Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-04-2012, 00:16   #3561
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
L avevo provato in passato ma mi succedeva che aprendo qualche gioco me lo distorceva tutto comunque ora riprovo!

Inviato dal futuro
vai per gradi non importa che tu vada sulle impostazioni predefinite, esempio io ho impostato i caratteri al 105%
jedy48 è offline  
Old 07-04-2012, 12:38   #3562
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

Iscritto dal: Nov 2011
Un saluto a tutti,
Ho cercato questo thread solo oggi e sicuramente non posso mettermi a leggere tutte le pagine, ma vorrei comunque comunicare le mie impressioni.
Ho istallato lo consumer preview @32bit su una vecchia macchina dotata di pentium 4 @2,8 GHz , di soli 1,5 GB di ram (DDR 400) e con un vecchio Maxtor di 30 GB.
Nonostante l'obsolescenza il sistema gira decentemente e questo mi fa ben sperare per la release finale. Fatto è che dopo aver fatto un po di vai e vieni dal desktop allo start, mi è venuto mal di pancia e ho spento ( Per trovare l'uscita c'è voluto un pò).
Sono confuso , non capisco, ho pensato è la volta buona che passo a mac, hanno veramente dimostrato di essere un passo avanti.
Mi spiego meglio, capisco che microsoft voglia entrare nel mercato del mobile al pari degli altri, ma perchè non progettare un sistema a parte capace di interagire con l'altro.
Ho apprezzato molto i miglioramenti nell'ambiente desktop ma a cosa serve avere quella schermata si start , non sono mica davanti a un cellulare, anche mentre lo si spegne sembra che si sta spegnendo un cellulare. Posso immaginare monitor touch anche per il desktop ma anche in quel caso non vedo come si possa lavorare con strumenti di precisione.
Credo che microsoft si sia fatta prendere un po dal panico nel pensare di rimanere fuori dal mercato mobile e che stia per compiere una ca...ta memorabile.
Continua . . .

Ultima modifica di essebbi : 07-04-2012 alle 12:40.
essebbi è offline  
Old 07-04-2012, 12:46   #3563
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
sinceramente, "non c'è bisogno di cambiare una cosa che funziona". ho Vista e me lo tengo, e se prendo un pc nuovo, se è multitouch ci installo 8, se no ci installo 7.

bisogna solo vedere, quando esce 8, su cosa lo fanno uscire e come.
Khronos è offline  
Old 07-04-2012, 13:11   #3564
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

dovrebbero modificare almeno per i PC desktop sarebbe anche facile, basterebbe al login dove cè la schermata prima di mettere la password ci fosse da dove partire se da metro o desktop e fare il desktop con i pulsanti tradizionali, nessuna impresa o ufficio prenderà mai in considerazione windows 8 ese lo vendono coi pc nuovi certamente moltissimi faranno come con XP un downgroade a Seven
jedy48 è offline  
Old 07-04-2012, 14:18   #3565
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
dovrebbero modificare almeno per i PC desktop sarebbe anche facile, basterebbe al login dove cè la schermata prima di mettere la password ci fosse da dove partire se da metro o desktop e fare il desktop con i pulsanti tradizionali, nessuna impresa o ufficio prenderà mai in considerazione windows 8 ese lo vendono coi pc nuovi certamente moltissimi faranno come con XP un downgroade a Seven
Il problema è che si va avanti non indietro, ogniuno di noi deve poter fare Upgrade, non downgrade
essebbi è offline  
Old 07-04-2012, 16:21   #3566
marmotta88
Senior Member

L'Avatar di marmotta88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Non mi vanno più la maggior parte delle app metro.
Non vanno più: meteo, skydrive, calendario, people ectc
Va lo store e Pinball.

L'anteprima funziona ma se faccio per aprire l'app si chiude da sole qualche attimo dopo la schermata di caricamento.
Non ho idea di cosa sia successo, andava tutto fino all'altro giorno.

Qualcuno ha idee?
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP.
marmotta88 è offline  
Old 07-04-2012, 16:22   #3567
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

Sto pensando comunque che quell'interfaccia serva solo per far pubblicità al nuovo windows mobile, insomma per velocizzarne il lancio
essebbi è offline  
Old 07-04-2012, 17:43   #3568
figarotheall
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Perchè il caricamento al pesciolino è iper rapido (2s) sul netbook ed invece è più lento (5sec) sul SSD del pc fisso?!

P.S. poi su tutto il resto la differenza è abissale come dovrebbe essere... solo nel caricamento del pesciolino è poco più lento...
cpu: AMD Ryzen 7 [email protected] --- dissipatore cpu: AIO Arctic liquid freezer II 280mm --- mobo: Asus TUF GAMING X570-PLUS --- gpu: Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce OC 3x --- ram: 2 X 8 GB G.Skill Trident Z Neo 3600Mhz CL16 --- ssd: Samsung 860 EVO SSD 500 GB --- alimentatore: EVGA SuperNOVA 650 G3 --- case: Corsair 275R Airflow --- monitor: AOC G2590FX 24.5" 144Hz

Concluso positivamente con: Alfatester (http://tiny.cc/eje6nz), Pisuke_2k6 (http://tiny.cc/7v8rsz)

Ultima modifica di figarotheall : 07-04-2012 alle 17:48.
figarotheall è offline  
Old 07-04-2012, 18:04   #3569
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da figarotheall Guarda i messaggi
Perchè il caricamento al pesciolino è iper rapido (2s) sul netbook ed invece è più lento (5sec) sul SSD del pc fisso?!

P.S. poi su tutto il resto la differenza è abissale come dovrebbe essere... solo nel caricamento del pesciolino è poco più lento...
probabilmente ha meno periferiche da inizializzare.

Buona Pasqua a tutti.
cajenna è offline  
Old 07-04-2012, 20:19   #3570
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da essebbi Guarda i messaggi
Il problema è che si va avanti non indietro, ogniuno di noi deve poter fare Upgrade, non downgrade
se si va avanti invece di indietro ( per i PC ) dillo a Microsoft hanno voluto fare un sistema x tutto e molto probabilmente perderanno sui desktop, su quelli x lavoro sicuramente
jedy48 è offline  
Old 07-04-2012, 22:32   #3571
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

Quote:
. . . dillo a Microsoft hanno voluto fare un sistema x tutto e molto probabilmente perderanno sui desktop, su quelli x lavoro sicuramente
Si, in effetti e a microsoft che e' indirizzata la discussione o almeno lo vorrebbe essere, il fatto e' che non si puo non essere indignati per questo, staremo a vedere cosa succede. . .
Buona Pasqua a tutti
essebbi è offline  
Old 08-04-2012, 11:29   #3572
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Auguri di Buona Pasqua

By Arny
arnyreny è offline  
Old 09-04-2012, 22:11   #3573
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Auguri di Buona Pasqua

By Arny
Grazie! Anche a te! Anche se un po' in ritardo...
birmarco è offline  
Old 09-04-2012, 22:52   #3574
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Auguri di Buona Pasqua

By Arny
Mi associo, anche se in ritardo pure io
Danilo Cecconi è offline  
Old 10-04-2012, 21:44   #3575
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Mi associo, anche se in ritardo pure io
mi associo anche io
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 11-04-2012, 09:18   #3576
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

ieri ho perso un po' di tempo testando qualche antivirus...giocando un po' ho cancellato qualche file impotante

al riavvio window non riconosce piu' la mia password,
qualche idea per entrare in window...non vorrei usare il reset avevo installato parecchi programmi
arnyreny è offline  
Old 11-04-2012, 10:33   #3577
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
ieri ho perso un po' di tempo testando qualche antivirus...giocando un po' ho cancellato qualche file impotante

al riavvio window non riconosce piu' la mia password,
qualche idea per entrare in window...non vorrei usare il reset avevo installato parecchi programmi
BACK TRACK?
jedy48 è offline  
Old 11-04-2012, 11:35   #3578
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
BACK TRACK?
e' una malattia la tua...linuxiano

vorrei entrare direttamente da window,infatti ho provato con utente administrator...stava entrando poi....mi ha dato di nuovo log in errato
arnyreny è offline  
Old 11-04-2012, 12:37   #3579
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Lucidata la palla di cristallo per le feste pasquali sì?

Quote:
se si va avanti invece di indietro ( per i PC ) dillo a Microsoft hanno voluto fare un sistema x tutto e molto probabilmente perderanno sui desktop, su quelli x lavoro sicuramente
Probabilmente, sicuramente...

Faccio notare che la Apple sta andando nella stessa direzione con OSX che sta prendendo a piene mani già con Lion da iOS.

Il futuro è l'unificazione. Non capisco poi cosa vi spaventi. Voi non sareste contenti di utilizzare una e una sola interfaccia che semplicemente si adatta alle peculiarità del dispositivo fisico?

Moh io ci farei una firma, perché quello che imparo una volta lo riutilizzo per n prodotti.
DioBrando è offline  
Old 11-04-2012, 12:41   #3580
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Lucidata la palla di cristallo per le feste pasquali sì?

Probabilmente, sicuramente...

Faccio notare che la Apple sta andando nella stessa direzione con OSX che sta prendendo a piene mani già con Lion da iOS.

Il futuro è l'unificazione. Non capisco poi cosa vi spaventi. Voi non sareste contenti di utilizzare una e una sola interfaccia che semplicemente si adatta alle peculiarità del dispositivo fisico?

Moh io ci farei una firma, perché quello che imparo una volta lo riutilizzo per n prodotti.
Questo è tutto molto bello... e personalmente aspettavo questa unificazione. Ma così è fatta veramente male!
birmarco è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian