Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2012, 11:39   #11081
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Quote:
Originariamente inviato da Ubrirasta Guarda i messaggi
Aggiornamento fatto e visto che al log-in c'è da accettare un nuovo contratto, ho deciso di leggerlo.Leggo un po' alla svelta ,arrivo a meta' contratto e mi dice "la tua richiesta è scaduta" sloggandomi Scusami tanto blizzard, ma lasciami almeno il tempo di leggerlo no?! Vabbeh,volevo far notare a coloro che appena non si riesce a loggare per una o due sere di fila ed invocano una class action,di ricordarsi queste righe:

Paradossalmente se loro domani chiudono i server e non li riaprono piu' possiamo anche metterci il cuore in pace...
In pratica il servizio fa schifo però se peggiora cavoli tuoi.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 11:41   #11082
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
nello specifico, per renderla in modo semplicistico, io non posso vendere qualcosa discolpandomi preventivamente dal fatto che il prodotto sia diverso da quello per cui c'è un accordo, non funzioni o me ne sia impedito l'uso. non siamo (ancora) nei simpson in cui krusty promette un assegno in televisione e poi passa sotto la scritta "gli assegni non verranno onorati"

chiaramente non v'è giustizia divina e non si viene fulminati da zeus proponendo eula del genere, quindi bisogna metterci una causa in tribunale, anni di menate e costi, ecc ecc.. in piu il fattore psicologico, per un videogioco poi, è determinante nello stroncare sul nascere le migliaia (viste le cifre del potenziale pubblico) di iniziative che diversamente potrebbero sorgere

nello specifico caso dei videogiochi poi, negli ultimi anni, sta prendendo piede il concetto di licenza d'uso e non di proprietà, significa che il software (videogioco) viene dato in "affitto" e non ne viene ceduta la proprietà all'acquirente, cosa drasticamente diversa perchè (in teoria) l'utente sarebbe costretto a sottostare alle clausole del produttore

è un metodo bieco e subdolo per complicare ulteriormente le cose e tentare di pararsi il culo mantenendo la possibilità di intervenire fino al blocco completo del software/dispositivo nel caso "garbi" al produttore

stesso discorso si sta tentando di proporlo nel comparto hardware con playstation, xbox, iphone, ecc ed è una questione di primaria importanza perchè non viene percepita dall'utente finale come una lesione dei propri diritti, non è "tangibile" e non ci se ne rende conto finchè non si incappa in qualche problematica

purtroppo se questa strategia prenderà piede fino a diventare consuetudine sarà poi davvero problematico, se non impossibile, tornare ai diritti dei consumatori come esistevano fino a qualche anno fa
Definirei il tutto piuttosto: "inquietante". Cmq condivido tramite le mie sensazioni quanto hai detto !
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 11:45   #11083
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da Sokak Guarda i messaggi
io ci sto per il mercatino.
preferisco regalare oggetti a chi magari ne ha bisogno piuttosto che venderli al mercante per due gold o che restino invenduti in asta.
Idem, attendo impaziente. Sulla casa d'aste preferisco non prendere niente ma tramite forum la cosa già mi aggrada di più
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
Old 13-06-2012, 11:49   #11084
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Le code sono fatte per evitare flame "c'ero prima io ecc ecc." Il prezzo almeno dev'essere indicativo, perchè se te metti qualcosa che per te vale un milione mentre per me ne vale 200 al massimo, perdiamo tempo entrambi e magari salta una persona che poteva essere interessata.
I regali si possono fare: basta mettere 0 gold
Sì ma non ha senso impedire post del tipo "cerco" e "qualcuno offre qualcosa per questo oggetto?" che sono molto comuni anche qui, altrimenti 'sto thread resta uguale a prima.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 11:51   #11085
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ubrirasta Guarda i messaggi

Incredibile dove dicono che nè garantisce che i i suoi eventuali difetti verranno corretti ( se ne possono sbattere di farlo ) e nè che il LORO client del gioco o il servizio saranno esenti da VIRUS o altre componenti DANNOSE ma LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 12:01   #11086
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Sì ma non ha senso impedire post del tipo "cerco" e "qualcuno offre qualcosa per questo oggetto?" che sono molto comuni anche qui, altrimenti 'sto thread resta uguale a prima.
Ok per me può andare. Io cercavo infatti le vostre opinioni prima di procedere. Altrimenti l'avrei già aperto.
Però devono esserci delle regole senò ce lo chiudono in un settimana scarsa.
Old 13-06-2012, 12:03   #11087
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Se mi dite dove aprire il thread del mercatino lo apro subito.
Per quanto riguarda le regole...

Quote:
1) I prezzi devono essere definitivi (no bid) solo Buyout
2) Funzionerà come il mercatino di hwupgrade, cioè il primo che posta della coda conclude e NON SARANNO AMMESSE robe del tipo "coda in attesa di valutare"
3) Niente trattative in privato, gli mp al massimo saranno usati per mettersi daccordo sull'orario e giorno di scambio
4)L'offerta andrà fatta mettendo una piccola thumbnail dell'oggetto, il proprio battletag e il prezzo.
Mi vanno bene, ma aggiungerei pure la possibilità di chiedere una valutazione dell'oggetto ed i cerco.
Old 13-06-2012, 12:03   #11088
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma

Uploaded with ImageShack.us

giocato ieri sera tutto liscio.poco fa loggo,vedo che c'è da scaricare la patch ma quando inizia il download/installazione,allo 0%,parte questo errore.
idee
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 12:07   #11089
Twentynine
Bannato

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

Mi vanno bene, ma aggiungerei pure la possibilità di chiedere una valutazione dell'oggetto ed i cerco.
Ma praticamente un solo thread dove scrivere tutte le nostre richieste e vendite???Ma non si capirà nulla imho, già in questo mi trovo costretto a saltare intere pagine per quanto scrivete
Twentynine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 12:15   #11090
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
ecco la legend:

Secondo voi quanto può valere?
No one?
Old 13-06-2012, 12:16   #11091
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Twentynine Guarda i messaggi
Ma praticamente un solo thread dove scrivere tutte le nostre richieste e vendite???Ma non si capirà nulla imho, già in questo mi trovo costretto a saltare intere pagine per quanto scrivete
Io propongo di condividere un excel con uno o più fogli per le offerte (magari per tipologia), un foglio per le vendite e uno per le valutazioni in modo che tutti possano aggiungere e togliere voci ed avere sempre un buon colpo d'occhio di tutto quello che c'è senza dover spulciare pagine di thread
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 12:17   #11092
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
sono arrivato ad abisso con il barbaro liv52, 14k di vita e 2,5k di danni, il tutto senza AH

che mazzate che piglio! se non sarà possibile proseguire perchè non droppa decentemente e anche perchè la AH si svuoterà (mi sa che dovrò usarla prima o poi :P ), allora fine per me con diablo 3

i 52€ pagati sono stati ampiamente ammortizzati con le 42 ore di barbaro +18 di mago
Io mi sono arreso all' Atto III di Abisso quando bisogna
Spoiler:
scendere negli inferi
Old 13-06-2012, 12:23   #11093
Shark812
Senior Member

L'Avatar di Shark812

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DFGemini Guarda i messaggi

giocato ieri sera tutto liscio.poco fa loggo,vedo che c'è da scaricare la patch ma quando inizia il download/installazione,allo 0%,parte questo errore.
idee
punto 1 - vai nella cartella updates di Diablo
punto 2 - cancella tutti i files al suo interno
punto 3 - rifai partire l'updater
punto 4 - se da' ancora l'errore tornare al punto 1

PC - Intel CORE i5 760/ 2.8HGz - Asus ROG Maximus III GENE - Zotac GeForce® GTX 760 4GB - Crucial M4 128GB + WD 3TB - CoolerMaster Real Power M520 - CoolerMaster Cosmos 2 - Logitech G500 - Logitech G15 v.1 - Logitech G430 LAPTOPS - Asus ROG G75VW / MBA 11' PHONE - MI4C STEAM - Toleno87 BATTLE.NET - Shark812#1856

Ultima modifica di Shark812 : 13-06-2012 alle 12:28.
Shark812 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 12:24   #11094
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
infatti loro non possono imporlo, possono metterlo così il 99,9999% delle persone pensa sia valido quando, di fatto, non lo è

spetta sempre ad un giudice, in un'eventuale causa, determinare se ciò che si è firmato sottostà a norma di legge o meno

nel caso vengano rilevate delle iniquità il contratto è considerato nullo e si proseguirà con il procedimento andando a determinare quali siano le responsabilità, colpe ed eventuali risarcimenti

possiamo firmare quello che vogliamo, ciò non significa che sia automaticamente valido, anzi, nella stragrande maggioranza dei casi le eula dei videogiochi sono semplici "pezzi di carta" senza alcun valore se non psicologico

nello specifico, per renderla in modo semplicistico, io non posso vendere qualcosa discolpandomi preventivamente dal fatto che il prodotto sia diverso da quello per cui c'è un accordo, non funzioni o me ne sia impedito l'uso. non siamo (ancora) nei simpson in cui krusty promette un assegno in televisione e poi passa sotto la scritta "gli assegni non verranno onorati"

chiaramente non v'è giustizia divina e non si viene fulminati da zeus proponendo eula del genere, quindi bisogna metterci una causa in tribunale, anni di menate e costi, ecc ecc.. in piu il fattore psicologico, per un videogioco poi, è determinante nello stroncare sul nascere le migliaia (viste le cifre del potenziale pubblico) di iniziative che diversamente potrebbero sorgere

nello specifico caso dei videogiochi poi, negli ultimi anni, sta prendendo piede il concetto di licenza d'uso e non di proprietà, significa che il software (videogioco) viene dato in "affitto" e non ne viene ceduta la proprietà all'acquirente, cosa drasticamente diversa perchè (in teoria) l'utente sarebbe costretto a sottostare alle clausole del produttore

è un metodo bieco e subdolo per complicare ulteriormente le cose e tentare di pararsi il culo mantenendo la possibilità di intervenire fino al blocco completo del software/dispositivo nel caso "garbi" al produttore

stesso discorso si sta tentando di proporlo nel comparto hardware con playstation, xbox, iphone, ecc ed è una questione di primaria importanza perchè non viene percepita dall'utente finale come una lesione dei propri diritti, non è "tangibile" e non ci se ne rende conto finchè non si incappa in qualche problematica

purtroppo se questa strategia prenderà piede fino a diventare consuetudine sarà poi davvero problematico, se non impossibile, tornare ai diritti dei consumatori come esistevano fino a qualche anno fa
Non credo che gli eula e condizioni d'uso varie siano scritte da "krusty" ma penso piuttosto che si possano permettere schiere di avvocati per formulare queste clausole ed eventualmente farle valere in improbabili cause.Per lo più sono per pararsi il , è chiaro, ma invece che puntare al fattore psicologico è piu facile che giochino sul fatto che il 99% della gente che compra questi prodotti neanche le legge queste cose e ciò va chiaramente a loro favore (ignorantia legis non excusat).Perchè secondo voi quando partono le lamentele escono subito notizie di petizioni e class action ma alla fine non ci sono mai notizie su come vanno a finire?

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 12:27   #11095
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

idee
è successo anche a me con un upgrade precedente: devi cancellare il file in questione, poi quando riclicchi sull'icona di D3 te lo riscarica e va tutto a posto.

P.S.
Shark, non è necessario cancellare tutti i file della cartella, è sufficiente eliminare quello corrotto

Ultima modifica di pupobiondo : 13-06-2012 alle 12:30.
pupobiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 12:29   #11096
Mgz
Senior Member

L'Avatar di Mgz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
sono arrivato ad abisso con il barbaro liv52, 14k di vita e 2,5k di danni, il tutto senza AH

che mazzate che piglio! se non sarà possibile proseguire perchè non droppa decentemente e anche perchè la AH si svuoterà (mi sa che dovrò usarla prima o poi :P ), allora fine per me con diablo 3
Esatto, uguale per me. Ad abisso giocando con il mio barbaro senza AH appena incontro il gruppo di elite muoio dalle 2 alle 4 volte, e di mettermi a comprare sulla AH per diventare forte non ne ho alcuna voglia.
Per adesso smetto per qualche giorno di giocare perchè così è frustrante, se poi mi torna la voglia bene, se no lo disinstallo e mi dedico ad altro.
Old 13-06-2012, 12:32   #11097
Sokak
Senior Member

L'Avatar di Sokak

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

vorrei anch'io ci fosse la possibilità di inserire richieste di particolari oggetti.
però, come dice giustamente qualcuno, potrebbe diventare difficoltoso seguire il 3d. soprattutto per chi non ha modo ci collegarsi o leggerlo spesso.
Corsair Obsidian 650D | Corsair AX1200i | Zalman CNPS 9900 MAX | ASUS Z170 Pro GAMING | Intel i7 6700K | Ati Radeon RX480 | Corsair Vengeance DDR4 16GB | SSD Crucial M4 256GB | WD Caviar Black 500GB | Dell U2412M | Asus VG278HV | Sennheiser PC360 G4me | Logitech g502
Battlenet: magus#2370 | Uplay: Magus_45
Sokak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 12:33   #11098
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
Non credo che gli eula e condizioni d'uso varie siano scritte da "krusty" ma penso piuttosto che si possano permettere schiere di avvocati per formulare queste clausole ed eventualmente farle valere in improbabili cause.
il termine legale è "clausole vessatorie" e, almeno in Italia, rendono il contratto passibile di annullamento in toto, o meglio il contratto è nullo in partenza.
Però voglio proprio vedere chi si sbatterà per fargli causa, con annessi e connessi...
Old 13-06-2012, 12:41   #11099
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:

idee
Ho scritto un post identico, con la stessa immagine, stamattina: con me ha funzionato solo cancellando il file in questione e ritentando il download, ripetendo il tutto per una trentina di volte circa, prima che andasse tutto a buon fine.
Tenta -cancellando ogni volta il file in questione- finchè non riesce.
Old 13-06-2012, 12:41   #11100
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
Sul serio te lo dà in consegna per venerdì? Perché nel sito non c'è scritta la data in cui ne ricevono di nuovo..
Mi hanno appena consegnato il gioco da Amazon in anticipo di 3 giorni
Delivery Estimate: Friday 15 Jun 2012
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian