|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Questo è il motivo per cui i vari produttori di browser stanno tutti, con le ultime versioni dei loro prodotti, supportando più o meno bene l'accelerazione della scheda grafica: da IE10 a Opera12 a Chromenonricordolaversione ecc. |
|
|
|
|
|
#5002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ragazzi, non vorrei dire una cretinata, ma già in 7 è presente un opzione in "Personalizzazione", per disattivare le trasparenze... e disattivandole Aero resta tranquillamente attivo
|
|
|
|
|
#5003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Ho installato la release preview sul vaio in firma, mi da li stessi ed ulteriori problemi che mi dava la consumer sul Asus in firma. Due Nb diversi stessi problemi.
A- non si collega alla rete wpa2 enterprise (protetta EAP, mascha-v2)della mia università, dopo qualche minuto che tenta di collegarsi mi dice semplicemente "cannot connect to the network". B- Urban terror mi da lo stesso problema "couldn't load OpenGl" C- Solo sul vaio, non vanno i video di youtube (crasha IE sia desktop che metro)e la riproduzioni dei video, la sony non vuole che si usino driver grafici generici. Qualcuno ha idee per almeno uno dei problemi?
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
|
|
|
|
#5004 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
)Quote:
L'unica cosa che mi manca è la possibilità di creare reti ad-hoc, devo farlo dal prompt con win8
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||
|
|
|
|
#5005 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Non c'è alcun motivo valido di utilizzare la gpu se non per gli effetti vari che non riguardano esclusivamente le trasparenze. Ci sono le ombre da gestire,effetti tridimensionali,le stesse trasparenze,"aero peek",ect ect! Ora visto che tutti questi effetti vengono persi con windows 8,perde di significato anche l'utilizzo della gpu.
|
|
|
|
#5006 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aero non si disattiva,è l'interfaccia grafica o interfaccia utente o shell grafica. Come vi pare,insomma!
|
|
|
|
#5007 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5008 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo,di fatti ne traggono vantaggi vecchi sistemi con gpu compatibili con aero. Questo al tempo di windows vista e 7,ma visto che le cose cambieranno con windows 8,IMHO è uno spreco inutile di risorse.
|
|
|
|
#5009 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Quote:
Si, il kernel di Windows non è proprio un microkernel a tutti gli effetti ma secondo me lo si può considerare tale in quanto, soprattutto con MinWin, quello che è gestito dal kernel è veramente il minimo sindacabile e poco più In fondo è ben lontano dal poter essere definito un kernel monolitico ed è molto molto simile ad un microkernel... PS. Quel Russinovich è da tutte le parti! |
||
|
|
|
|
#5010 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
#5011 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5012 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ne ero a conoscenza ma fossi in te posterei la fonte in cui viene affermato quanto dici Se metto il tema windows basic ho più o meno il risultato finale della gui di windows 8 (quello che vediamo gia dalle pre-rtm),ma vado fluidissimo senza dovermi appoggiare alla gpu.
|
|
|
|
#5013 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho scritto in altri post che non è solo una questione di trasparenze,perchè non hanno introdotto solo quello con aero. Di fatti se metti il tema classico,la gpu non viene più toccata!
Ultima modifica di john18 : 15-06-2012 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
#5014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avrei qualche dubbio in proposito perchè gia windows xp con una cpu del genere non è particolarmente performante. ps che pentium m è di preciso?
Ultima modifica di john18 : 15-06-2012 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#5015 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Adesso ti ammazzo
Quote:
Guarda che mi devi dare delle argomentazioni, non "secondo me", occhio Argomentazioni per cui sia lecito sostenere che il kernel di Vista sia sostanzialmente quello di XP Quote:
(posto come ripeto che da una versione all'altra nessuno lo riscrive da zero, né i dev GNU/Linux, né Apple, né Microsoft) Quote:
) che Mi risulta un po' difficile "guardare" il kernel dato che il sorgente è chiuso Quote:
Quote:
A me, vedendola, la struttura di MinWin ricorda comunque più l'ibrido, per quanto sia stato sottoposto a dieta forzata ![]() La maggiorparte dei kernel utilizzati ora nei vari dispositivi è per la maggiorparte ibrido proprio perché riesce a bilanciare pregi e difetti dei due opposti approcci. Quote:
Veramente veramente bravo |
||||||
|
|
|
|
#5016 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
#5017 |
|
Senior Member
|
Firefox Metro installabile...
|
|
|
|
|
#5018 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
|
|
#5019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
questa la procedura per avere firefox sulla metro
Metro Builds Updated 6/12/2012 Note, current front end work has moved from mobile to /browser/metro. Install VC RC 2012 Download the Mozilla VC11 console startup script Add Windows metadata to your LIBPATH: For VS 12 RC: export LIBPATH='C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 11.0\VC\LIB;C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 11.0\VC\ATLMFC\LIB;C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 11.0\VC\vcpackages;C:\Program Files (x86)\Windows Kits\8.0\References\CommonConfiguration\Neutral' Check out Elm Create a standard browser .mozconfig file with the options you prefer and add ac_add_options --enable-metro Config and build Elm Once the build completes, you'll need to remove fx desktop specific chrome manifest entries from the root chrome manifest file. Edit (obj)/dist/bin/chrome.manifest, and delete all manifest lines below and including 'manifest chrome/browser.manifest'. (This step is needed to address build config issues that haven't been fixed yet in bug 755724.) Note, rebuilding from the root or from /browser will add these entries back! To update after making metro front end changes, build in /browser/metro. At this point, you should be able to launch the metro browser on the desktop using a command line switch - (obj)/dist/bin/metrofirefox.exe -desktop For registering as the default Metro browser: open (obj)/dist/bin/metro/install: run registerdefaultbrowser.reg edit createshortcut.bat to be sure the start menu path matches your system. open an administrative command prompt and run createshortcut.bat. Open up Control Panel -> Default Programs. You should see 'Metro Firefox' in the list of applications. If not something has likely gone wrong with the reg script. Set all Metro Firefox defaults in Default Programs. At which point you should have a Firefox tile in Win8 that launches the browser.
|
|
#5020 |
|
Senior Member
|
Grande, appena ho tempo lo provo
Tu l'hai gia installato? Come ti sembra? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.

)