Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-06-2012, 06:39   #5001
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Perché, secondo te la GPU viene usata solo per le trasparenze?

Sicuramente ci sarà qualcuno più esperto di me che potrà spiegarlo meglio, ma i motivi per cui DWM (il vero nome del desktop manager) si affida alla GPU vanno ben oltre le trasparenze
In generale, con l'avvento di un'enorme diversificazione di schermi, risoluzioni e dispositivi si tende a cercare di beneficiare della GPU per via della tipologia di calcoli che riesce a fare (rendering, grafica vettoriale...). Aero, che non è solo alpha channel/blending ma fino a Seven comprendeva anche tutta la serie di gesture ed eventi come Peak per esempio che contraddistinguevano in toto la gestione delle finestre, non ne è esente.

Questo è il motivo per cui i vari produttori di browser stanno tutti, con le ultime versioni dei loro prodotti, supportando più o meno bene l'accelerazione della scheda grafica: da IE10 a Opera12 a Chromenonricordolaversione ecc.
DioBrando è offline  
Old 15-06-2012, 10:12   #5002
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ragazzi, non vorrei dire una cretinata, ma già in 7 è presente un opzione in "Personalizzazione", per disattivare le trasparenze... e disattivandole Aero resta tranquillamente attivo
Pang è offline  
Old 15-06-2012, 11:20   #5003
marmotta88
Senior Member

L'Avatar di marmotta88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Ho installato la release preview sul vaio in firma, mi da li stessi ed ulteriori problemi che mi dava la consumer sul Asus in firma. Due Nb diversi stessi problemi.

A- non si collega alla rete wpa2 enterprise (protetta EAP, mascha-v2)della mia università, dopo qualche minuto che tenta di collegarsi mi dice semplicemente "cannot connect to the network".
B- Urban terror mi da lo stesso problema "couldn't load OpenGl"
C- Solo sul vaio, non vanno i video di youtube (crasha IE sia desktop che metro)e la riproduzioni dei video, la sony non vuole che si usino driver grafici generici.

Qualcuno ha idee per almeno uno dei problemi?
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP.
marmotta88 è offline  
Old 15-06-2012, 11:36   #5004
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
In generale, con l'avvento di un'enorme diversificazione di schermi, risoluzioni e dispositivi si tende a cercare di beneficiare della GPU per via della tipologia di calcoli che riesce a fare (rendering, grafica vettoriale...). Aero, che non è solo alpha channel/blending ma fino a Seven comprendeva anche tutta la serie di gesture ed eventi come Peak per esempio che contraddistinguevano in toto la gestione delle finestre, non ne è esente.

Questo è il motivo per cui i vari produttori di browser stanno tutti, con le ultime versioni dei loro prodotti, supportando più o meno bene l'accelerazione della scheda grafica: da IE10 a Opera12 a Chromenonricordolaversione ecc.
Anche IE9 supporta l'accelerazione hardware comunque, è esattamente ciò che intendevo, le trasparenze sono (erano) soltanto un effettino di aero (semplicemente nella tabella con i colori della UI, in alcuni l'alpha channel non era a 0xFF )

Quote:
Originariamente inviato da marmotta88 Guarda i messaggi
Ho installato la release preview sul vaio in firma, mi da li stessi ed ulteriori problemi che mi dava la consumer sul Asus in firma. Due Nb diversi stessi problemi.

A- non si collega alla rete wpa2 enterprise (protetta EAP, mascha-v2)della mia università, dopo qualche minuto che tenta di collegarsi mi dice semplicemente "cannot connect to the network".
B- Urban terror mi da lo stesso problema "couldn't load OpenGl"
C- Solo sul vaio, non vanno i video di youtube (crasha IE sia desktop che metro)e la riproduzioni dei video, la sony non vuole che si usino driver grafici generici.

Qualcuno ha idee per almeno uno dei problemi?
per B e C prova ad installare i driver specifici per la tua scheda video... per A è strano, anche quella della mia università è con WPA2 Enterprise, PEAP e MSCHAP-v2, ma va benissimo (anzi, visto che non usa certificati prima con win7 bisognava fare una decina di passaggi per configurarla, adesso la seleziono dall'elenco e metto nome utente e password )

L'unica cosa che mi manca è la possibilità di creare reti ad-hoc, devo farlo dal prompt con win8 (quella rete è un tantino sottodimensionata, spesso in biblioteca io usavo l'ethernet del tavolo e condividevo la connessione ai miei colleghi)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 15-06-2012, 15:05   #5005
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Perché, secondo te la GPU viene usata solo per le trasparenze?

Sicuramente ci sarà qualcuno più esperto di me che potrà spiegarlo meglio, ma i motivi per cui DWM (il vero nome del desktop manager) si affida alla GPU vanno ben oltre le trasparenze

Non c'è alcun motivo valido di utilizzare la gpu se non per gli effetti vari che non riguardano esclusivamente le trasparenze. Ci sono le ombre da gestire,effetti tridimensionali,le stesse trasparenze,"aero peek",ect ect!

Ora visto che tutti questi effetti vengono persi con windows 8,perde di significato anche l'utilizzo della gpu.
Old 15-06-2012, 15:10   #5006
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Ragazzi, non vorrei dire una cretinata, ma già in 7 è presente un opzione in "Personalizzazione", per disattivare le trasparenze... e disattivandole Aero resta tranquillamente attivo

Aero non si disattiva,è l'interfaccia grafica o interfaccia utente o shell grafica. Come vi pare,insomma!
Old 15-06-2012, 15:11   #5007
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Non c'è alcun motivo valido di utilizzare la gpu se non per gli effetti vari che non riguardano esclusivamente le trasparenze. Ci sono le ombre da gestire,effetti tridimensionali,le stesse trasparenze,"aero peek",ect ect!

Ora visto che tutti questi effetti vengono persi con windows 8,perde di significato anche l'utilizzo della gpu.
Beh in teoria utilizzare la GPU dovrebbe liberare la CPU centrale, quindi velocizzare il sistema, anche se coi moderni processori non so fino a che punto questo possa incidere sulle performance...
Pang è offline  
Old 15-06-2012, 15:20   #5008
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Beh in teoria utilizzare la GPU dovrebbe liberare la CPU centrale, quindi velocizzare il sistema, anche se coi moderni processori non so fino a che punto questo possa incidere sulle performance...

Certo,di fatti ne traggono vantaggi vecchi sistemi con gpu compatibili con aero. Questo al tempo di windows vista e 7,ma visto che le cose cambieranno con windows 8,IMHO è uno spreco inutile di risorse.
Old 15-06-2012, 16:27   #5009
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Attenzione mi riferivo al discorso gpu. Con windows xp tutto veniva gestito dalla cpu,poi se ne son venuti fuori con trasparenze e via dicendo,e c'era bisogno di farla riposare utilizzando la gpu. Ora a questo punto visto che di trasparenze ed effetti vari non ce n'è ombra,tanto vale evitare di "sprecare" inutilmente risorse!

Comunque il nero sarà pure pesante se utilizzato troppo,ma il bianco appesantisce troppo la vista,e questo microsoft dovrebbe saperlo. Comincerei a sfruttare meglio tutti gli altri colori invece di affidarsi ai soliti!
Si usa la GPU anche per la grafica senza trasparenze, perchè così si può far risposare la CPU quando non serve e garantire maggiorni performance in generale. Cmq le trasparenze non sono un carico così gravoso per la CPU tanto che anche con la peggiore delle GPU in circolazione si riesce a gestire tutto tranquillamente.

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Ok ma su queste basi general generiche capisci che allora puoi considerare tutte le versioni, consecutive tra loro, simili.

Mentre, ripeto, nel passaggio da XP a Vista rispetto a Vista-Seven o Seven-Win8 le differenze sono state molte di più e più sostanziali.

Vado a memoria e potrei dimenticarmi qualche pezzo ma Vista ha proposto:

- nuovo model driver
- Aero
- nuovo stack TCP/IP (citato anche come "Next-Generation")
- SuperFetch che prende il posto dei vecchi algoritmi di prefetching usati da XP gestendo ora anche la memoria virtuale
- ReadyBoost
- ReadyDrive per l'utilizzo di dischi ibridi/basati su memorie NAND
- Shadow Copy
- UAC
- BitLocker
- Code Integrity Verification, in particolare il meccanismo che controlla autenticità/caricamento di codice che gira nel kernel mode
- introduzione dei "protected process"

Questo è quel che rientra nelle funzionalità nuove o pesantemente riscritte rispetto ad XP, ma si potrebbero anche citare le novità dell'IPC, della gestione I/O e le code di priorità, scheduler, boot loader (primo supporto all'UEFI tra l'altro), autenticazione/login, meccanismi di assegnamento della banda, multimedia e via discorrendo.

Perché lo sono sotto il cofano o "under the hood" come direbbero gli anglosassoni

Il grosso del lavoro, in quella transizione, è stato fatto sull'interfaccia e in termini di user experience, motivo per cui è stato notevolmente apprezzato dall'utenza consumer.
Ma se consideriamo la stabilità ed affidabilità tra Vista ed XP i miglioramenti sono stati davvero notevoli e la base su cui poter lavorare successivamente. Il problema è che si tende a dimenticarlo.

Eh beh grazie

Fintantoché WinRT non sostituirà in toto il modello Win32/COM Windows rimarrà sempre un sistema operativo di base legacy

Non ho capito per quale motivo stai differenziando il kernel di Vista da MinWin. O ho capito male io?

Eddaje...se per riscrittura intendi "butto quello precedente e lo riscrivo da zero" allora nessun Windows (ma mi azzardo a dire forse nemmeno nei due branch 9x/NT) rientra nella categoria.

Se però per "riscrittura" intendiamo aggiunta di nuove funzionalità oppure rework su quelle già presenti nella versione prima, allora sì.

Guarda che il kernel NT è sempre stato ibrido, compreso MinWin.

Non è neanche così corretto chiamarlo "microkernel" (non secondo l'accezione accademica che ne viene normalmente data), perché ci sono delle funzionalità non gestite da lui direttamente ma che fanno parte tendenzialmente del subsystem del sistema operativo (networking ad es.).
Tant'è che Traut già ai tempi si espresse con "a sort of".
Quel che è stato fatto è sostanzialmente la seguente operazione, da Vista incluso in poi (in realtà MinWin nasce progettualmente subito dopo Win2003 Server): creare una mappa di dipendenze dei file che vengono normalmente attivati, ridurli in numero e dimensione (da 5000+ a qualche centinaio), ottimizzando tutta la gestione delle chiamate, processi ecc.
Così si è arrivati ai 40 MB dichiarati per Seven ai vociferati 25/30 per Windows 8.

MinWin è la porzione core minima (er core alla romana ) che comprende, kernel, gestore della memoria, interfaccia con il/i filesystem ecc., in grado di presentarsi come stand-alone, self-bootable ed autonoma rispetto agli altri livelli applicativi sovrastanti.
In pratica, potenzialmente, potresti farlo girare su una qualsiasi macchina che utilizza un'architettura supportata, tanto quanto tu puoi farlo con Linux o gli altri progetti disponibili.
L'unico problema è che non c'è il sorgente pubblico e quindi...nisba

Funzionano perché il model driver è il medesimo

Ti/vi consiglio, per chi fosse interessato, di leggere la documentazione ufficiale Microsoft a proposito di kernel e quant'altro:
Ad esempio:
- http://msdn.microsoft.com/en-us/wind.../gg463415.aspx
- http://channel9.msdn.com/Shows/Going...-architecture#
- Mark Russinovich

Qualcosina c'è anche per Windows 8 ma sicuramente verrà pubblicata nei mesi a venire, appena rilasciato ufficialmente.
Si su Vista c'erano tantissime novità ma la linea del sistema rimane cmq quella. Non sono convinto che si possa parlare di ristrutturamento vero e proprio del kernel. Hanno fatto delle modifiche, questo è vero, ma la sostanza resta quella. Quello che voglio dire è che se si guarda il kernel Vista e poi si guarda quello di XP non sembra di guardare ad un altro kernel. A mio avviso le analogie sono più delle differenze

Si, il kernel di Windows non è proprio un microkernel a tutti gli effetti ma secondo me lo si può considerare tale in quanto, soprattutto con MinWin, quello che è gestito dal kernel è veramente il minimo sindacabile e poco più
In fondo è ben lontano dal poter essere definito un kernel monolitico ed è molto molto simile ad un microkernel...

PS. Quel Russinovich è da tutte le parti!
birmarco è offline  
Old 15-06-2012, 16:27   #5010
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:

Vedi che Aero Peek resta... E l'uso della GPU serve per altro, ad esempio: le finestre sono renderizzate come texture sulla GPU, in questo modo spostare una finestra in giro per lo schermo necessita di molte meno risorse rispetto a doverla ridisegnare ad ogni frame...
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 15-06-2012, 16:38   #5011
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Si usa la GPU anche per la grafica senza trasparenze, perchè così si può far risposare la CPU quando non serve e garantire maggiorni performance in generale. Cmq le trasparenze non sono un carico così gravoso per la CPU tanto che anche con la peggiore delle GPU in circolazione si riesce a gestire tutto tranquillamente.
...
Quoto, sul mio PentiumM 1,6 ghz con win8 le trasparenze sono attive e va come una scheggia...
mtofa è offline  
Old 15-06-2012, 17:08   #5012
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Vedi che Aero Peek resta... E l'uso della GPU serve per altro, ad esempio: le finestre sono renderizzate come texture sulla GPU, in questo modo spostare una finestra in giro per lo schermo necessita di molte meno risorse rispetto a doverla ridisegnare ad ogni frame...

Non ne ero a conoscenza ma fossi in te posterei la fonte in cui viene affermato quanto dici L'uso della gpu serve principalmente per quello che ho scritto,per cui continua pure a contestare il nulla!

Se metto il tema windows basic ho più o meno il risultato finale della gui di windows 8 (quello che vediamo gia dalle pre-rtm),ma vado fluidissimo senza dovermi appoggiare alla gpu.
Old 15-06-2012, 17:14   #5013
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi

Io ho scritto in altri post che non è solo una questione di trasparenze,perchè non hanno introdotto solo quello con aero. Di fatti se metti il tema classico,la gpu non viene più toccata!

Ultima modifica di john18 : 15-06-2012 alle 17:39.
john18 è offline  
Old 15-06-2012, 17:18   #5014
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Quoto, sul mio PentiumM 1,6 ghz con win8 le trasparenze sono attive e va come una scheggia...

Avrei qualche dubbio in proposito perchè gia windows xp con una cpu del genere non è particolarmente performante.

ps che pentium m è di preciso?

Ultima modifica di john18 : 15-06-2012 alle 17:20.
john18 è offline  
Old 15-06-2012, 18:26   #5015
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Adesso ti ammazzo

Quote:
Si su Vista c'erano tantissime novità ma la linea del sistema rimane cmq quella.
"linea del sistema". Cioè?
Guarda che mi devi dare delle argomentazioni, non "secondo me", occhio
Argomentazioni per cui sia lecito sostenere che il kernel di Vista sia sostanzialmente quello di XP

Quote:
Non sono convinto che si possa parlare di ristrutturamento vero e proprio del kernel. Hanno fatto delle modifiche, questo è vero, ma la sostanza resta quella.
Idem come sopra...le opinioni sono tutte legittime, ma io vorrei capire perché affermi che la sostanza è che il kernel sia tutto sommato quello di XP.
(posto come ripeto che da una versione all'altra nessuno lo riscrive da zero, né i dev GNU/Linux, né Apple, né Microsoft)

Quote:
Quello che voglio dire è che se si guarda il kernel Vista e poi si guarda quello di XP non sembra di guardare ad un altro kernel.
Capisci bene (Maurizzzio, alla Crozza ) che Mi risulta un po' difficile "guardare" il kernel dato che il sorgente è chiuso

Quote:
A mio avviso le analogie sono più delle differenze
Ok elenca, facciamo il gioco delle differenze e somiglianze

Quote:
Si, il kernel di Windows non è proprio un microkernel a tutti gli effetti ma secondo me lo si può considerare tale in quanto, soprattutto con MinWin, quello che è gestito dal kernel è veramente il minimo sindacabile e poco più
In fondo è ben lontano dal poter essere definito un kernel monolitico ed è molto molto simile ad un microkernel...
Secondo me invece queste distinzioni per macrocategorie non funzionano più e mi ricordano molto le diatribe documentante nei libri di Architettura degli Elaboratori con Tanenbaum da una parte e Torvalds dall'altra.

A me, vedendola, la struttura di MinWin ricorda comunque più l'ibrido, per quanto sia stato sottoposto a dieta forzata

La maggiorparte dei kernel utilizzati ora nei vari dispositivi è per la maggiorparte ibrido proprio perché riesce a bilanciare pregi e difetti dei due opposti approcci.

Quote:
PS. Quel Russinovich è da tutte le parti!
Gli approfondimenti sulle novità di Vista e Seven sono tra i migliori pubblicati, anche perché il buon Mark ha la dote non comune di esporre argomenti di una certa complessità tecnica anche ad un pubblico non così ferrato.

Veramente veramente bravo
DioBrando è offline  
Old 15-06-2012, 18:31   #5016
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Mi sembra molto strano: quanta ram ha il tuo portatile?
Nui_Mg è offline  
Old 15-06-2012, 20:08   #5017
Pang
Senior Member

Firefox Metro installabile...
Pang è offline  
Old 15-06-2012, 20:37   #5018
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Firefox Metro installabile...
adesso lo proviamo
arnyreny è offline  
Old 15-06-2012, 20:43   #5019
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
questa la procedura per avere firefox sulla metro

Metro Builds
Updated 6/12/2012

Note, current front end work has moved from mobile to /browser/metro.

Install VC RC 2012
Download the Mozilla VC11 console startup script
Add Windows metadata to your LIBPATH:
For VS 12 RC:

export LIBPATH='C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 11.0\VC\LIB;C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 11.0\VC\ATLMFC\LIB;C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 11.0\VC\vcpackages;C:\Program Files (x86)\Windows Kits\8.0\References\CommonConfiguration\Neutral'

Check out Elm
Create a standard browser .mozconfig file with the options you prefer and add
ac_add_options --enable-metro
Config and build Elm
Once the build completes, you'll need to remove fx desktop specific chrome manifest entries from the root chrome manifest file. Edit (obj)/dist/bin/chrome.manifest, and delete all manifest lines below and including 'manifest chrome/browser.manifest'. (This step is needed to address build config issues that haven't been fixed yet in bug 755724.)

Note, rebuilding from the root or from /browser will add these entries back! To update after making metro front end changes, build in /browser/metro.

At this point, you should be able to launch the metro browser on the desktop using a command line switch -

(obj)/dist/bin/metrofirefox.exe -desktop

For registering as the default Metro browser:

open (obj)/dist/bin/metro/install:
run registerdefaultbrowser.reg
edit createshortcut.bat to be sure the start menu path matches your system.
open an administrative command prompt and run createshortcut.bat.
Open up Control Panel -> Default Programs. You should see 'Metro Firefox' in the list of applications. If not something has likely gone wrong with the reg script.
Set all Metro Firefox defaults in Default Programs.
At which point you should have a Firefox tile in Win8 that launches the browser.
arnyreny è offline  
Old 15-06-2012, 21:25   #5020
Pang
Senior Member

Grande, appena ho tempo lo provo

Tu l'hai gia installato? Come ti sembra?
Pang è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian