Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2012, 09:10   #641
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
wow, mi sono accorto solo adesso che in usa il modello che voglio costa 140 euro (sic) in meno... accidenti...
ora provo a convincere un mio amico che sta la´ a prendermelo e a portarmelo.
pensate che possa io pagarlo sul sito .com della apple e farlo spedire al suo indirizzo? (non pensate male: lui il suo se l´e´ gia´ preso!!)
Serve comunque una carta di credito americana, quindi dovrà comprartelo lui e poi glielo rimborsi o glieli anticipi, vedi tu.
Old 23-03-2012, 09:16   #642
The Windwaker
Member

L'Avatar di The Windwaker

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
pure io pensavo peggio.. forse è da imputarsi anche al fatto che è molto più capillare la distribuzione rispetto le altre volte...
penso che invece le ragioni dominanti siano che ad oggi molti hanno già un tablet Apple o di qualunque altra marca...ma in misura ancora maggiore al fatto che 500 Euro in un colpo solo per quello che in fin dei conti è un giocattolone fanno un pò paura, oggi come oggi.
The Windwaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:18   #643
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Credo che lo prenderò con TIM.

Però l'anno prossimo l'avventura di una fila per un prodotto me la voglio fare, mi manca nella vita!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:23   #644
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Credo che lo prenderò con TIM.

Però l'anno prossimo l'avventura di una fila per un prodotto me la voglio fare, mi manca nella vita!!
LOL ero intenzionato anche io a farla sto giro... ma con quello che ho risparmiato di autostrada/benzina o biglietti del treno per me e la mia ragazza mi son preso il 32gb anzichè il 16 XD
Old 23-03-2012, 09:27   #645
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
so che il discorso è semplice: se lo usi in casa -> wifi, se lo usi in mobilità -> 4g

però sono fortemente dubbioso su quale prendere..

dando per assodato il 32 gb, bianco (), il dubbio rimane sulle funzionalità gps che in certe app son carine (mi vengono in mente google earth, la geolocalizzazione delle foto, ecc..)

con l'ipad 1 alla fine l'uso che ne abbiamo fatto è stato prettamente casalingo, portato in giro tre o quattro volte spendendo piu di connessione che per il viaggio intero eheh

bho, non so proprio..
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:29   #646
yume the ronin
Senior Member

Ore 09:20 – Roma Est
Coda finita.

Ore 08:50 – Carugate
La situazione ora è tranquilla e vi sono ancora iPad disponibili.

http://www.ipaditalia.com/nuovo-ipad...ato-96863.html
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
Old 23-03-2012, 09:29   #647
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
so che il discorso è semplice: se lo usi in casa -> wifi, se lo usi in mobilità -> 4g

però sono fortemente dubbioso su quale prendere..

dando per assodato il 32 gb, bianco (), il dubbio rimane sulle funzionalità gps che in certe app son carine (mi vengono in mente google earth, la geolocalizzazione delle foto, ecc..)

con l'ipad 1 alla fine l'uso che ne abbiamo fatto è stato prettamente casalingo, portato in giro tre o quattro volte spendendo piu di connessione che per il viaggio intero eheh

bho, non so proprio..
Io senza l'iPad in macchina non voglio più starci: come navigatore è una bomba

Quote:
Ore 09:20 – Roma Est
Coda finita.

Ore 08:50 – Carugate
La situazione ora è tranquilla e vi sono ancora iPad disponibili.

http://www.ipaditalia.com/nuovo-ipad...ato-96863.html
Magari qualcuno ha capito l'insensatezza di queste file...

Ultima modifica di patanfrana : 23-03-2012 alle 09:32.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:31   #648
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
LOL ero intenzionato anche io a farla sto giro... ma con quello che ho risparmiato di autostrada/benzina o biglietti del treno per me e la mia ragazza mi son preso il 32gb anzichè il 16 XD
Io ho valutato tra prezzo ipad e abbonamento per internet, mi conviene pagarlo in 30 mesi e con traffico incluso.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:31   #649
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
bravo esatto, anche come navigatore, anche se avendo cambiato la macchina ad ottobre gia è compreso nella plancia eheh

mi sa cmq che prenderemo il 4g
Old 23-03-2012, 09:34   #650
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
bravo esatto, anche come navigatore, anche se avendo cambiato la macchina ad ottobre gia è compreso nella plancia eheh

mi sa cmq che prenderemo il 4g
Quelli delle macchine non rendono minimamente in confronto: schermo da 10", connessione dati, film, musica, app

E spesso costano più di un iPad (non parlo dei TomTom, ma quelli incastonati nella plancia dai produttori).
Old 23-03-2012, 09:38   #651
metallox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
preso il 32 gb solo wifi all' app store del centro fiordaliso. C'erano più commessi apple che clienti. 3 minuti di orologio ci ho messo....LOL e c'è gente che si fa le nottate!

Prime impressioni: leggeremnte più giallino del 2 ma non da starci male, le dimensioni sono praticamente identiche tanto che la mia vecchia backcover rigida "Quasi" ci entra.
Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22"
metallox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:41   #652
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Quelli delle macchine non rendono minimamente in confronto: schermo da 10", connessione dati, film, musica, app

E spesso costano più di un iPad (non parlo dei TomTom, ma quelli incastonati nella plancia dai produttori).
vero, ma sto navigatore della nuova bmw serie 1 sinceramente mi ha stupito, sarà per il connectivity kit, sarà per lo schermo che è una figata, poter navigare su internet o le mappe in 3d ma a sto giro l'ho trovato davvero ben fatto

Quote:
preso il 32 gb solo wifi all' app store del centro fiordaliso. C'erano più commessi apple che clienti. 3 minuti di orologio ci ho messo....LOL e c'è gente che si fa le nottate!
speriamo di avere la stessa fortuna oggi qui da me che sembra di essere nel deserto dei tartari tecnologicamente parlando

Ultima modifica di yume the ronin : 23-03-2012 alle 09:57.
Old 23-03-2012, 09:48   #653
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:

Magari qualcuno ha capito l'insensatezza di queste file...
È semplicemente cambiata la politica di distribuzione di Apple al Day one.

Avendo fatto una distribuzione capillare presso tutte le catene e i negozi di telefonia in tutta Italia, perdipiù prenotabili, la situazione è ben diversa di quando invece la disponibilità era quasi esclusiva degli Apple store.

In questo modo ci sono meno file ma in realtà di pezzi ne vengono venduti molti di più.

Basti vedere le file per iPhone 4s ben inferiori a quelle per il 4 eppure ha venduto il doppio.

Io lo ho ordinato da Mediaworld ma se non avessi potuto farlo, avrei fatto la fila anche io stamattina.
Old 23-03-2012, 09:51   #654
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Appurato il giallognolo su cui si potrebbe soprassedere (sbaglio?), è vero o no che scalda fino a dare fastidio?
Anticipo che non ci userei mai e poi giochini sul tablet, quindi parlo di normali sessioni come navigare su internet e guardare filmati.
Mi girerebbero los poletas se fosse così. Per inciso con ho mai posseduto un iPad, quindi non ho idea di come leggere eventuali metri di paragone.
Grazie in anticipo, staccatevi dal nuovo giocattolino e fateci partecipi della vostra gioia.
Old 23-03-2012, 10:22   #655
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Serve comunque una carta di credito americana, quindi dovrà comprartelo lui e poi glielo rimborsi o glieli anticipi, vedi tu.
molto strano: da quando in qua le carte di credito (VISA, p.e. ) non vengono accettate per pagamenti su siti americani?
scusa ma se mi trasferissi in america , per viaggio o vacanza o altro, non potrei usare la mia corrente carta di credito italiana? cacchio le fanno apposta per poter pagare in tutto il mondo.,...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:29   #656
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
molto strano: da quando in qua le carte di credito (VISA, p.e. ) non vengono accettate per pagamenti su siti americani?
scusa ma se mi trasferissi in america , per viaggio o vacanza o altro, non potrei usare la mia corrente carta di credito italiana? cacchio le fanno apposta per poter pagare in tutto il mondo.,...
Infatti non serve una "carta di credito americana" e non esiste alcuna distinzione.
Ti potrebbe servire un account apple americano, anche se non ne sono sicuro (anche perchè ho spesso ordinato su apple.fr senza particolari problemi, ma si tratta pur sempre di UE)
Old 23-03-2012, 10:34   #657
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
È una strana politica di Apple (in realtà legata al fatto di avere negozi online diversi per ogni nazione): di sicuro online non te la accetta una carta italiana.

Avevo sentito dello stesso problema per l'acquisto negli Apple Store (ufficiali) fisici, ma non ne sono più tanto certo.
Old 23-03-2012, 10:37   #658
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Infatti non serve una "carta di credito americana" e non esiste alcuna distinzione.
Ti potrebbe servire un account apple americano, anche se non ne sono sicuro (anche perchè ho spesso ordinato su apple.fr senza particolari problemi, ma si tratta pur sempre di UE)
Per "italiana" o "americana" intendo una carta legata ad un conto che non sia di un residente negli USA, o ad un circuito (per le prepagate) che non sia di una banca USA (niente Postepay per esempio).

Cmq fate presto: provate a farvi un account sullo store, con un indirizzo fisico preso a caso dallo stradario americano, e a legarci una carta italiana
Old 23-03-2012, 10:38   #659
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
comunicazione di servizio: negozio della 3 in via cascione, disponibili ipad

appena preso il 32 gb 4g (white ), passo a ritirarlo pomeriggio

Ultima modifica di yume the ronin : 23-03-2012 alle 10:41.
Old 23-03-2012, 10:42   #660
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da goforce Guarda i messaggi
no nn ha il gps
Confermo che il modello da me preso cioe' solo wifi, con un navigatore caricato su funziona lo stesso...
ricordiamoci che nei modelli wifi e' presente l' A-GPS.... che in fin dei conti sfrutta le mappe off line di un qualsiasi navigatore senza andare a connettersi alla rete...
poi ovviamente se in macchina avete un iphone da usare come hotspot, li ricevete anche gli aggiornamenti del traffico

faccio in paio di precisazioni:
l'ipad collegato al mc book pro via usb SI ricarica quando rimane in stand
il calore nella parte di dietro a sx si avverte e come anche solo navigando e sincronizzandolo per circa 40 minuti, ma questo sicuramente e' dovuto alla grandezza del proc. e anche dal fatto che questa volta lo hanno fatto di alluminio anziche' di ceramica
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Hitman: World of Assassination introduce...
Netflix non si ferma più: record di abbo...
Porsche America è riuscita ad abi...
Annunciato Life is Strange: Reunion. Max...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP