|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
|
Quote:
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato] |
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
|
Per chi se le fosse perse ecco le prime recensioni del primo Ultrabook da 15 pollici.
http://www.laptopmag.com/review/lapt...-ultra-m3.aspx http://www.notebookreview.com/defaul...a+m3+ultrabook A questi primi giudizi si possono notare subito alcune lacune lo rendono decisamente poco premium, il tasto di accensione frontale (wtf), le porte tutte sul retro, il display di risoluzione standard (anche se io sono tra i pochi a non farne un dramma) e la superficie super-riflettente (questo è un difetto grosso invece), niente retroilluminazione della tastiera. Da mettere tra gli aspetti notevoli le prestazioni ottime, il design, il peso contenuto (pesa meno di molti 14''), la video dedicata decisamente superiore alla media, l'autonomia, la cache ssd. Direi che come primo Ivybook non è male nonostante le grosse pecche, ovviamente si trattiene il respiro in attesa del prezzo di partenza anche se basandosi su quelli di Singapore stiamo abbastanza in alto, anche troppo (conversione 1:1 oltre 1000$ americani).
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato] |
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
Io vedrei bene uno schermo migliore e l'assenza della sk. video discreta.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
|
Questo dipende molto da quanto Asus & co. sono interessate a conquistare il mercato dei gamer occasionali (ma che cercano qualche prestazione in più), in ogni caso molto probabilmente Asus produrrà ANCHE un modello con le nuove nVidia (il meno costoso paradossalmente) mentre l'altro punterà tutto allo schermo IPS FullHD. Onestamente io una soluzione che comprenda entrambi la gradirei, ma "mi accontento" anche di un TF da 1600x900 con una video discreta.
A me la direzione di questo Acer piace ma l'unica cosa veramente assurda è questa ostinazione a voler resuscitare l'unità ottica, si perde spazio e si aggiunge peso inutilmente quando le unità ottiche usb oramai sono una soluzione abbordabilissima. Per me le interpretazioni di Ultrabook possono anche essere elastiche, ma senz'altro quello che dovevano fare era rivoluzionare e porre dei nuovi paletti nello scenario dei portatili, tenere in vita unità I/O di importanza marginale è contro questa idea. Sinceramente il discorso della video supplementare non regge più personalmente, non voglio polemizzare eh, in quanto queste nuove soluzioni nVidia incidono praticamente zero sui consumi, quindi è solo tanto di guadagnato per come la vedo io. Comunque l'ultrabook da 15 pollici è un idea un po discutibile di per se, per la mia modesta opinione dovrebbero puntare a formati dai 14'' in giù. Comunque la più promettente rimane la linea Zenbook che accontenterà sia chi cerca la portabilità essenziale dura e pura, con salti di qualità a livello visivo con i pannelli IPS, sia chi preferisce il compromesso tra portabilità e prestazioni. In linea di massima i prezzi devono diminuire e scendere il più possibile sotto la soglia psicologica dei 1000$/euro. Basta prendere in esempio l'XPS 13, bellissimo e fichissimo io ho seguito tutte le news al riguardo. Poi ho visto il prezzo base e mi son detto "maledetto go away!". Non dico che li debbano regalare, ma passata la fase della novità adesso i prezzi devono flettere almeno nell'ordine delle decine XD.
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli ultrabook con i7 ULV sono inguardabili, ed in questo asus è colpevole. A me sembra così immediato tenere lo standard su i5 ULV con SSD da 128 oppure 24+HDD per chi vuole prestazioni e chi vuole scendere ad un pc multimediale/casual gaming. La scheda video discreta fitta bene sull'HDD per la disponibilità di spazio. E poi un pannello 1600x900 (meglio x1000) Il tutto attorno ai famosi mille euro. Che noia che tutti hanno abbandonato i 16:10 a favore degli inutili 16:9. L'XPS13 non ho idea di quanto possa costare, ma il prezzo è elevato perchè dell si rivolge spesso alle aziende/organizzazioni più che all'utenza privata quindi il prezzo, accompagnato dall'assistenza, può essere più gonfio del normale.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In linea definitiva la spunta secondo me sempre l'UX31, almeno nel canale Italiano perché a 999$ il Dell diventa già interessante nell'ottica USA, perché trovare un Asus a prezzo limato è più semplice. Per altro se come sostiene Theverge Asus introdurrà anche lo schermo opaco opzionale e la tastiera retroilluminata praticamente i difetti del UX31 scompaiono in un sol botto, la limata di prezzo sarebbe la ciliegina sulla torta.
|
|
|
|
|
|
#367 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Una domanda per tutti i possessori Ultrabook
ma ora che tutti gli ultrabook hanno le batterie diciamo integrate al portatile, è meglio usarlo tenendolo attaccato alla rete elettrica o usarlo solo con la batteria, facendo scarica e carica completi o parziali? |
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- usarlo sotto carica non danneggia la batteria perchè viene bypassata - tenerlo agganciato alla corrente nonostante spento è un problema (per esempio la notte) - cicli di carica e scarica completi sono preferibili a piccole ricariche, ma comunque mettono sotto sforzo la batteria e ne riducono gradualmente l'autonomia complessiva - Se si ha in programma di NON usare il pc per lunghi periodi conviene tenere la batteria intorno al 30-40, nè completamente scarica nè carica. - Il mio samsung ha un'impostazione che blocca la ricarica all'80% per conservare l'efficacia e la durata della batteria, ma questo si fa via software. Nel mio era già compreso, per altri notebook magari bisogna scaricare qualche programmino, non so se esistono. E comunque, i pc sono fatti per essere usati! La perdita di autonomia è un processo inevitabile ma prima di avvertirne i segnali bisogna aspettare mesi e mesi oppure usare il pc come dei barbari
|
|
|
|
|
|
#369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
raga mio padre ha preso un acer s3 e devo dire che sono rimasto impressionato!
molto bello e veloce per la fascia di prezzo! reattivo e con un touchpad davvero confortevole! audio più che ottimo e display dignitoso! Pregi rilevati: - molto silenzioso - non riscalda molto; sistema di dissipazione direi ottimo con temperature contenute - molto confortevole e reattivo il touchpad - qualità costruttiva interessante, ma non eccellente - buone prestazioni complessive! va un pò di più di un i3 standard (non ulv) - portabilità estrema - design molto accattivante - difetti riscontrati: - schermo non eccellente - usb posteriori scomodissime poichè vicinissime e spesso l'utilizzo di una preclude l'uso dell'altra causa qualche periferica ingombrante - ssd ibrido poco rilevante in termini di velocità e aumento prestazioni, anche se l'hd non mi sembra una lumana; sul mio notebook ho un ocz agility 3 e la differenza si sente tutta; come detto, è abbastanza veloce l'hd di questo s3 - mancanza di retroilluminazione per la tastiera - schermo dignitoso, ma non certo performante in termini di gamma cromatica o risoluzione e definizione; ma sinceramente pensavo peggio :-) - batteria poco performante; 4 ore scarse a seconda dell'uso più o meno intenso spero di assere stato d'aiuto agli eventuali interessati al'acquisto |
|
|
|
|
|
#371 |
|
Junior Member
|
ho preso anche io lo zenbook , ho atteso che uscisse il dell xps 13, ma son rimasto orientato per l'asus, visto che ha il top della configurazione e costa di meno
che dire, è uno spettacolo alla vista |
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
P.S. preso dove??pagato? |
|
|
|
|
|
|
#373 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Salve,
domanda veloce Ma il Samsung serie 5 ver 14" in Italia quando si troverà? Io sto cercando un Ultrabook 14" con SSD (oppure abbinabile dopo sostituendo l'HD meccanico) possibilmente con una grafica NVIDIA e lettore CD. E' chiedere troppo? Consigli? Ovviamente dovendo rinunciare a qualcosa inizierei dal CD Saluti
|
|
|
#374 |
|
Junior Member
|
Ho fatto qualche misurazione del mio Zenbook UX31E con i benchmark (ho usato versioni Eseguibili) che avete usato qui nelle altre recensioni
Per la recensione, quella di Morillo è già ben dettagliata e la condivido tutta ![]() ![]() ![]() questo gioiellino l'ho trovato usato, ma praticamente nuovo.. e ci ho risparmiato oltre 200 euri cmq gli screenshot dei benchmark li metto per confrontarli, però ammetto che non li so leggere ahahuuahuha
Ultima modifica di hives01 : 28-03-2012 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Junior Member
|
Quote:
poi cercando altri accorgimenti per l'ssd ho letto che è preferibile anche: Disabilitare Prefetch Disabilitare Superfetch Disabilita Indicizzazione confermate ? |
|
|
|
|
|
|
#376 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ragazzi una domanda, vedo che nello store americano è già dispoinbile il samsung serie 9 da 15 pollici... si sa nulla sulla data di uscita in italia? Non riesco a trovare nulla in merito!
|
|
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Scusate, ma chi ha già acquistato un SSD deve rinunciare agli ultrabook? Io posseggo un Crucial M4 che è spesso 9mm, mentre pare che lo spessore degli HD ammesso per questa nuova generazione di notebook dev'essere inferiore.
Io sarei stuzzicato a prendere uno di questi nuovi gioiellini, ma se devo disfarmi del mio SSd (tra l'altro pagato una fucilata) mi tengo il vecchio ASUS che ho... |
|
|
|
|
|
#378 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
anche io ho il crucial da 9mm come leggi dalla firma.....potevi prendere il crucial m4 slim da 7mm...... |
|
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
UPPPP
Qualcuno può chiarire questi punti? Grazie Quote:
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Non ero a conoscenza dell'esistenza del modello slim, che comunque non sarebbe stato adatto al mio attuale notebook (un ASUS U35JC). A questo punto credo che, se dovessi cambiare PC, mi rivolgerò ad un notebook standard (visto anche lo scarso succeso che stanno registrando gli ultrabook).
|
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

La perdita di autonomia è un processo inevitabile ma prima di avvertirne i segnali bisogna aspettare mesi e mesi oppure usare il pc come dei barbari 

ahahuuahuha