Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2011, 22:49   #161
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da crystal13 Guarda i messaggi
perche non contatti DHL tedesco?

io ho comprato una cosa dalla germania, piccolo pacchetto, e mi è stato spedito con un tracking che vedo sul sito DHL tedesco.
http://nolp.dhl.de/nextt-online-publ..._identcodes.do

Ora mi domando. Quando arriva in italia, chi me lo consegna? Qui leggevo PosteItaliane/SDA. Ma è sempre così o c'è la possibilità che lo consegni anche DHL ITalia?

grazie
buona sera, anche io stò aspettando un pacchetto spedito dalla germania il 14/06; m'hanno fornito un codice di 11 cifre ed è tracciabile sui sito tedesco di dhl...oggi leggendo il sito vedo:
The shipment was misrouted and could not be delivered. The shipment will be readdressed and forwarded to the recipient.
io sono stato sempre a casa, com'è possibile che non m'hanno trovato?

Come faccio a sapere se l'oggetto verrà consegnato da DHL o da SDA?
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 12:46   #162
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
chiami entrambi le sede dei corrieri e senti chi dei 2 ha un pacco a nome tuo riportante il numero tracking, non mi pare cosi difficile
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 22:06   #163
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da MaXcore Guarda i messaggi
chiami entrambi le sede dei corrieri e senti chi dei 2 ha un pacco a nome tuo riportante il numero tracking, non mi pare cosi difficile
come non detto, pacco consegnato da DHL oggi pomeriggio tutto perfetto
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:11   #164
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
ho acquistato un oggetto su ebay, ho scelto spedizione dhl assicurata (16€), il venditore mi ha dato un codice di 13 cifre (tipo RR123456789DE), come tutti voi sia sul sito dhl .it che .de non esiste la spedizione. Ho letto un po le pagine precedenti, chi chiamo? sda o poste italiane?
Old 29-06-2011, 10:42   #165
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Quote:
Originariamente inviato da luivit Guarda i messaggi
ho acquistato un oggetto su ebay, ho scelto spedizione dhl assicurata (16€), il venditore mi ha dato un codice di 13 cifre (tipo RR123456789DE), come tutti voi sia sul sito dhl .it che .de non esiste la spedizione. Ho letto un po le pagine precedenti, chi chiamo? sda o poste italiane?
è una semplice raccomandata postale. Il corriere dhl c'entra nulla
Old 29-06-2011, 10:56   #166
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
è una semplice raccomandata postale. Il corriere dhl c'entra nulla
wow, grazie. Ho appena cercato sul sito delle poste tedesche, mi dice
"Die Sendung wurde im Zielland Italien erfasst. Sofern das Zielland keine Sendungsverfolgung bis zum Empfänger anbietet, ist dies der letzte verfügbare Sendungsstatus."
ora se chiamo le poste italiane devo chiedere il codice per l'italia? (perchè provando lo stesso codice sul sito poste italiane non la trova)
Old 01-07-2011, 09:43   #167
panello
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ho acquistato una scheda madre dalla germania, il giorno 28/6 l'hanno spedita tramite dhl, il 29/6 è arrivata in italia, riesco a visualizzare il percrso tramite questo link http://nolp.dhl.de/nextt-online-publ...up.jsp?lang=de , dal giorno 29 non è stato più aggiornato il percrso, ho telefonato a dhl italia, ho dato il numero di spedizione composto da dodici cifre, ma non trovano niente, idem con poste italiane, con questo numero di spedizione non trovano niente, soluzioni ?
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 10:06   #168
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
aspettare.
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 17:38   #169
panello
Senior Member

Sono riuscito a farmi dare la traccia della mia spedizione che sta arrivando dalla Germania per poterlo monitorare sul sito DHL Italia, il pacco si trova a Catania da venerdì , se deve arrivare in Sardegna, perchè questa benedetta spedizione deve attraversare tutta l'Italia e scendere fino a Catania e poi risalire per la Sardegna ?
Old 04-07-2011, 22:02   #170
panello
Senior Member

Arrivata questa mattina, come tempi direi più che ottimi.
Old 26-07-2011, 21:07   #171
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti!

Il 09/07/2011 mi è stato spedito da un venditore che abita un Germania un pacco. Oggi è 26/07/2011 e non è ancora arrivato.
Sto incominciando a preoccuparemi perchè leggo in giro che di solito in una settimana i pacchi arrivano in Italia.

Sul dhl.de sta scritto questo quando inserisco il codice di tracking:
Produkt / Service Sendung in das Ausland
Status vom Mo, 11.07.11 03:24 Uhr Die Auslandssendung wurde im Export-Paketzentrum bearbeitet.
Nächster Schritt Die Auslands-Sendung wird für den Transport ins Zielland vorbereitet.

Sa, 09.07.11 16:56 Uhr Hagen Die Auslands-Sendung wurde im Start-Paketzentrum bearbeitet.
Mo, 11.07.11 03:24 Uhr Feucht Die Auslandssendung wurde im Export-Paketzentrum bearbeitet.

Cioè, è normale che dopo più di due settimane non c'è nessun aggiornamento?

Cosa posso fare? Che fine ha fatto il mio pacco?

Devo aspettare ancora o devo fare qualcosa tipo contattare la dhl?

Grazie a tutti!
DeAndreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 00:46   #172
Raiiiiii
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Salve a tutti

In data 4-9-2011, ho acquistato su amazon.de, un'impianto 5.1 edifier, il giorno dopo, mi viene comunicato il tracking (dhl paket international) a 13 cifre, effettivamente, andando sul sito dhl.de, immettendo il codice, il tracking viene visualizzato, ma, dal 5.9.2011, vedo ancora la seguente dicitura : "The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically" .... Come mai?
Raiiiiii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 14:47   #173
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
ciao ragazzi, sto aspettando una vga dalla germania...A parte il fatto che dhl Italia non riesce a tracciarmi il pacco (vogliono 10 cifre ed io ne ho 12) sul sito dhl Germania è riportato che hanno tentato la consegna e ho rifiutato il pacco!!!! ma che kaz... sono stato sempre a casa!!!! qualcuno sa dirmi cosa devo fare?
Old 13-10-2011, 15:46   #174
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Problema?

Di, 11.10.11 14:55 Uhr
DE
Die Auftragsdaten zu dieser Sendung wurden vom Absender elektronisch an DHL übermittelt.
Di, 11.10.11 17:32 Uhr
Köln, DE
Die Auslands-Sendung wurde im Start-Paketzentrum bearbeitet.
Mi, 12.10.11 05:00 Uhr
Feucht, DE
Die Sendung wird ins Zielland transportiert.
Mi, 12.10.11 05:00 Uhr
Feucht, DE
Die Auslandssendung wurde im Export-Paketzentrum bearbeitet.
Mi, 12.10.11 20:33 Uhr
IT
Die Sendung ist im Zielland eingetroffen.
Do, 13.10.11 09:55 Uhr
IT
Die Sendung wird im Zustell-Depot für die Zustellung vorbereitet.
Do, 13.10.11 10:45 Uhr
IT
Aufgrund eines Adressfehlers konnte die Sendung nicht zugestellt werden und wird gelagert.

Con il traduttore di google l'ultima parte mi da:
A causa di un errore di indirizzo lo spettacolo non poteva essere forniti e conservati.

Secondo voi cosa vuol dire?
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 15:49   #175
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Aufgrund eines Adressfehlers konnte die Sendung nicht zugestellt werden und wird gelagert.

Con il traduttore di google l'ultima parte mi da:
A causa di un errore di indirizzo lo spettacolo non poteva essere forniti e conservati.

Secondo voi cosa vuol dire?

A causa di indirizzo errato, non è stato possibile effettuare la consegna e la spedizione è in giacenza.
Old 13-10-2011, 16:19   #176
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
A causa di indirizzo errato, non è stato possibile effettuare la consegna e la spedizione è in giacenza.
L'indirizzo è giusto, è quello dove abitavo prima e dove abita tutt'ora mia madre.
Adesso il pacco verrà recapitato di nuovo o devo andare in qualche punto DHL?
Dove mi posso informare?
Grazie
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 17:13   #177
stefyzh
Senior Member

L'Avatar di stefyzh

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Babilonia
Ohhhh...cristo che vedo qui...tutti con problemi.

Comunque io ho ordinato più volte dalla germania e la roba mi arrivava in due-tre giorni.
|| ... || R9 270x Vapor-x || ... || 8Gb Sniper 1866 || OCZ ZT550 || Dimastech mini V1.0 white || Xonar d1 || CM Quickfire Rapid || Tt esports black element || Klipsch Rb-51+Velodyne CHT-8 || Takstar Hi 2050 ||
Trattative concluse: 47+
stefyzh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 19:41   #178
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Qualcuno di voi ha mai ordinato roba con "Deutsche Post Brief" ?
In caso affermativo, è arrivato?
E se si quanto ci ha messo?

EDIT:
va bene giusto per la cronaca mi rispondo da solo

Mi hanno spedito il pacco tramite Deutsche Post einschreiben, credo che sia raccomandata, e sopra c'è un bollo blu PRIORITY.
Evidentemente non è come era stato detto tramite il noto sito di compravendita "Deutsche Post Brief", beh meglio così... ormai la fama delle poste italiane è fatta a quanto pare

Comunque me l'ha spedito il 5 dicembre 2011, ed è arrivato stamattina col postino (12 dicembre), in un paese della Sardegna.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 12-12-2011 alle 14:01.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 16:18   #179
dan_man
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da panello Guarda i messaggi
Ho acquistato una scheda madre dalla germania, il giorno 28/6 l'hanno spedita tramite dhl, il 29/6 è arrivata in italia, riesco a visualizzare il percrso tramite questo link http://nolp.dhl.de/nextt-online-publ...up.jsp?lang=de , dal giorno 29 non è stato più aggiornato il percrso, ho telefonato a dhl italia, ho dato il numero di spedizione composto da dodici cifre, ma non trovano niente, idem con poste italiane, con questo numero di spedizione non trovano niente, soluzioni ?
ciao,ti voglio chiedere visto che abiti a Cagliari.mha per la Sardegna(Cagliari) i pacchi spediti tramite DHL passano per forza prima a Catania e poi shendono qui a Cagliari? Ti prego rispondimi perche sono un po disperato.
dan_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 00:17   #180
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sto aspettando una vga dalla germania...A parte il fatto che dhl Italia non riesce a tracciarmi il pacco (vogliono 10 cifre ed io ne ho 12) sul sito dhl Germania è riportato che hanno tentato la consegna e ho rifiutato il pacco!!!! ma che kaz... sono stato sempre a casa!!!! qualcuno sa dirmi cosa devo fare?
ho fatto un ordine dalla germania, spedivano in teoria con gls invece hanno spedito con dhl, mi hanno mandato un codice a 12 cifre, ma non funge, novità in merito?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian