Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2012, 14:13   #961
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
@starsky son tutte supposizioni plausibili, visto che non ci hanno spiegato tutto, ma si basano su quello che sappiamo... a me basta quello, a te no.... fine. NOn cercare di convincermi che sia tutta una vaccata che è nella mia testa, perché anche lo fosse, mi ha reso piacevole il "viaggio" dall'inizio alla fine, quandi ha assunto al suo scopo... se tu la pensi diversamente mi dispiace per te.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 14:17   #962
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Ma cosa stai dicendo??? Io veramente non so... ma di la verità lo hai sritto tu il finale vero???
Aggiungo che se Wrex e Legion son "buoni" e han convinto tutti che è meglio convivere pacificamente, non significa che tra mille anni, quando non ci sarà più nemmeno il loro ricordo, qualcuno non si incazzi.

E successo migliaia di volte solo nella brevissima vita umana, figurarsi se allunghiamo il tutto a milioni di anni...
Old 29-03-2012, 14:19   #963
gaxel
Bannato

Quote:
Ma che a te non interessano determinate cose non vuol dire che siano irrilevanti. Lo sai che poi non esiste solo il bianco o il nero??? Cioè per te esiste solo il vago o il filo e per segno??? Tu sei tutto alternativo i finali classici aboliamoli! Era necessario un finale classico per finire un trilogia, la lotta contro i razziatori per salvare la galassia non per distruggerla, poi vedila come vuoi ma io da un capitolo che chiude una trilogia mi aspetto risposte chiare e definite. Io e almeno se non di più 60.000 persone.
Per me la galassia non è andata distrutta, in nessuna delle tre scelte, le razze son ancora ognuna sui propri pianeti... è solo finita l'avventura di Shepard (che Bioware ha detto più volte essere protagonista solo della prima trilogia) e come è giusto che sia finisce lì, quello che succede dopo verrà spiegato in un eventuale nuovo gioco.

Comunque rilasceranno DLCs che spiegheranno tutte queste cose importantissime, tranquilli.
Old 29-03-2012, 14:24   #964
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
quoto tutto quello che scrive gaxel con in più l'aggravante che a me ha soddisfatto il finale
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 14:41   #965
Ordaz
Member

L'Avatar di Ordaz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Aggiungo che se Wrex e Legion son "buoni" e han convinto tutti che è meglio convivere pacificamente, non significa che tra mille anni, quando non ci sarà più nemmeno il loro ricordo, qualcuno non si incazzi.

E successo migliaia di volte solo nella brevissima vita umana, figurarsi se allunghiamo il tutto a milioni di anni...
naturalmente! le guerre tra le varie razze ci saranno sempre, sintetiche o no. ma questo non vuol dire niente. immagina di scegliere il finale con la space magic rossa, cosa impedirà alle razze della galassia di ricostruire i sintetici? niente. quindi la storia dei razziatori che sterminano gli organici per non farli sterminare dai sintetici non sta né in cielo e né in terra e non si può giustificare questo dicendo che i razziatori seguano una "loro" logica. che cavolo di logica è? la logica tiene conto delle probabilità, come fanno a sapere che i sintetici distruggeranno SICURAMENTE ogni forma di vita organica? non si tratta di fare 2+2=4.
Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition.
Ordaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 14:42   #966
gaxel
Bannato

Quote:
Come??? Quasi tutte le razze sono nel sistema solare a combattere i razziatori. No ma davvero ma che dici???.
Quasi tutte le razze? ahahahaha
Ma hai idea di quanti siano gli esseri organici nella galassia? E' il motivo per cui i Reapers ci mettono centinaia d'anni a fare il "raccolto"... se fossero tutti lì, gli sarebbe bastato far saltare il portale di Caronte e avrebbero risolto il problema

In orbita intorno alla Terra ci son alcune delle flotte di tutte le razze, ma non tutte, alcune sono su Thessia, altre su Palaven, i Quarian son sul loro pianeta a ricostruire, ci son milioni di profughi alla Cittadella.

Chi combatte intorno alla Terra è semplicemente chi ha dato l'appoggio a Shepard fornendo parte delle sue risorse di guerra, ma poteva anche esserci una sola persona, tanto l'unica cosa che si potesse fare, indipendentemente da tutto, era attivare il Crucibolo.
Old 29-03-2012, 14:44   #967
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ordaz Guarda i messaggi
naturalmente! le guerre tra le varie razze ci saranno sempre, sintetiche o no. ma questo non vuol dire niente. immagina di scegliere il finale con la space magic rossa, cosa impedirà alle razze della galassia di ricostruire i sintetici? niente. quindi la storia dei razziatori che sterminano gli organici per non farli sterminare dai sintetici non sta né in cielo e né in terra e non si può giustificare questo dicendo che i razziatori seguano una "loro" logica. che cavolo di logica è? la logica tiene conto delle probabilità, come fanno a sapere che i sintetici distruggeranno SICURAMENTE ogni forma di vita organica? non si tratta di fare 2+2=4.
Occhio che nessun finale è la soluzione al problema, se non quello di sintesi. Sia con il controllo che con la distruzione, prima o poi il problema ricapiterà... tant'è che il Catalizzatore lo dice, è già successo, succederà di nuovo, la sua vecchia soluzione non è più valida (perché qualcuno ha costruito il Crucibolo che era il mezzo per porre fine al ciclo), quindi biogna trovare una nuova soluzione.

Io l'ho capita così... la sintesi sarebbe la soluzione finale, le altre ritarderanno solo l'eventualità di una razza IA che annienti i propri creatori, ma senza portali farebbe molta fatica a raggiungere le altre razze.

Comunque, se ragioniamo in termini di milioni di anni, ogni evento è possibile... quindi anche che prima o poi una IA sfuggira ai suoi creatori e andrà a distruggere tutte le razze organiche della galassia... soprattutto se i suoi creatori son la civiltà più evoluta, hanno avuto la meglio su di loro, figurarsi gli altri.

Per questo esiste il ciclo, per incanalare lo sviluppo di tutte le civilità, evitare che ne tocchino altre (magari i portali vengono spostati o ricostruiti al termine di ogni ciclo), e sapere con certezza che non saranno tecnologicamente superiori ai Reapers nel momendo in cui darà ora di sterminarle.

Ultima modifica di gaxel : 29-03-2012 alle 14:50.
Old 29-03-2012, 14:59   #968
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
John,sto gioco ti ha fatto male

@silentassassin, anche se ti rivolgi solo a gaxel mi permetto di risponderti anche io, poi magari non leggi :
1) fantascienza
2) fantascienza
non ti prendo in giro, ma non è mica un trattato, è un videogioco e ci vuole pure, forse sopratutto, fantasia...
3) lo dice il catalizzatore stesso, anche se non esplicitimebte, il fine del gioco non era rispondere a queste domande, probabilmente lasciate volontariamente aperte per qualche altro episodio?
4) anche qui lo dice il catalizzatore, ed è il fine del gioco: la vita organica rappresenta il caos, quando raggiunge una capacità tecnologica elevata e crea i sintetici, che invece sono l'ordine, rischia di essere spazzata via da questi, per cui occorre l'intervento dei razziatori per riportare le cose alla "normalità" sterminando le civiltà organiche più evolute e lasciando intatte quelle più semplici e incapaci di creare vita sintetica, ecco la "soluzione", queste cose le dice chiaramente il Catalizzatore alla fine. Questo avviene ciclicamente, per la prima volta però un organico ha la possibilità di spezzare questo ciclo, con tre scelte, di cui solo una porta veramente tutto a livello dei razziatori, fa fare il salto evolutivo finale alle specie organiche, ossia la sintesi, grazie alla quale ci sarà un equilibrio duraturo. Saranno schifezze meno, ma questo ci è stato spiegato da bioware, a me basta tutto sommato.

Permettimi ma mi accorgo che non hai capito un tubo di quello che ho cercato di farti capire. E' questione di essere realisti,e quello che oggi vedi come "fantascienza",domani non lo sarà più diventando la normalità.
Basta semplicemente "ampliare" la propria visione delle cose!

ps parecchie cose son riprese dalla scienza attuale,come ad esempio la dark energy! Comunque non è un concetto specifico per i videogiochi,è uguale anche nei film di fantascienza.

Ultima modifica di john18 : 29-03-2012 alle 15:11.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 15:05   #969
9Enrico0
Member

Iscritto dal: Dec 2009
massi.. sintetizziamo tutto..... sai che bello? e dove va a finire la diversità? tanto la guerra tra organici e sintetici non ci sarà più.. però ci sarà tra sintetici/organici e sintetici/organici.... meglio preservare la diversità invece di fare tutto uguale.. sai che noia dopo?
per il discorso shepard vivo o morto.. va beh... a tutti evidentemente sta antipatico il povero shepard, produttori compresi... ma almeno fatelo morire decentemente.... potevano alla fine far sentire la voce della sua ragazza o magari di qualche compagno.. tipo garrus che faceva un discorso commemorativo o roba del genere...
poi.. io la penso così.. (anzi io la penso col finale disney ) però..
dai speriamo che aggiustino...
anche il crucibolo mi ha un pò deluso.. guardavo io che razza di arma era..... invece si è dimostrata un'antenna parabolica distruggi portali

Ultima modifica di 9Enrico0 : 29-03-2012 alle 15:08.
9Enrico0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 15:11   #970
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 9Enrico0 Guarda i messaggi
massi.. sintetizziamo tutto..... sai che bello? e dove va a finire la diversità? tanto la guerra tra organici e sintetici non ci sarà più.. però ci sarò tra sintetici/organici e sintetici/organici.... meglio preservare la diversità invece di fare tutto uguale.. sai che noia dopo?
Non ho mica scritto che sia bello.... ho scritto che quello è il finale buono per come lo ha inteso Bioware, che non è mai stata in grado di scrivere una storia decente, son anni che lo dico. Comunque non è sbagliato se a te non piace, a Hitler non piacevano gli ebrei, non è che fossero sbagliati.

Quote:
per il discorso shepard vivo o morto.. va beh... a tutti evidentemente sta antipatico il povero shepard, produttori compresi... ma almeno fatelo morire decentemente.... potevano alla fine far sentire la voce della sua ragazza o magari di qualche compagno.. tipo garrus che faceva un discorso commemorativo o roba del genere...
Speriamo di no... Shepard deve morire in questo finale, è la chiusura di un cerchio.

Quote:
anche il crucibolo mi ha un pò deluso.. guardavo io che razza di arma era..... invece si è dimostrata un'antenna parabolica distruggi portali
Sta qui la genialata... è tutto il sistema che sembra una cosa invece è un'altra, per quello mi sembra strano che venga criticato così aspramente. Il vero scopo della Cittadella e di tutta la rete dei portali e propagare la scelta presa col Crucibolo a tutta la galassia, sono una immensa rete di antenne, più che una rete di "trasporti"... tutto è chiaro e limpido, non si sono inventati nulla, i portali son lì per uno scopo e lo scopo è attivare il Crucibolo e questi si attiva in tre maniere... fine. Shepard non ha scelta, o meglio, non può che scegliere una delle tre e tutte e tre portano alla sua morte.

Il cerchio si chiude, tutto torna, se non piace pazienza, ma non è sbagliato.
Old 29-03-2012, 15:13   #971
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
massi.. sintetizziamo tutto..... sai che bello? e dove va a finire la diversità? tanto la guerra tra organici e sintetici non ci sarà più.. però ci sarà tra sintetici/organici e sintetici/organici.... meglio preservare la diversità invece di fare tutto uguale.. sai che noia dopo?

Ehm non diciamo fesserie...Shepard ti ricordo che è in parte sintetico in seguito all'incidente della normandy. Eppure il suo carattere non è variato,è LUI! Stesso discorso varrebbe per tutte le altre razze dell'universo che manterrebbero le loro peculiarità.
Old 29-03-2012, 15:16   #972
9Enrico0
Member

shepard deve vivere.
tutti e 3 sono finali cattivi.. il più cattivo è la sintesi.. estingui la vita....

Ultima modifica di 9Enrico0 : 29-03-2012 alle 15:19.
9Enrico0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 15:26   #973
gaxel
Bannato

Quote:
shepard deve vivere.
tutti e 3 sono finali cattivi.. il più cattivo è la sintesi.. estingui la vita....
Ma hai 12 anni?
Old 29-03-2012, 15:27   #974
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
shepard deve vivere.

E vabè ma se te le canti e te le suoni da solo allora fai prima a farti domande e risposte per conto tuo. Cioè sto notando che hai capito ben poco di quello che è successo,e spero che questa tua "visione" non sia il 99% delle lamentele sul forum bioware,altrimenti...

Estingui la vita? Ma quando mai.
Old 29-03-2012, 15:37   #975
9Enrico0
Member

gaxel..devo ridere?? potevi risparmiartela... risposta ovvia.. scontata e vecchia... se ti interessa ho 21 anni.. e so già quello che stai per rispondere o pensare e ti dico già che sbagli...

john.. si
estingui la vita.. la privi di quello che è.. poi ripeto.. degustibus. ... se fanno il finale alla disney io sono l'uomo più felice della terra in quanto a 21 anni i film cartoni ecc ecc della disney li guardo ancora.. e continuano a piacermi... spero non vi crei problemi...

solo rispettate i pareri degli altri.... io ho anche proposto più volte di fare più finali.. invece no.. va beh...
Old 29-03-2012, 15:44   #976
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
gaxel..devo ridere?? potevi risparmiartela... risposta ovvia.. scontata e vecchia... se ti interessa ho 21 anni.. e so già quello che stai per rispondere o pensare e ti dico già che sbagli...

john.. si
estingui la vita.. la privi di quello che è.. poi ripeto.. degustibus. ... se fanno il finale alla disney io sono l'uomo più felice della terra in quanto a 21 anni i film cartoni ecc ecc della disney li guardo ancora.. e continuano a piacermi... spero non vi crei problemi...

solo rispettate i pareri degli altri.... io ho anche proposto più volte di fare più finali.. invece no.. va beh...

Ma ti rendi conto che è un controsenso? Shepard allora non è umano.
Old 29-03-2012, 15:53   #977
9Enrico0
Member

ma shepard non è mezzo sintetico.. in teoria ha semplici impianti biomeccanici.. come ai giorni nostri c'è chi ha le placche di titanio attaccate alle ossa.. messe in seguito ad un incidente...
l'uomo misterioso si che è mezzo sintetico.....
con la sintesi non so che razza di cosa che è uscita.. hai visto il braccio di joker quando ha abbracciato ida? come pensi che si possano evolvere delle specie così...
dopo.. è tutta una mia opinione.. non do ne ragione ne torto a nessuno...
dal mio punto di vista i 3 finali sono 3 brutti finali...
distruzione: distruggi i ghet oltre che i razziatori... che ti hanno aiutato..
sintesi: stravolgi la vita...
la più buona è il controllo semmai.. purtroppo perdi te stesso ma lasci tutto alla normalità e fermi i razziatori.... ma DAL MIO PUNTO DI VISTA è brutto perchè muori...
Old 29-03-2012, 15:54   #978
gaxel
Bannato

Quote:
Veramente ho scritto quello perché una persona matura dovrebbe capire il senso di un opera, non tutte son fatte per essere divertenti o per avere un lieto fine... ciò non significa che debbano essere cambiate.

Quote:
john.. si

GUarda che qui chi non rispetta il parere degli altri son quei 60.000 o presunti tali che vogliono il finalino fighetto perché se no non giocano più.

Io e altri abbiamo solo espresso pareri, a noi il tutto o quasi ci torna, ci sta bene così fine... ci son ben altri problemi nella vita che stare a sbattersi per avere un finale che "ci piaccia" in un videogioco.
Old 29-03-2012, 16:00   #979
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
ma shepard non è mezzo sintetico.. in teoria ha semplici impianti biomeccanici.. come ai giorni nostri c'è chi ha le placche di titanio attaccate alle ossa.. messe in seguito ad un incidente...
l'uomo misterioso si che è mezzo sintetico.....
con la sintesi non so che razza di cosa che è uscita.. hai visto il braccio di joker quando ha abbracciato ida? come pensi che si possano evolvere delle specie così...
dopo.. è tutta una mia opinione.. non do ne ragione ne torto a nessuno...
dal mio punto di vista i 3 finali sono 3 brutti finali...
distruzione: distruggi i ghet oltre che i razziatori... che ti hanno aiutato..
sintesi: stravolgi la vita...
la più buona è il controllo semmai.. purtroppo perdi te stesso ma lasci tutto alla normalità e fermi i razziatori.... ma DAL MIO PUNTO DI VISTA è brutto perchè muori...

Vatti a rivedere il filmato iniziale del 2,praticamente l'hanno fatto nuovo! Il tuo problema è che vedi la "vita" in un senso solo,e non dal punto di vista che ti viene spiegato nel gioco.
Old 29-03-2012, 16:10   #980
9Enrico0
Member

non so se consideralra un'opera... ma non mi esprimo... non mi è mai piaciuta o interessata l'arte.. quindi non mi esprimo... non saprei come esprimermi...
però boh.. a me quel finale non mi va giù.. a me piace il finale in grande stile.. però la cosa è soggettiva.. se cambiano il finale a me va bene.. se aggiungono parti per spiegarlo meglio... beh.. non mi espongo... magari visto interamente con tutte le parti ...come posso dire... mmmmm.. sensate.. combacianti.. senza buchi di narrazione magari potrebbe piacermi....
che vuoi che di dica.. io amo i finali a lieto fine
cmq scusate per la risposta che ho dato in precedenza... è che sembrava che quello che dicevo erano solo fesserie mentre era un mio punto di vista....
ah.. io non volgio giudicare l'opera, il gioco, o chi è contento e soddisfatto per il finale... ma se tante persone si lamentano magari hanno un loro motivo.... da una parte è anche bello... vuol dire che si sono affezzionati a quell'opera di gioco che non comprende gli ultimi 10 minuti... non dico quelli che scrivono solo insulti... ma gli dispiace finire il "loro" gioco (dico loro perchè bioware ci ha permesso di costruirci una storia bene o male personalizzata) in quella maniera...

io resto sempre dell'idea che avrebbero dovuto fare più finali... che si adattassero alle scelte fatte nel gioco.. tra cui anche la possibilità anche di fare sopravvivere shepard e i suoi compagni...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian