|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
|
|
|
|
|
#402 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 2_8B28 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.217 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.72|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4 |
|
|
|
|
|
|
#404 |
|
Member
|
Apple in questo caso ha deciso di intervenire direttamente attraverso le dichiarazioni di un addetto alle pubbliche relazioni:
Il nuovo iPad è fornito di uno straordinario Retina display, chip A5X, supporto al 4G LTE ed una durata della batteria di 10 ore, rientrando all’interno dei nostri parametri termici. Se gli utenti hanno qualche preoccupazione o dubbio, dovrebbero contattare l’AppleCare. Sembra quindi che la compagnia di Cupertino non sia affatto intenzionata a riconoscere l’eventuale presenza di un problema legato al surriscaldamento del dispositivo in questione, negando qualsiasi anomalia rispetto agli standard termici dell’azienda. Consigliamo a chiunque dovesse riscontrare dei problemi di surriscaldamento dopo aver acquistato il proprio iPad di rivolgersi all’assistenza. Nei prossimi giorni saranno comunque sicuramente disponibili nuove informazioni sull’argomento. |
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
speriamo che riescano a risolvere il tutto anche se a mio parare se dovessero andare a rivedere il fw li sicuramente l unica cosa da fare e' rallentare la GPU con una conseguente diminuzione delle prestazioni in tutti i casi, fra 3 giorni saro' anche io all AS a fare la fila per un 32GB wifi
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
|
|
|
|
|
#406 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
effettivamente se la batteria è grande il doppio e l'autonomia è invariata, vuol dire che l'assorbimento di energia è raddoppiato ed ovviamente si traduce in calore...
io vorrei capire cosa vuol dire scalda, perchè anche iphone scalda, anche il portatile, il punto è quanto se si blocca in estate e ti scotti è un conto, se la scocca è a temperatura corporea o 40 gradi è normale... cmq ne nella recensione di telefonino ne in quella di hwupgrade fanno presente questa cosa, penso ormai sia solo questione di tempo per verificarlo di persona
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
altri siti hanno rilevato temperature di 116° F che corrispondono a circa 46° C non mi paiono temperature scottanti... sono state misurate durante il funzionamento di infinity blade II.
Non credo che interverranno limitando le prestazioni della GPU. |
|
|
|
|
|
#409 |
|
Member
|
zona calore
|
|
|
|
|
|
#410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unica cosa che possono fare è limitare le frequenze di funzionamento massime o riprogettare qualcosa una domanda la cpu a5x non doveva essere fatta con un processo costruttivo inferiore? questo si che avrebbe abbassato i consumi ed il calore
|
|
|
|
#411 |
|
Member
|
il calore anche se molti di voi non lo ritengono eccessivo è fastidioso per il punto in cui si sprigiona ho postato img prima. proprio dove lo si tiene cn la mano sx. molti utenti già in possesso dicono che provoca sudorazione della mano addirittura. e poi sinceramente non mi da tranquillità sto calore specie in vista dell'estate...
|
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
e sapete una cosa? l unica soluzione e' limitare la GPU! altrimenti il calore ce lo terremo sia in estate che di inverno! a proposito, avrei bisogno di sapere urgentemente da voi se per caso sapete se si puo' all Apple Store pagare in contanti il nuovo ipad oppure se si e' costretti a pagare con carta di credito.... qualcuno ne sa qualcosa??? grazie!
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
|
|
|
|
|
#413 |
|
Senior Member
|
vabbè se lavoro con autocad la mano mi suda anche col mouse e lo stesso con il pad della xbox soprattutto in estate...
|
|
|
#414 |
|
Senior Member
|
Gli articoli che ho letto io parlano di temperatura calda, ma niente di che, secondo me chi ha gravi problemi ha probabilmente un dispositivo con dissipazione difettosa.
|
|
|
|
|
|
#415 |
|
Member
|
tenetevi aggiornati sulle risposte di apple
http://www.macitynet.it/macity/artic...o-iPad/aA58550 http://www.loopinsight.com/2012/03/2...d-heat-issues/ |
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#417 |
|
Member
|
a me cn il joypad della xbox non suda... cmq se cn il mouse cn autocad sudi dopo 30 minuti di uso. con ipad suderesti molto prima perche la superficie è più calda, e poi dovresti usare la mano sul dispay dell'ipad.... dai non è normale sta cosa è inutile... che poi a voi piaccia e vi trovate l'alibi è un'altro conto
|
|
|
|
|
|
#418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Toh ... i miei 30 sec di PS in giro per la rete ...
Cmq. per tornare in tema. Sotto sforzo quella zona scalda circa 5 gradi più del precedente iPad 2 secondo le rilevazioni con fotocamera ad infrarossi. Se 5 gradi sono più o meno fastidiosi credo che sia un giudizio che varia a seconda degli utenti. Giustamente c'è chi ha fatto notare che una temperatura nei livelli di guardia oggi, potrebbe non esserlo più quest'estate, ma a dirla tutta anche con iPad 1 son riuscito a vedere il messaggio che indicava il surriscaldamento sotto un cocente sole di Sicilia di due anni fa. Quote:
In alternativa paghi 1000 euro in contati e 1 euro con carta di credito
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 20-03-2012 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
|
#419 |
|
Member
|
APPLE ---------> risposta completa... tradotta.
Ci sono stati un paio di storie su Internet nei giorni scorsi che dicono che il iPad corre un po 'più caldo rispetto al suo predecessore. Martedì Apple ha risposto. "Il nuovo iPad offre un fantastico display Retina, chip A5X, il supporto per 4G LTE, più 10 ore di durata della batteria, il tutto operando bene all'interno delle nostre specifiche termiche," Apple rappresentante Trudy Muller, ha detto a The Loop. "Se i clienti di dubbi devono contattare AppleCare". Ho usato il nuovo iPad per quasi due settimane - una settimana prima è stato rilasciato al pubblico e ho visto nessun problema di calore. Io uso il mio giorno più iPad LTE e Wi-Fi, tenendo la mia mano e sulle mie ginocchia e il dispositivo non si riscalda. Ho anche usato tutti i tipi di applicazioni nel mio test del iPad compreso GarageBand, iMovie, iPhoto e altre applicazioni musicali. Queste app approfittare del processore più veloce, la grafica e il display Retina, il tutto senza problema. |
|
|
|
|
|
#420 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non si trovano fonti che parlano di temperature superiori a 46° C sotto stress con infinity blade II ed in carica, in genere si parla di circa 38° C, temperature tutt'altro che da scottatura. Rimane da verificare se chi parla di temperature alte, parla di queste od è in possesso di esemplari difettati. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.