Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2012, 20:39   #401
goforce
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Questi lo fanno grosso modo con qualunque cosa, avran soldi da buttare e tanto tempo libero...
quello è un professionista in artimarziali e armi famosissimo in usa. e ha voluto testare la resistenza del nuoo ipad...
goforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 20:40   #402
goforce
Member

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
sulla questione calore c'è da dire che è anche soggettiva, visto alla stessa temperatura non tutti provano le stesse sensazioni.....
33-35 °C però non sono affatto pochi, soprattutto non saranno pochi (a livello di sensazione appunto) d'estate.....
quoto
Old 20-03-2012, 20:43   #403
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
sulla questione calore c'è da dire che è anche soggettiva, visto alla stessa temperatura non tutti provano le stesse sensazioni.....
33-35 °C però non sono affatto pochi, soprattutto non saranno pochi (a livello di sensazione appunto) d'estate.....
Mi sà che non saranno molto felici pure i costruttori delle varie pellicole posteriori.....
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 2_8B28 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.217 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.72|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 21:51   #404
goforce
Member

Apple in questo caso ha deciso di intervenire direttamente attraverso le dichiarazioni di un addetto alle pubbliche relazioni:

Il nuovo iPad è fornito di uno straordinario Retina display, chip A5X, supporto al 4G LTE ed una durata della batteria di 10 ore, rientrando all’interno dei nostri parametri termici. Se gli utenti hanno qualche preoccupazione o dubbio, dovrebbero contattare l’AppleCare.

Sembra quindi che la compagnia di Cupertino non sia affatto intenzionata a riconoscere l’eventuale presenza di un problema legato al surriscaldamento del dispositivo in questione, negando qualsiasi anomalia rispetto agli standard termici dell’azienda. Consigliamo a chiunque dovesse riscontrare dei problemi di surriscaldamento dopo aver acquistato il proprio iPad di rivolgersi all’assistenza. Nei prossimi giorni saranno comunque sicuramente disponibili nuove informazioni sull’argomento.
Old 20-03-2012, 21:56   #405
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da goforce Guarda i messaggi
Apple in questo caso ha deciso di intervenire direttamente attraverso le dichiarazioni di un addetto alle pubbliche relazioni:

Il nuovo iPad è fornito di uno straordinario Retina display, chip A5X, supporto al 4G LTE ed una durata della batteria di 10 ore, rientrando all’interno dei nostri parametri termici. Se gli utenti hanno qualche preoccupazione o dubbio, dovrebbero contattare l’AppleCare.

Sembra quindi che la compagnia di Cupertino non sia affatto intenzionata a riconoscere l’eventuale presenza di un problema legato al surriscaldamento del dispositivo in questione, negando qualsiasi anomalia rispetto agli standard termici dell’azienda. Consigliamo a chiunque dovesse riscontrare dei problemi di surriscaldamento dopo aver acquistato il proprio iPad di rivolgersi all’assistenza. Nei prossimi giorni saranno comunque sicuramente disponibili nuove informazioni sull’argomento.
Ottimo aggiornamento che fra l'altro mi aiuta a capirci qualcosa in piu' dato che sono in procinto di acquistarlo e la paura di trovarmi con uno 'scaldino" fra le mani nei mesi estivi non e' che mi faccia proprio piacere...
speriamo che riescano a risolvere il tutto anche se a mio parare se dovessero andare a rivedere il fw li sicuramente l unica cosa da fare e' rallentare la GPU con una conseguente diminuzione delle prestazioni
in tutti i casi, fra 3 giorni saro' anche io all AS a fare la fila per un 32GB wifi
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 21:59   #406
goforce
Member

Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Ottimo aggiornamento che fra l'altro mi aiuta a capirci qualcosa in piu' dato che sono in procinto di acquistarlo e la paura di trovarmi con uno 'scaldino" fra le mani nei mesi estivi non e' che mi faccia proprio piacere...
speriamo che riescano a risolvere il tutto anche se a mio parare se dovessero andare a rivedere il fw li sicuramente l unica cosa da fare e' rallentare la GPU con una conseguente diminuzione delle prestazioni
in tutti i casi, fra 3 giorni saro' anche io all AS a fare la fila per un 32GB wifi
magari con un intervento fw cercheranno di limitare la gpu nei casi in cui non serve il suo max rendimento, tipo lo start & stop delle nuove auto
Old 20-03-2012, 22:02   #407
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
effettivamente se la batteria è grande il doppio e l'autonomia è invariata, vuol dire che l'assorbimento di energia è raddoppiato ed ovviamente si traduce in calore...
io vorrei capire cosa vuol dire scalda, perchè anche iphone scalda, anche il portatile, il punto è quanto
se si blocca in estate e ti scotti è un conto, se la scocca è a temperatura corporea o 40 gradi è normale...
cmq ne nella recensione di telefonino ne in quella di hwupgrade fanno presente questa cosa, penso ormai sia solo questione di tempo per verificarlo di persona
Old 20-03-2012, 22:04   #408
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
altri siti hanno rilevato temperature di 116° F che corrispondono a circa 46° C non mi paiono temperature scottanti... sono state misurate durante il funzionamento di infinity blade II.

Non credo che interverranno limitando le prestazioni della GPU.
Old 20-03-2012, 22:06   #409
goforce
Member

zona calore
Immagini allegate
File Type: jpg nuovo-ipad-hot.jpg (19.0 KB, 48 visite)
Old 20-03-2012, 22:06   #410
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
magari con un intervento fw cercheranno di limitare la gpu nei casi in cui non serve il suo max rendimento, tipo lo start & stop delle nuove auto
ma dovrebbe già esserci sia per gpu sia per cpu...
l'unica cosa che possono fare è limitare le frequenze di funzionamento massime o riprogettare qualcosa
una domanda la cpu a5x non doveva essere fatta con un processo costruttivo inferiore?
questo si che avrebbe abbassato i consumi ed il calore
Old 20-03-2012, 22:11   #411
goforce
Member

Quote:
zona calore
il calore anche se molti di voi non lo ritengono eccessivo è fastidioso per il punto in cui si sprigiona ho postato img prima. proprio dove lo si tiene cn la mano sx. molti utenti già in possesso dicono che provoca sudorazione della mano addirittura. e poi sinceramente non mi da tranquillità sto calore specie in vista dell'estate...
Old 20-03-2012, 22:14   #412
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
il calore anche se molti di voi non lo ritengono eccessivo è fastidioso per il punto in cui si sprigiona ho postato img prima. proprio dove lo si tiene cn la mano sx. molti utenti già in possesso dicono che provoca sudorazione della mano addirittura. e poi sinceramente non mi da tranquillità sto calore specie in vista dell'estate...
Esattamente quello che intendo io!
e sapete una cosa? l unica soluzione e' limitare la GPU! altrimenti il calore ce lo terremo sia in estate che di inverno!

a proposito, avrei bisogno di sapere urgentemente da voi se per caso sapete se si puo' all Apple Store pagare in contanti il nuovo ipad oppure se si e' costretti a pagare con carta di credito....
qualcuno ne sa qualcosa???
grazie!
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 22:14   #413
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

vabbè se lavoro con autocad la mano mi suda anche col mouse e lo stesso con il pad della xbox soprattutto in estate...
Old 20-03-2012, 22:16   #414
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Gli articoli che ho letto io parlano di temperatura calda, ma niente di che, secondo me chi ha gravi problemi ha probabilmente un dispositivo con dissipazione difettosa.
Old 20-03-2012, 22:21   #415
goforce
Member

tenetevi aggiornati sulle risposte di apple

http://www.macitynet.it/macity/artic...o-iPad/aA58550

http://www.loopinsight.com/2012/03/2...d-heat-issues/
Old 20-03-2012, 22:22   #416
goforce
Member

Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Esattamente quello che intendo io!
e sapete una cosa? l unica soluzione e' limitare la GPU! altrimenti il calore ce lo terremo sia in estate che di inverno!

a proposito, avrei bisogno di sapere urgentemente da voi se per caso sapete se si puo' all Apple Store pagare in contanti il nuovo ipad oppure se si e' costretti a pagare con carta di credito....
qualcuno ne sa qualcosa???
grazie!
per somme inferiori a 1000€ puoi pagare in contanti, 1001€ carta di credito
Old 20-03-2012, 22:25   #417
goforce
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
vabbè se lavoro con autocad la mano mi suda anche col mouse e lo stesso con il pad della xbox soprattutto in estate...
a me cn il joypad della xbox non suda... cmq se cn il mouse cn autocad sudi dopo 30 minuti di uso. con ipad suderesti molto prima perche la superficie è più calda, e poi dovresti usare la mano sul dispay dell'ipad.... dai non è normale sta cosa è inutile... che poi a voi piaccia e vi trovate l'alibi è un'altro conto
Old 20-03-2012, 22:30   #418
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
zona calore
Toh ... i miei 30 sec di PS in giro per la rete ... ... (ridimensionati male)

Cmq. per tornare in tema.

Sotto sforzo quella zona scalda circa 5 gradi più del precedente iPad 2 secondo le rilevazioni con fotocamera ad infrarossi.

Se 5 gradi sono più o meno fastidiosi credo che sia un giudizio che varia a seconda degli utenti.

Giustamente c'è chi ha fatto notare che una temperatura nei livelli di guardia oggi, potrebbe non esserlo più quest'estate, ma a dirla tutta anche con iPad 1 son riuscito a vedere il messaggio che indicava il surriscaldamento sotto un cocente sole di Sicilia di due anni fa.

Quote:
per somme inferiori a 1000€ puoi pagare in contanti, 1001€ carta di credito
Esatto. Normativa antiriciclaggio.

In alternativa paghi 1000 euro in contati e 1 euro con carta di credito . Come si dice .. fatta la legge ...
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 20-03-2012 alle 22:32.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 22:31   #419
goforce
Member

APPLE ---------> risposta completa... tradotta.

Ci sono stati un paio di storie su Internet nei giorni scorsi che dicono che il iPad corre un po 'più caldo rispetto al suo predecessore. Martedì Apple ha risposto.

"Il nuovo iPad offre un fantastico display Retina, chip A5X, il supporto per 4G LTE, più 10 ore di durata della batteria, il tutto operando bene all'interno delle nostre specifiche termiche," Apple rappresentante Trudy Muller, ha detto a The Loop. "Se i clienti di dubbi devono contattare AppleCare".

Ho usato il nuovo iPad per quasi due settimane - una settimana prima è stato rilasciato al pubblico e ho visto nessun problema di calore. Io uso il mio giorno più iPad LTE e Wi-Fi, tenendo la mia mano e sulle mie ginocchia e il dispositivo non si riscalda.

Ho anche usato tutti i tipi di applicazioni nel mio test del iPad compreso GarageBand, iMovie, iPhoto e altre applicazioni musicali. Queste app approfittare del processore più veloce, la grafica e il display Retina, il tutto senza problema.
Old 20-03-2012, 22:42   #420
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Quote:
APPLE ---------> risposta completa... tradotta.

Ci sono stati un paio di storie su Internet nei giorni scorsi che dicono che il iPad corre un po 'più caldo rispetto al suo predecessore. Martedì Apple ha risposto.

"Il nuovo iPad offre un fantastico display Retina, chip A5X, il supporto per 4G LTE, più 10 ore di durata della batteria, il tutto operando bene all'interno delle nostre specifiche termiche," Apple rappresentante Trudy Muller, ha detto a The Loop. "Se i clienti di dubbi devono contattare AppleCare".

Ho usato il nuovo iPad per quasi due settimane - una settimana prima è stato rilasciato al pubblico e ho visto nessun problema di calore. Io uso il mio giorno più iPad LTE e Wi-Fi, tenendo la mia mano e sulle mie ginocchia e il dispositivo non si riscalda.

Ho anche usato tutti i tipi di applicazioni nel mio test del iPad compreso GarageBand, iMovie, iPhoto e altre applicazioni musicali. Queste app approfittare del processore più veloce, la grafica e il display Retina, il tutto senza problema.
Non è che se scrivi sempre la solita cosa, che oltretutto avevo già segnalato nella pagina precedente, confermi che il problema esiste.

non si trovano fonti che parlano di temperature superiori a 46° C sotto stress con infinity blade II ed in carica, in genere si parla di circa 38° C, temperature tutt'altro che da scottatura.

Rimane da verificare se chi parla di temperature alte, parla di queste od è in possesso di esemplari difettati.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian