Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2012, 17:47   #34861
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
kira se mi cedi l'ex240 ti do il mio coolgate 240
Beh credo ch ci scapiteresti se mi fa un prezzaccio e lo vendi lo prendo il colgate dato che stò cercando un rad da 120/240
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 17:53   #34862
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Può essere come dice Sick, infatti a pensarci bene a mettere i raccordi phobya sul primochill ho imprecato abbastanza, ma forse dipende anche dal raccordo, i bitspower-enzo entravano più facilmente, ek-koolance-phobya più a fatica.

Non mi stupirei se mi fossi preso la partita difettata, con la fortuna che ho con i componenti (cpu sfi.gat, gpus sfi.gats)... Vabbè amen lo cambierò poi, comunque anche se fossero 6 mesi con tubi in buono stato non è male, a sostituirli ci vuole poco tanto che si fa la manutenzione.

Ho messo il video mentre riempivo con la Mayhems

http://youtu.be/NV5hfcSzl20?hd=1

Nel video il primochill è quello che parte dalla gpu e passa davanti alla ventola. Il video l'ho fatto il secondo giorno con il loop pieno, il tubo era già meno cristallino del maskeeter, ma si notava poco, ora no comment.
non si capisce bene nel video se il mayhem fa un bel rosso o meno
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 18:00   #34863
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
non si capisce bene nel video se il mayhem fa un bel rosso o meno
purtroppo il video è "ucciso" dalle apollish.

Comunque il mayhems fa si un bel rosso, tra l'altro nella vaschetta diventa una specie di Blood Red abbastanza scuro, basta aumentare la quantità finchè non prende il tono desiderato.

Tempo fa avevo fatto anche questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=mZ6nF0OtOog

era notte, purtroppo quindi l'illuminazione artificiale può falsare un po' la resa del colore Mayhems

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 19:02   #34864
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Buonasera ragazzi, primissimo post sul forum ( mi sono iscritto solo per questo spettacolare 3d) volevo per prima cosa complimentarmi per i vostri lavori e la grande passione. Avrei bisogno di un alcuni chiarimenti riguardo le pompe laing ddc:
- è normale il ritardo con cui partono? Sono abituato con le sanso che partono subito a cannone;
- se sostituisco il top perdo la garanzia ( sarebbe davvero ridicolo considerando che con il top originale è super complicato lavorare soprattutto con i tubi grossi)
- mettere due pompe con diversa portata in due ponti del loop differenti può creare dei problemi.
Grazie in anticipo.

@ Goofy, le apollish, se non ricordo male, si possono anche spegnere, adoro vedere il liquido colorarsi pian piano.Complimenti comunque per il tuo sistema
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 19:11   #34865
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Ciao e bevenuto nel forum

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi, primissimo post sul forum ( mi sono iscritto solo per questo spettacolare 3d) volevo per prima cosa complimentarmi per i vostri lavori e la grande passione. Avrei bisogno di un alcuni chiarimenti riguardo le pompe laing ddc:
- è normale il ritardo con cui partono? Sono abituato con le sanso che partono subito a cannone;
- se sostituisco il top perdo la garanzia ( sarebbe davvero ridicolo considerando che con il top originale è super complicato lavorare soprattutto con i tubi grossi)
- mettere due pompe con diversa portata in due ponti del loop differenti può creare dei problemi.
Grazie in anticipo.
provo a risponderti con quel che so:

-si è normale, non sono immediate nella partenza, ma è un ritardo molto breve. con certi controller, tipo il koolance che ho io, se dai troppi Volts non partono, anche se una volta accese poi reggono voltaggi un pelo superiori ai 12v massimi. stesso discorso se ne dai troppo pochi, la pompa non parte, ma questo è normale .
-con alcune marche sicuramente perdi la garanzia, alcune prevedono la sostituzione del top se non erro, tipo se hai una laing marchiata koolance puoi montarci un top koolance e non perdi la garanzia, mi pare... aspetta qualcuno più esperto.
-sinceramente non saprei. il massimo che penso a logica è che quella meno potente potrebbe essere costretta a girare "più forte" del normale e rischiare di rompersi.

Quote:
@ Goofy, le apollish, se non ricordo male, si possono anche spegnere, adoro vedere il liquido colorarsi pian piano.Complimenti comunque per il tuo sistema
Si infatti si possono spegnere, ma solo le Apollish VEGAS, e io le ho esterne sul rad posteriore, quelle dentro il case sono T.B. Apollish e non hanno interruttori.
L'unica cosa che potevo fare mentre riempivo era staccarle dalla scheda madre, intanto ho altri 2 radiatori a freddare, quello interno con le T.B. è superfluo ora.

Cmq grazie molte per i complimenti

Ultima modifica di Goofy Goober : 29-03-2012 alle 19:20.
Old 29-03-2012, 19:29   #34866
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Ciao e bevenuto nel forum

provo a risponderti con quel che so:

-si è normale, non sono immediate nella partenza, ma è un ritardo molto breve. con certi controller, tipo il koolance che ho io, se dai troppi Volts non partono, anche se una volta accese poi reggono voltaggi un pelo superiori ai 12v massimi. stesso discorso se ne dai troppo pochi, la pompa non parte, ma questo è normale .
-con alcune marche sicuramente perdi la garanzia, alcune prevedono la sostituzione del top se non erro, tipo se hai una laing marchiata koolance puoi montarci un top koolance e non perdi la garanzia, mi pare... aspetta qualcuno più esperto.
-sinceramente non saprei. il massimo che penso a logica è che quella meno potente potrebbe essere costretta a girare "più forte" del normale e rischiare di rompersi.

Si infatti si possono spegnere, ma solo le Apollish VEGAS, e io le ho esterne sul rad posteriore, quelle dentro il case sono T.B. Apollish e non hanno interruttori.
L'unica cosa che potevo fare mentre riempivo era staccarle dalla scheda madre, intanto ho altri 2 radiatori a freddare, quello interno con le T.B. è superfluo ora.

Cmq grazie molte per i complimenti
Quoto per quanto riguarda la pompa volendo più metterla in serie con un altra differente esempio le Laing sicuro 350 e 500 a pattoche le setti tute e due con gli stessi rpm
Old 29-03-2012, 19:52   #34867
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Grazie mille per le risposte rischiavo di fare un pasticcio. Per vedere gli rpm basta collegare il 3 pin in un reobus tipo auqaero ?
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 20:03   #34868
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Dai un'occhiata a questo....
In uscita prossimamente!

http://www.murderbox.com/MKIIP2/gallery/
azzz ma 1000 € di case so troppi
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
il V8 non piace neanche a me a dire la verità.. io se dovessi fare un investimento te l'ho detto, prenderei l'XS-PC.. in alternativa prenderei il tj11 anche se ribadisco che è assolutamente troppo costoso per il case che è.. può essere rifinito quanto volete ma il case quello è e quello rimane.. prezzo almeno del 35% più alto di quello che dovrebbe, secondo me, valere..
io il xspc non lo trovo da nessuna parte, solo sul sito ufficiale...... però ho trovato il pinnacle 24 che non è niente male, che vene pare??
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 20:21   #34869
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
azzz ma 1000 € di case so troppi

io il xspc non lo trovo da nessuna parte, solo sul sito ufficiale...... però ho trovato il pinnacle 24 che non è niente male, che vene pare??
L'xspc si trovano sia l'H1 che l'H2 da aqua.de
il pinnacle 24 non ha la paratia per nascondere i cavi e le griglie che monta sinceramente non mi piacciono
Old 29-03-2012, 20:37   #34870
minicooper_1
Bannato

io su aqua.de trovo solo l h1
Old 29-03-2012, 20:39   #34871
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
io su aqua.de trovo solo l h1
no prima c'era anche l'H2
Old 29-03-2012, 20:50   #34872
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

il pinnacle 24 è questo?

non mi sembra un granchè
più che altro non mi abbia molte possibilità di gestione tubi-cavi etc.
è solo grosso e con un po' di spazio per i radiatori

poi ci fanno uscire anche pc bellini come questo

ma bisogna sleevare tutta la marianna, tutto tutto tutto

a sto punto cmq meglio un Little Devil

Old 29-03-2012, 20:56   #34873
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Sul thread relativo alla gtx 460 un ragazzo ha postato la seguente immagine, voi che ne pensate?

Personalmente non mi piace, credo sia veramente eccessivo, meglio dei normali dissipatori per ram.
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 20:58   #34874
minicooper_1
Bannato

Quote:
il pinnacle 24 è questo?

non mi sembra un granchè
più che altro non mi abbia molte possibilità di gestione tubi-cavi etc.
è solo grosso e con un po' di spazio per i radiatori

poi ci fanno uscire anche pc bellini come questo

ma bisogna sleevare tutta la marianna, tutto tutto tutto

a sto punto cmq meglio un Little Devil
quello è il pinnacle 18 che è simile, ma in effetti anche il 24 non è un granchè ora che lo rivedo bene
Old 29-03-2012, 20:59   #34875
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da ThereThere Guarda i messaggi
Sul thread relativo alla gtx 460 un ragazzo ha postato la seguente immagine, voi che ne pensate?

cut

Personalmente non mi piace, credo sia veramente eccessivo, meglio dei normali dissipatori per ram.
Bell'esercizio di stile. E nulla più
Old 29-03-2012, 20:59   #34876
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:

Ma esiste realmente quella cosa o è una presa in giro?

Quei tubicini scoppiano solo a guardarli... e i wubbini per le ram? ma dai.....

Old 29-03-2012, 21:00   #34877
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

ha fatto tutta quella pagliacciata con i tubicini, lasciando i vrm passivi
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 21:03   #34878
minicooper_1
Bannato

Quote:
Ma esiste realmente quella cosa o è una presa in giro?

Quei tubicini scoppiano solo a guardarli... e i wubbini per le ram? ma dai.....
esiste esiste se trovo il link lo posto sono gli Alphacool MCX ram copper edition li trovi su AT
Old 29-03-2012, 21:06   #34879
aaasssdddfffggg

Quote:
esiste esiste se trovo il link lo posto
...quando la passione si trasforma in buffanata.

è la testimonianza come ,per alcuni,il raffreddamento a liquido diventa un'ossessione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 21:08   #34880
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
...quando la passione si trasforma in buffanata.

è la testimonianza come ,per alcuni,il raffreddamento a liquido diventa un'ossessione.
esatto, certe soluzioni estreme son proprio ridicole
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Tre datacenter AWS di Amazon hanno fatto...
Tineco in super offerta su Amazon: fino ...
POCO X8 Pro non ha più segreti: u...
SSD e offerte di primavera Amazon: tutti...
Offerte di primavera Dreame: la pulizia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian