Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2012, 18:12   #1
Xe0n
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Moon
Da CM HAF X a ?

Ciao a tutti, vorrei chiedervi consiglio in quanto devo comprare un nuovo case per la mia attuale cfg

Intel i5 2500k
Noctua D14
scheda video ancora non la ho comprata ma sono orientato a una ge force 670
1 Western Digital Black

Come quantità di componenti molto pochi, quindi direi che un case midi faccia al caso mio, rispetto a un full tower (come appunto l'HAF X di cui me ne sto liberando). Supporto a USB3 obbligatorio come future proof.

Budget, non avendo intenzione di cambiarlo frequentemente, valuto se spendere anche piu' di 150-200€ se ne vale la pena ovviamente.

Lian-Li

PC-60FNWX (non mi sembra molto ben ventilato con due sole ventole)
http://www.lian-li.com/v2/en/product...25&ss_index=62

PC A77F (questo è un full tower)
VGA Card length: 365mm
PSU length: 300mm
CPU cooler height: 175mm

Cooler Master
CM 690 II Advanced , Window, USB 3.0,
questo lo avevo alla vecchia versione ma lo ho venduto assieme alla vecchia config, un AMD 965 C3, faceva un caldo d'estate da piangere

Voi cosa consigliate ?
Non faro' mai raffreddamento a liquido, e sono dubbioso se mai faro' uno SLI. Ho in programma di giocare in 3d, per cui nella rara ipotesi che serva uno SLI sara' solo con 2 schede video

Grazie mille
Old 17-05-2012, 20:30   #2
Silver_hawk
Member

L'Avatar di Silver_hawk

Iscritto dal: Aug 2011
un corsair no?tipo il carbide 500r o l'obsidian 550d o anke un bel graphite 600t?
Old 17-05-2012, 22:13   #3
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xe0n Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei chiedervi consiglio in quanto devo comprare un nuovo case per la mia attuale cfg

Intel i5 2500k
Noctua D14
scheda video ancora non la ho comprata ma sono orientato a una ge force 670
1 Western Digital Black

Come quantità di componenti molto pochi, quindi direi che un case midi faccia al caso mio, rispetto a un full tower (come appunto l'HAF X di cui me ne sto liberando). Supporto a USB3 obbligatorio come future proof.

Budget, non avendo intenzione di cambiarlo frequentemente, valuto se spendere anche piu' di 150-200€ se ne vale la pena ovviamente.

Lian-Li

PC-60FNWX (non mi sembra molto ben ventilato con due sole ventole)
http://www.lian-li.com/v2/en/product...25&ss_index=62

PC A77F (questo è un full tower)
VGA Card length: 365mm
PSU length: 300mm
CPU cooler height: 175mm

Cooler Master
CM 690 II Advanced , Window, USB 3.0,
questo lo avevo alla vecchia versione ma lo ho venduto assieme alla vecchia config, un AMD 965 C3, faceva un caldo d'estate da piangere

Voi cosa consigliate ?
Non faro' mai raffreddamento a liquido, e sono dubbioso se mai faro' uno SLI. Ho in programma di giocare in 3d, per cui nella rara ipotesi che serva uno SLI sara' solo con 2 schede video

Grazie mille
Ma cavolo vuoi sostituire l'haf x con un infimo mid tower come il 690II o un lian li, che per carità, sarà splendido e ben fatto ma un possessore di haf x deve puntare più in alto. in realtà anch'io ce l'ho e vorrei cambiarlo...io mi orienterei su un elysium o simili... a me piace parecchio il bitfenix shinobi xl
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 12:26   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Io prenderei il cm 690 II è davvero ottimo
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 12:34   #5
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
....cut...
Voi cosa consigliate ?

Grazie mille
Lasciando stare cooler master, o altri case che reputo (io personalmente) inferiori rispetto a marchi come lian li o silverstone, io ti consiglierei proprio il lian li che hai scelto (PC-60FNWX). E' un ottimo case, solido, finitura impeccabile.
Se vuoi avere una ventilazione migliore ti consiglierei ancora di più il PC-B25FWB.

Non andrei sinceramente su un full tower dal momento che non hai necessità di tanti hdd/ssd, integrazione di un sistema a liquido ecc. Ricordati che anche se sulle specifiche dei midi viene scritta la sola compatibilità con atx potrai montare anche eatx dal momento che hanno gli stessi fori dell'atx (anche se sono leggermente più larghe).

Se vuoi passare a Silverstone ti consiglio allora il fortress FT02. Disposizione della mb a 90°, se non integri un radiatore puoi metterci tutte le vga che vuoi, ventilazione al top e completamente in alluminio.

Si sta parlando ovviamente di case che costano di più rispetto alla media MA avendo provato abbastanza case personalmente mi ero stufato di avere di mezzo plastica, plastica ed ancora plastica. Ho acquistato un tj07 e non tornerei più indietro (al max passerò al tj11 ). Se decidi di acquistare uno di questi case e non sei una persona che ama cambiare secondo me sono soldi ben spesi.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 12:35   #6
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Originariamente inviato da Steven1987 Guarda i messaggi
Ma cavolo vuoi sostituire l'haf x con un infimo mid tower come il 690II o un lian li, che per carità, sarà splendido e ben fatto ma un possessore di haf x deve puntare più in alto. in realtà anch'io ce l'ho e vorrei cambiarlo...io mi orienterei su un elysium o simili... a me piace parecchio il bitfenix shinobi xl
Mah.....forse non ti è mai capitato di toccarne uno con mano.
Old 18-05-2012, 13:10   #7
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Infimo lo dici tu, si vede che non ne hai mai avuto uno. E poi puntare piu in alto per quale motivo dato che non ne ha bisogno?
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 18-05-2012, 13:45   #8
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
Infimo lo dici tu, si vede che non ne hai mai avuto uno. E poi puntare piu in alto per quale motivo dato che non ne ha bisogno?
Quoto !
Old 18-05-2012, 14:16   #9
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
veramente io ho fatto l'upgrade all'haf x passando proprio per il 690II, cosa che francamente ha senso se devi montare tanto hw...e con infimo non volevo certamente intendere che non sia un buon case, anzi...ma se possiedi un haf x, il cambio con la maggior parte dei case è un downgrade, salvo alcuni casi, e scusatemi se invece di guardare molto all'estetica punto anche sull'efficienza.l'haf sarà anche brutto esteticamente per alcuni rispetto ad un sontuoso lian li...ma quando le la cpu ti scende di 15° in full e la vga di quasi 20° rispetto al case precedente...ci pensi due volte prima di fare un passo indietro.
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 14:27   #10
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
veramente io ho fatto l'upgrade all'haf x passando proprio per il 690II, cosa che francamente ha senso se devi montare tanto hw...e con infimo non volevo certamente intendere che non sia un buon case, anzi...ma se possiedi un haf x, il cambio con la maggior parte dei case è un downgrade, salvo alcuni casi, e scusatemi se invece di guardare molto all'estetica punto anche sull'efficienza.l'haf sarà anche brutto esteticamente per alcuni rispetto ad un sontuoso lian li...ma quando le la cpu ti scende di 15° in full e la vga di quasi 20° rispetto al case precedente...ci pensi due volte prima di fare un passo indietro.
Downgrade è perfettamente accettabile, infimo no! tutto ok, capisco il tuo pensiero. Cmq con in buon dissi hai temp eccellenti anche in un mid-tower
Old 18-05-2012, 22:19   #11
Xe0n
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Moon
Grazie a tutti per le risposte

Vediamo un attimo

Corsair Graphite 600T, solo una presa USB3 ma sembra ben ventilato. Lo guardo domani

Lian Li
PC-60FNWX
PC-B25FWB, mi piace molto ma l'aerazione come sarà con tre ventole senza averne una laterale sulla scheda video. Devo leggermi qualche review

SilverStone TJ11, interessante, ma dopo 10 ore di lavoro non ho cercato il prezzo

Cooler Master CM 690 II Advanced, lo ho avuto e sono rimasto contento del case. Riguardo alle temperature alte del processore è giusto dire che avevo ancora il dissi stock e pasta termica non proprio, si del dissi stock

elysium / bitfenix shinobi xl: mai sentiti, ci guardo domani

@ Steven1987: come ventilazione non mi posso proprio lamentare dell'HAF X, 100% d'accordo.

Ci ritorno domani e nei prossimi giorni, grazie mille dei feedbacks
Old 18-05-2012, 22:29   #12
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
http://www.nzxt.com/new/products/crafted_series/phantom da uno sguardo a questo
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 01:22   #13
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Grazie a tutti per le risposte

Vediamo un attimo

Corsair Graphite 600T, solo una presa USB3 ma sembra ben ventilato. Lo guardo domani

Lian Li
PC-60FNWX
PC-B25FWB, mi piace molto ma l'aerazione come sarà con tre ventole senza averne una laterale sulla scheda video. Devo leggermi qualche review

SilverStone TJ11, interessante, ma dopo 10 ore di lavoro non ho cercato il prezzo

Cooler Master CM 690 II Advanced, lo ho avuto e sono rimasto contento del case. Riguardo alle temperature alte del processore è giusto dire che avevo ancora il dissi stock e pasta termica non proprio, si del dissi stock

elysium / bitfenix shinobi xl: mai sentiti, ci guardo domani

@ Steven1987: come ventilazione non mi posso proprio lamentare dell'HAF X, 100% d'accordo.

Ci ritorno domani e nei prossimi giorni, grazie mille dei feedbacks
Più o meno sui 500€ ...stiamo parlando comunque di un case super highend per integrarci un sistema a liquido, non mi pare il tuo caso.
Old 19-05-2012, 01:41   #14
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Ammazza che costi mi ci faccio un intero pc
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian