|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
|
ho notato che partendo da cd live, la risoluzione è 1024x768 ed è perfetta partendo da sistema con la stessa risoluzione lo schermo è leggermente spostato verso sinistra...bho misteri della vita...comunque ora il passo successivo è installarlo nel mio bel portatile, ho capito come fare per le partizioni ma resta sempre il dubbio.
Kubuntu o Ubuntu? cosa mi offre uno e cosa mi offre l'altro che non trovo su windows!!!??? |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
1) Ubuntu 2) Kubuntu In (estrema) sintesi: il primo si appoggia a Gnome (senza Gnome-shell), il secondo a KDE. Il DE di riferimento di Canonical (quello su cui vengono concentrati i maggiori sforzi di sviluppo) è Gnome, con tutto ciò che questo comporta. Principali vantaggi rispetto a Windows ? Funziona |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
Voglio provare linux perchè penso sia un esperienza da fare, e a quanto ho capito sfrutta al meglio i componenti hardware essendo più leggero e più diretto al linguaggio macchina...in sostanza non mi hai risposto... io volevo sapere per un utilizzo di tutti i giorni è meglio ubuntu o kubuntu? quale è in grado di sfruttare al meglio i componenti della macchina? |
|
|
|
|
|
|
#45 | |||
|
Member
|
Quote:
Frammentazione del filesystem (praticamente inesistente su sistemi linux), malware a pioggia (pioggia dovuta in larghissima misura alla pietosa gestione della sicurezza a livello di sistema), gestione delle utenze e dei permessi "creativa", pessimo supporto hardware (già, pessimo supporto hardware: linux out of the box supporta più ferro di Windows), scelte architetturali a dir poco discutibili (registro di sistema dice niente ?), giusto per nominare le prime due o tre cosucce che mi vengono in mente.... E poi (dettaglio non da poco) è non-free. Quote:
Quote:
Che devi farci, con questa macchina ? |
|||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque ci faccio di tutto dal montaggio di video a quello audio ma non pensavo di sfruttare linux per questo, poi se mi aiutate a trovare dei programmi che facciano questo per linux si viaggia!!! =) è per questo che preferisco windows trovi tutto anche online...tutto gira intorno a windows ahahah
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
Lo proverò! Spero solo che il software per il video editing non sia come Windows Movie Maker :S |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ricordati però che ubuntustudio non ha un gestore di rete.e dunque dovrai andare di cavo fisico e o altrimenti scaricarti network manager o wicd con relativi pacchetti e dipendenze.
ubuntu studio raccoglie una serie di programmi audio e video,facilmente reperibili su una ubuntu normale. con la differenza che ubuntustudio utilizza un kernel-rt (real-time) adatto per avere una latenza bassa ed altre situazioni nella quale hai bisogno di prestazioni. torniamo al fatto che con linux devi cercare,valutare,provare. e poi decidere quale distribuzione fa al caso tuo. infine concordo con tutto quello detto da corvus ruber. linux funziona!! e funzione anche molto bene..al contrario di altri. ciao |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Ragazzi ho installato ubuntu studio, mmm alcuni problemini...innanzitutto da usb non me lo installava correttamente... quindi ho messo tutto su dvd e installato....
ma il problema è che ho provato a installare compiz per l'effetto del cubo...ma ora ho un problemino la barra copre la parte superiore delle finestre...e il mouse non le afferra più per spostarle inoltre ho attivato il cubo ma non riesco a visualizzarlo, ci sono dei tasti ben precisi? un ultima cosa il mouse touch del portatile mi sta facendo impazzire...appena lo sfioro mentre scrivo ovviamente mi sposta tutto ci sono dei driver per disattivarlo? Ultima modifica di gigyrock : 19-03-2012 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
forse ho capito bisogna installare l'emerald ma non ci sono riuscito grrr
comunque sto uscendo fuori tema se mi aiutate per il mouse vi sono grato. creerò un altra discussione sul compiz! |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
su compiz....hai provato a mettere compatibilità KDE al posto di gnome?
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.