Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2012, 22:11   #321
matiz85
Member

Iscritto dal: Oct 2010
n56/n76

ma i nuovi modelli (n56/n76) sostituiranno o si affiancheranno ad n55 ed n75,i nuovi, seppur scopiazzando apple, sembrano più curati e, finalmente, un pò meno ingombranti...magari costeranno di più?

ASUS x53sd-SX191 CORE i7 2600 8GB RAM DDR3 HD 500 GeForece 610M 15.6"
ASROCK a75m-hvs+a6 3500+8 gb ram ddr3 1333 ripjways+ati 6530d
matiz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 17:39   #322
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
li presentano questa settimana a milano
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 12:38   #323
Spiral
Member

L'Avatar di Spiral

Iscritto dal: Sep 2007
Qualcuno sa dirmi la differenza tra il N55SF-S1262X e il N55SF-S1262V ??

Queste sono le schede tecniche dal sito ASUS

http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=45
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=44

A me sembrano uguali eppure ci sono 50 euro di differenza tra uno e l'altro ...
Old 18-04-2012, 14:35   #324
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
.. Stessa domanda pure qui?? Azz

È la licenza...
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 17:05   #325
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
qualcuno a provato a cambiare la wifi con una Killer Wireless-N 1103?
Old 20-04-2012, 12:35   #326
Arrex2
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Instant on... ??

Salve a tutti,

qualcuno ha capito veramente a cosa serve questo instant on? Secondo me ha poco significato la favoletta dei 2 secondi di ripristino e dei 15 giorni di standby: il sistema va in suspend to ram, quindi il SO non è più in esecuzione... quindi non spetta certo ad un software decidere quanto tempo impiega il sistema per uscirci (certo, in generale sono sempre un paio di secondi!) e specialmente quanto può starci...
Da quello che vedo l'instant on mette un servizio che genera due processi (insonsrv.exe che chiama a sua volta insonwmi.exe). insonwmi.exe avvia ogni 10 secondi e con chissà quale parametro powercfg.exe...
E' inoltre da XP che il sistema passa a suspend to disk sotto un certo livello di batteria...
Qualcuno mi sa illuminare?

Ultima modifica di Arrex2 : 20-04-2012 alle 12:42.
Arrex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 14:24   #327
lelefx87
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
unica differenza sta nella versione di windows, nell' x c'è il professional nell'altro il premium
lelefx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 13:04   #328
Gourdo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Giovanni85FR Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho preso da qualche giorno un Asus n55SF-S1272V, niente da dire per quello che può offrire questa macchina soprattutto per il rapporto qualità prezzo eccellente.
Il mio problema è sorto quando ho deciso di disinstallare qualche applicazione che mamma Asus ha infilato nei nostri notebook; inizio col disistallare Game Park e i relativi giochini pre-installati e sorpresa..il tasto fn smette di funzionare, così come i tasti per il controllo del volume.
Inserisco il dvd che contiene le applicazioni e i driver fornito col notebook e parte la scanzione automatica che rileva diverse applicazioni Asus mancanti...seconda sorpresa. Non avendo toccato queste applicazioni e dopo aver controllato che queste erano effettivamente installate in installazione programmi di windows, provo ad aprirne una in questione e mi appare un messaggio che mi dice di reinstallare l'applicazione.
Altra cosa non da poco, navigando in esplora risorse dopo qualche minuto avviene un crash che obbliga a chiuderlo e provoca il refresh automatico del desktop, comprese le applicazione in esecuzione nella system tray; tutto ciò non accadeva prima di disinstallare Game Park e i giochi.
Quindi dopo varie prove di rinstallazione automatica delle applicazioni tramite il dvd asus che non hanno risolto le problematiche di cui sopra, ho deciso di ripristinare la configurazione di fabbrica con i 6 dvd che avevo preventivamente creato dopo la prima accenzione del notebook.
Adesso funziona tutto come nuovo e con le applicazioni installate...per adesso tengo tutto, ma se in futuro volessi disinstallare qualcosa mi ritroverei sempre quei problemi? Conoscete una soluzione da adottare?
Grazie mille!
Ciao a tutti, debutto in questo forum in cerca di una soluzione al problema descritto da Giovanni.
Mi è successo esattamente la stessa cosa, preciso preciso. La faccenda di Esplora risorse l'ho risolta installando ShellExView, e disabilitando tutte le estensioni non Microsoft.
Però rimane il problema dei tasti multimediali, che non danno segni di vita.
Grazie a chi ha già risposto, però avrei un paio di altre domande da porre:
1) Mi seccherebbe parecchio fare il ripristino... non c'è un sistema per far risorgere quei tasti? Ho reistallato il driver audio, ma evidentemente non dipende da quello.
2) Nel caso io faccia un dual boot con Ubuntu, i tasti non funzioneranno neanche in quel SO? O il problema è a monte del SO?
Sono abbastanza ignorante in materia, per cui non idea di quale sia la causa del decesso dei tasti multimediali.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!
Gourdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 14:27   #329
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
davvero l' n55 ha alimentatore da solo 90w?
in tal caso non bastano, solo cpu e gpu assieme fanno 90w al massimo consumo, aggiungici 10-15w del resto e l' alimentatore non basta, oltre che non bisognerebbe caricarlo oltre il 90% della capacità massima
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 17:39   #330
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzuoli qualcuno di voi ha mai acquistato un bay per hard disk da sostituire al bracket dvd? Dato che ho appena acquistato un ssd volevo poter utilizzare anche un hdd per lo storage, 128gb son pochini se no..
Se conoscete qualche prodotto che va bene per il nostro piccì fatemi sape
Grizie
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 18:15   #331
Arrex2
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Lascia perdere... alimentatore dal 120W... sono fregnacce quelle scritte sul sito..
Arrex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 18:46   #332
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
Originariamente inviato da Gourdo Guarda i messaggi
2) Nel caso io faccia un dual boot con Ubuntu, i tasti non funzioneranno neanche in quel SO? O il problema è a monte del SO?
Sono abbastanza ignorante in materia, per cui non idea di quale sia la causa del decesso dei tasti multimediali.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!
la colpa è solo del driver della tastiera. disinstalla quelli attuali (si chiama ATK dal pannello di controllo) ed installa questi -> http://support.asus.com/Download.asp...kage&p=3&os=30
Old 24-04-2012, 09:23   #333
Gourdo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
la colpa è solo del driver della tastiera. disinstalla quelli attuali (si chiama ATK dal pannello di controllo) ed installa questi -> http://support.asus.com/Download.asp...kage&p=3&os=30
Grandissimo. Risolto.
Grazie.

Mi sapresti anche spiegare il motivo per cui tentando di disinstallare il simpaticissimo Game Park ho incasinato tutto?

Ultima modifica di Gourdo : 24-04-2012 alle 09:42. Motivo: Curiosità
Gourdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 12:26   #334
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
Originariamente inviato da Gourdo Guarda i messaggi
Grandissimo. Risolto.
Grazie.

Mi sapresti anche spiegare il motivo per cui tentando di disinstallare il simpaticissimo Game Park ho incasinato tutto?
non so... io ho fatto installazione pulita su un disco nuovo
Old 28-04-2012, 14:13   #335
Dumak
Member

buonasera a tutti,
sono molto interessato a questo portatile, ma vorrei lo schermo opaco. le informazioni che ho trovato sullo schermo opaco sono confusissime. qualcuno di voi sarebbe capace di spiegarmi QUALI modelli lo montano?

per esempio, il S1262V mi sembra di capire che non lo ha. quale dovrei prendere?

grazie a tutti quelli che vogliono aiutarmi!
Dumak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 18:09   #336
lelefx87
Junior Member

secondo me anche se lucido è fantastico...sembra un via di mezzo...io ho il 1262x
Old 28-04-2012, 18:52   #337
Dumak
Member

Quote:
Originariamente inviato da lelefx87 Guarda i messaggi
secondo me anche se lucido è fantastico...sembra un via di mezzo...io ho il 1262x
una via di mezzo tra un lucido classico e un opaco? io devo starci molte molte ore davanti e l'opaco mi aiuta moltissimo a non sforzare gli occhi, per quello lo vorrei così.
Old 28-04-2012, 20:29   #338
lelefx87
Junior Member

guarda...io sto sul pc ore e ore con autocad revit ecc....perfetto, lo consiglio....non so come spiegarmi...io avevo un toshiba lucido...questo anche ma sono due mondi differenti...
Old 28-04-2012, 20:30   #339
lelefx87
Junior Member

in effetti si avvicina molto ad un opaco
Old 28-04-2012, 22:24   #340
Dumak
Member

Quindi il commento sullo schermo è positivo...questa è la cosa principale per me, quindi ormai penso di prenderlo!
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Android salva finalmente i documenti loc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian