Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2012, 16:29   #2961
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Alè! SDA colpisce ancora con "Indirizzo errato" di sta cippa

ma porc#@§# mi hanno fatto una consegna allo stesso indirizzo 15 giorni fa, lo stesso di almeno 15 spedizioni. No loro ogni tot cambiano spedizionere e regolarmente iniziano i casini e adesso pure con amazon

AGGIORNAMENTO

grazie a San Amazon , dopo aver girato la provincia in lungo e in largo è arrivato, sono commosso. Il servizio di Amazon è il migliore

Ultima modifica di giacomo_uncino : 27-03-2012 alle 14:06.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 09:28   #2962
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
io ho mandato un mesetto fa la documentazione completa per il rimborso, ora aspetto la risposta, una cosa è sicura , mai piu, non farò mai piu una cosa del genere al posto del destinatario.
Old 23-05-2012, 00:59   #2963
delfino_curioso
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
è arrivato il pacco...ma nel vero senso della parola.

Salve ragazzi...
purtroppo ho avuto un esperienza molto simile ai primi post di questo thread:
merce rubata e sostituita con oggetti che non raggiungono neanche il peso segnalato dalla bolla.
La situazione è questa:
ho acquistato questo prodotto da un negozio che ha poi provveduto a spedirmelo tramite SDA assicurandolo per l'intero valore (parliamo di migliaia...plurale)...
quando è arrivato il corriere ho visto che il pacco era messo bene...ma ho ugualmente accettato con riserva di controllo...apro il pacco giù il palazzo (con vicini testimoni presenti per caso) dopo che il corriere è andato via e...nessuna traccia nè del prodotto nè della fattura...solo qualche imballo messo dal rivenditore e i suddetti oggetti per "sostituire" il prodotto.
Salgo a casa e mi accorgo che il pacco è stato aperto con un taglierino e poi richiuso con nastro trasparente.
Aggiungo anche che il pacco è stato fermo il weekend (da venerdì a lunedì) in un HUB.
Ho subito chiamato il negozio che è rimasto sconcertato, gli ho detto di contattare SDA per reclamare e così ha fatto (c'è anche un numero di pratica), non ha voluto foto, denuncia o altro.
Ora le domande sono due:
1) Il negozio è tenuto a restituirmi la cifra per intero prima ancora di avere un responso del reclamo o no? (calcolando che si avvale per tutte le sue spedizioni di SDA)
2) come devo muovermi? Devo fare altro? Denuncia? va fatta in un tempo limite nonostante la pratica di reclamo?
Ho parlato con il mio avvocato che mi ha accennato l'eventuale strada penale da intraprendere.
Cosa mi consigliate?
Ringrazio in anticipo...sto male...ma davvero male...riesco a raggiungere a malapena le 2 ore di sonno la notte.....
delfino_curioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 12:06   #2964
Kenren
Senior Member

Mi verrebbe da dire che dovresti rivalerti su sda, non sarebbe male far scrivere dall'avvocato che o ti ridanno immediatamente una risposta su cosa hanno intenzione di fare o gli fai una causa che poi devono andare per stracci.
Secondo me una buona partenza sarebbe chiedere prima a loro,non credo sia solo un problema di documenti che certamente dovrai fornire, ma di capire il loro atteggiamento, va detto che considero in buona fede il negozio.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Old 23-05-2012, 21:08   #2965
delfino_curioso
Junior Member

Grazie ad entrambi per le risposte.
Quindi mi consigliate di inoltrare denuncia ad SDA dopo aver sollecitato e fatto presente il tutto con una lettera dell'avvocato?
Inoltre, il negozio è tenuto a rimborsarmi la cifra in questione ancor prima di attendere la conclusione del reclamo? è un suo problema con SDA...è lui che ha scelto questo corriere...c'è un qualche articolo che possa dimostrare questo?
Grazie ancora.
Old 24-05-2012, 00:15   #2966
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da delfino_curioso Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi per le risposte.
Quindi mi consigliate di inoltrare denuncia ad SDA dopo aver sollecitato e fatto presente il tutto con una lettera dell'avvocato?
Inoltre, il negozio è tenuto a rimborsarmi la cifra in questione ancor prima di attendere la conclusione del reclamo? è un suo problema con SDA...è lui che ha scelto questo corriere...c'è un qualche articolo che possa dimostrare questo?
Grazie ancora.
Dipende, tecnicamente dovrebbe essere il negozio che dovrebbe rimborsarti e poi rivalersi su SDA, però devi controllare che tra le procedure che hai fatto quando hai acquistato online, non ci fosse la liberatoria che da la responsabilità al negozio solo fino a quando il pacco non è consegnato ad sda, e lo libera da problemi con il corriere.
E' rara la seconda ipotesi ma controlla lo stesso.
Però effettivamente la procedura è questa, contatta il venditore e chiedigli come vuole "orientarsi", cerca di esser amichevole, nel senso che fai "la parte" di quello che vuole avere una chiusura amichevole, informati su come pensa di muoversi con SDA, se è assicurato e se ragionevolmente è sicuro di avere il rimborso. Chiedigli quando pensa di metterci a risolvere la questione (la deve risolvere lui con te di supporto non il contrario), se è possibile avere un rimborso subito da parte sua verso di te o il reinvio della merce.
Digli che puoi aspettare 1 o 2 settimane, che la roba che aspettavi era urgente e ti crea un grosso guaio, sopratutto digli che non hai voglia di pagare un avvocato e complicare la questione con le vie legali , però se non c'è collaborazione passerai alle vie di fatto (sia contro il negozio che contro SDA, anzi tecnicamente contro il negozio, poi se dovrà esser lui a prendersela con sda).

Di base se ha assicurato, farà le procedure e gli rimborseranno in circa 6 mesi, se è un negozio onesto e non vuole grane, probabilmente ti rimborserà in anticipo, oppure ti farà un buono da spendere (ed in questo caso prenderai la stessa merce che hai ordinato).

Cerca di esser amichevole in modo da metter le cose in discesa, però nel contempo fermo, cioè dagli 2 settimane-1 mese per risolver il problema, se non risolve o lo vedi poco attivo nella risoluzione del problema, digli che sarai costretto a passare alle vie legali, cosa che non conviene ne a te ne a lui.
Old 25-05-2012, 22:53   #2967
delfino_curioso
Junior Member

Grazie ancora,
in pratica li contattai il giorno stesso e mi dissero che avrebbero inoltrato reclamo.
Il giorno successivo mi hanno dato il numero di pratica del reclamo.
Dopo questo nulla...nessun aggiornamento...
Per quanto concerne le responsabilità del negozio non ho ben capito: basta scrivere in qualsiasi parte del sito che non ci si ritiene responsabili nel momento in cui il pacco viene lasciato al corriere per evitare di essere tirati in ballo legalmente?
Ma avrebbe valenza una cosa del genere?
Cioè voglio dire...io non metto in dubbio la buona fede del negozio ma...
può essere mai che ho lavorato per 6 mesi...facendo sacrifici...per poi ritrovarmi senza nulla...senza il prodotto e paradossalmente (sperando di no) senza neanche più i soldi?...se si parlasse di centinaia di euro direi vabbè...lasciamo che gestiscano il reclamo...ma si parla di ben altre cifre.
Ma vedete un pò se per colpa di un ladro che non sa vivere onestamente io mi debba ritrovare così...col fiato sospeso...con soldi sospesi...e tante ore di sonno perse...
Ma non lo so...io non guadagno molto...desideravo questo prodotto da 4 anni...eppure in questo lasso di tempo non ho mai pensato di andarlo a rubare...mah..
Scusate l'OT!

Altre esperienze/suggerimenti?
Grazie in anticipo.
Old 26-05-2012, 16:52   #2968
Kenren
Senior Member

onestamente piu di quello che ha detto catan non saprei dirti, io al massimo ho un minimo di esperienza su pacchi spediti non come merce, dove sarebbe il destinatario a fare reclamo(io ho fatto l'opposto), qui si parla di prodotti acquistati, per cui per quanto riguarda la liberatoria sulla merce ti direi di andare a vedere sul sito del venditore e cercare, sempre che non hai un contratto con le condizioni cartaceo, se non lo trovi chiediglielo, poi sta a te riuscire a capire se è cosi o no, altrimenti non ti rimane che chiedere a qualche avvocato o amico che sappia interpretarlo, l'alternativa è cercare a manina su tutto il contratto.
Old 28-05-2012, 13:03   #2969
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Solitamente se è scritto è scritto nel contratto di acquisto della merce online (quelle cose a cui noi per esser veloci, mettiamo la spunta e non leggiamo un cazz).
Cmq se non c'è questo punto, non stiamo parlando di una trattativa tra privati (io spedisco a te in buona fede, sda ruba, amichevolmente ci accordiamo perchè io ti rimborsi quando sda rimborsa me), qui stiamo parlando di una vendita tra negozio e privato, quindi con tutte le protezioni che offre la legge italiana del caso.
Ho letto che ti hanno mandato il numero del reclamo, lascia passare circa 15 giorni da quando te lo hanno mandato, se non arrivano notizie chiamali e chiedi delucidazioni, ricordandogli che loro sono un negozio e tu un privato, che il non avere la merce ti sta creando un danno e che secondo te, forse loro dovrebbero farti un buono d'ordine, e poi vedersela con sda loro mentre tu gli assicuri tutto il supporto necessario per completare la denuncia.

Cioè come ti ho detto, devi metterli nella condizione che a te cmq i soldi arrivano subito, cosi il problema è tra sda e loro, ma tu gli assicuri massimo supporto per denunce o deposizioni scritte o foto, non il contrario, dove loro lasciano fare tutto a te e forse fanno la letterina a sda.
Old 28-05-2012, 13:42   #2970
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Kenren Guarda i messaggi
onestamente piu di quello che ha detto catan non saprei dirti, io al massimo ho un minimo di esperienza su pacchi spediti non come merce, dove sarebbe il destinatario a fare reclamo(io ho fatto l'opposto), qui si parla di prodotti acquistati, per cui per quanto riguarda la liberatoria sulla merce ti direi di andare a vedere sul sito del venditore e cercare, sempre che non hai un contratto con le condizioni cartaceo, se non lo trovi chiediglielo, poi sta a te riuscire a capire se è cosi o no, altrimenti non ti rimane che chiedere a qualche avvocato o amico che sappia interpretarlo, l'alternativa è cercare a manina su tutto il contratto.
E' un pò di tempo che non spedisco...

Tempo fa, quando le spedizioni erano più frequenti, scrivevo in grande ,sul pacco e sul modulo OGGETTI FUNEBRI, arrivava subito !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 14:23   #2971
nokturn
Member

bella trovata questa dei oggetti funebri

ecco un articolo sul corriere. capita anche cosi. http://corrieredelmezzogiorno.corrie...14372230.shtml
nokturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 14:52   #2972
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da nokturn Guarda i messaggi
bella trovata questa dei oggetti funebri
Se ci scrivi sopra iphone / ipad / pc portatile, invece ottieni l'effetto opposto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 09:42   #2973
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se ci scrivi sopra iphone / ipad / pc portatile, invece ottieni l'effetto opposto !
Per la cronaca hanno fatto un servizio anche su striscia la notizia, qualche sera fa. Moreno Morello "inseguiva" dei pacchi che magicamente sparivano

Tapatalked by me & my HTC Desire Z
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 00:13   #2974
DomenicoBOPE
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Benevento
Comunque ragazzi, in merito al mio caso ho risolto tutto. Il pacco che ha ricevuto il signore non era suo... cioè non era quello che avevo spedito io (confusione alle poste), la posta è riuscita a risalire a chi è stato spedito invece il mio pacco e il signore è stato invitato in posta per prendere il suo vero pacco è restituire quello sbagliato... che confusione! Dopo sei mesi è un pò vergognoso ma meglio tardi che mai... (io comunque credo che non ci sia stato nessun errore alle poste, ma il pacco sia stato "trafugato" di proposito, poi visto che la cosa si è espansa con denunce varie è spuntato fuori...).
Il mio tablet è arrivato e anche stato venduto visto che ormai ne ho un'altro e questo era fuori tecnologia
DomenicoBOPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 00:27   #2975
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Quote:
Originariamente inviato da DomenicoBOPE Guarda i messaggi
Comunque ragazzi, in merito al mio caso ho risolto tutto. Il pacco che ha ricevuto il signore non era suo... cioè non era quello che avevo spedito io (confusione alle poste), la posta è riuscita a risalire a chi è stato spedito invece il mio pacco e il signore è stato invitato in posta per prendere il suo vero pacco è restituire quello sbagliato... che confusione! Dopo sei mesi è un pò vergognoso ma meglio tardi che mai... (io comunque credo che non ci sia stato nessun errore alle poste, ma il pacco sia stato "trafugato" di proposito, poi visto che la cosa si è espansa con denunce varie è spuntato fuori...).
Il mio tablet è arrivato e anche stato venduto visto che ormai ne ho un'altro e questo era fuori tecnologia
Buon per te, io tra denunce, tentativi di conciliazione, comunicazioni.. é più quello che ci ho speso in fatica e soldi ... Ma tanto il mio pacco ormai é nello spazio tempo... Ormai sarà nel 2134... Che se ne farAnno di un iphone 3G nel 2134???
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
Old 14-06-2012, 15:58   #2976
lmori
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
Salve ragazzi, sempre problemi con questa spedizione con paccocelere 3 vedo... sono sempre più preoccupato per un pacco di una canon 5d che è stato spedito da lucca per firenze, spedito lunedì, sul tracking c'è solamente scritto aggiornato a oggi:
11-06-2012-18:44-USCITA DALL'UFFICIO POSTALE-Guamo
E' normale questo ritardo? Mi devo già preoccupare? Grazie
lmori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 16:14   #2977
edenroz
Member

mannaggia a me he mi sono messo a leggere sto thread

aspetto un notebook con SDA lunedi e starà tutto il weekend in magazzino....

speriamo non sparisca in qualce buco nero, io firmo con riserva a prescindere
edenroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 13:28   #2978
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Quote:
Originariamente inviato da edenroz Guarda i messaggi
mannaggia a me he mi sono messo a leggere sto thread

aspetto un notebook con SDA lunedi e starà tutto il weekend in magazzino....

speriamo non sparisca in qualce buco nero, io firmo con riserva a prescindere
Spedito con poste o con sda direttamente?

Tapatalked by me, myself and my wonderful GALAXY S2
Old 16-06-2012, 14:26   #2979
edenroz
Member

Quote:
Originariamente inviato da DocBrown Guarda i messaggi
Spedito con poste o con sda direttamente?

Tapatalked by me, myself and my wonderful GALAXY S2
SDA direttamente spedito dalla SAntech

al momento risulta :
16-06-2012 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Roma Hub Espresso
edenroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 09:53   #2980
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

puoi ben sperare: come già detto quando sono pacchi sda li trattano un pochino meglio. Secondo punto a favore, è all'interporto di Roma, non a Sala Bolognese (bel buco nero quello...)

Sent from my iPad using Tapatalk HD
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian