Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2012, 21:05   #581
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Ho risolto i problemi di driver... meno male ma c'è un modo per vedere gli fps? Mi manca molto il parlato in italiano, leggere i sottotitoli mi distoglie molto dall'immersione nel gioco e poi quelli in portoghese...
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 21:42   #582
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da gnimsgiacomo Guarda i messaggi
Qualcuno ha problemi ad avviare il gioco? A me dopo che installo e aggiorno parte la prima schermata e poi torna al desktop dicendo "Max Payne 3 ha smesso di funzionare".. Windows 7 e driver hd 4870 aggiornati.. Ho installato anche sul pc di mio padre che ha una 4850 e gli torna direttamente al desktop senza nessuna scritta.. Ho staccato anche l'antivirus e eseguito come amministratore ma nulla.. Ma che cavolo..
controlla che non avete installato il netframework 4..infatti non è compatibile solo con il 3.5
Old 05-06-2012, 22:41   #583
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Uhm capitolo 5...

Approposito di

Spoiler:
Max e New York,mi sarei aspettato qualcosa di meglio.

Il problema di questa produzione è che non è per nulla sopra le righe come i due predecessori. Mi rendo conto che probabilmente lo stile rockstar games non è di mio gradimento,per cui lo terrò a mente in futuro!
Old 05-06-2012, 23:18   #584
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
a proposito di checkpoint, io non riesco proprio a capire quando salva!!!
sarà che ce l'ho sull'ssd, ma l'icona a forma di cerchio, (reclamizzata nella intro), non l'ho mai vista.
sto lì a giocare ininterrottamente, aspettando il checkpoint per potere uscire dal gioco, e non avviene mai...forse alla fine delle sequenze "animate" ???
Anch'io ce l'ho su SSD,ma ogni tanto vedo l'icona del salvataggio...
Il problema e' che il gioco,a volte,mi sa che si dimentica dove aveva salvato...
Ieri,per questo motivo,mi son dovuto rifare quasi per intero il livello dello stadio,mentre la sera prima ero gia' arrivato avanti nel livello successivo,quello del flashback...

Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Non vi dispiace vero se ne posto qualcuna sulla prima pagina del thread?

Voi che versione del gioco, e che software avete per fare gli screen?
Perché il solito Fraps, su MP3 non mi si avvia, ho letto che sembra essere un problema della protezione del gioco, che blocca tutti i programmi estranei; problema che però non c'è sulla versione di Steam.

Comunque, giocone per ora imho, grafica stupenda, e trama che andando avanti non è così scontata come sembra. La parte nelle favelas è davvero bella e la caratterizzazione di Max mi sembra più che riuscita. Mentre non mi sembrano ben caratterizzati i nemici, se dei primi due mi ricordo ancora più o meno tutti, da Jack Lupino, Vinnie gognitti, Vladimir Lem, frankie Niagara ecc... qui sono tutti più o meno anonimi per ora; a parte forse
Spoiler:
il boss che si incontra nei flashback

mancano i personaggi sopra le righe, tipici dello stile dei Remedy.
No,anzi,mi fa solo piacere!
Io ho la versione scatolata,ed anch'io uso la possibilita' di fare screen inserita nelle feature dell'SMAA.
Anch'io avevo pensato che forse il problema del blocco dei software fosse solo per le versioni non Steam...
Sarei curioso di sapere se e' sempre e comunque cosi'...
Meno male,in ogni caso,che la versione retail non sia collegabile alla piattaforma Valve...
Immaginatevi la coesistenza a schermo tra sottotitoli,trofei di gioco,achievements del Rockstar Social Club e di Steam in contemporanea...
Sarebbe il caos!
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 23:47   #585
lp40
Senior Member

L'Avatar di lp40

Iscritto dal: Dec 2002
Città: ROMA
ciaoa tutti
ho un problema con mp3, praticamente mi si blocca tra un filmato e il gioco, succede anche a voi?

it 920, r2e, 6gb e 4890
saluti
lp40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 01:38   #586
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
A me succede una cosa strana: Ho una 7970. Nel livello dello stadio sulle gradinate appena si esce dall'ascensore le ombre sono corrotte (si formano strisce informi su tutta la scena). Le devo disattivare perchè sono davvero orribili. Mi succede sia con i 12.4 che con i 12.6 beta.

Non so che fare. Aiutatemi
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 09:57   #587
mikethefuker
Member

L'Avatar di mikethefuker

Iscritto dal: Apr 2008
max non parte!!!

ciao mi aggiungo alla lista di quelli a cui il gioco non parte... mi si blocca al video di presentazione!

ho un i7 930; una hd 6970 - 2gb; 12 gb di ram; un ssd 60 gb per il sistema operativo e un mirror di due corsair black da 1 tera l'uno.

i driver video aggiornati ai 12.4 + hotfix 12.6

ieri ho provato a contattare anche la rockstar via mail

vi prego aiutatemi che è una sett quasi che guardo la scatola e impreco!
i7 930(@3,4Ghz) + artic cooling; 2x sapphire HD6970; 12gb corsair ddr3; gigabyte x58udr3; 1tb raid0 (2x1tb WD caviarblack) + ssd corsair II 60gb; corsair tx750; cooler master storm enforcer + 2 noctua 12".
mikethefuker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 09:58   #588
mikethefuker
Member

L'Avatar di mikethefuker

Iscritto dal: Apr 2008
max non parte!!!

ciao mi aggiungo alla lista di quelli a cui il gioco non parte... mi si blocca al video di presentazione!

ho un i7 930; una hd 6970 - 2gb; 12 gb di ram; un ssd 60 gb per il sistema operativo e un mirror di due corsair black da 1 tera l'uno.

i driver video aggiornati ai 12.4 + hotfix 12.6
(cos'è la storia del net framework 3.5?)

ieri ho provato a contattare anche la rockstar via mail

vi prego aiutatemi che è una sett quasi che guardo la scatola e impreco!
i7 930(@3,4Ghz) + artic cooling; 2x sapphire HD6970; 12gb corsair ddr3; gigabyte x58udr3; 1tb raid0 (2x1tb WD caviarblack) + ssd corsair II 60gb; corsair tx750; cooler master storm enforcer + 2 noctua 12".
mikethefuker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 11:16   #589
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
pur essendo un grade fan di max payne (il primo giocato svariate volte ed il secondo un paio) credo attenderò gli sconti su steam - o estivi o prox natalizi - per prenderlo

magari nel frattempo avranno rilasciato qualche patch
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 12:57   #590
nick94
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Salve a tutti,
ho da poco acquistato max payne 3 per pc.. è partito normalmente ma quando vado sulle impostazioni grafica mi dice che ho 0 Mb disponibili di grafica.. eppure io possiedo una scheda grafica da 2 gb.. non capisco come mai.. se avete qualche idea graZie mille in anticipo!
nick94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 13:09   #591
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
ho notato che tutti i coloro che hanno problemi con max payne, hanno schede video ATI.
MaxPayne è notoriamente un gioco sponsorizzato da nVidia.
che nVidia abbia fatto in modo che gli utenti ATI abbiano tutti questi problemi per motivi di marketing?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 13:14   #592
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da nick94 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho da poco acquistato max payne 3 per pc.. è partito normalmente ma quando vado sulle impostazioni grafica mi dice che ho 0 Mb disponibili di grafica.. eppure io possiedo una scheda grafica da 2 gb.. non capisco come mai.. se avete qualche idea graZie mille in anticipo!
Potrebbe essere solo un bug minore che non ti fa vedere quanta RAM video il gioco sta utilizzando, puoi comunque fare delle prove cambiando le impostazioni e vedendo se poi effettivamente in gioco noti i cambiamenti.

La cosa più logica che mi viene da pensare è quella di aggiornare i driver video.
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ho notato che tutti i coloro che hanno problemi con max payne, hanno schede video ATI.
MaxPayne è notoriamente un gioco sponsorizzato da nVidia.
che nVidia abbia fatto in modo che gli utenti ATI abbiano tutti questi problemi per motivi di marketing?
Molto più semplicemente, la Rockstar ha ottimizzato il gioco per le schede video Nvidia (il fatto che si siano concentrati sui "Verdi" potrebbe poi dipendere da eventuali elargizioni di denaro... pratica abbastanza comune per la Nvidia).
ATI ed Nvidia hanno architetture hardware e software diverse, è normale che qualunque gioco vadi meglio per l'una o per l'altra, a seconda di come è programmato. Ed in genere chi tra le 2 "sborsa" di più... beh, capito dove sto andando a parare

Ottimizzare al meglio un gioco per entrambe le architetture sarebbe molto difficoltoso e di conseguenza molto costoso, al netto di un ritorno di guadagni pari a zero, quindi non lo fanno di certo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 13:31   #593
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
scusate ragazzi qualcuno con le g35 potremme dirmi le sue impostazioni audio? non capisco la differenza sulle voci surrond laterale posteriore boh, e inoltre qualcuno e' riuscito ad assegnare il tasto invio???
Old 06-06-2012, 13:44   #594
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Potrebbe essere solo un bug minore che non ti fa vedere quanta RAM video il gioco sta utilizzando, puoi comunque fare delle prove cambiando le impostazioni e vedendo se poi effettivamente in gioco noti i cambiamenti.

La cosa più logica che mi viene da pensare è quella di aggiornare i driver video.
Molto più semplicemente, la Rockstar ha ottimizzato il gioco per le schede video Nvidia (il fatto che si siano concentrati sui "Verdi" potrebbe poi dipendere da eventuali elargizioni di denaro... pratica abbastanza comune per la Nvidia).
ATI ed Nvidia hanno architetture hardware e software diverse, è normale che qualunque gioco vadi meglio per l'una o per l'altra, a seconda di come è programmato. Ed in genere chi tra le 2 "sborsa" di più... beh, capito dove sto andando a parare

Ottimizzare al meglio un gioco per entrambe le architetture sarebbe molto difficoltoso e di conseguenza molto costoso, al netto di un ritorno di guadagni pari a zero, quindi non lo fanno di certo.
poteva pagare un poco in più, visto che non funzia l'adaptive vsync, cavallo di battaglia attuale insieme all'fxaa...
Old 06-06-2012, 14:14   #595
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Hanno rilasciato una patch. Quali miglioramenti apporta?
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:27   #596
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Patch per Max Payne 3: changelog

Quote:
*** UPDATE: The patch is now live. You should be prompted to update when you start up the game.

We've had a lot of positive feedback from the community on the launch of Max Payne 3 on PC and our support for a wide range of specs. That said, there are still a few commonly reported issues, and we'll be rolling out a series of patches that address these starting tonight.

Issues fixed by tonight's patch are below. Our goal is to get everyone up and running as smoothly as possible so be sure to hit http://support.rockstargames.com if you are having any specific issues.

Compatibility Issues
* Fixed reported issues with needing service packs, compatibility with incorrect OS.

Various Crashes
* Fixed a range of issues which could have led to crashes on startup and in-game.

Audio Crash
* Fixed reported issues of audio dropouts when no audio device was plugged in, or when the headphones/speakers disconnected while in game.

Mouse Sensitivity
* Fixed reported issues of mouse being sluggish, especially in prone and Shootdodge™. Increased top end range of mouse sensitivity, but kept the slider from 1-10, allowing the user more range in their sensitivity setting.

Mouse Acceleration
* Fixed reported issues of mouse acceleration affecting aiming, included commandline option to disable mouse acceleration, -nomouseaccel (In a future update, this will be added as an option in the Mouse Controls menu).

Stretched Image / Wrong Aspect Ratio
* Fixed reported issues of game locked in incorrect aspect ratio, or alt-entering and having incorrect aspect ratio. Added commandline option for locked aspect ratio as commandline option -aspectratio width:height (ie. -aspectratio 4:3 / -aspectratio 16:9) In a future update, this will be added as an option in the Graphics menu.

Video Memory Reporting as 0MB
* Fixed reported issues of the video card reporting having 0MB of video memory available. Users unable to adjust Graphics options because of this (Also helps fix stuttering on some video cards).

We are aware of a few outstanding issues including multiplayer cheaters and hackers. Rest assured this will be dealt with in a forthcoming patch.
fonte: http://www.rockstargames.com/newswir...ed-issues.html

Inoltre ora Fraps dovrebbe funzionare senza problemi

Per chi continua ad avere crash al desktop, provate a vedere i link nella sezione tecnica in prima pagina, oppure date un occhio al forum di Steam (http://forums.steampowered.com/forum...lay.php?f=1439) se c'è una soluzione che può fare al caso vostro...

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:44   #597
gnimsgiacomo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Hanno rilasciato una patch. Quali miglioramenti apporta?
Ha risolto i miei problemi di crash al desktop!
gnimsgiacomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:55   #598
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Per chi continua ad avere crash al desktop, provate a vedere i link nella sezione tecnica in prima pagina, oppure date un occhio al forum di Steam (http://forums.steampowered.com/forum...lay.php?f=1439) se c'è una soluzione che può fare al caso vostro...
Confermo,ora Fraps funziona!
Mentre l'osd di Msi Afterburner per ora no...
Ad una prima occhiata,in ogni caso,con tutto al massimo,senza MSAA ed FXAA,con SMAA attivato,in full hd,i 60 fps sono praticamente fissi,almeno nel primo livello.
Direi in linea con le aspettative per quanto riguarda la mia configurazione.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 15:17   #599
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Ottimo soprattutto per quanto riguarda l'accelerazione del mouse che disabiliterò immediatamente. Per il resto non ho ancora avuto il minimo problema!
Old 06-06-2012, 15:32   #600
Luk388
Senior Member

L'Avatar di Luk388

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Borgosesia(Vc)
ma il vsync funziona ?
il gioco mi segna tra i 300 (nelle scene tranquille) e i 60 nelle scene concitate, eppure ho il vsync attivo
Luk388 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP