Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2012, 09:28   #36801
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ragazzi le ventole Phobya Nano-G come sono sui radiatori?

queste:
http://hw-lab.com/phobya-nano-g-14-review.html (queste sono da 14, a me interessano le 12)

son valide come prestazioni e silenziose o comunque vengono stracciate da Gentle Typhoon e altre?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 09:31   #36802
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ragazzi le ventole Phobya Nano-G come sono sui radiatori?

queste:
http://hw-lab.com/phobya-nano-g-14-review.html (queste sono da 14, a me interessano le 12)

son valide come prestazioni e silenziose o comunque vengono stracciate da Gentle Typhoon e altre?
la loro qualità è proporzionata al prezzo
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 09:41   #36803
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ho letto la rece su cooling technique, in effetti sono un po' canca come ventole. la pwm tra l'altro non è che costa tanto meno di altre, vien come le Noiseblocker...

Old 19-04-2012, 09:58   #36804
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Però sono waterproof
Old 19-04-2012, 10:06   #36805
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Quoto, ne ho presa una per vedere come andava e te le sconsiglio.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 10:19   #36806
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Quoto, ne ho presa una per vedere come andava e te le sconsiglio.
ok grazie, provo le GT allora.

lo scopo è diminuire il delta tra tamb e temp acqua, mi hanno detto che è troppo elevato.
ora è di circa 6° in idle e 10° in full

Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Però sono waterproof
non ho mai capito perchè
a meno che uno non volesse mettere un radiatore sott'acqua

Old 19-04-2012, 10:25   #36807
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
signori non so se...

salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 10:30   #36808
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
signori non so se...
io so....

so che se non riempi tutti gli slot di ram e non metti 7 schede video con fullcover sugli slot pci-e...... non va bene

Old 19-04-2012, 10:32   #36809
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
signori non so se...
inutile.........
Old 19-04-2012, 10:40   #36810
aaasssdddfffggg

Quote:
io so....

so che se non riempi tutti gli slot di ram e non metti 7 schede video con fullcover sugli slot pci-e...... non va bene
la mia è in viaggio.E' partita ieri mattina...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 10:49   #36811
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

bene bene, curioso di vedere come vengono fuori le integrazioni liquido su base dual socket

Old 19-04-2012, 10:55   #36812
aaasssdddfffggg

Quote:
bene bene, curioso di vedere come vengono fuori le integrazioni liquido su base dual socket
all'inizio partirò usando l'ERM3K3UC dato che non devo liquidare la vga,dal momento che,come ben sai ormai, attendo il GK110 per cambiarle in config 3way;una volta che arriveranno le vga allora sposterò i 2 xeon su un rad interno posto sul retro della piastra madre (CASELABS qui mi agevola molto il compito) abbinato ad un RP-1200 e dedicando l'ERM alle sole VGA.
In poche parole,l'upgrade che sto facendo durerà fino al Q3 di quest'anno ovvero fino a quando arriverà sul mercato il GK110 : non mi dispiace questo,ho modo di respirare un attimo dato che x solo i 2 XEON E5 top di gamma ci sono voluti 3400€ (prezzi più bassi che ci sono in giro).Pazienza,calma,pianificazione dell'upgrade da tempo e passione che è anche lavoro.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 19-04-2012 alle 10:59.
Old 19-04-2012, 10:56   #36813
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:

lo scopo è diminuire il delta tra tamb e temp acqua, mi hanno detto che è troppo elevato.
se vuoi cominciare a silenziare il pc, ti conviene puntare sulle wb

Le gt sono altrettanto valide ma un pò più rumorose
Old 19-04-2012, 10:59   #36814
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:

Metti le Wingboost dai retta
6° e 10° con un 2600k e la tua conf in effetti sono un po' troppi.
Io con il 3930K @4.6 (che in media scalda un 7/8 ° in piu' rispetto a un 2600k a parità di frequenza) e sli di 590 ho 3/4° in idle e 9/10° in full.
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 11:05   #36815
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
all'inizio partirò usando l'ERM3K3UC dato che non devo liquidare la vga,dal momento che,come ben sai ormai, attendo il GK110 per cambiarle in config 3way;una volta che arriveranno le vga allora sposterò i 2 xeon su un rad interno posto sul retro della piastra madre (CASELABS qui mi agevola molto il compito) abbinato ad un RP-1200 e dedicando l'ERM alle sole VGA.
In poche parole,l'upgrade che sto facendo durerà fino al Q3 di quest'anno ovvero fino a quando arriverà sul mercato il GK110 : non mi dispiace questo,ho modo di respirare un attimo dato che x solo i 2 XEON E5 top di gamma ci sono voluti 3400€ (prezzi più bassi che ci sono in giro).Pazienza,calma,pianificazione dell'upgrade da tempo e passione che è anche lavoro.
l'RP1200 è un bell'aggeggino, ci fosse stato in versione dual pump l'avrei preso per il mio pc

Quote:
se vuoi cominciare a silenziare il pc, ti conviene puntare sulle wb

Le gt sono altrettanto valide ma un pò più rumorose
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Metti le Wingboost dai retta
6° e 10° con un 2600k e la tua conf in effetti sono un po' troppi.
Io con il 3930K @4.6 (che in media scalda un 7/8 ° in piu' rispetto a un 2600k a parità di frequenza) e sli di 590 ho 3/4° in idle e 9/10° in full.
diciamo che il silenzio mi interessa, ma non in senso assoluto, una volta che metto l'alimentatore nuovo al posto del TAGAN che in full load fa un bel baccano, resteranno le Apollish ad avere i DB più elevati tra i vari componenti, contando che per ora voglio tenerle, stavo cercando ventole con un buon equilibrio rumore-prestazioni.

Avevo letto poi che le WB lavorano meglio in PUSH rispetto a quando sono in PULL, e 3 delle ventole che prendo andranno in pull e solo 2 in push, per questo avevo pensato alle gt al posto delle wb. tra l'altro mi veniva comodo controllarle tutte su un unico canale del Lamptron, e mettere 2 ventole di un tipo e 3 di un altro mi sa che viene uno schifo, visto gli RPM differenti... Se mi dite che c'è una grande e marcata differenza di prestazioni anche in PULL a favore delle wing boost allora prendo quelle, intanto ho un ordine pendente dal re dei case

Old 19-04-2012, 11:08   #36816
aaasssdddfffggg

Quote:
l'RP1200 è un bell'aggeggino, ci fosse stato in versione dual pump l'avrei preso per il mio pc

diciamo che il silenzio mi interessa, ma non in senso assoluto, una volta che metto l'alimentatore nuovo al posto del TAGAN che in full load fa un bel baccano, resteranno le Apollish ad avere i DB più elevati tra i vari componenti, contando che per ora voglio tenerle, stavo cercando ventole con un buon equilibrio rumore-prestazioni.

Avevo letto poi che le WB lavorano meglio in PUSH che in PULL, e 3 delle ventole che prendo andranno in pull e solo 2 in push, per questo avevo pensato alle gt al posto delle wb. tra l'altro mi veniva comodo controllarle tutte su un unico canale del Lamptron, e mettere 2 ventole di un tipo e 3 di un altro mi sa che viene uno schifo, visto gli RPM differenti
si,ha la stessa identica elettronica e display del mio ERM, anche per questo motivo ho optato per esso : sembra esssere un tutt'uno nel sistema a liquido esterno/interno.
Old 19-04-2012, 11:13   #36817
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Avevo letto poi che le WB lavorano meglio in PUSH rispetto a quando sono in PULL, e 3 delle ventole che prendo andranno in pull e solo 2 in push, per questo avevo pensato alle gt al posto delle wb. tra l'altro mi veniva comodo controllarle tutte su un unico canale del Lamptron, e mettere 2 ventole di un tipo e 3 di un altro mi sa che viene uno schifo, visto gli RPM differenti... Se mi dite che c'è una grande e marcata differenza di prestazioni anche in PULL a favore delle wing boost allora prendo quelle, intanto ho un ordine pendente dal re dei case
Le Wb sono molto bilanciate..e secondo me non c'e' questa differenza tra WB e GT pero' le GT si sentono molto di piu' (io non sono uno fisssato con il rumore, intendiamoci).

Poi si torna sempre al solito discorso..bisogna vedere dove vai ad installarle...sul Mo-Ra push-pull non cambia assolutamente nulla, cosi' come sui 3x480 che ho sul Ld.
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 11:16   #36818
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:

Il tagan 1300 lo avevo pure io e cambiato per lo stesso motivo, quando inizi a silenziare il pc vedrai che poi cambierai anche il resto

Mi sembrava che le gt lavorassero meglio in push e le wb in pull

Diciamo che le gt sono LEGGERMENTE migliori, però d'altro canto le wb sono sicuramente più silenziose e in pull lavorano meglio
Old 19-04-2012, 11:25   #36819
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

intanto grazie per i consigli

Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Le Wb sono molto bilanciate..e secondo me non c'e' questa differenza tra WB e GT pero' le GT si sentono molto di piu' (io non sono uno fisssato con il rumore, intendiamoci).

Poi si torna sempre al solito discorso..bisogna vedere dove vai ad installarle...sul Mo-Ra push-pull non cambia assolutamente nulla, cosi' come sui 3x480 che ho sul Ld.
Quote:
Il tagan 1300 lo avevo pure io e cambiato per lo stesso motivo, quando inizi a silenziare il pc vedrai che poi cambierai anche il resto

Mi sembrava che le gt lavorassero meglio in push e le wb in pull

Diciamo che le gt sono LEGGERMENTE migliori, però d'altro canto le wb sono sicuramente più silenziose e in pull lavorano meglio
rad XSPC RX360 (ventole in pull) e RX240 (ventole in PUSH).
ho anche un XSPC EX360 a cui devo valutare se cambiar ventole o no.

a sto punto da come mi dite in PULL sono meglio le WB (il contrario di quel che avevo capito io ) mentre le GT lavorano meglio in PUSH.

Potrei quindi prendere 5 WB e salutare del tutto le GT. Unico problema il colore, non ci sono sul tema rosso, quindi o prendo le più neutre, ossia bianche e nere, o quelle Orange, che da lontano potrebbero ricordare un po' di rosso

Old 19-04-2012, 11:37   #36820
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
intanto grazie per i consigli

rad XSPC RX360 (ventole in pull) e RX240 (ventole in PUSH).
ho anche un XSPC EX360 a cui devo valutare se cambiar ventole o no.

a sto punto da come mi dite in PULL sono meglio le WB (il contrario di quel che avevo capito io ) mentre le GT lavorano meglio in PUSH.

Potrei quindi prendere 5 WB e salutare del tutto le GT. Unico problema il colore, non ci sono sul tema rosso, quindi o prendo le più neutre, ossia bianche e nere, o quelle Orange, che da lontano potrebbero ricordare un po' di rosso
vedi un pò tu, magari intanto per provarle prendi solo le 3 per l'rx360, e se ti garbano cambi pure le altre
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian