|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Hai provato a passare al kernel il parametro:
Codice:
acpi_osi=Linux https://wiki.archlinux.org/index.php...nti_aggiuntivi Magari questo puo' aiutare? - http://askubuntu.com/questions/57236...-lenovo-laptop |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
è decisamente complesso non sono così ferrato di linux l'ho sempre usato come utente proveniente da win. mi trovo bene ma non sò smanettare moltissimo...è possibile preparare uno script con tutti i comandi insieme, in modo che non debba impelagarmi in cose che non conosco? Ti ricordo comunque che non riesco a controllare la luminosità di un monitor esterno, pare che quella guida sia per il monitor di un note.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e magari poi si 'rende permanente' aggiungendolo a un file di configurazione nel caso sia risolutivo. Quindi va' fatto manualmente all'avvio: devi guardarti la guida (o qualunque altra) su come passare parametri al kernel in avvio del sistema (grub ). E non e' detto che sia quello... Quote:
Per quanto si dovrebbe poter intervenire sul monitor: se questo ha la luminosita' a palla e si abbassa la luminosta' della scheda video (sempre che sia possibile) immagino che il risulatato sia un'immagine slavata e abbagliante (fastidiosa). Ora faccio il fastidioso: l'idea di avere un monitor senza che si possa impostare le caratteristiche di monitoraggio e' in antitesi col concetto stesso di monitor Hai mandato una mail al produttore per lamentarti? Magari il venditore puo' fare qualcosa? |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Sul manuale SyncMaster S16A100N/S19A100N/S22A100N sta scritto questo: To use the brightness, contrast or auto-adjust function, press and hold the Power button for 5 seconds or longer.
Han fatto al solito un pasticcio con la documentazione, unendo vari modelli?
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Tenendo premuto appare il menù con varie icone sul monitor o parte solo la regolazione automatica?
Cercando di interpretare le due righe di spiegazione ed immaginandomi questa opinabile interfaccia, penserei che possa funzionare in questo modo:
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no funziona cos¡.... 1) tenendo premuto per + di 5 secondi parte la regolazione "auto", tale regolazione parte esattamente quando si molla il tasto dopo averlo premuto per + di 5 secondi. 2) sè continuo a premere il tasto per + di 5 secondi non mi appare nulla, solo il citato "auto", ho provato a tenere premuto anche 40/50 secondi....non succede niente! 3) sè ricalco il tasto quando il monitor si sta autoregolando...si spegne, niente scorrimento di NESSUN menù. Ma chi ha pensato questo sistema....nonna papera? Non andavano bene i tasti.....
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ok, mi arrendo, sembra l'abbian fatto davvero un po' troppo al risparmio.
Lato software non ho trovato altro oltre ai suggerimenti che ti han già dato. Immagino che i comandi siano inviati con il protocollo Monitor Control Command Set (MCCS), ma non sono riuscito a rintracciare molti riferimenti a questo protocollo lato GNU/Linux.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ma mandalo in dietro: se l'hai preso in un negozio figurati se non te lo cambiano se gli fai vedere che e' inusabile, hai tutto lo scatolame e sei disposto a prenderne un altro che magari costa un filo di piu'.
Se lo hai comprato con la visa potresti avere anche qualche altra possibilita' di resa. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho pagato in contanti, nn l'ho restituito perchè pensavo si potesse risolvere con una ricerca accurata...l'ho preso venerdì scorso e in teoria lo andrei a rendere lunedì, ergo passa + una settimana e non credo mi permettano di restituirlo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.