Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2012, 10:23   #1661
Phatos
Member

L'Avatar di Phatos

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Se passo da un Apple Premium Reseller (perché di Apple Store vicini a casa mia, nemmeno l'ombra) è uguale? Non fanno storie se l'ho preso in un altro posto? In teoria non credo.
Old 16-04-2012, 11:04   #1662
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Phatos Guarda i messaggi
Se passo da un Apple Premium Reseller (perché di Apple Store vicini a casa mia, nemmeno l'ombra) è uguale? Non fanno storie se l'ho preso in un altro posto? In teoria non credo.
Il reseller fa storie, xke in definitiva è un negozio commerciale come gli altri.. :-)
Vabbè che il tuo caso te lo passano in garanzia, ma ti consiglio di chiamare l'assistenza e farti mandare un corriere, tanto non paghi te la spedizione :-)
Old 16-04-2012, 11:59   #1663
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Comprare l'Applecare e poi affidarsi ad un rivenditore è un controsenso.

Se vuoi sfruttarla in pieno devi contattare direttamente Apple.
Old 16-04-2012, 12:15   #1664
Phatos
Member

L'Avatar di Phatos

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Ok, allora attivo l'Apple Care (visto che tanto poi è trasferibile, quello non lo sapevo..) e provo a telefonare all'assistenza, vediamo cosa ne esce. Anche perché sono sicuro che se torno all'Unieuro, e me lo cambiano, me ne becco un'altro della stessa partita e magari con gli stessi problemi... Il mio dal seriale, è stato fabbricato a Gennaio.. quindi tra i primi.
Old 16-04-2012, 12:21   #1665
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Ok, allora attivo l'Apple Care (visto che tanto poi è trasferibile, quello non lo sapevo..) e provo a telefonare all'assistenza, vediamo cosa ne esce. Anche perché sono sicuro che se torno all'Unieuro, e me lo cambiano, me ne becco un'altro della stessa partita e magari con gli stessi problemi... Il mio dal seriale, è stato fabbricato a Gennaio.. quindi tra i primi.
Se vuoi stare più tranquillo attiva apple care dopo.. tanto nei primi 60gg è lo stesso...

Cmq si l'apple care si trasferisce in automatico nel modello sostituito...
Old 16-04-2012, 14:31   #1666
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Se vai all'unieuro non te lo cambiano, te lo mandano in assistenza che sarebbe la stessa cosa che faresti tu rivolgendoti a Apple... Ti daranno un ricondizionato (che sarà praticamente nuovo visto che è da poco che uscito ipad).
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 14:32   #1667
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un possessore del nuovo iPad ed è la prima volta che scrivo sul questo thread... In particolare dopo circa un mese di utilizzo (posso dire di esseree pienamente soddisfatto), volevo chiedervi alcune informazioni che schematicamente elenco di seguito:

- DOWNLOAD: non essendo pratico del funzionamento degli iPad ho subito notato che per scaricare i file sul dispositivo (e per poterne usufruire liberamente offline) occorrevano degli specifici programmi...in particolare io scarico spesso pesanti PDF... Tra le app gratuite ne ho provate diverse ma ognuna mi dava alcuni problemi: "mymedia" per esempio mi scarica ad una velocità costante di soli 40 kb/s (sullo stesso sito il browser del pc mi scarica a 200)mentre "perfect downloader free" mi scarica a singhiozzo, ovvero il download fa continui picchi di alti e bassi che oscillano tra 0 e 180kb/s... Avendo appurato che la velocità di connessione in wifi con l'ipad non presenta problemi (con speed test mi dà una velocità regolare di circa 860kb/s) e che anche in rete 3G le due applicazioni citate presentano gli stessi sintomi, MI DOMANDAVO, E VI DOMANDO, SE VI È UN APPLICAZIONE FREE, UN PLUG-IN, O ALTRO, CHE MI PERMETTA DI VEDERE LA VELOCITÀ DI DOWNLOAD QUANDO SCARICO I FILE.

- SCHERMO GIALLO: ho visto che nel forum nelle pagine precedenti si è parlato di questo problema...vorrei sapere se vi è un test con il quale si può verificare se l'ipad presenta questo problema..

CONNESSIONE A ORE: vi chiedo, infine, se secondo voi è possibile utilizzare l'ipad con contratti a tempo anziché a dati... Nel centro commerciale, dove ho acquistato l'ipad, e nei vari centri di telefonia mi hanno tutti detto che se metto una microsim con contratto a ore mi bloccano la connessione... Ma è vero? A me purtroppo servirebbe un contratto a ore anche per l'utilizzo di Skype etc...

Un grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi!
Scusate se mi riquoto, ma qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio in merito (magari non sullo schermo giallo già che è stata discussa poco fa...)?

Grazie!
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 15:11   #1668
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
Scusate se mi riquoto, ma qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio in merito (magari non sullo schermo giallo già che è stata discussa poco fa...)?

Grazie!
App per download non ne conosco, ma nel caso della sim a ore il problema sta nella disattivazione della stessa.. Infatti se tu la attacchi al pc devi utilizzare il suo programma per attivarla e disattivarla...

Ora, l'ipad ha la possibilità di disattivare la connessione, ma bisogna vedere se viene riconosciuto come logout dalla scheda, altrimenti ti finirebbero subito le ore a disposizione... E per tutelarti la disattivano.. Non credo sia una punizione, ma una forma di tutela imposta per evitare di spendere una fortuna in caso non si disattivi..

Xo mi ricordo che una volta nei palmari si usavano tariffe a ore e non a cotimo..

L'alternativa sarebbe utilizzare un router con supporto alle chiavette e tariffe ad ore... Ma non saprei consigliati
Old 16-04-2012, 17:22   #1669
ISPANICO84
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Provincia di Reggio Calabria
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda

ma con il nuovo ipad posso ricevere o fare chiamate?

grazie anticipatamente per le risposte.
ISPANICO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 17:43   #1670
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ISPANICO84 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda

ma con il nuovo ipad posso ricevere o fare chiamate?

grazie anticipatamente per le risposte.
no purtroppo no
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 18:09   #1671
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Salve a tutti avrei alcune domande se possibile :

1 vale la pena prendere il 4g?

2 Vale la pena prendee un 64? Io ho un Iphone 32 gb .... e sinceramente non capisco perchè facciano i tablet che sono molto piu grossi di un telefono con la stessa memoria

3 la storia che una volta connesso a 5 dispositivi non posso piu connetterlo a niente è vera?

4 Cosa ha in piu rispetto a un android?

5 quando uscirà il modello a 128?

6 mi sembra di capire che con un prezzo esorbitante non si abbia neanche la certezza di avere uno schermo perfetto privo di difetti o pizel danneggiati?
Old 16-04-2012, 18:28   #1672
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Spedire email

Come si puo' agevolmente spedire email senza passare dalla web mail? Girando molto ci si trova spesso con l'ipad fuori dalla connessione del proprio router e quindi il server smtp del proprio provider non e' utilizzabile (vedi Tiscali). Idee?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 18:49   #1673
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
Come si puo' agevolmente spedire email senza passare dalla web mail? Girando molto ci si trova spesso con l'ipad fuori dalla connessione del proprio router e quindi il server smtp del proprio provider non e' utilizzabile (vedi Tiscali). Idee?
Creare un secondo account mail dove il server in uscita sia quello dell'operatoree telefonico della rete cellulare..

Cambiare gestore email e reindirizzare la vecchia di tiscali su una più versatile gmail...
Old 16-04-2012, 19:49   #1674
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Ma esista instagram per iPad e un'app per la postepay ottimizzata?
Old 16-04-2012, 21:23   #1675
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
Ma esista instagram per iPad e un'app per la postepay ottimizzata?
Non riesco a capire che aspettano a fare Instagram e Camera+ per iPad.

Mi sfugge proprio.
Old 16-04-2012, 21:31   #1676
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Beh, l'iPad rimane uno strumento poco pratico per fare foto...
Old 16-04-2012, 21:35   #1677
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

È da valutare la versione 64 dell'ipad?
Old 16-04-2012, 21:49   #1678
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Io è l'unico che valuto...
Old 16-04-2012, 21:53   #1679
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Pochi lo prendono, bisogna riempirlo zeppo per usarli. Mah
Old 16-04-2012, 21:58   #1680
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Io è l'unico che valuto...
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Ryzen 7 9800X3D raffreddato senza ventol...
Pubblicità nei display BMW: lo spot a sc...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian