Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2012, 19:38   #1561
Lvyatan
Senior Member

L'Avatar di Lvyatan

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Tralascia un attimo quello (giusto peraltro), non si spiega neanche il gap temporale lasciato: una civiltà che sta utilizzando agricoltura e addirittura poteri biotici non impiegherà certo 50.000 anni (che è il periodo che passa tra la disfatta Prothean e l'arrivo della Sovereign) a sviluppare i viaggi nello spazio, basta vedere gli umani che dai Prothean non ci son stati cresciuti e aiutati (al limite osservati)...

Penso sia l'ennesimo buco a cui non hanno dato importanza, specie considerando che è passato dall'essere core (del gioco) a diventare DLC...
magari i poteri biotici erano visti come un'estensione naturale della razza o

Spoiler:
come un dono divino per l'appunto, quindi del tutto naturale il loro utilizzo per le asari.

Gia nel primo mass effect viene spesso detto che l'evoluzione dell'umanità è fulminea rispetto a quella delle altre razze, quindi nulla di strano che queste ci impieghino più tempo, anche qualche migliaio di anni

Spoiler:
Poi visto l'aspettativa di vita di un'asari è di mille anni cosa vuoi che siano 50.000 anni per loro?
Lvyatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 19:40   #1562
Saul Hudson
Member

L'Avatar di Saul Hudson

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Avezzano
Oggi hanno fatto uscire la patch per risolvere il bug dell'Accademia di Grissom per Xbox 360, peccato che io ce l'ho sulla versione PC :-/
Visto che non posso tornare sulla Normandy a missione in corso e non ho salvataggi da caricare c'è un modo per sistemare la cosa o devo comprare un pò di vasella?

OS: Ms Windows 7 64-bit SP1 Proc: Intel Core i7 CPU 950 @3.07 GHz Ram: 8 GB RAM Scheda Video: AMD Radeon HD 6900 Series
Saul Hudson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 19:41   #1563
Lvyatan
Senior Member

L'Avatar di Lvyatan

Quote:
Originariamente inviato da Saul Hudson Guarda i messaggi
Oggi hanno fatto uscire la patch per risolvere il bug dell'Accademia di Grissom per Xbox 360, peccato che io ce l'ho sulla versione PC :-/
Visto che non posso tornare sulla Normandy a missione in corso e non ho salvataggi da caricare c'è un modo per sistemare la cosa o devo comprare un pò di vasella?
la vasellina sarà inclusa nel prossimo DLC
Old 27-03-2012, 19:49   #1564
Saul Hudson
Member

L'Avatar di Saul Hudson

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da Lvyatan Guarda i messaggi
la vasellina sarà inclusa nel prossimo DLC
Naaa penso che prenderò la maxi scatola da 10 kg, tanto ormai inculata più inculata meno arriverò alla vecchiaia con due emorroidi grosse come un grappolo d'uva <.<

OS: Ms Windows 7 64-bit SP1 Proc: Intel Core i7 CPU 950 @3.07 GHz Ram: 8 GB RAM Scheda Video: AMD Radeon HD 6900 Series
Saul Hudson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 20:03   #1565
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
magari i poteri biotici erano visti come un'estensione naturale della razza o

Spoiler:
come un dono divino per l'appunto, quindi del tutto naturale il loro utilizzo per le asari.

Gia nel primo mass effect viene spesso detto che l'evoluzione dell'umanità è fulminea rispetto a quella delle altre razze, quindi nulla di strano che queste ci impieghino più tempo, anche qualche migliaio di anni
In realtà non sappiamo nulla sulle date di evoluzione delle asari, e nel primo ME più che dell'evoluzione fulminea della razza umana si parla della sua ascesa nelle gerarchie galattiche.

L'evoluzione umana poi non è altro che potenziata dai soliti fenomeni di catch-up, abbiamo sfruttato la tecnologia degli altri (Asari, Turian etc).

Quote:
Spoiler:
Poi visto l'aspettativa di vita di un'asari è di mille anni cosa vuoi che siano 50.000 anni per loro?
Non vuol dire molto sinceramente, semmai l'avere un ciclo di vita oltre 10 volte più lungo consente un mantenimento più importante delle esperienze e della conoscenza.

Immagina Einstein ad essere in forma e a studiare tuttoggi...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 20:10   #1566
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
a quanto ammonta il valore x avere il finale buono? avevo sentito intorno ai 4200 o anche meno?
Sopra i 4000 punti effettivi (cioè una volta applicato il moltiplicatore della reattività galattica), quindi se non giochi il multi, ti occorrono più di 8000 punti di war assets per poter arrivare al finale "migliore" (ma il termine "migliore" è molto opinabile... )
Old 27-03-2012, 20:19   #1567
Lvyatan
Senior Member

L'Avatar di Lvyatan

si ma invece di Einstein prova ad immaginare un numero x di menti "normali" fisse per 1000 anni sempre con le stesse prospettive ed idee...

Poi ovvio che le mie sono speculazioni ma diciamo che mi sembra accettabile la spiegazione fornita nel gioco.

per me i problemi più grossi sono altri e riguardano il crucibolo in se: (spoilerone! Leggete solo se l'avete finito)

Spoiler:
Chi è stato il primo a progettarlo? Chi ha aggiunto successivamente la cittadella come elemento catalizzatore (perche è quello che ci dicono, che il catalizzatore sia un aggiunta successiva al progetto)?
Perche, se si presume che il crucibolo sia stato creato dai stessi creatori dell'IA suprema (quella che assume le sembianze del bambino), non si spiega come mai questi non abbiano pensato a rendere necessario il catalizzatore fin da subito.
Se invece è stato creato successivamente non si capisce come una razza qualsiasi coinvolta nei cicli sia risucita a capire così a fondo il fuzionamento di un'IA di quel genere da trovare un modo di "riprogrammarla" o darle altre scelte oltre alla distruzione totale
Old 27-03-2012, 22:07   #1568
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Fra poco entro nel Club, sono arrivato alla missione nella madre patria ( credo sia la finale) con 5200 e qualcosa di asset e 83% reattività ( Ho giocato al multiplayer solo quando avevo voglia).

Ormai l'ho cominciata quindi anche se aumento la reattività non cambia giusto?

Cmq.. fatti i primi 10/15 minuti e mi sn fermato.. so troppo stanco nn me la godrei

ps:

Spoiler:
Fare il primo pezzo con quel raziatore che spara il raggio è tremendo... mi stava venendo la nausea e mal di testa con tutta l'immagine che tremava O_o ! Ho distrutto quello e mi sn fermato ghghgh
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 22:13   #1569
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Tralascia un attimo quello (giusto peraltro), non si spiega neanche il gap temporale lasciato: una civiltà che sta utilizzando agricoltura e addirittura poteri biotici non impiegherà certo 50.000 anni (che è il periodo che passa tra la disfatta Prothean e l'arrivo della Sovereign) a sviluppare i viaggi nello spazio, basta vedere gli umani che dai Prothean non ci son stati cresciuti e aiutati (al limite osservati)...

Penso sia l'ennesimo buco a cui non hanno dato importanza, specie considerando che è passato dall'essere core (del gioco) a diventare DLC...

Si ma gli umani hanno avuto gli Anunnaki eh! vuoi mettere? 1 milione di anni di civilta' un piu' .comunque anche loro hanno iniziato la nostra civilta' all'agricoltura e allevamento . Ma questa e' un'altra storia......
I proteani praticamente nel gioco mass effect hanno lo stesso ruolo con la civilta' Asari. Sono i loro dei,gli hanno insegnato quasi tutto,hanno elevato la loro razza.ecc.ecc.

Ultima modifica di Sandro'75 : 27-03-2012 alle 22:24.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 23:06   #1570
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Immagina Einstein ad essere in forma e a studiare tuttoggi...
IMHO il metodo Prothean (trasmissione diretta del pensiero) è più efficiente rispetto al lavoro di singole entità quasi immortali che comunicano via voce (quindi throughput basso)...
Old 27-03-2012, 23:13   #1571
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
si ma invece di Einstein prova ad immaginare un numero x di menti "normali" fisse per 1000 anni sempre con le stesse prospettive ed idee...

Poi ovvio che le mie sono speculazioni ma diciamo che mi sembra accettabile la spiegazione fornita nel gioco.

per me i problemi più grossi sono altri e riguardano il crucibolo in se: (spoilerone! Leggete solo se l'avete finito)

Spoiler:
Chi è stato il primo a progettarlo? Chi ha aggiunto successivamente la cittadella come elemento catalizzatore (perche è quello che ci dicono, che il catalizzatore sia un aggiunta successiva al progetto)?
Perche, se si presume che il crucibolo sia stato creato dai stessi creatori dell'IA suprema (quella che assume le sembianze del bambino), non si spiega come mai questi non abbiano pensato a rendere necessario il catalizzatore fin da subito.
Se invece è stato creato successivamente non si capisce come una razza qualsiasi coinvolta nei cicli sia risucita a capire così a fondo il fuzionamento di un'IA di quel genere da trovare un modo di "riprogrammarla" o darle altre scelte oltre alla distruzione totale
ma queste domande sono imho le uniche lasciate volontariamente aperte, la loro risposta basterebbe almeno per un'altra trilogia
Old 28-03-2012, 01:20   #1572
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Scusa puoi rimettere l'immagine? non l'ho vista bene...
Ammazza,lo so bene che ad una cert'ora il forum impazzisce ma addirittura post quintuplo...
Non mi era mai successo,record!

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Domanda:
Hai per caso toccato verso l'alto i punti esperienza con Gibbed?
Perchè mentre testavo alcuni salvataggi con tutto al massimo, il gioco crash-ava in alcuni punti ben specifici...
No,non ho toccato nulla,avevo solo provato ad importare i save non completi di ME2 senza risultati,ora li ho tolti...

Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
si si abbiam capito

avevo lo stesso problema..

ho risolto aggiornando i driver ati ai 12.2 con i profili aggiornati (trovi tutto sul sito).
Grazie per il suggerimento ma non funziona...
Potete spiegarmi come sia la procedura per la corretta applicazione dei profili?
Dopo aver disinstallato i 12.1 ed installato i 12.2 con il metodo doc(driver sweeper)ho semplicemente fatto partire l'exe dei profili e riavviato ma il crash persiste...
Ho sbagliato qualcosa?

EDIT:risolto caricando un save precedente...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 08:36   #1573
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento ma non funziona...
Potete spiegarmi come sia la procedura per la corretta applicazione dei profili?
Dopo aver disinstallato i 12.1 ed installato i 12.2 con il metodo doc(driver sweeper)ho semplicemente fatto partire l'exe dei profili e riavviato ma il crash persiste...
Ho sbagliato qualcosa?

EDIT:risolto caricando un save precedente...
Avevo fatto un post apposito, nella sezione delle schede video, per sapere cm si applicano i profili ma nessuno mi ha saputo aiutare.

Nell'ultima versione del catalyst dice che ci sono ma nell'apposita sezione di configurazione nn né trova!ti consente solo di crearne di nuove

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 09:26   #1574
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
Scusate, ma c'è un comando rapido da tastiera per vedere il diario senza per forza entrare nel menù?
Old 28-03-2012, 10:47   #1575
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Saul Hudson Guarda i messaggi
Fatta ieri senza nessun problema su pc
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:57   #1576
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Fra poco entro nel Club, sono arrivato alla missione nella madre patria ( credo sia la finale) con 5200 e qualcosa di asset e 83% reattività ( Ho giocato al multiplayer solo quando avevo voglia).

Ormai l'ho cominciata quindi anche se aumento la reattività non cambia giusto?

Cmq.. fatti i primi 10/15 minuti e mi sn fermato.. so troppo stanco nn me la godrei

ps:

Spoiler:
Fare il primo pezzo con quel raziatore che spara il raggio è tremendo... mi stava venendo la nausea e mal di testa con tutta l'immagine che tremava O_o ! Ho distrutto quello e mi sn fermato ghghgh
Qua nn capisco..ci sono due parametri..effettiva e globale.
In una ho 4000punti, nell'altra 8000 (moltiplicato x reattività?)
Voi quale prendete in considerazione?
Old 28-03-2012, 11:07   #1577
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Qua nn capisco..ci sono due parametri..effettiva e globale.
In una ho 4000punti, nell'altra 8000 (moltiplicato x reattività?)
Voi quale prendete in considerazione?
Vale il valore moltiplicato per la reattività... solo che è 4000, non 8000.

La reattività va da 50% a 100%, che significa da 0.5 a 1.0. Questa viene moltiplicata per i War Assets e il valore è quello da tenere in considerazione. Chiaramente, visto che la reattività va da 0.5 a 1.0 il valore moltiplicato sarà tra quello die War Assets e la sua metà.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:59   #1578
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Ho smanettato un pò con Gibbed per moddare la faccia del mio personaggio; ecco il risultato finale:

Mi piace il mio cattivissimo e bastardissimo Shepard!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 12:20   #1579
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ho smanettato un pò con Gibbed per moddare la faccia del mio personaggio; ecco il risultato finale:
...
Mi piace il mio cattivissimo e bastardissimo Shepard!
Indottrinato! ...
Old 28-03-2012, 12:38   #1580
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Mazza sl'è brùt!
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Huawei protagonista al MWC 2026 con un e...
I robot Dreame di fascia economica croll...
Le CPU Intel Arrow Lake-S Refresh sarebb...
Il MIT ha scoperto il trucco per rendere...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL