|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Un secondo spalmato in più di due ore di filmato è trascurabile e non porta asincronia.
Controlla bene i due file che non ci sia qualcosa di diverso. Scusa se insisto su questi punti ma le variabili da controllare sono poche, la durata e le scene, spesso i file convertiti hanno la sigla finale tagliata per recuperare un pò sulla dimensione finale e i tagli ognuno li fa dove meglio crede. Prova con Audacity, carichi i due file e guardi nelle due onde se e che differenze ci sono. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
eh lo so ...ma è veramente noioso vedere mezzo film con l'audio sfalzato di un secondo o due...è innaturale...negli altri film kmv che ho l'audio è perfetto e sono quasi sicuro che chi li ha fatto ha usato il mio stesso giochino...hanno rippato l'hd dvd in inglese e poi ci hanno messo l'audio preso dall'avi o dal dvd italiano...anzi ne sono certo...se cel'hanno fatta loro il modo evidentemente c'è...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
via niente da fare...mezzo film ha l'audio giusto e mezzo film no..se lo metto per bene all'inizio dopo 40' minuti si inizia a sfasare se lo metto sfasato all'inizio invece dopo un po si agigusta...credo che il problema a questo punto sia il frame del video che evidentemente cambia e non è costante...certo che non riesco a capire come fa la gente metterci perfettamente l'audio italiano sui rip dei blu ray eng....
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Tel'ho detto, devi prima sincronizzare i due flussi audio, dopo muxare quello in italiano.
Comunque se è desincronizzato deve avere anche una durata diversa e non solo di un secondo in totale, prova a tagliare l'audio dove inizia a desincronizzarsi e lavorare con il secondo pezzo per rimetterlo in sincrono. Se provi Audacity: carica i due flussi, tagliali esattamente dove quello in italiano inizia a desincronizzarsi, prendi il tempo rimanente di quello originale quindi: effetti -> cambia tempo e inserisci il valore in modo da renderli uguali, controlla se noti delle differenze dopo lo stretch. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
e il problema è che con audacity appena carico un flusso audio si pianta...va in crash..io uso vista 64 ptobabilmente non gli piace...perchè s eho capito bene con audacity dovrei caricare l'audio italiano e quello inglese e farglieli sincronizzare giusto ?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ma di precisono una volta aperti come faccio a farglieli sincronizzare ?
P.S. tra l'altro per esportare l'audio dal file mkv ho fatto import ----> Raw data, perchè altrimenti non lo riconosce come formato l'mkv...va bene ?? Ultima modifica di Lights_n_roses : 02-08-2009 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Il procedimento a grandi linee tel'ho spiegato prima partendo dalla tua affermazione che i primi 40 minuti sono sincronizzati, non è una procedura automatica, quella l'hai già fatta, devi sincronizzare manualmente.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
c'è una voce in audacity... tracks---->allign track ---> poi ci sono vari tipi di allineamnto...ma non so se è quello che serve a me...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
proviamo a risolvere il problema aggirandolo. Se non ho capito male adesso hai ottenuto un file mkv con doppio audio inglese/italiano, ma quest'ultima lingua dopo circa 40 min. inizia ad andarti fuori sincrono. Prova ad importare il mkv sempre in mkvmerge, poi vai nella scheda global, enable splitting, after this duration e setti 40 min. come in figura (in max number of files metti il valore 2):
poi clicca start muxing. Alla fine dell'operazione otterrai due file, il primo della durata di appunto 40 min., il secondo della durata del resto del film. Ora la prima parte sarà con audio sincronizzato, mentre l'altra chiaramente no. Apri quindi la seconda parte con kmplayer e con la funzione sincronizza audio correggi il ritardo/anticipo. Una volta fatto ti segni l'esatto valore in millisecondi. Infine riunisci le due parti di prima del mkv usando sempre mkvmerge (clicca su add per importare il primo file, poi ancora add per il secondo) avendo l'accortezza di sincronizzare la seconda parte e solo quella andando in "format specific options" ed inserendo il valore in millisecondi in "delay". Infine start muxing. Nello sfigato caso in cui poi ad esempio il fuori sincrono lo riscontri dopo 90 min. rifai la stessa operazione di prima per dividere e risincronizzare la seconda parte settando l'enable splitting dopo appunto 90 min. Operazione laboriosa, ma dovresti riuscirci
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente. Ultima modifica di Prospettiva80 : 03-08-2009 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
scusate se riesumo il post ma mi serve una info precisa...
in audacity esiste il corrispettivo comando stretch by ? dove?
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona ma attualmente Messico
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.