

Per quello che dico, Windows si può dire un microkernel (pure Wikipedia lo definisce così, anche se dipende molto da chi scrive), in fondo. Forse Tanembaum mi ucciderebbe per questa frase ma secondo me ora ha ben poco dell'ibrido. La situazione è questa: A monolitico, B ibrido e C micro. Windows è tra B e C ma molto più verso C. Siccome l'ibrido è un mix e non una categoria ben definita...

Quote:
Gli approfondimenti sulle novità di Vista e Seven sono tra i migliori pubblicati, anche perché il buon Mark ha la dote non comune di esporre argomenti di una certa complessità tecnica anche ad un pubblico non così ferrato.

Veramente veramente bravo
Dovrei leggere qualcosa che ha scritto Dev'essere molto interessante

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Firefox Metro installabile...
Non aspettavo altro!!

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
questa la procedura per avere firefox sulla metro

Metro Builds
Updated 6/12/2012

Note, current front end work has moved from mobile to /browser/metro.

Install VC RC 2012
Download the Mozilla VC11 console startup script
Add Windows metadata to your LIBPATH:
For VS 12 RC:

export LIBPATH='C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 11.0\VC\LIB;C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 11.0\VC\ATLMFC\LIB;C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 11.0\VC\vcpackages;C:\Program Files (x86)\Windows Kits\8.0\References\CommonConfiguration\Neutral'

Check out Elm
Create a standard browser .mozconfig file with the options you prefer and add
ac_add_options --enable-metro
Config and build Elm
Once the build completes, you'll need to remove fx desktop specific chrome manifest entries from the root chrome manifest file. Edit (obj)/dist/bin/chrome.manifest, and delete all manifest lines below and including 'manifest chrome/browser.manifest'. (This step is needed to address build config issues that haven't been fixed yet in bug 755724.)

Note, rebuilding from the root or from /browser will add these entries back! To update after making metro front end changes, build in /browser/metro.

At this point, you should be able to launch the metro browser on the desktop using a command line switch -

(obj)/dist/bin/metrofirefox.exe -desktop

For registering as the default Metro browser:

open (obj)/dist/bin/metro/install:
run registerdefaultbrowser.reg
edit createshortcut.bat to be sure the start menu path matches your system.
open an administrative command prompt and run createshortcut.bat.
Open up Control Panel -> Default Programs. You should see 'Metro Firefox' in the list of applications. If not something has likely gone wrong with the reg script.
Set all Metro Firefox defaults in Default Programs.
At which point you should have a Firefox tile in Win8 that launches the browser.
Grazie

Ora ho sonno, domani lo faccio perchè così complicato?

------------------------

Scusate ho dovuto dividere perchè non mi faceva postare...
birmarco è offline  
Old 16-06-2012, 14:54   #5027
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ne sei sicuro?

La prova di mtofa mi fa pensare che non sia così. Insomma un Pentium M è pur sempre un Pentium M

Appunto,miracoli non se ne possono fare.
Old 16-06-2012, 15:05   #5028
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Appunto,miracoli non se ne possono fare.
Appunto Quindi 8 dovrebbe usare la GPU anche in 2D
birmarco è offline  
Old 16-06-2012, 15:52   #5029
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Ho notato che sono stati eliminati i suoni di Windows! Niente musichette all'avvio, click strani ecc...

Direi molto meglio ora!

Anche se si potevano disabilitare pure prima il fatto che siano già disabilitati vince la mia pigrizia nel toglierli Anche perchè non me ne accorgevo finchè non accendevo lo stereo...
birmarco è offline  
Old 16-06-2012, 15:53   #5030
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Appunto Quindi 8 dovrebbe usare la GPU anche in 2D

Nah...

La gpu non viene toccata se metti il tema classic o basic. Cercando al volo c'è questo!

http://social.technet.microsoft.com/...f-b117f55e69d7

C'è anche da dire comunque,che noi parliamo in termini assoluti,ma la cpu anche se in minima parte lavora uguale. Per questo è improbabile che una cpu del genere possa andare come una "scheggia",come dice quell'utente! Altrimenti pure un pentium 3 a 800 mhz sarebbe velocissimo.
Old 16-06-2012, 18:17   #5031
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Ho notato che sono stati eliminati i suoni di Windows! Niente musichette all'avvio, click strani ecc...

Direi molto meglio ora!

Anche se si potevano disabilitare pure prima il fatto che siano già disabilitati vince la mia pigrizia nel toglierli Anche perchè non me ne accorgevo finchè non accendevo lo stereo...
mi fa piacere vedere che sei molto democratico
jedy48 è offline  
Old 16-06-2012, 21:06   #5032
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
avevo messo in sleep windows 8 con l'iconcina che ho creato sul desktop..
adesso il pc non si avvia +
Simona85 è offline  
Old 16-06-2012, 21:44   #5033
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
avevo messo in sleep windows 8 con l'iconcina che ho creato sul desktop..
adesso il pc non si avvia +
C:\ Format

scusa Simona che cosa è lo sleep?

io adesso sono in sleep e basta perché qua a firenze fa molto caldo...
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit

Ultima modifica di Fabio50 : 16-06-2012 alle 22:03.
Fabio50 è offline  
Old 16-06-2012, 22:14   #5034
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
stai molto calmo fabio
ma quale format

lo sleep è la sospensione...
è che io avevo trovato un comando per creare un icona sul desktop..
morale della favola..ok si è messo in sospensione..ma poi con i tasti del case non vi era + mezzo di risvegliarlo..

ho dovuto staccare l'hd di win8..e riattaccarlo..ok è ripartito

quindi occhio alle iconcine con i comandi di sospensione ecc..
Simona85 è offline  
Old 16-06-2012, 22:35   #5035
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Quote:
stai molto calmo fabio
ma quale format

morale della favola..ok si è messo in sospensione..ma poi con i tasti del case non vi era + mezzo di risvegliarlo..

scusa la mia era solo una battuta...so benissimo che cosa è lo sleep

prima di arrivare a formattare ci sono tante soluzioni

la formattazione è solo l'ultima spiaggia...

Ultima modifica di Fabio50 : 16-06-2012 alle 23:30.
Fabio50 è offline  
Old 17-06-2012, 03:17   #5036
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
stai molto calmo fabio
ma quale format

Hai provato a premere tasti sulla tastiera? una volta mi è successo sul desktop, è andato in sospensione e sembrava non ci fosse modo di risvegliarlo, ho premuto esc e magicamente si è acceso
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 17-06-2012, 06:35   #5037
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Buongiorno e buona domenica a tutti,ho una domandina,ho impostato lo screensaver "bubbles" e invece di darmi lo sfondo attuale con le bolle che scorrono mi da uno sfondo di colore verde con le bolle,succede anche a voi,potete fare una prova?
Grassie.
cajenna è offline  
Old 17-06-2012, 10:21   #5038
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Buongiorno e buona domenica a tutti,ho una domandina,ho impostato lo screensaver "bubbles" e invece di darmi lo sfondo attuale con le bolle che scorrono mi da uno sfondo di colore verde con le bolle,succede anche a voi,potete fare una prova?
Grassie.
si anche a me
arnyreny è offline  
Old 17-06-2012, 11:21   #5039
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ragazzi,sono diventato rinco io (possibile,data l'età.. ) oppure nell'applicazione per leggere i pdf di default non c'è l'opzione per stampare il documento?
cajenna è offline  
Old 17-06-2012, 11:36   #5040
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Charm bar -> Devices
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian