Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2012, 01:13   #621
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
preso 64 gb 4g black! che dire ragazzi lo schermo è veramente uno spettacolo!!!!

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 01:43   #622
Andrea86lupi
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Sto scrivendo dal nuovo iPad... L'unica cosa che mi sento di dire per ora è che lo schermo ha una risoluzione fantastica ma è di un giallo da far paura, confrontato con l'iPhone 4s è giallissimo, i menù di impostazioni sembrano un'altra cosa... Tutt'altro effetto. Purtroppo preferisco il bianco neutro di iPhone.
Andrea86lupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 02:00   #623
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alexnight Guarda i messaggi
preso 64 gb 4g black! che dire ragazzi lo schermo è veramente uno spettacolo!!!!
aaaaaaaaa!!!! adesso ho capito chi sei!!!!
ecco l' R1 ti ha fatto sgamare!!! ma pensa te dove ci siamo ribeccati!!!
bella serata! peccato non aver fatto le foto insieme!
ci si vede in qualche bella uscita su dueruote, anzi su 1!

Comunque anche io sono tornato a casa con la "preda"
preso 32 GB wifi black...
lo sto testando ora....
nessuna macchia gialla...
il wifi funziona perfettamente senza nessun calo di segnale o anomalie varie...
per la batteria...vi faccio sapere domani, appena acceso era a 90%, appena si scarica effettuero' i dovuti test sia di autonomia che di controllo della temperatura!
per ora buonanotte!
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.

Ultima modifica di techmania : 23-03-2012 alle 02:51.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 02:55   #624
kono
Member

L'Avatar di kono

Iscritto dal: Nov 2008
Preso anche io da expert ^^ in 4g(3G) è davvero veloce
Old 23-03-2012, 07:03   #625
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
No no.. utilizza i normali ripetitori solo più potenti, i telefoni satellitari sono un'altra cosa... cmq vai tranquillo.. per un momento pensavo di aver detto una cavolata io
grazie a te e agli altri della spiegazione.
ma con questo modello la connessione alla rete 4g (o meglio 3g, visto che da noi quella c'e') va pagata a parte? o e´ compresa nell ípad?
edit: NON e´ compresa, controllato sul sito apple...

in caso negativo se uno si sposta da paese a paese come fa a trovare una connessione che funzioni potenzialmente ovunque nel mondo? ricordo un prof che conosco che col suo ipad 2 si connetteva anche in corea.... credo non alla rete wireless.... ma magari mi sbaglio...

Ultima modifica di Giulio_P : 23-03-2012 alle 07:09.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:09   #626
goforce
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Andrea86lupi Guarda i messaggi
Sto scrivendo dal nuovo iPad... L'unica cosa che mi sento di dire per ora è che lo schermo ha una risoluzione fantastica ma è di un giallo da far paura, confrontato con l'iPhone 4s è giallissimo, i menù di impostazioni sembrano un'altra cosa... Tutt'altro effetto. Purtroppo preferisco il bianco neutro di iPhone.
Davvero? Madooooo
goforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:27   #627
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
grazie a te e agli altri della spiegazione.
ma con questo modello la connessione alla rete 4g (o meglio 3g, visto che da noi quella c'e') va pagata a parte? o e´ compresa nell ípad?
edit: NON e´ compresa, controllato sul sito apple...

in caso negativo se uno si sposta da paese a paese come fa a trovare una connessione che funzioni potenzialmente ovunque nel mondo? ricordo un prof che conosco che col suo ipad 2 si connetteva anche in corea.... credo non alla rete wireless.... ma magari mi sbaglio...
Con un qualsiasi piano dati puoi connetterti potenzialmente da ogni regione civilizzata del mondo ... solo che andando in roaming internazionale paghi una cifra spaventosa con un traffico dati ridicolo (ti parlo per esperienza diretta avendo dimenticato di disattivare il roaming su Iphone4 durante una trasferta di lavoro in Sud Africa).

Che voi sappiate c'è qualche operatore che offre piani tariffari "umani" da estero (anche extra-europa)? L'utilizzo principale dell'ipad per me sarà infatti in viaggio.

p.s.
64Gb Wi-fi+4G nero ordinato ora sul sito. Consegna 1-2 settimane (però di tentare la fortuna all'apple store in centro a Bologna stasera proprio non ne avevo voglia )
Old 23-03-2012, 07:31   #628
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da Minax79 Guarda i messaggi
Con un qualsiasi piano dati puoi connetterti potenzialmente da ogni regione civilizzata del mondo ...

Che voi sappiate c'è qualche operatore che offre piani tariffari "umani" da estero (anche extra-europa)? L'utilizzo principale dell'ipad per me sarà infatti in viaggio.

p.s.
64Gb Wi-fi+4G nero ordinato ora sul sito. Consegna 1-2 settimane (però di tentare la fortuna all'apple store in centro a Bologna stasera proprio non ne avevo voglia )
anche io sono nella tua stessa situazione...
ora provo ad andare al negozio reseller a cercarlo.... a differenza tua cerco il 32 gb...
Old 23-03-2012, 07:43   #629
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
in caso negativo se uno si sposta da paese a paese come fa a trovare una connessione che funzioni potenzialmente ovunque nel mondo?
é lo stesso discorso che si fa con telefoni dual band / tri band / quadriband

l'ipad è studiato per connettersi ovunque (infatti è venduto ovunque ed è sempre lo stesso modello), e tranne per la versione verizon funziona con qualsiasi rete telefonica. Quello che ti dicevano gli altri però è il costo del roaming (traffico internet generato all'estero con la sim di un operatore di un altro stato.. ad esempio il traffico internet che fai in Francia con una scheda Tim Italiana) ma in questo caso puoi ovviare comprando una sim nel paese in cui vai con piano dati annesso...

bene ora vado anche io a prendermi il mio.. speriamo ce l'abbiano XD
Old 23-03-2012, 07:50   #630
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da lefantome Guarda i messaggi
per trasmettere il segnale a livello intercontinentale penso di si a meno che non utilizzino cavi sul modello di internet e telefoni fisici.
in realtà ci sono le dorsali oceaniche che trasportano dati tra i continenti... cmq questo è un altro discorso...
la comunicazione avviene tra telefono e ripetitore, poi dal ripetitore va via cavo alla centrale e da li come un normale telefono..
il satellitare invece comunica direttamente al satellite.

edit. cmq alle 10 andrò pure io al reseller, sperando di trovare qualcosa... visto che non si potevano prenotare.. speriamo in bene
Old 23-03-2012, 07:57   #631
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
tra un po' vado a caccia anche io, vediamo se saro' fortunato, cerco il 32gb wi-fi nero, o anche il 64gb
cavolo sul sito apple danno 1-2 settimane come tempi di consegna
Old 23-03-2012, 08:02   #632
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
1 2 settimane che poi saranno un mese...
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 08:15   #633
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
No, sono molto precisi nelle date di spedizione e consegna

Resta il fatto che è assurdo che in USA abbiano potuto pre-ordinare e noi invece possiamo solo aspettare o fare code senza senso...
Old 23-03-2012, 08:32   #634
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Già che ti dicono 1 o 2 settimane non mi sembra una tempistica molto precisa... Poi se mi dici che entro 2 sett te lo portano ci credo
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 08:41   #635
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Ore 07:30 – Rozzano

Ore 06:30 – Roma Est

Ore 06.30 – Torino

http://www.ipaditalia.com/nuovo-ipad...ato-96863.html

abbastanza modeste come code, nu?
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 08:48   #636
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Già che ti dicono 1 o 2 settimane non mi sembra una tempistica molto precisa... Poi se mi dici che entro 2 sett te lo portano ci credo
Loro assicurano di spedire entro 2 settimane, poi dipende da dove: se dalla Cina, ci vogliono altri 3/4 giorni, se dall'Olanda entro 15 giorni ce l'hai a casa. Tutto questo al massimo, perché poi ogni volta fanno prima: mettono tempi di attesa leggermente piu lunghi per dare al cliente l'idea di averci messo meno se poi gli arriva in 10 gg.
Old 23-03-2012, 08:51   #637
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
perdonate la domanda gia fatta mille volte, ma il modello wifi ha il gps come quello con la sim?
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 08:52   #638
goforce
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
perdonate la domanda gia fatta mille volte, ma il modello wifi ha il gps come quello con la sim?
no nn ha il gps
goforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 08:52   #639
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

wow, mi sono accorto solo adesso che in usa il modello che voglio costa 140 euro (sic) in meno... accidenti...
ora provo a convincere un mio amico che sta la´ a prendermelo e a portarmelo.
pensate che possa io pagarlo sul sito .com della apple e farlo spedire al suo indirizzo? (non pensate male: lui il suo se l´e´ gia´ preso!!)
Old 23-03-2012, 08:58   #640
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
abbastanza modeste come code, nu?
pure io pensavo peggio.. forse è da imputarsi anche al fatto che è molto più capillare la distribuzione rispetto le altre volte...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian