Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2012, 08:53   #601
miguelx74
Senior Member

L'Avatar di miguelx74

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bologna
gli hdd si collegano solo in quel modo, non saprei come inventarsi un altro modo più pratico che ti consenta di estrarli facilmente.
Ma li devi per forza smontare e rimontare con una certa frequenza? Non riesci a trovare un'altra soluzione per risolvere il problema a monte?
miguelx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 07:25   #602
miguelx74
Senior Member

L'Avatar di miguelx74

montato tutto!!! è una mervaviglia questo case, sono molto soddisfatto!!!

Alcune considerazioni:
1) Ho notato che dal frontale non esce il classico cavo speaker da colegare alla mobo ma slo un cavo "audio hd" che non so se sia la stessa cosa, sta di fatto che il connettore speaker sulla mobo mi è rimasto libero, inoltre all'avvio non emette il beep. Anche per voi è la stessa cosa?

2) le viti del'alimentatore (che ho posizionato con la ventola verso il basso) potevano essere predisposte meglio.

Per il resto sono molto soddisfatto!!!!!
Old 13-06-2012, 09:12   #603
zavy
Senior Member

L'Avatar di zavy

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da miguelx74 Guarda i messaggi
gli hdd si collegano solo in quel modo, non saprei come inventarsi un altro modo più pratico che ti consenta di estrarli facilmente.
Ma li devi per forza smontare e rimontare con una certa frequenza? Non riesci a trovare un'altra soluzione per risolvere il problema a monte?
Si mi trovo a dover spesso montare e smontare diversi hard disk, speravo non so, di riuscire a lasciare un po' laschi i cavi in modo da poter estrarre l'hard disk con il cavo che lo segue ma specialmente quello dell'alimentazione è abbastanza rigido
Quote:
montato tutto!!! è una mervaviglia questo case, sono molto soddisfatto!!!

Alcune considerazioni:
1) Ho notato che dal frontale non esce il classico cavo speaker da colegare alla mobo ma slo un cavo "audio hd" che non so se sia la stessa cosa, sta di fatto che il connettore speaker sulla mobo mi è rimasto libero, inoltre all'avvio non emette il beep. Anche per voi è la stessa cosa?

2) le viti del'alimentatore (che ho posizionato con la ventola verso il basso) potevano essere predisposte meglio.

Per il resto sono molto soddisfatto!!!!!
1) hai bisogno di uno speaker esterno, di quelli in boundle con molte schede madri, nella mia non c'era, sono sceso al negozio sotto casa e me ne hanno tirato dietro uno, ti consiglio di chiedere a negozi che fanno da assistenza, gliene avanzano a decine quando rendono mobo all'rma
zavy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 10:15   #604
miguelx74
Senior Member

L'Avatar di miguelx74

per estrarre l'hdd devi necessariamente staccare i due cavi (alimentazione e sata) però potresti organizzare il cabke management appositamente per rendere questa operazione più agevole possibile.

Allora il cavo speaker non ce l'ho neanche io, ho guardatao nella mia asorck z77 extreme4 ma nulla.. Mi dici come è fatto questo cavo? Leggendo il manuale della mia mobo un'estremità sarà sicuramente un connettore a 4 pin (+5V,dummy,dummy,speaker) mentre l'altra estremità come è fatta ? Si connette a qualcosa?
Old 13-06-2012, 11:21   #605
zavy
Senior Member

L'Avatar di zavy

Quote:
per estrarre l'hdd devi necessariamente staccare i due cavi (alimentazione e sata) però potresti organizzare il cabke management appositamente per rendere questa operazione più agevole possibile.

Allora il cavo speaker non ce l'ho neanche io, ho guardatao nella mia asorck z77 extreme4 ma nulla.. Mi dici come è fatto questo cavo? Leggendo il manuale della mia mobo un'estremità sarà sicuramente un connettore a 4 pin (+5V,dummy,dummy,speaker) mentre l'altra estremità come è fatta ? Si connette a qualcosa?
http://images17.newegg.com/is/image/...032-TS?$S300W$
zavy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 12:47   #606
floyd2
Senior Member

Ragazzi il carbide 500r non ha la predisposizione per lo speaker, se ne volete uno dovete prendervelo aftermarket (per quello che serve però...) con relativo cavo...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 23:36   #607
miguelx74
Senior Member

L'Avatar di miguelx74

ho seguito il consiglio di zavy e me lo sono fatto tirere dietro da un negozio fisico di pc...
Old 14-06-2012, 00:01   #608
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ma sono l'unico che dopo non aver trovato lo speaker sul case, lo ha staccato da tutti gli altri pc?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 09:58   #609
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Ok ieri sera ho montato il tutto.....

Che dire è veramente un bel case sono soddisfatto......

Unica pecca se così la vogliamo chiamare è che non ho potuto montare il frontalino con le due porte usb in dotazione con la mia mobo...cosa che invece sul 690 si può fare tranquillamente, ma per il resto nulla da eccepire ottimo case e pienamente soddisfatto dell' acquisto......
Old 14-06-2012, 10:49   #610
bob_80
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bitonto (bari)
Sarei tentato dall'acquistare il Carbride 500R...bianco....però sono indeciso perchè ho un dubbio sulle dimensioni.

Ora sono con un Utgard e ogni volta che devo smontare qualcosa dal pc devo prendere l'elenco telefonico per le bestemmie... è piccolo

Il carbride è più spazioso ?
Old 14-06-2012, 18:28   #611
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da bob_80 Guarda i messaggi
Sarei tentato dall'acquistare il Carbride 500R...bianco....però sono indeciso perchè ho un dubbio sulle dimensioni.

Ora sono con un Utgard e ogni volta che devo smontare qualcosa dal pc devo prendere l'elenco telefonico per le bestemmie... è piccolo

Il carbride è più spazioso ?
Bhè, dipende... dovessi cambiare spesso scheda madre, sceglierei un altro case, ma per le schede e hd non è scomodo... dipende poi anche dalla frequenza con cui lo fai.
Il mio è sigillato da mesi... più che latro ora noto una piccola falla estetica: il top plastico non aderisce bene e lascia uno scalino nero col frontale. Ma vabbhè...
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 20:15   #612
bob_80
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bitonto (bari)
Sonor ecensore, cambio molto spesso dissipatore (2-3 al mese)....schede video molto spesso... ram lo stesso. Scheda madre no, sempre la stessa.
Old 18-06-2012, 23:07   #613
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
Originariamente inviato da bob_80 Guarda i messaggi
Sonor ecensore, cambio molto spesso dissipatore (2-3 al mese)....schede video molto spesso... ram lo stesso. Scheda madre no, sempre la stessa.
Allora non credo che avrai problemi...!
Old 27-06-2012, 10:52   #614
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Ragazzi mi sa che il rheobus integrato non mi funziona più, cè un modo per accertarlo ?...
Old 28-06-2012, 20:44   #615
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sa che il rheobus integrato non mi funziona più, cè un modo per accertarlo ?...
Ok appurato che il rheobus integrato non funziona più, se mi compro un altro rheobus ci posso collegare tranquillamente anche le ventole collegate al rheobus integrato, se si mi sapete dire come....

P.s. Sono un grande estimatore di corsair ma questa voltà mi ha un po deluso un rheobus che si rompe dopo tre settimane mi lascia perplesso...
Old 28-06-2012, 23:51   #616
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Ok appurato che il rheobus integrato non funziona più, se mi compro un altro rheobus ci posso collegare tranquillamente anche le ventole collegate al rheobus integrato, se si mi sapete dire come....

P.s. Sono un grande estimatore di corsair ma questa voltà mi ha un po deluso un rheobus che si rompe dopo tre settimane mi lascia perplesso...
Beh, se può consolarti io l'ho bruciato collegando le ventole col connettore proprietario direttamente alla scheda madre, grazie alle istruzioni non presenti assieme al case.
Perchè le ventole non dovrebbero funzionare collegandole ad un rheobus acquistato separatamente?
L'unico "problema", che per quanto mi riguarda è un vantaggio, è che i led delle ventole non funzioneranno alla massima luminosità ma al minimo, almeno collegandole ad un Lamptron Touch.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 29-06-2012, 07:31   #617
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Beh, se può consolarti io l'ho bruciato collegando le ventole col connettore proprietario direttamente alla scheda madre, grazie alle istruzioni non presenti assieme al case.
Perchè le ventole non dovrebbero funzionare collegandole ad un rheobus acquistato separatamente?
L'unico "problema", che per quanto mi riguarda è un vantaggio, è che i led delle ventole non funzioneranno alla massima luminosità ma al minimo, almeno collegandole ad un Lamptron Touch.
A me per la prima settimana ha funzionato tutto normalmente, quindi penso di averle collegate in modo corretto... , per collegarle a un rheobus esterno come hai fatto hai collegato direttamente i due attacchi oppure bisogna smontare il panellino frontale ?
Old 29-06-2012, 08:53   #618
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
A me per la prima settimana ha funzionato tutto normalmente, quindi penso di averle collegate in modo corretto... , per collegarle a un rheobus esterno come hai fatto hai collegato direttamente i due attacchi oppure bisogna smontare il panellino frontale ?
No, non devi smontare niente. Basta collegare le ventole al rheobus. Le due anteriori le ho collegate col connettore proprietario al fan controller, in cascata, mentre quella posteriore l'ho collegata al secondo output.
Oltre ad aver aggiunto 2 ventole nella parte superiore, regolabili singolarmente, ora posso accendere o spegnere anche la monsterfan laterale che altrimenti sarebbe rimasta o sempre accesa o sempre spenta.
Old 29-06-2012, 08:54   #619
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
Sì, devi staccare il frontale (è a scatto, facile facile), poi una "mostrina" che copre un bay da 3,5".
Purtroppo l'attacco non è standard, le ventole 'integrate' hanno un connettore e piedinatura diversa, ma analoghe a quelle standard.
Old 29-06-2012, 08:59   #620
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Edit Letto male.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP